Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Borange    13/09/2015    1 recensioni
È tutto un inferno qui.
Le fiamme mi stanno rodendo la pelle.
La depressione, la tristezza e la solitudine mi corrodono da dentro.
La mia anima bruciata mi squarta il petto e lenta fuoriesce, un dolore assurdo, un dolore ingiustificato, un dolore così forte mai provato prima; costante e crescente.
Tu, mia cara e bellissima Granger, mi hai stravolto; mi hai travolto; mi hai scomposto:
non so più cosa farne della mia vita.
Genere: Erotico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 16- Tasselli di una vita.

"Mi compri quella?" interruppe Draco indicando la mano avvizzita sul cuscino.
"Ah, la Mano della Gloria!"esclamò Sinister.
"Se vi inserite una candela, fa luce, ma solo a colui che la regge! l'amica fidata di ladri e scassinatori. Suo figlio ha molto gusto, signore!".
"Spero bene che mio figlio riuscirà a fare qualcosa di meglio che non il ladro o lo scassinatore, Sinister" disse freddamente Malfoy e Sinister si affrettò a rispondere "Non volevo certo offenderla signore, no certo..."
"Però, se i suoi voti a scuola non migliorano"disse Malfoy con voce ancor più gelida, "quella potrebbe essere l'unica attività adatta a lui'"
"Non è colpa mia" lo rimbeccò Draco. "Tutti gli insegnanti hanno iloro prediletti..."
"Prediletti come quella ragazzina.. com'è che si chiama? Granger? Avrei creduto che ti saresti vergognato a farti superare in tutti gli esami da una ragazza di una famiglia di Babbani!" sbottò Malfoy.

 

 

 

 

 

Oggi, dalle 12,30 alle 14,30

GILDEROY ALLOCK

firmerà copie

della sua autobiografia

Magicamente io

 

