Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    14/09/2015    1 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
"In realtà il lato negativo di odiare una cugina è che la tua famiglia non può aiutarti a sconfiggere il nemico"
 
 



Cara Lily,
scusami se ti scrivo oggi, del resto sarai molto impegnata a sistemarti e tutto quanto però poichè oggi è il nostro primo giorno vorrei iniziare questo anno scolastico in modo amichevole.
Io e te non abbiamo mai avuto un rapporto molto stretto ma del resto ora che abbiamo tredici anni (tu ne hai ancora dodici) vorrei solo che le cose cambiassero.
Siamo cugine e dobbiami volerci bene, è questo che insegna la mia casa qui ad Hogwarts.
Tu sei una ragazza che ammiro molto, credimi, vorrei avere una vita come la tua, conoscere il tuo gruppo e Scorpius.
So che voi due siete migliori amici e non credere che voglia rubartelo, non farei mai qualcosa del genere, ma mi piace stare con lui.
Buona fortuna con Evan quest'anno.
Ci vediamo stasera al tavolo dei Serpeverde.

Luss




Cara Lucy,
sei una ragazza tanto tenera ma ci sarà un motivo per cui non siamo mai state inseparabili, siamo fin troppo diverse, io e te.
Grazie mille per i complimenti ma credo che il nostro gruppo di amici sia un po' troppo poco Tassorosso per te, capisci?
Quindi non ti consiglio di venire stasera, lo dico per te, so che non ti divertiresti.

Lily




Cara Lily,
chiamami Luss.
Ma Alice non è una Tassorosso? 

Luss



Caro Scorpius,
lo so che abbiamo parlato solo tre minuti fa prima di andare nei dormitori ma parlando con la tua Weasley preferita, ovvero "Luss" come la chiami tu, ho saputo che qualcuno le ha detto che mi piace Evan.
Scorpius, sappiamo entrambi che l'ho detto solo a te, quindi o ti crucio o tu la prossima volta tieni la tua piccola bocca chiusa.
Oltretutto ti consiglio di stare alla larga da mia cugina, in realtà sotto quel sorriso da Tassorosso c'è un demone.
Ci vediamo a cena.

Lils




Caro Diario,
ribadisco, come avevo immaginato questo sarà l'anno peggiore della mia vita, e non è bastato il fatto che ci fosse Timothy Zabini accanto a me stasera, quel bambino è l'odio puro.
Oltretutto quella gargoyle si è osata presentare al tavolo dei Serpeverde, la prossima volta mi toccherà passare alle pasticche vomitose.
In realtà il lato negativo di odiare una cugina è che la tua famiglia non può aiutarti a sconfiggere il nemico.
Stasera ho chiesto a James se anche lui odiava Lucy, e lui mi ha guardata male e mi ha detto di no in modo piuttosto scocciato e ovviamente con la sua solita eleganza ha detto "Non rompere Lily" e si è rimesso a parlare con Domi, già, sono inseparabili.
Ovviamente Albus non la odierà mai perchè lui è "San Potter" e figurati, piuttosto potrei chiedere a Rose, lei che dentro di se ha un lato diabolico, forse potrebbe aiutarmi.
Comunque, stasera Evan mi ha chiesto se volevo fare un giro nel cortile in pietra ma io gli ho detto di no, poi Scorpius mi ha preso da parte e mi ha detto "Ma che cavolo fai? Io ci ho messo secoli per organizzarvi un appuntamento!"
Ecco, questa frase ha definitivamente rovinato tutto, ora che Scorpius si mette a fare Cupido è la fine, è chiaro che non è interessato a me, sennò sarebbe almeno un poco geloso, come con Peter.
Incomincio davvero a credere di avere uno gnomo lì sotto.

Lils




Caro Al,
credi che a Lily Evan piaccia sul serio?

Scorpius




Caro Scorpius,
ti ho detto miliardi di volte di non inviarmi i bigliettini durante la lezione!
Ma che ne so? Cosa vuoi che mi interessi?

Al




Caro Al,
sei stato di grande aiuto, grazie mille!

Scorpius

P.s
Credo che Lumacorno ci abbia beccati




Gentile Signora Potter,
siamo rammaricati di dirle che suo figlio A.S Potter insieme al signor S. Maloy si scambiavano bigliettini durante la lezione di Pozioni del professor H. Lumacorno.
Se la situazione non si sistemerà prenderemo proveddimenti.

La preside, Minerva McGranitt




Cara Rose,
so che sei tutta impegnata nella tua vita amorosa con...perdonami ma non me lo ricordo.
Comunque volevo farti una semplice domanda: anche tu odi Lucy vero?
Dimmi che non sono l'unica.

