Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Marauders60    22/08/2015    1 recensioni
Derek Hale era un Serpeverde. Stiles Stilinski era un Grifondoro. Molti ad Hogwarts la ritenevano una combinazione impossibile. Eppure, come si sa, l'amore è cieco. Non guarda di certo dove un vecchio cappello li ha collocati.
Genere: Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Derek Hale, Scott McCall, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SS

Per Derek era difficile ammetterlo, ovviamente. Ci aveva messo anni per rendersene conto e accettarlo, e non ne aveva mai parlato con nessun altro. Quell'anno però, essendo il suo ultimo anno a Hogwarts, era deciso a dichiararsi. Ma lui era un Serpeverde, per di più uno dei più popolari della scuola: non poteva accettare un "no" come risposta, ne sarebbe andato del suo orgoglio. Ma in quanto Serpeverde era anche molto astuto, e non aveva intenzione di sprecare questa sua furbizia. Doveva trovare un modo per scoprire se il suo amore era ricambiato, e al più presto.
-Signor Hale! Signor Hale, mi vuole spiegare a cosa diavolo sta pensando?!- esclamò una voce davanti a lui, piuttosto contrariata.
Derek si guardò intorno, con un'aria frastornata, quasi come se si fosse appena svegliato da un sogno. Vide qualcosa sventolargli davanti al naso, e dopo qualche secondo riuscì a mettere a fuoco la mano della professoressa McGranitt.
-Oh, professoressa.
-E' tutto quello che sa dire? Potrebbe invece rispondere alla domanda che le ho fatto, signor Hale?
-Ehm, veramente io...- non riusciva a trovare le parole. Trasfigurazione era la materia in cui andava meglio, sicuramente aveva deluso la professoressa. -Mi scusi, non l'ho sentita, mi ero distratto.
-Cinque punti in meno a Serpeverde, Hale. La prossima volta veda di stare più attento, da lei non me lo aspettavo. Ah, e dovrebbe smettere di pasticciare i suoi libri, le servono per studiare.
Derek guardò confuso la professoressa che si allontanava per tornare alla lavagna. Abbassò lo sguardo sui propri libri. Aveva scritto solo due lettere, ripetute decine e decine di volte, sempre le stesse.
SS.
***
Il resto della lezione passò in fretta, si accorse di aver trascorso più della metà del tempo assorto nei suoi pensieri. Per lo meno, si era deciso su cosa fare. Appena la lezione terminò, raccolse i suoi libri e si gettò verso sua cugina Malia.
-Malia, carissima Malia, la mia cuginetta preferita!- incominciò.
-Derek, sono la tua unica cugina. Cosa vuoi?
-Siamo di cattivo umore oggi?- la prese in giro il Serpeverde.-Avrei bisogno di un consiglio.
-Spara.
-Tu conosci Stilinski vero? Sai, quello magrolino, Grifondoro...- sapeva che sua cugina lo conosceva, lei stessa era stata fidanzata con il ragazzo, ma non sapeva come iniziare quella conversazione che presto sarebbe diventata molto imbarazzante.
-Stiles Stilinski intendi? Si, certo che lo conosco. Perché?
-No, niente. Volevo solo sapere che tipo è, tutto qua.
-Che tipo è? Sono sicura che sai già che tipo è. Lo conoscono tutti, e tu sei uno dei suoi migliori amici!
Alle quelle parole Derek assunse un'espressione infastidita, che non riuscì a nascondere prima che Malia la vedesse.
-Oh! Oddio! Non dirmi che ti piace Stiles!- esclamò lei con un gridolino.
-Va bene, se preferisci non te lo dico. Il punto è: secondo te ho qualche possibilità?- disse lui con una punta di tensione nella voce.
-Se hai qualche possibilità?
-Sì Malia, sì. Potresti smetterla di ripetere quello che dico io e darmi una vera risposta?!- chiese Derek esasperato.
-Calmati, Der. E non farmi domande inutili. Tu hai possibilità con tutta Hogwarts, e lo sai. E sì, prima che tu me lo chieda, con tutta Hogwarts intendo anche la professoressa McGranitt.- aggiunse Malia divertita.
-Con lui è diverso. Non è come tutti gli altri. E' una cosa seria-
Guardò il suo orologio e si accorse che da lì a poco sarebbe iniziata la lezione successiva. -Ora dobbiamo andare.
-Ti raggiungo fra pochissimo, devo chiedere una cosa alla professoressa- rispose lei.
-Okay, a dopo. Grazie della chiacchierata, per quanto inutile sia stata.-
Derek si girò e si incamminò per i corridoi della scuola, ma prima di svoltare l'angolo gridò, senza girarsi -Malia, guai a te se mi chiami un'altra volta Der, lo sai che non lo sopporto.
L'aveva detto con un tono arrabbiato, ma stava sorridendo. Si mise a correre verso le serre di Erbologia, un minuto prima che la professoressa Sprite inziasse a spiegare la lezione.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Marauders60