Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: cricrifanficlover01    08/09/2015    6 recensioni
A Berk ci sono i vichinghi...ognuno è simile all'altro, per un certo senso, anche solo per un dettaglio. Due ragazzi però sono diversi; sono estremamente intelligenti e hanno doti eccezionali, come la lettura delle menti e la previsione del futuro, che gli altri non hanno.
Questi due ragazzi hanno sempre vissuto l'uno lontano dall'altro, si sono visti poche volte e non si conoscono bene. Il nome del primo è Hiccup, quello della seconda è Astrid. Hanno entrambi 15 anni, sono molto simili tra loro.
Stoick, con altri anziani del villaggio, ha deciso di farli conoscere e vedere la loro reazione, anche perché Hiccup è il suo figlio adottivo. Cosa succederà quando si parleranno per la prima volta in vita loro?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.

Sapere che Hiccup, ragazzo quindicenne dai capelli castani e gli occhi verdi, figlio adottivo di Stoick Haddock l'immenso, poteva leggerti la mente mentre gli passavi affianco, non metteva di buon umore i berkiani. Stessa cosa succedeva quando qualcuno stava nei dintorni di Astrid, ragazza sempre quindicenne dei capelli biondi e gli occhi del colore del cielo, figlia adottiva di una coppia berkiana, capace di prevedere il futuro, suo o di chiunque altro.

Nessuno sapeva da dove provenissero i due.

Un giorno, Stoick era andato a un laghetto vicino al villaggio, per esplorare una grotta e assicurarsi di non essere abitata da draghi, per la salvezza di tutti i vichinghi. Quando ci entrò, però, trovò due piccoli neonati, avvolti con due coperte di lana. Erano molto piccoli, così Stoick decise di portarli al villaggio e poi di adottare il maschio tra i due, data la perdita di sua moglie Valka, portata via da un drago mentre cercavano di difendere il villaggio.

Lo chiamò Hiccup Horrendous Haddock III, e lo crescette come se fosse il suo vero figlio.

La bambina fu adottata da due berkiani i quali non potevano avere figli, cresciuta allo stesso modo di Hiccup e chiamata Astrid Hofferson.

Hiccup era un ragazzo riservato, non stava con gli altri ragazzi. Fin da piccolo aveva subito imparato a leggere e scrivere in sua autonomia, ampliando anche la sua dote mano a mano che il tempo passava. Prima riusciva a leggere le menti di chi gli stava affianco, poi, quando compì i 12 anni, cominciò a leggere le menti delle persone lontane da lui qualche metro.

Non sapevano quando fosse il suo compleanno esattamente, decisero soltanto di festeggiarlo il primo marzo, stessa cosa per Astrid.

Astrid era cresciuta diversamente; aveva imparato subito da piccola a usare armi come asce e spade e a combattere. Pensò fin da piccola, per qualche strano motivo, all'uccidere i draghi come errore. Questa cosa accadde anche a Hiccup. I due infatti, alla richiesta di Stoick di partecipare al corso anti-drago risposero negativamente.

Nonostante la loro somiglianza, però, non si erano mai nemmeno visti. Ogni volta che i genitori di Astrid le chiedevano di andare alla Grande Sala a conoscere Hiccup, lei trovava una scusa; la stessa cosa accadeva quando Stoick chiedeva la stessa precisa cosa al figlio adottivo.

Ma un giorno cambiò tutto. Quel giorno era il compleanno dei due. Stoick aveva deciso di fare una specie di festicciola nella Grande Sala, ma solo per attirarli lì con una scusa e farli incontrare.

“Sei sicuro di ciò che stai facendo? E se la prendessero male?” chiese il padre adottivo di Astrid a Stoick.

“Oh, andrà tutto secondo i miei piani.” rispose lui, dirigendosi verso casa sua e preparandosi a cancellare tutti i suoi ricordi sul futuro incontro e sforzandosi di pensare solo sulla festa.

Aprì la porta, camminando verso il figlio, seduto a tavola con un libro fra le mani, fermo lì come un asociale. “Figliolo, allora ci vieni alla festa nella Grande Sala?” chiese lui, con un sorrisone stampato in faccia.

Il ragazzo alzò gli occhi dal libro, chiudendolo e lasciando un foglietto come segnalibro. “Papà..ti ho detto che non volevo niente, questo giorno non è speciale per me, non è sicuro che sia il mio compleanno. E in ogni modo preferisco stare qui a finire il mio libro.” disse lui, riaprendolo e ricominciando a leggerlo.

