Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    02/09/2015    5 recensioni
Raccolta di one shot sul mondo di Frozen, per esplorare il concetto di amore e cosa sia realmente ... utilizzando i personaggi principali della storia e le loro canzoni. Secondo esperimento con Frozen e le sue fantastiche canzoni !
1. - My lovely sister (Anna ed Elsa - legame fraterno) * Facciamo un pupazzo insieme ? *
2. - Love is an open door (Anna ed Hans - amore a prima vista) *La mia occasione*
3. - My lovely dream: Summer ! ( Olaf - l'amore per l'estate) * Sognando l'estate*
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Love is an open door ...





Image and video hosting by TinyPic



Anna è eccitata come non le era da anni, non fa che andare avanti ed indietro per il palazzo, guardando i preparativi per il giorno dell’incoronazione con un tale entusiasmo ed una tale gioia da contagiare anche i suoi sudditi, che la guardano con un sorriso intenerito sulle labbra.
Perché la principessa Anna fa questo effetto, con la sua spensieratezza da bambina: fa tenerezza vedere quanto dei semplici gesti e delle semplici cose riescano a renderla felice. Non è certo una principessa viziata, il suo unico difetto è il fatto che è troppo svampita.
Ed ingenua, molto ingenua, non ha mai conosciuto una persona intenzionata a farle del male o che la volesse ingannare.
Anna finalmente esce dal suo palazzo, mentre la sorella si allena come può a mantenere la calma, convincendosi che tutto andrà bene. Deve andare bene, capisce anche lei che questa volta non può chiudersi nella sua stanza, la star dello show è lei. Dopotutto è la sua incoronazione.
Si chiede anche come sarà passare del tempo con Anna, anche se ha ancora paura di ferire qualcuno con i suoi poteri. Ma ormai il momento è arrivato ed è inutile tentare di prepararsi: non sarà mai abbastanza pronta.
Anna vagabonda per le strade della cittadina, completamente presa dall’euforia del momento, tanto che non si accorge nemmeno di quello che sta facendo. Urta un cavallo, che la fa cadere in una barca.
Stranamente non precipita, con uno zoccolo l’animale blocca la discesa della barchetta. Anna guarda allora il proprietario del destriero, pronta a dirgliene quattro. Ma le parole le muoiono in gola non appena lo vede e senta la sua voce.
“Ti sei fatta male ?”glielo chiede con una espressione talmente tanto preoccupata che la giovane si sente in imbarazzo e quasi farfuglia: “No no, tutto bene.”
Anna fa mente locale: Quando è stata l’ultima volta che ho visto un ragazzo ? No no aspetta … questa è la prima volta che vedo un ragazzo ! Ed è così educato, premuroso e …
“Sei sicura ?” Anna blatera, come al suo solito, rassicurandolo.
Il giovane sospira: “Oh, grazie al cielo !” e le porge una mano guantata, per aiutarla ad alzarsi. I due si fissano negli occhi, intensamente, mentre la principessa appoggia la mano in quella di lui. Il giovane apre la bocca, accorgendosi che non si è presentato. “Principe Hans, delle Isole del Sud.”
Ad Anna piace la sua aria elegante, composta, regale e gentile. Hans fa un inchino di cortesia ed allora anche Anna si presenta, destando lo stupore del principe, che subito si inginocchia di fronte a lei, imitato dal cavallo.
Con il suo spostamento, l’animale sbilancia la barca ed Hans afferra la ragazza per evitare che cada. Si ritrovano abbracciati e prima che abbiano il tempo di parlare, il cavallo riporta la barca in linea, facendoli cadere all’indietro: ora Anna è praticamente addosso ad Hans e arrossisce, parlottando: “Imbarazzante …” lascia il suo solito fluire dei pensieri e solo quando si accorge di aver appena ammesso che Hans le piace, esclama: “Aspetta che ?!”
Lui la prende per mano, sorridendo e facendola alzare. Hans si scusa ancora, ma ad Anna non interessano assolutamente le scuse. Si avvicina al destriero e lo coccola, spiegando al giovane che lei non è sua sorella Elsa l’intoccabile, ma … è solo lei.
“Sono solo io.” Lo dice con un sorriso sul volto, nonostante sia una cosa triste da dire su sé stessi. Hans replica: “Solo tu ?”
Si guardano, imbambolati, persi in una magia che nessuno dei due aveva mai sperimentato prima. Anna sorride come una scema, incapace di fare altro. Sospira. Poi si ricorda dei suoi doveri da principessa e maldestramente torna indietro, saluta Hans con un cenno della mano e corre via.
Anna ripensa spesso al principe, mentre si risistema per la cerimonia. Sospira, non si era mai sentita così prima. Nella cappella, durante l’incoronazione, i due si lanciano sguardi furtivi e un piccolo saluto nascosto, con un cenno della mano. La ragazza sorride ed arrossisce, sperando che davvero quello che le è appena capitato è amore. Si sente felice come non mai.
Quando è il momento del banchetto è ben felice di ritrovare sua sorella e ride insieme a lei, dopo che entrambe esclamano: “Cioccolato !” con aria sognante. Certe cose non cambiano e le due sorelle ne sono felicissime, perché sperano di poter riallacciare la loro relazione, magari rendendola più forte di prima.
Si avvicina allora il duca di “ ?” (non si capisce bene e mai si capirà) e praticamente rapisce Anna per un ballo strampalato ed assurdo, in cui lui assume posizioni animalesche, come quella della gallina (lui sostiene sia un “agile pavone” …) facendo ridere sotto i baffi le due ragazze.
Anna, visibilmente ridotta a pezzi, torna dalla sorella, raccontandole com’è andata con il duca e di quanto è felice. Ma poi Elsa ritorna nel suo guscio di ghiaccio ed Anna, riconoscendo quella porta chiusa davanti a sé, decide di provare a cercare qualcun altro con cui ballare. O almeno un posto in cui scappare, diciamo, dimenticando l’ennesimo rifiuto della regina.
Ma qualcuno la urta, facendola quasi cadere. Anna fa un urletto sorpreso, quando si accorge che Hans la sta tenendo per mano e le ha evitato un’altra rovinosa caduta, com’era successo quella mattina. “Ti ho presa, grazie al cielo” esclama il giovane principe.
“Hans !” Anna stenta a crederci e si sente nuovamente agitata. I due vagano da soli per il palazzo, raccontandosi sogni e segreti.
La principessa sente di aver trovato la sua altra metà, si somigliano così tanto e si trovano bene insieme, a giocare, rincorrersi e scivolare sul pavimento come due bambini.