"Potremo conoscerlo!" gridò Hermione." Voglio dire, è lui che ha scritto quasi tutti i nostri libri di testo!"
La folla sembrava composta per lo più di streghe dell'età di mamma Weasley. Un mago, dall'aria sfinita, stava sulla porta raccomandando: "Piano, per favore, signore... Ehi, là, non spingete... Attenzione ai libri..."
Harry, Ron e Hermione sgattaiolarono dentro. Una lunga fila si snodava fino al retro del negozio, dove Gilderoy Allock stava autografando i suoi libri. Tutti e tre i ragazzi afferrarono una copia del manuale A merenda con la morte, e si intrufolarono tra la folla fino a raggiungere i Weasley, che facevano la fila insieme ai Granger.
"Oh, eccovi arrivati, bene!' disse mamma Weasley. Sembrava le mancasse il fiato e continuava ad aggiustarsi i capelli. "Tra un minuto lo vedremo..." Gilderoy Allock apparve lentamente, seduto a un tavolo e circondato da gigantografie della sua faccia. Erano tutte ammiccanti e mostravano alla folla due file di denti di un candore abbagliante. Il vero Allock indossava un abito color non-ti-scordar-di-me, che si adattava perfettamente al colore dei suoi occhi; sui capelli ondulati portava, disinvoltamente poggiato di lato, il cappello a punta da mago.
Un ometto basso e irascibile gli danzava intorno scattando foto con una grossa macchina fotografica nera che a ogni guizzo accecante del flash emetteva nuvolette di fumo color porpora.
"Ehi tu, levati di torno" intimò a Ron arretrando per prendere un'inquadratura migliore. "Questa è per La Gazzetta del Profeta".
"Ma chi ti credi di essere?" commentò Ron stropicciandosi il piede che il fotografo gli aveva pestato.
Gilderoy Allock lo udì. Alzò lo sguardo.
Vide Ron e poi vide Harry.
Sgranò gli occhi. Poi balzò in piedi e gridò: "mai possibile? Ma quello è Harry Potter?"
La folla fece largo, bisbigliando tutta eccitata. Allock si tuffò letteralmente in avanti, prese Harry per un braccio e lo trascinò in prima fila. Il pubblico scoppiò in un applauso. Harry era paonazzo, mentre Allock gli stringeva la mano per essere ripreso dal fotografo, che scattava foto all'impazzata inondando di fumo denso tutti i Weasley.
"Fai un bel sorriso, Harry" disse Allock mettendo in mostra la sua fulgida dentatura. "Tu e io, insieme, siamo degni della prima pagina". Quando finalmente lasciò la mano di Harry, il ragazzo non si sentiva più le dita. Cercò di sgattaiolare verso i Weasley, ma Allock gli mise di nuovo un braccio intorno alle spalle e lo strinse a sé.
"Signore e signori" disse a voce alta, chiedendo il silenzio con un gesto della mano. "Che momento straordinario è mai questo! arrivata l'ora di fare un piccolo annuncio che rimando da troppo tempo! Quando, oggi, il giovane Harry è entrato al Ghirigoro, voleva semplicemente acquistare la mia autobiografia, che ora sono lieto di regalargli" (qui la folla applaudì un'altra volta) "e non aveva la minima idea" continuò Allock dando a Harry un colpetto che gli fece scivolare gli occhiali sulla punta del naso, "che di lì a poco avrebbe avuto ben più del mio libro Magicamente io. Infatti, lui e i suoi compagni avranno magicamente me in carne e ossa. Sì, signore e signori, ho il grande piacere e l'orgoglio di annunciare che a settembre assumerò l'incarico di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!" Tutti si rallegrarono e batterono le mani e Harry si ritrovò tra le braccia l'intera pila delle opere complete di Gilderoy Allock. Barcollando leggermente sotto tutto quel peso riuscì a farsi largo fuori dai riflettori guadagnando il fondo della sala, dove si trovava Ginny, in piedi accanto al suo nuovo paiolo.
"Tu prendi questi " le bofonchiò Harry scaraventando i libri nel calderone. "Io me li comprerò..."
"Scommetto che ti è piaciuto, non è vero, Potter?" disse una voce che Harry non stentò a riconoscere. Si raddrizzò e si trovò faccia a faccia con Draco Malfoy, che portava stampato sul viso il suo solito ghigno. "Il famoso Harry Potter" disse Malfoy. "Non può neanche entrare in una libreria senza fare notizia!"
"Lascialo in pace, non è stato lui a volere tutto questo!" disse Ginny. Era la prima volta che parlava di fronte a Harry. Stava guardando fisso fisso Malfoy. "Potter, ti sei fatto una ragazza!" esclamò Malfoy strascicando le parole. Ginny arrossì violentemente. Intanto, facendosi largo, Ron e Hermione si avvicinarono, carichi di libri di Allock. "Ah, sei tu!" disse Ron guardando Malfoy come se fosse qualcosa di sgradevole che gli si era attaccato alla suola di una scarpa.
"Scommetto che sei sorpreso di vedere Harry qui, eh?"
"Non tanto sorpreso quanto di vedere te dentro un negozio, Weasley" replicò Malfoy.
"Suppongo che i tuoi genitori faranno la fame per un mese per pagare tutta quella roba".
Ron diventò paonazzo come Ginny. Anche lui lasciò cadere i libri dentro al calderone e fece per lanciarsi contro Malfoy, ma Harry e Hermione lo afferrarono per la giacca.
"Ron!" disse il signor Weasley avanzando a fatica con Fred e George. "Cosa stai facendo? Qua dentro è pazzesco, andiamo fuori".
"Bene, bene, bene... Arthur Weasley".
Era il signor Malfoy. In piedi, con la mano sulla spalla di Draco, aveva lo stesso ghigno del figlio.
"Lucius" lo salutò Weasley con un freddo cenno del capo.
"Ho sentito che è un momento di superlavoro, al Ministero" disse Malfoy. "Tutte quelle ispezioni... Spero bene che le paghino gli straordinari!" Si avvicinò al calderone di Ginny e dal mucchio dei libri nuovi fiammanti di Allock estrasse una copia vecchia e consunta di Guida pratica alla trasfigurazione per principianti. "Ovviamente no" proseguì. "Santo cielo, a che serve essere un'onta al nome stesso di mago se non la pagano neanche a sufficienza?" Weasley divenne ancor più paonazzo di Ron e di Ginny. "Abbiamo un'idea molto diversa di quel che significa screditare il nome di mago, Malfoy" disse.
"Mi sembra chiaro" replicò Malfoy, e volse i suoi occhi sbiaditi sui coniugi Granger, che li guardavano con apprensione. "Le compagnie che lei frequenta, Weasley... eppure avrei detto che la sua famiglia avesse già toccato il fondo..."
Ci fu un tonfo metallico e il calderone di Ginny volò in aria; il signor Weasley si era avventato su Lucius Malfoy, scaraventandolo contro uno scaffale. Decine di pesanti libri di incantesimi caddero sulle loro teste con gran fracasso. Si udì il grido unanime di Fred e George: "Prendilo, papà!" Anche mamma Weasley gridava: "No, Arthur, no!" La folla si ritrasse, facendo cadere altri scaffali. "Signori, vi prego... vi prego!" gridava il mago-commesso, e poi una voce che superava quella di tutti gli altri intimò: "Basta un po', gente!"
Hagrid avanzava verso di loro attraverso quel mare di libri. In un attimo separò Weasley e Malfoy. Il primo aveva un labbro spaccato, mentre l'altro era stato colpito a un occhio da un volume dell'Enciclopedia dei funghi velenosi. Stringeva ancora in mano il vecchio libro di trasfigurazione di Ginny. Lo lanciò alla ragazzina, con un guizzo maligno negli occhi. "Tieni, ragazzina... prendi il tuo libro... è tutto quel che tuo padre riesce a darti!"
E liberandosi dalla presa di Hagrid, fece un cenno a Draco e uscì in tutta fretta dal negozio.
"Non ci dovevi dar retta, Arthur" disse Hagrid quasi sollevando il signor Weasley da terra, mentre lui si ricomponeva gli abiti. "Marcissimi sono, tutta la famiglia, lo sanno tutti. Non c'è un Malfoy che vale un fico secco. Sangue cattivo, ecco cos'è. Andiamo, su".

