Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: cricrifanficlover01    09/09/2015    4 recensioni
A Berk ci sono i vichinghi...ognuno è simile all'altro, per un certo senso, anche solo per un dettaglio. Due ragazzi però sono diversi; sono estremamente intelligenti e hanno doti eccezionali, come la lettura delle menti e la previsione del futuro, che gli altri non hanno.
Questi due ragazzi hanno sempre vissuto l'uno lontano dall'altro, si sono visti poche volte e non si conoscono bene. Il nome del primo è Hiccup, quello della seconda è Astrid. Hanno entrambi 15 anni, sono molto simili tra loro.
Stoick, con altri anziani del villaggio, ha deciso di farli conoscere e vedere la loro reazione, anche perché Hiccup è il suo figlio adottivo. Cosa succederà quando si parleranno per la prima volta in vita loro?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.

La ragazza si risvegliò, aprì gli occhi e si guardò intorno. Era nella sua camera, distesa sul letto.

Si mise a sedere sul bordo del letto, le dita della mano destra premute sulla tempia.

“Maledetto Haddock.” disse, prima di alzarsi e camminare verso le scale che portavano al piano terra. Poi si fermò, girandosi un attimo verso un angolo del letto, vicino al quale era appoggiata la sua ascia. Fece un sorrisetto, avvicinandosi e prendendola, poi scendendo le scale.

La casa era vuote, c'era solo lei, così decise di uscire direttamente e dirigersi verso la Grande Sala. Il sole era ancor alto nel cielo, erano passati pochi minuti da quando era svenuta.

Ovviamente Hiccup non c'era, se n'era andato da poco tempo. Si guardò intorno, incrociando lo sguardo di suo padre. Camminò verso di lui, con un unico intento : scoprire dove si era cacciato l'Haddock.

“Papà...dov'è finito Hiccup?” chiese, sembrando interessata a lui.

“Ah, ti sei risvegliata! Penso che sia tornato a casa sua.” le rispose lui.

“Grazie mille.” disse la bionda, poi si incamminò quasi sgattaiolando fuori dalla Grande Sala, ma venne bloccata proprio da suo padre.

“Dove vai con quell'ascia? E cosa ti è successo prima?” chiese, preoccupandosi per la figlia adottiva.

Lei fece un sorriso forzato, mentre cercava di preparare una scusa decente. “Cose da persone sovrannaturali...” disse poi, correndo via.

Non era stata molte volte per quelle strade di Berk, non le conosceva molto bene, ma sapeva dove viveva Hiccup, tutti sapevano dove viveva il capo. Probabilmente se avrebbero da dove venivano, Stoick sarebbe rimasto senza un erede, loro se ne sarebbero andati. Una parte di questo faceva rabbia alla ragazza : doveva andarsene con lui, tutti li consideravano come gemelli. Perché? Solo perché erano simili? Perché erano arrivati insieme?

Nonostante tutto Hiccup sapeva cose dei suoi poteri che lei non conosceva. Doveva stare al suo gioco, per scoprirle. Arrivò davanti alla porta, tolse qualsiasi pensiero dalla sua testa e bussò tre volte. Nascose l'ascia dietro alla schiena, per non farla vedere subito a Hiccup.

Il ragazzo le venne ad aprire. Rimase a fissarla, per molto tempo. Se un umano qualunque li avrebbe visti, probabilmente si sarebbe chiesto se avessero qualche problema mentale.

“Sai..sei piuttosto brava a non pensare a nulla.” disse lui, irritandosi mano a mano che il tempo passava.

“Già.” concordò lei, poi portano l'ascia davanti a sé e puntandola contro il ragazzo.”Spiegami come creare quella barriera, ora!” disse, facendolo arretrare dentro la casa.

“Okay, okay...bastava chiedere!” disse lui, alzando le mani davanti a sé.

La ragazza abbassò l'ascia, chiudendosi la porta alle spalle e seguendo il castano al tavolo nella stanza principale della casa.

“Tu dimmi come fai a non pensare a nulla. Tutti pensano a qualcosa, sempre.” disse lui, guardandola negli occhi.

“Aspetta..ho una cosa da chiederti prima..” disse lei, fermandolo con una mano. “Non..riesco a prevedere il mio futuro di quando sono con te, nemmeno quando non hai alzato la barriera.” disse, suscitando interesse da parte di Hiccup.

“Davvero strano..” commentò lui, tenendo gli occhi fissi in quelli della ragazza. Continuava a cercare di leggerle la mente, non trovando niente. Alla fine ricevette un pensiero : Smettila di cercare di leggermi la mente.

Lui sorrise, scuotendo la testa.

Stupido Haddock.

“Stupida Hofferson.” disse lui, continuando a fissarla.

“Sai..noi potremmo non essere, anzi, non siamo di sicuro un Haddock e una Hofferson.” disse lei, finalmente parlando.

Lui la guardò dispiaciuto, quasi avrebbe preferito continuare a conversare leggendole la mente. Era stato divertente, per entrambi. “Allora non siamo nemmeno Hiccup e Astrid.” disse, sicuro delle sue parole.

Vuoi sapere come faccio a non pensare a nulla?

Hiccup annuì, sorridendo.

Dote naturale.

“Forse potrei farlo anch'io...solo che non ne trovo l'utilità, io sono l'unico in grado di leggere le menti qui.” disse poi il castano, alzandosi e salendo le scale.

“Dove vai?” chiese lei, non ricevendo risposta. Poco dopo tornò giù con un libro tra le mani. Lo posò sul tavolo, aprendolo a una pagina come se ci fosse un segnalibro, ma non c'era. Altra dote speciale? O solo fortuna?