Lily




Cara Lily,
per prima cosa scometto che è stato Scorpius a farti prendere questa abitudine di scrivere lettere anche se siamo entrambe a Hogwarts.
Passando oltre, Lucy è la classica Tassorosso, e io non sopporto i Tassorosso, sempre pronti a dichiararsi paladini della pace.
Comunque, ho saputo che ti piace Evan Zabini? Punti in alto eh?

Rose

P.s
Non c'è nessuna vita amorosa, la tua adorata cugina è single





Cara Rose,
finalmente qualcuno! Sapevo di poter contare su di te.
Penso esattamente la stessa cosa.
Non mi piace Evan! 
Piuttosto a te chi piace?

Lily




Cara Lily,
non sarebbe più semplice scendere dal comodo divano dei Grifondoro e venire a parlarmi? Vabbè.
Si infatti, secondo me ti piace Scorpius, ogni volta che però consulto tuo fratello si innervosisce e inizia a dire "Ma cosa ti importa di Lily?" quindi è impossibile capirci qualcosa.
Oltretutto tu sei tutta presa dal signor Malfoy Jr che anche se frequentiamo le stesse persone è impossibile parlarti.
Lily io ti consiglierei di andare a cercarti qualche amica femmina che non sia tua cugina o Hugo o Scorpius, sennò finirai che quando lui se ne andrà da Hogwarts non hai più nessuno, e te lo dico io che vorrei stare tutto il tempo con Domi.
A me non piace nessuno, però devo dire che Lorcan Scamander non mi dispiace.

Rose




Cara Rose,
si forse hai ragione, ma non sul fatto del divano, sul fatto degli amici, il punto è che io adoro stare con voi e mi sembra che se mi allontano da Scorpius qualche idiota se lo prenderà, gli vanno tutte dietro.
Ma Lorcan Scamander non è gay?

Lily




Cara Lily,
è gay? Fantastico.
Ecco perchè mi faceva tutti quei complimenti sui capelli e siamo praticamente migliori amici, ma soprattutto ecco perchè guardava James in quel modo.
Vabbè, vorrà dire che punterò su suo fratello Lysander.
Comunque non gli vanno dietro tutte, quello è James fidati.

Rose




Cara Lily,
volevo solo dirti che quando ieri sera mi hai rifiutato è stato piuttosto umiliante.
Quindi ho deciso che invece che deprimermi ti avrei chiesto di nuovo di uscire.
Che ne pensi di domani sera sulla Torre di Astronomia?
Dicono sia un luogo romantico.

Evan




Caro Scorpius,
ci combini ancora appuntamenti?
Piuttosto pensa a organizzare una festa di compleanno per Al.
E ricordati di non nominare Alice perchè si stanno lasciando.

Lils




Caro Evan,
facciamo domani sera ma non ti prometto nulla.
Non provare a fare nulla senso il mio consenso o ti butto giù, giuro su Godric.

Lily




Cara Lily,
mi piace il tuo carattere Potter.
Ti passo a prendere dopo cena, mettiti qualcosa di carino.

Evan




Caro Evan,
a me non piace il tuo Zabini.
Ti avviso che mi troverai in divisa.

Lily




Cara Lils,
ovvio che ci penso, ci stavo già pensando.
Comunque so già i problemi tra lui e Alice, del resto sono il suo migliore amico.
Spero il vostro appuntamento vada bene, so già che impazzirà per te.

Scorpius




Caro Scorpius,
grazie, per l'appuntamento.
Comunque non dimenticarti che questa settimana c'è il nostro Torneo di Sputi.
E non dimenticarti nemmeno che dobbiamo buttare dare quelle pasticche vomitose a Pearl Flitt.
E non dimenticarti che mi avevi promesso che una sera saremmo andati nella Foresta Oscura solo noi due a cercare gli Unicorni.
Rircordati che ho rubato ad Albus il mantello dell'Invisibilità quindi non dovrebbero esserci problemi.

Lils




Cara Lils,
non me ne dimenticherò non ti preoccupare.
Tu invece stai attenta a Evan, sai che non mi è mai andata a genio.

Scorpius












 
Angolo Autrice
Questa volta ho aggiornato presto, spero entro stasera di riuscire a scrivere un nuovo capitolo ma non ne sono certa.
Ringrazio le trenta persone che l'hanno messa fra le seguite, le due tra le ricordate e le ventidue tra le preferite, grazie davvero.
Ma più di tutti ringrazio:
_imjusteri grazie per la recensione!
rosa di vetro grazie per non aver mai smesso di seguire la storia dall'inizio fino ad ora.
Margo Malfoy amo le tue recensioni.
books of fire ti ringrazio per aver recensito, è sempre bello avere un nuovo lettore attivo.

Gisele
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack