Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Herm_Granger    15/08/2015    1 recensioni
Dopo la fine della guerra, gli studenti di Hogwarts devono ripetere l'anno, ma mentre il mondo magico si lecca le ferite, qualcosa per Hermione è cambiato...
Dal capitolo 7:
Osservò il Marchio Nero, ora visibile sul braccio nudo del ragazzo.
“Non se ne va via?”
“No, non c’è modo di toglierlo.”
“Perché allora non lo copri con una fasciatura, o qualcosa di simile?”
“Per lo stesso motivo per cui tu non nascondi la tua cicatrice. Non vado fiero di quello che ho fatto, ma non voglio e non posso nasconderlo. Io sono andato in guerra e non combattendo mi sono procurato questo marchio.”
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14

Un paio di settimane dopo, Hogwarts aveva ripreso la sua routine e la fibrillazione, la trepidante attesa e le spropositate aspettative per quel ballo erano svaniti come un sogno in quell’unica sera, un po’ come nella favola di Cenerentola. Tutto nel castello era di nuovo come prima, forse un po’ peggio. Le lezioni ora erano più dure che mai, dato che si avvicinavano i M.A.G.O. (Magie Avanzate Grado Ottimale), gli ultimi esami da superare per completare l’istruzione a Hogwarts, i più difficili di tutti. Con questi pensieri per la testa Hermione si sedette al solito tavolo in biblioteca e tirò fuori il materiale per le sue ricerche in attesa di Draco: libri di Pozioni, Difesa Contro le Arti Oscure, pergamene, inchiostro e una penna. Non dovette aspettare molto per l’arrivo di Malfoy, che la salutò con un leggero bacio sulla guancia. C’era qualcosa di adorabile nella sua inaspettata, impacciata dolcezza, contrapposta all’eleganza dei movimenti e al portamento naturalmente nobile. Sembrava una tazza di caffè che provava ad essere una cioccolata calda. Quasi quasi si sentiva a disagio.
“Come sono andate le lezioni?”
Sì, si sentiva proprio come Cenerentola, e Draco era il suo principe. Un Principe Purosangue.
“Assurde. Oltre al tema di cinquanta centimetri di Bradford e alla ricerca sulla pelle di Girilacco di Lumacorno, devo anche tradurre un testo di Rune Antiche. Tutto questo per domani.”
“Io devo calcolare la posizione di non so quanti astri per Astronomia. Questi dannati M.A.G.O. mi faranno diventare pazzo.”
Si interruppe quando Harry e Ron si fermarono davanti a loro.
Ecco le mie sorellastre pensò con amarezza.
Ron gli lanciò un occhiata accigliatissima e scappò via. Harry sembrava che volesse dire qualcosa, ma poi ci ripensò e seguì l’amico.
“Gli sfigati ce l’hanno ancora con te?”
Sospirò: “ Ron si rifiuta di parlarmi.”
“E San Potter?”
“Non puoi smetterla di chiamarli così?”
Draco cercò di mascherare una risata con un colpo di tosse.
“Scusa, è più forte di me… Lo sfregiato che ha?”
“Draco!” cercò di rimproverarlo, ma veniva da ridere anche a lei. Draco era sempre Draco, e questo la rassicurò.
“Ahahahah! Non ci riesco. Sono talmente abituato a chiamarlo…”
“Silenzio! Questa è una biblioteca, non un pollaio!”
Madama Pince era sbucata furiosa da dietro a uno scaffale, brandendo minacciosamente un piumino per spolverare. Si scusarono e ripresero la conversazione bisbigliando.
“Harry… si rifiuta di capire.”
Harry aveva tentato di “farla ragionare”, come aveva detto lui, ma non voleva capire che Draco teneva veramente a lei, e questo le faceva male. Malfoy rimase in un silenzio di comprensione, poi le prese una mano: “Vedrai che prima o poi gli passerà. Sono i tuoi amici, non ti terranno il muso per sempre!”
Lei fece un sorriso poco convinto, lui le strinse la mano fra le sue.
“Si sistemerà tutto, vedrai. Farò di tutto perché succeda.”
Forse questa volta il principe farà anche da fata madrina…

 

Ecco qui ilo nuovo capitolo! E' un pò corto, ma non potevo fare altrimenti, spero mi perdoniate... buona lettura e BUON FERRAGOSTO A TUTTI!
Herm

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm_Granger