Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Another_brick_in_the_wall    24/08/2015    3 recensioni
Piccola raccolta di Bagginshield di mia creazione spero vi piaccia!!
Ma Bilbo ha un diario? Se si cosa ci scrive su? E qualcuno molto curioso di nostra conoscienza lo legge?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita da Re'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14 aprile 2952, Terza Era
 
Caro diario…

Oggi mentre stavo tranquillamente scrivendo il mio libro, si para davanti a me Thorin con uno sguardo furibondo negli occhi
“Cosa c’è Thorin?.” Gli ho tranquillamente domandato io, il nano ha borbottato qualcosa di incomprensibile
“Thorin?.”
“Cosa stai scrivendo?.”
“Un libro.”
“Voglio leggerlo.” Lo guardo e poi scuoto la testa
“No, lo leggerai quando lo finirò.” Il nano ha picchiato un pugno e se né andato.
Quel libro verrà letto solo quando sarà finito parola di Hobbit!
Ma con mio marito non ci puoi ragionare oramai lo sanno tutti. Perfino il povero giardiniere è stato rincorso da Thorin per tutta la contea solo perché aveva sbagliato l’angolazione nel tagliare i cespugli… quel nano è davvero strano.
 
Oggi sono venuti a trovarci anche Kili, Fili e Dwalin.
Thorin ha fatto un sorriso raggiante appena ha visto il nipote solo senza la fidanzata, ma forse questo te l’ho gia detto, comunque ci mancava poco che non facesse salti di un metro per la gioia!
Dwalin ha portato a Frodo una piccola ascia di peluche fatta da Bofur, appena l’ha vista mio nipote mi ha chiesto
“A cosa serve?.”
Dwalin ha guardato indignato Thorin che ha subito incendiato l’amico con lo sguardo.
Kili si è tappato in camera e ha iniziato a piangere a dirotto, il fratello invece è corso subito nella taverna qui in città a cercare una bella ragazza… ah non cambierà mai.
Dwalin invece mi ha fatto pensare ai vecchi tempi, soprattutto a quando Thorin era in grado di incenerirmi con uno sguardo e quando io mi scioglievo appena mi osservava… ammetto che ero cotto di lui.
Ma chi l’avrebbe mai pensato che un piccolo hobbit come me facesse cadere l’intera corazza di quel nano? Beh nessuno ovvio. A parte Balin che era sempre stato molto… contento di vederci insieme… Non era molto felice quando mi vedeva ritornare da una scampagnata nel bosco con Thorin mentre mi massaggiavo il sedere… Chissà come mai pestavo sempre le chiappe quando andavo in giro con lui, ho sempre pensato che mi facesse lo sgambetto ma non l’ho mai colto sul fatto…
 
Torniamo a Dwalin.
Poveretto è distrutto.
Sono passati dieci anni da quando Erebor è stata riconquistata e lui ha messo su famiglia… Ora ha da poco un figlio che ha preso molto da Frerin almeno per quanto mi ha raccontato Thorin. Si dice che i Durin da piccoli siano molto… vivaci.
E ha anche una mogliettina non da poco, sapete si dice che Dis sia esattamente Thorin ma al femminile e che sia lui a dover cambiare idea quando sua sorella di impunta su una cosa…
Sai come ha chiamato Dwalin il frugoletto?
Thorin. Come ti ho detto l’altro giorno, un nome un programma.
Oh povero nano… saranno anni d’inferno!
Per fortuna Kili e Fili sono contenti che la madre abbia trovato qualcun altro da amare e adorano anche il piccolo fratellino… sono davvero dei bravi ragazzi…
Vado, il mio sesto senso mi dice che Dwalin sta insegnando qualcosa di poco hobbit al piccolo Frodo.
Alla prossima
Bilbo Baggins
 
 
ANGOLINO AUTRICE
Salve a tutti!
Ecco la seconda pagina di diario… sappiate che da adesso in poi farò alcuni salti nel tempo e che metterò alcune date…
Beh allora alla prossima!
Un bacione
b
Betrys
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Another_brick_in_the_wall