“Dote speciale.” disse lui, rispondendo alla domanda della bionda. Lei gli tirò un pugno sul braccio, come per dire : smettila di leggermi la mente! “Davvero, se vuoi che io smetta di leggerti la mente basta che lo chiedi. Quelli sono i tuoi pensieri.” disse lui, cominciando a leggere velocemente le parole scritte sulla pagina.

“Lo faresti in ogni modo.” disse lei, avvicinandosi e leggendo anche lei. Parlava di come fare per creare al barriera, dai primi esercizi per farlo senza problemi mano a mano che i tentativi aumentavano.

“Io ho cominciato a usare questa barriera anni fa, quindi non ricordo bene cosa ho fatto.” disse Hiccup, indicando delle parole a caso nel testo. La sua velocità a leggere era sorprendente, altra dote eccezionale? Perché lei non ne aveva così tante.

Questa volta, anche se lei stava facendo domanda nella sua mente, non ricevette risposte da Hiccup. Aveva smesso di leggerle la mente davvero?

“Si, ecco..tu hai già una grande dote del non pensare a niente...fa piuttosto ridere dirlo così.” disse, con un sorrisetto. “Però...tu cerca solo di pensare di alzare una barriera, non vuoi che io legga la tua mente e mi blocchi.”

“Perché invece non facciamo quello che dice il libro?” chiese lei, cercando di afferrarlo, ma non riuscendoci.

“Perché tu sei più forte, ci puoi riuscire anche così.” disse lui, stupendo la ragazza. Cercò di fare ciò che le aveva detto Hiccup, ritrovando anche la rabbia di averlo in mezzo ai suoi pensieri. Hiuse gli occhi, stringendo i denti.

Andiamo, forza! Muoviti mente, crea quella stupida barriera!

“Smetti di pensare.” le consigliò lui, osservandola.

“Come fai a capire se ha funzionato se non penso a niente?” chiese lei, come se lui non potesse leggere i suoi pensieri.

“Lo capirai.” disse soltanto. Poi si zittì. Anche lei si zittì. Smise di pensare, o meglio...pensò soltanto a creare quella barriera. Non sapeva nemmeno perché lo stava facendo, aveva trovato divertente la conversazione di poco prima, ma se avrebbe alzato quella barriera non avrebbe più potuto farne una simile in futuro.

“No voglio.” disse lei, aprendo gli occhi all'improvviso, lasciando basito Hiccup, il quale la guardò confuso.

“Non vuoi cosa?” chiese lui, guardandola.

“Se entrambi innalziamo la barriera allora cominceremo a vivere come due normali umani. Perché dovremmo? Dal momento che abbiamo queste doti, divertiamoci, no?” chiese lei, sorridendo.

“Scusa..?” chiese il ragazzo, come se non potesse credere alle parole della bionda. “Fino a poco fa avresti voluto uccidermi perché io potevo leggere la tua mente e tu non potevi prevedere il mio futuro.” disse, cercando di capire la situazione.

“Si. Ma..tutti possono cambiare idea, no?” chiese lei. Lui le sorrise, annuendo. Poco dopo poi Astrid cominciò a vedere varie scene di un futuro. Sia accorse solo poco dopo che era quello di Hiccup.

Hai abbassato al barriera!

“Esatto.”

Non si soffermò troppo su scene oscurate, difficili da distinguere, nella quali probabilmente ci doveva essere lei, ma cercò di vedere bene una scena in cui Hiccup era vicino a un drago nero.

Cominciò a vedere tutto, Hiccup che addestrava quella creatura, lo cavalcava, un'altra scena oscurata.

“Allora? Che mi racconti del mio futuro?” chiese lui, interessato.

“Che senso ha vivere sapendo il futuro, Haddock?” chiese lei, rimanendo però impressioanta da quelle scene. Avrebbe addestrato un drago, avrebbe cavalcato un drago.



ANGOLO AUTRICE :

We could pretend to be friends tonight and in the morning we'll wake up and we'll be alright..'cause baby we don't have to fight..and I don't want this love to feel like a battlefield.

Non so, non c'entra niente, ma mi andava di scriverla XD

Why this love always feel like a battlefield?

Ehhh, si..vi avverto che per i prossimi giorni sarò un po' fluffuosa...perché ho letto 10 capitoli fluffuosi uno dietro all'altro e...adesso sono tipo...vedo unicorni a destra e arcobaleni a sinistra e mia sorella che sclera perché non ha campo con il cellulare e non può messaggiare con il suo boyfriend al centro...vaaabbè.

I pensieri di Astrid li scriverò sempre in corsivo..mi piace questa ff. Ma la mia preferita rimarrà sempre Hero *_*

Vaaaabbè...perché continuo a scriverlo? Non lo so...ansia pre-scuola. * si punta una pistola alla tempia * anyway..OMT la mia scuola inizia tra 5 giorni...T_T almeno il primo giorno entro alle 9 e lo finisco alle 12:25. Yuppy. Però arriverò a casa solo alle 14:00 perché devo aspettare la corriera..uffa, uffa, uffa! Maaaaammma, mi vieni a prendere? LOL. Non dirà mai di si dopo aver fatto l'abbonamento alla corriera. Che noia. Già.

In ogni modo...vi ringrazio per le visite e le recensioni, anche della flash-fic. OMT Sono troppe * si copre gli occhi tipo l'emoji della scimmietta * adoro quell'emoji...XD

Ora BASTA! CIAO. XD

#cricridomanda : ma di cosa sono fatti i mashmellows? * butta per terra quello che stava mangiando come se fosse diventato radioattivo tutto in un colpo solo * BOH.

By cricrina01.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: cricrifanficlover01