Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: sesshy94    06/02/2009    4 recensioni
"E ancora una volta ti ritrovi a pensare a quanto sia effimera la vita. A quanto essa, giochi con i sentimenti degli uomini prima di ferirli. Ferirli. Annientarli.
Ti stringi le mani al petto. Consapevole del dolore sordo che proviene dal tuo cuore. E poi, non sai più se sono le lacrime a bagnare il tuo volto, o se stia piovendo.
" Eccomi tornata ancora uan volta. con una mini fic. é un piccolo seguito di Due faccie della stessa medaglia, ma non siete obbligati a leggerla. bacioni a tutti dalla vostra sesshy!
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù, Uther
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vieni trascinato fuori

°°° Merlin°°°

Vieni trascinato fuori. Vorresti reggerti sulle tue gambe. Ma sai che è impossibile. Non le senti più. Ti senti…umiliato. Dannazione tu sei…pardon, eri, un grande mago! Ma orami, che importanza ha? Stai per morire.

Le guardie ti trascinano fuori. La luce ti acceca. Abituato com’eri all’oscurita della cella.

I tuoi occhi feriti si posano sulla moltitudine di gente che è venuta a vedere la tua esecuzione. Quanto pubblico!

In fondo, potresti farne una grande morte, no? Un po’ di scena. Tanto per dire: “ Ricordatevi di me, del grande Merlin.”

Ma non è da te. Quello l’avrebbe fatto Arthur.

Il tuo cuore si stringe in una morsa dolorosa. Arthur…il solo pensiero di lasciarlo da solo, ti fa sentire male non è vero?

Piccolo stupido mago, l’hai presa tu questa decisione.

E in fatti, non mi tiro indietro.”  Pensi risoluto.

Ma questa tua sicurezza è destinata a vacillare. A scomparire del tutto. Quando incontri i suoi occhi.

Quegli occhi azzurri. Quel mare in cui affogare. Ma per te quel mare è sempre stato sicuro. Protettivo.

Ed ora? Ed ora è solo un mare in tempesta. Come quella del  cuore.

È disperato, il Principe. Vuole che tu viva. E non sa guardarti morire.

Ancora una volta, la realtà ti casca addosso come un macigno. Stai per morire…e non puoi fare niente per impedirlo. E di nuovo, il terrore ti assale. Il tuo comincia a battere forte. Sembra voglia uscire. E ti fa male. Respiri affannosamente, ed ogni respiro è una pugnalata.

Eccolo, il patibolo. Le guardi ti costringono a salire i gradini. Ma tu inciampi. E finisci dritto dritto nelle braccia del boia. Che mera consolazione.

Chiudi gli occhi. E immagini che siano altre braccia a stringerti.

Ma le sue braccia non sono neanche lontanamente simili a quelle del boia.

Sospiri.

“Con le accuse di pratica della magia per lungo tempo, stregone, io ti condanno a morte.” Che sputa sentenze che è il Re vero? Lo hai sempre pensato, ma ora…ora questa è la sentenza per te.

Con forza una mano ti spinge in ginocchio.

°°°Arthur°°°

Lo vedi camminare, così, tra le mani delle due guardie. E ti si stringe il cuore, e senti le lacrime salirti

agli occhi. Cammina a testa bassa. Questo non fa altro che farti sentire un incapace. Un incapace che non sa

difendere le persone che ama.

Sembra un cucciolo spaurito. E tu vorresti essere lì, a consolarlo. Eppure dove ti trovi? Vicino a colui che

vi ha separati. E non puoi non odiarlo. Non puoi non vederlo al suo posto. Perché è così che vorresti che

fosse. Vorresti che tuo padre morisse. Perché il solo pensiero di una vita senza Merlin…ti disgusta, ti

abbatte, ed è semplicemente inconcepibile.

Sei scosso da un irrefrenabile voglia di fare a pezzi tuo padre. Stringi i pugni. E senti un liquido caldo colarti

giù dai palmi.

Non t’importa.

Vedi Merlin che guarda verso di te. Potresti morire. Tremi leggermente. I suoi occhi…ma visto niente di

simile. Non li hai mai osservati veramente? Oh certo che l’hai fatto. Ma mai, mai li avevi visti

così…spaventati, rassegnati. Ancora una volta vorresti essere lì e stringerlo a te. Rassicurarlo, dirgli che va

tutto bene, proteggerlo.

Ma tu non sei lì. Sei al fianco di tuo padre.

“Con le accuse di pratica della magia per lungo tempo. stregone, io ti condanno a morte.”

Stregone…ce ne saranno, ce ne saranno tantissimi, nel tuo regno. Tu permetterai ala magia di vivere. Alla magia buona, buona come lo è stato lui. E questo è un giuramento.

Il boia lo inginocchia.

Stringi i denti, trattieni le lacrime. Sai che non potrai farlo a lungo.

L’alabarda si alza. Distogli lo sguardo. Ma poi lo. No, non puoi vederlo morire.

All’ultimo momento ti giro verso di lui. Per l’ultima volta vedi i suoi occhi. Non puoi che non amarli.