 

 

 

 

"Devi farlo" gli disse la possente e massiccia figura che si ergeva con prepotenza innanzi a lui.
"Non posso, la deluderò.." disse Draco con voce quasi spezzata in gola.
"Chi deluderai Draco?" Ma il ragazzo non rispose, si limitò ad abbassare lo sguardo e a far uscire le lacrime con vergogna.
"Non mi importa" continuò Piton, "Guardami negl'occhi", disse mettendo la mano sotto al meno del ragazzo per far sì che alzasse lo sguardo.
La scarsa luce presente in quel corridoio isolato era sufficiente per illuminare il viso del ragazzo che in quel momento si presentava pallido e preoccupato.
"Io ho fatto un voto infrangibile con tua madre, se non lo ucciderai non solo metterai in pericolo me ma anche tua madre.. LUI non ci penserà due volte a sterminare TUTTA LA TUA STIRPE. Lo capisci questo?
"Ma tu non capisci" urlò Draco, "Se ucciderò Silente la perderò per sempre! Io la amo..." disse con voce strozzata e accasciandosi a terra. Si portò una mano alla fronte in segno di disperazione.
Piton poteva solo stare a guardare dall'alto.
"Già mi odia a causa della mia famiglia, mi odia perché sono un povero stronzo che tratta male l'unica cosa buona e preziosa che ha, non voglio che mi odi anche perché divento un mostro!"
Piton sospirò.
"Ho capito. Non voglio sapere niente, non voglio sapere di chi stai parlando. Ma visto che non ho scelta.. lo farò io".
Silenzio.
"Non morirò a causa di un pivello fifone" scandì ogni singola parola.
Mentre Draco, ancora a terra, si copriva il volto con le mani, Piton si allontanava lentamente.
"Hermione Granger" urlò Draco.
Piton si arrestò sul posto.
Ebbe un sussulto e sospirò profondamente.
Si girò lento verso il ragazzo accasciato a terra e disse lentamente:

"A quanto pare... ci innamoriamo sempre di persone che non possiamo avere"

Si allontanò a passo deciso mentre negl'occhi rivedeva Lily mentre si facevano sempre più lontani i singhiozzi di Draco, che gli facevano da sottofondo, per quel triste ricordo.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Borange