Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Ghost Writer TNCS    23/08/2015    1 recensioni
ATTENZIONE! REVISIONE IN CORSO
Mstislav è il secondo figlio di una famiglia ricchissima, vive in una villa molto lussuosa lontana dalla residenza dei suoi genitori e nel suo garage può vantare sei veicoli dei marchi più famosi, ma non è questo a renderlo speciale. All’improvviso qualcosa si risveglia dentro di lui e da un giorno con l’altro scopre di avere delle abilità innaturali, dei superpoteri che gli permettono di dare vita alla sua immaginazione.
Imparare a controllarli sarà il primo passo, poi però verrà il momento di prendere una decisione: diventare l’eroe prode e valoroso che aiuta gli innocenti o l’antieroe che fa sempre quello che vuole e di cui tutti hanno paura?
Domande? Dai un'occhiata a http://tncs.altervista.org/faq/
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Mstislav trasferì l’ultimo pesce dal sacchetto alla vasca e osservò con fare soddisfatto il risultato. Adesso l’acquario era arricchito da un piccolo branco di animali dai colori sgargianti che si muovevano curiosi attraverso le rocce, ispezionando il finto relitto adagiato sul fondale o nascondendosi fra le alghe. Si trattava di pesci pagnotta, creature tranquille e un po’ paffute che dovevano il nome proprio al loro carattere rilassato e alla forma un po’ tondeggiante del corpo. Mstislav li aveva sempre trovati simpatici e un po’ buffi, inoltre erano molto semplici da mantenere, quindi non era stato difficile sceglierli come primi inquilini della vasca.

«Ora sì che possiamo chiamarlo acquario!» esclamò il ragazzo tutto contento allontanandosi di qualche passo.

Anche Anastasia sembrava piacevolmente coinvolta dai nuovi arrivi e osservava con occhi curiosi gli spostamenti dei pesci. Fino a quel momento le era capitato di rado di vedere dal vivo degli acquari, e quello era indubbiamente il più bello di tutti.

«Dai, lasciamoli in pace per un po’.» suggerì l’elfo, e insieme uscirono dall’ala di ferro e vetro per raggiungere il giardino posteriore.

Mstislav si stravaccò su un divanetto e poi fece segno alla cameriera di fare altrettanto. La ragazza si sedette compostamente al suo fianco.

«Sai, sono proprio felice.» esordì il giovane, come se il suo atteggiamento non avesse evidenziato abbastanza il concetto, «Ho un mucchio di soldi, non devo lavorare, ho la cameriera migliore del mondo, sono in grado di fare cose incredibili e mi basta indossare una maschera per poter fare tutto quello che voglio. È tutto perfetto!» Si voltò verso Anastasia. «Cosa potrei fare per renderla migliore?»

La ragazza gli si avvicinò. «Se posso permettermi,» iniziò a bassa voce, come per non farsi sentire da orecchi indiscreti, «mi farebbe piacere se acquisisse l’abitudine di non lasciare in giro la biancheria sporca dopo aver fatto la doccia.»

Il volto di Mstislav si contorse in una smorfia colma di ironica sofferenza. Prese un bel respiro, come se le parole che stava per pronunciare gli richiedessero un grande sforzo fisico e psicologico: «Ci lavorerò su.»

La cameriera sorrise e annuì.

Il ragazzo osservò l’ampio giardino e solo allora fece caso al fatto che l’erba delle aiuole era stata tagliata con cura. Sul suo voltò si delineò un’espressione di soddisfatta gratitudine: Anastasia era davvero fenomenale.

Di colpo gli venne un’illuminazione e scattò in piedi. «Cavolo, ecco cosa mi manca!»

L’elfa lo guardò senza capire. «Cosa le manca?»

Mstislav si voltò verso di lei allargando le braccia. «Un nome da antieroe!»


Note dell’autore

Per i prossimi racconti della saga proporrò dei sondaggi che decideranno gli sviluppi della trama.

 

Se volete proporre un nome da antieroe per Mstislav, potete farlo in questo articolo.



Scopri di più su Antieroico e tutte le altre saghe, visita tncs.altervista.org!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Ghost Writer TNCS