Ti amo, Merlin. Ti amerò per sempre.” C’è scritto nei tuoi.

Addio, perdonami.” Sembri leggere nei suoi.

E ti chiedi…cos dovrei perdonarti Merlin?

                                                                                °°°Merlin°°°

Ancora una volta vedi i suoi occhi. E sei felice perché sai che sono l’ultima cosa che vedrai.

Una muta richiesta di perdono è impressa nei tuoi. Perdono per essersi fatto scoprire. Perdono per non essere riuscito ad amarlo per sempre.

E nei suoi…cosa leggi? Solo tutto l’amore che provava per te.

E sei contento. Sei contento, alla fine, di morire così. Con gli occhi del tuo Principe, del tuo asino reale, ben stampati in mente.

Ed è solo un attimo perché poi improvvisamente il tuo mondo si fa buio.

                                                                         °°°Arthur°°°

Un ruggito. Un pianto disperato. Solo questo ti circonda. Eppure nessuno sta urlando, nessuno sta piangendo. Dovrebbero farlo. Ma loro non capiscono.

La gente se ne sta andando. Finito lo spettacolo si ritorna alla normale vita di sempre. Anche tu dovresti farlo. Ma come? Come? Se ora la tua vita e vuota. Se non ci sarà più nessun sorrise ironico per te. Se non ci sarà più nessuno che ti chiama asino reale. Se non c’è più nessuno con qui passare la notte.

Se non c’è più Merlin da amare?

Cadi in ginocchio schiacciato dal peso di questo dolore.

E ancora una volta ti ritrovi a pensare a quanto sia effimera la vita. A quanto essa giochi con i sentimenti degli uomini prima di ferirli. Ferirli. Annientarli. Ti stringi le mani al petto, consapevole solo del dolore sordo che proviene dal tuo cuore. E poi, non sai più se stai piangendo e se è la pioggia a bagnarti il viso.

Buffo. Piove. Sembra che anche il cielo si sia messo a piangere. Merlin…il suo nome sussurrato fra le labbra…non fa altro che aumentare la tua disperazione.

Batti i pugni per terra. E poi urli.

Urli con tutto il fiato che hai in corpo. Urli tutto il tuo dolore, tutta la tua rabbia. Urli fino a che non senti i polmoni scoppiare e la gola bruciare.

Ma non hai intenzione di fermarti. E non lo fai.

La tua voce è finita, io mi fermerei. Oh, Arthur, ascolti le persone? Hai smesso di urlare.

E ti senti toccare sulla spalla. Un tocco gentile.

Ti giri di scatto, speranzoso. Ma i tuoi occhi si rabbuiano nuovamente quando ti accorgi che si tratta solamente di Morgana.

La guardi in malo modo. E poi la scacci. Vuoi restare solo. Lei è dispiaciuta, ma se ne và.

E tu, indisturbato puoi continuare a piangere. Piangere e battere un pugno per terra. Tremi. Di dolore, di rabbia.

Devi farmi una promessa. Devi vivere. Devi vivere anche per me.” lontane, ti risuonano nella mente queste parole. Le sue parole. La tua promessa.

Respiri affannosamente. Ricordi? Hai giurato. Non puoi tirarti indietro. Che razza di Cavaliere saresti?

A fatica ti rialzi.

Guardi il castello. Respiri profondamente.

Hai fatto due promesse. La prima, la più impegnativa. La seconda, la più lunga. Ma tu sei un uomo di parola.

Rispetterai entrambe.

“ E lo farò per te, Merlin. Io vivrò. Vivrò per te, amore mio, e ti giuro, lo giuro sul mio sangue, lo giuro sul nostro amore, che non permetterò, nel mio regno, uccisioni di innocenti. La magia non sarà mai, mai proibita. Non la magia buona, giusta. Mi senti Merlin? Questo è un giuramento. Questa è la mia promessa.”

E finalmente, pronunciate queste ultime parole, torni al castello. Non con il cuore più leggero. Soltanto, ti sembra che il futuro, sia poco più chiaro.

 

 

Angolo Autrice

Salve. Ok…ok…respira…respira…non metterti a piangere…MA COME CAVOLO FACCIO SE HO APPENA FATTO MORIRE MERLIN??????????????? ( prima lo ammazza e poi si dispera, valla a capì! Nd tutti)

Va bene. Che dite di questo chap? È abbastanza triste? Spero vi sia piaciuto, io non sono molto convinta. Bè mi rimetto al vostro giudizio.

Il chap è tutto interamente dedicato a Ransi e bacinaru, le due uniche folli che con santa pazienza hanno letto e recensito questa storia. Grazie mille ragazze!

 

Ransi: se vuoi il copri tastiera in gomma te lo pago io…visto che in teoria, se ti si rompe il comp è colpa mia…grazie mille per il sostegno!!!! Che ne dici di questo chap? Spero cose belle…a presto bacionissimi sesshy

 

Bacinaru: grazie per i complimenti mi fanno davvero tanto piacere…come vedi…la situazione è davvero finita male…malissimo. Che ne dici? Ti piace? Spero di si. Baci baci sesshy

    

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: sesshy94