Abbiamo fatto un duetto,
che sembra proprio perfetto
Hans: Tu…
Anna: …ormai…
Hans: …lo…
Anna: …sai…
Anna e Hans: …più di me!
Anna: Dì addio…
Hans: Dì addio…
Anna e Hans: …alla malinconia!
Tutto cambia ora che io so,
che occasione ho…
che occasione ho… (ho…)
E non ti lascerò…
Anna: …mai più…
Hans: …perché…
Anna: …lo so…
Hans: …che tu…
Anna e Hans: …sei tutto ciò che ho… (ho…)
Hans (parlato): Posso dire una follia? Vuoi sposarmi?
Anna (parlato) : Posso dire una follia ancora più folle? Sì!



Solo dopo aver risposto si rende conto che non può sposarsi così, senza dire nulla a sua sorella. E, nella sua bolla di sapone di felicità ed amore, non pensa minimamente alle conseguenze di quello che sta per fare.
Non pensa al fatto che Hans non può dire di amarla dopo nemmeno un giorno e che lei stessa non può esserne innamorata davvero dopo così poco tempo. Ma per Anna, il vero amore non ha bisogno di tempo né di prove. Ha bisogno solo di essere vissuto totalmente e lei è stanca di aspettare fuori dalla porta che qualcuno venga a consolarla, confortarla ed amarla.
Ha deciso di lasciare quella porta aperta, per chiunque. Ed Hans è appena entrato, ha appena varcato la soglia del cuore della principessa.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: rora02L