Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: valeserenity    13/09/2015    1 recensioni
toscana anni 40 due ricche famiglie giocheranno con i sentimenti dei loro figli ,solo per denaro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incest | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota autore

ai miei lettori ,

siamo arrivati quasi alle battute finali ,nei prossimi capitoli scopriremo una viola più forte ,più donna ,molto più simile al signor Luigi ,dopo tutto è sua figlia ,il dolore che l'aveva dilaniata per la sua perdita l'ha resa più forte.

Il signor luigi anche dall'aldilà metterà i bastoni tra le ruote a donna maria.

Se avete pensato che il signor luigi avesse deposto l'ascia di guerra con donna maria vi siete sbagliati .

Con questo capitolo scopriremo che luigi sapeva di essere malato di cuore ,e che anche lui aveva tessuto la trama del futuro della figlia .

Buona lettura.

 

 

Pov luigi

Primavera del 44,mi sto recando da un mio amico ,lo stesso che si era preso cura di quel mio sfortunato amore e di mio figlio .

Ultimamente non mi sento molto bene e come medico ha notato dei segnali che non mi fanno ben sperare.

Il mio amico ,il dottor franco pizzi è un cardiologo di fama internazionale,lo vedo mentre esamina i risultati delle analisi al quale mi ha sottoposto ,ha il viso molto preuccupato.

Si ferma ,mi guarda ,sta per dirmi la mia condanna ,conosco quello sguardo ,lo uso anch'io quando devo dare una brutta notizia.

“mi spiace Luigi ,hai una cardiopatologia molto grave ,è una nuova malattia del quale purtroppo non esiste cura .

Si chiama cancro .”mi dice con la disperazione negli occhi

“quanto mi resta franco”gli rispondo io ,sapevo di essere grave,ma mi serve sapere quanto ho ancora da vivere ,devo aver il tempo di sistemare la mia viola.

La sua voce trema mentre mi risponde”forse un giorno ,forse mesi o forse anni ,dipende da quanto il tuo cuore reggerà “.

“ho capito ,grazie ora devo andare ,se mi resta così poco ho delle cose da sistemare”gli rispondo io.

Se il mio tempo su questo mondo è così incerto devo muovermi in fretta per la mia viola,non credo che la donna che vive con me sia cambiata e quando io non ci sarà più non so come si comporterà.

“luigi possiamo tentare delle cure sperimentali ,non perdere le speranze”mi dice lui prima che esco dal suo studio.

Mi giro e lo guardo “sei stato sempre un grande amico,ma no grazie ,il tempo che mi resta lo userò per mettere al sicuro mia figlia ,e tu sai da chi.”

“va bene luigi “mi risponde lui sorridendomi.

Franco ha sempre saputo che razza di donna è maria e ha capito subito cosa intendevo.

 

Esco dallo studio di franco ,salgo in macchina e chiedo all'autista di portarmi subito dal notaio Alazzi.

 

 

Io lorenzi Luigi nel pieno del possesso delle mie capacità fisiche e mentali redatto il mio testamento

in data 11aprile 1844 .

Alla mia adorata figlia Viola Lorenzi lascio villa Lorenzi e tutto il patrimonio eridatato dalla mia defunta madre Gemma Di sisti vedova Lorenzi.

A mia moglie Maria Baccaci in Lorenzi lascio la casa di famiglia Lorenzi sita in roma e il patrimoni accumulato nella nostra vita.

 

In fede

Lorenzi Luigi

 

il notaio sigla il mio testamento.

“signor Lorenzi è sicuro di voler lasciare un miliardo di Lire a una ragazza così giovane?”mi dice il notaio ,mostrando quache dubbio sulla mia scelta.

“certo ,è indispensabile ,conosce bene la mia storia ,mia madre mi ha lasciato una fortuna per farsi perdonare dei torti subiti in questi anni .

E non voglio che mia figlia sia costretta a subire lo stesso futuro.”rispondo io con convinzione.

Per non perdere tempo mi ero recato dallo stesso notaio che aveva prima stipulato il contratto di nozze con maria ,poi alla morte di mia madre di un anno fa aveva aperto il suo testamento .

“mi scusi dottor Alazzio mi potrebbe dare un foglio bianco ,devo scrivere una lettera a mia figlia”gli chiedo io.

“parla come se sa che deve morire”risponde lui.

Lo guardo e basta ,lui ricambia il mio sguardo ,ha capito e mi da subito carta e penna.

 

Carissima bambina mia ,

quando e se leggerai questa io sarò morto ,ho scoperto di avere una grave malattia.

In questo momento sei una bambina ancora troppo fragile per capire che il mondo gira così .

Si nasce ,si vive e si muore.

Sappi che tu con il tuo sorriso innocente hai riempito la mia vita.

Ti lascio tutto quello che è mio, in modo tale che tu abbia una possibilità di vivere la tua vita con la felicità nel cuore.

Sei una lorenzi e dentro di te scorre una forza tutta da scoprire .

Ho sempre pensato che fossi troppo fragile per affrontare il mondo ,ma mi sbagliavo ,vedo nei tuoi occhi la forza necessaria per opporti a qualsiasi avversità.

So che sei molto affezionata a madame Selene e che lei ti vuole bene come fossi sua figlia ,quindi credo che in lei troverai una alleata.

Lascerò questa lettera a lei che ti verrà consegnata nel momento che lei riterrà più opportuno .

Nel momento in cui tu avrai bisogno di nuovo di me.

Per la questione economica devi rivolgerti allo studio Alazzio e figli.

 

 

Ti amo

Tuo padre Lorenzi Luigi

 

 

Lo stesso pomeriggio mi recai al conservatorio di Viola .

“madame Selene ho bisogno del suo aiuto.”dissi subito a quella donna che era la cosa molto più simile a una madre che viola avesse avuto.

Lei mi guardò un po' perplessa”se posso certo”.

“sono malato ,e non so quanto mi resta da vivere ,ma voglio essere sicuro che viola starà bene,lascio a lei questa lettera che dovrà consegnargliela se e quando Viola ne abbia davvero bisogno.

Lascio a lei il compito di decidere il momento giusto .”gli dissi io.

“signor luigi ,io non posso sostituirmi a vostra moglie....”rispose lei visibilmente scossa.

La guardai solamente .

“va bene mi dia questa lettera,prego iddio che non ci sia mai bisogno di dovergliela dare.”accetò lei .

 

Ecco ora posso morire in qualsiasi momento .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: valeserenity