“Io ho preparato tutto per te..manchi solo tu..vuoi dire che ho faticato per niente?” chiese Stoick, cercando di essere credibile il più possibile.

Hiccup sospirò, alzandosi in piedi. “E va bene, ci vengo.”

Prese il libro con sé e seguì il padre fino alla Grande Sala.

Intanto nella casa di Astrid era successa circa la stessa cosa, solo che lei era intenta ad allenarsi con la sua ascia.

I suoi genitori adottivi entrarono in casa, prendendosi quasi in pieno un'asciata. Astrid aveva trasformato quella casa in una sala di addestramento. Molta gente lo trovava strano, dato che lei aveva deciso di non uccidere i draghi, si chiedevano contro chi volesse lottare. Aveva sempre una strana sensazione di poter essere attaccata da un momento all'altro.

“Astrid..” cominciò a dire suo padre, camminando verso di lei.

“Tu mi stai per dire “vorrei che venissi alla tua festa”, invece voi e Stocik avete in mente di farmi conoscere Hiccup.” disse la bionda velocemente, lasciandoli a bocca aperta per a sua dote. I due non seppero cosa dirle, pensavano non sarebbe mai andata nella Sala Grande da quel momento in poi. “Se volevate proprio farmi conoscere Hiccup, avreste dovuto semplicemente chiedermelo.”ripose lei, lasciando l'ascia a terra e passando affianco ai genitori adottivi, dirigendosi verso la Grande Sala.

Una volta arrivata si guardò intorno, cercando di identificare qualcosa in suo onore in quell'enorme stanza. Nulla, si sentiva nel posto sbagliato. Odiava la gente, e quel posto ne era pieno. Vichinghi da ogni parte di Berk, riuniti in un solo posto. Quella era la cosa che avrebbero dovuto evitare.

Cercò di restare al presente con la mente, non voleva rovinare ogni singola sorpresa, bella o brutta, la quale sarebbe potuta accadere. Riusciva a prevedere ogni minimo dettaglio sul futuro, ma poteva anche cambiarlo e modificarlo da quello già previsto compiendo altre azioni.

Il suo sguardo si fermò su un ragazzo a occhio della sua età, affiancato da Stoick.

“Quello è Hiccup, vero?” chiese la ragazza ai genitori, arrivati qualche secondo dopo di lei.

“Si.” ripose soltanto suo padre.

Prese a camminare diretta verso di lui, lanciandogli un'occhiata. Stoick se ne andò con una scusa, lasciando solo il figlio.

“Ciao.” disse la bionda, cercando di pensare a quello che stava facendo piuttosto che ad altro.

“Ciao.” rispose lui, rimanendo bloccato sugli occhi di Astrid.

“Smettila di leggermi la mente!” esclamò lei dopo un po', irritata. Hiccup distolse gli occhi, scuotendo la testa.

“Hiccup Horrendous Haddock III.” si presentò finalmente lui, porgendole una mano.

Lei la strinse, non pensando a niente. In quello era abbastanza brava, a differenza di molte atre persone. Rimaneva con la testa vuota, seguiva solo ciò che stava facendo, pensava solo alle parole da pronunciare.

“Astrid Hofferson.” disse lei, afferrando la mano. Sentì quasi una scintilla mentre si toccavano. “Quindi tu...leggi le menti.”

Hiccup annuì, passando subito alla sua affermazione : “E tu prevedi il futuro.”

Lei annuì di rimando, guardandolo negli occhi verdi smeraldo. “Cosa c'è di simile tra me e te? Perché i nostri genitori volevano che ci incontrassimo?” chiese ancora, aspettando una spiegazione o perlomeno cercando di prevedere le parole del ragazzo. Ma niente, non ci riusciva.

“Sai..dovresti mettere in pratica una certa cosa..” disse lui, non rispondendo alla sua domanda. Si avvicinò a lei, con un angolo delle labbra verso l'alto. “Stai per caso cercando di vedere il mio futuro?” chiese poi.

Lei cercò di seguirlo, senza però riuscirci. “Si. Come fai a dirlo con certezza?”

“Tu non ci stai riuscendo, è come se avessi creato una barriera che blocca il tuo intento.” disse poi, leggendo la mente della ragazza, ma dicendolo anche perché sapeva perfettamente ciò che stava succedendo.

“Perché tu puoi leggermi la mente e io non posso vedere il tuo futuro?” chiese lei sbuffando. “E' un'ingiustizia!” precisò, riprovando a vedere il futuro, senza riuscirci di nuovo.

“Se accetti di incontrarci ancora e..diventare amici, allora ti mostrerò come fare.” disse, sorridendole e girandosi verso la porta, come per andarsene.

“Aspetta..” disse la ragazza, correndogli dietro. “Puoi rispondere alla mia domanda?” chiese poi.

Lui si fermò, guardandola. “Perché siamo arrivati qui insieme, nessuno sa da dove veniamo, quindi hanno pensato che se ci facevano conoscere allora saremmo stati in grado di scoprire la nostra provenienza.”

“E funzionerà?” chiese lei, bloccando i pensieri del ragazzo immediatamente.

“Non lo so.” ripose soltanto, riprendendo il suo cammino senza nemmeno salutarla. Lei rimase lì, ferma a guardarlo. Un secondo dopo ricevette delle previsioni del futuro tutte in una volta sola, come se una barriera si fosse sbloccata. Era la barriera di Hiccup, riusciva a prevedere il suo futuro.

La testa cominciò a farle male, non reggendo il dolore svenne, nel bel mezzo della sua festa di compleanno.



ANGOLO AUTRICE :

Ecco una nuova fanfiction! Sia chiaro, ho incominciato questa perché l'altra aveva pochissime visite e io preferisco cominciarne un'altra che continuare quella.

Non so se sia interessante o noiosa, ditemelo in una recensione please!

Si, avete capito bene, Stoick e Valka non sono i veri genitori di Hiccup. E sappiate, unico spoiler che vi do per farvi un'idea della storia più realistica, che non è tipo una delle mie solite ff dove magari Hiccup e Astrid vengono da un'isola vicina a Berk o che ne so! No, questa ff è un po' diversa dalle altre scritte da me, ma questo non conta.

Dopo aver fatto un Hiccup invisibile, come facevo a non fare un Hiccup stile Edward Cullen che legge le menti e un'Astrid stile Alice Cullen che prevede il futuro? No, non sono vampiri, hanno solo queste doti speciali. XD

Sappiate che io non ho intenzione di fare ff a più capitoli dove uno dei cavalieri o un nuovo personaggio è un vampiro, dato che in questo mondo ormai ben poche persone della mia età sono fangirl di Twilight....se state sull'età di mia sorella ( 20 anni ) magari trovate qualcuno...XD. E in ogni caso in questo fandom non c'è nessuno amante dei vampiri...che siano Cullen o Volturi...stessa cosa. Io preferisco Volturi in ogni caso, si nutrono di sangue umanoooo! Muhahahah! Ok, la smetto, tanto non ve ne frega un beeel niente di vampiri sanguisughe.

Si, Astrid è un po' come me, se non ve l'ho già detto [ ve l'ho detto vero?!? ] io ho una strana dote della previsione del futuro, non so se sia solo buona intuizione o sia davvero una dote sovrannaturale...O.o mi spavento da sola. XD

Se volete che vi prevedo qualcosa ditemelo in una recensione, riesco davvero a prevedere di tutto.

In ogni caso..spero che la ff sia di vostro gradimento, se no ditemelo sempre in una recensione...e un'ultima cosa : se leggete le mie ff e vorreste che andassi a dare un'occhiata alle vostre...scrivetemelo, perché non sono come una vota che leggevo ogni santa ff di questo fanfom. ( in realtà certe fanfiction non le leggo perché chi le scrive fa errori ovunque e...in questo molti scrittori di questo fandom mi hanno viziata scrivendo troppo bene XD Esempio? Ruffnut Thorston. OK? )

Ora chiudo e vado a zcrivere il capitolo di “Guerra per i dominatori”, che verrà pubblicato più tardi zempre oggi.

Un zalutone da Cricrina!

By cricrina01.

Ps. lazciatemi una recenzione, vi preeego!! * fa gli occhi del gatto con gli ztivali * ze non avete prezente gli occhi vi mando il link XDXD Zono irresiztibili, anche ze con me non funzionano XD

Ps. zembriamo tutti zerpenti cozzì! ZzzzzzzZZzzzzzz!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: cricrifanficlover01