Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: valeserenity    14/09/2015    1 recensioni
toscana anni 40 due ricche famiglie giocheranno con i sentimenti dei loro figli ,solo per denaro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incest | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viola sta piano piano prendendo coscienza di se stessa ,ha deciso di lottare per il suo lieto fine,non si farà portare via tanto facilmente la felicità che merita.

Ora il suo sogno è uguale a quello di suo padre :la felicità di sua figlia.

Marco nel frattempo si è rassegnato al suo destino.

Non ha scampo pensa .

Donna maria ha sempre tramato alle spalle della sua famiglia.

L'invidia ,la cattiveria ,la rabbia che l'ha sempre contradistinta l'ha portata ad odiare perfino la sua migliore amica.

Donna maria con i soldi dei capitanio e con la complicità di frederich ha potuto mettere in atto una vendetta che apettava da anni.

Si,si sarebbe vendicata di quel suo marito defunto che l'aveva sempre trattata con sufficenza preferendola a una cameriera.

La vendetta su quel ragazzino che anni prima l'aveva a suo dire umiliata in casa sua.

La vendetta contro quella sua amica che dalla vita aveva avuto tutto ,amore soldi e felicità.

E avevano avuto l'ardire di potersi prendere un altro pezzetto della sua vita ,viola.

Lei era sua,si era il suo risarceminto per tutti quegli anni che aveva osservato lucia vivere la vita che lei aveva sempre desiderato.

E ora che aveva i soldi e il potere dei Capitanio sarebbe stata lei a umiliare loro e nel modo più crudele che conosceva.

Togliere la felicità e la serenità ai Maglia.

 

Pov marco.

Mi aggiro in casa come un fantasma.

Penso a viola ,chissà come starà ,pensavo.

Sarà a pezzi ,ma forse no forse il dolore che l'aveva dilaniata per la morte del padre l'aveva resa assuefatta .

Il mio sguardo è vuoto, ho perso tutto in un solo istante senza neanche potermi oppore.

Mi sento come una vigna sterile.

Ogni tanto mi fermo davanti allo studio vorrei entrare e rimettermi in gioco ,sfidare il mondo .

Mandare al quel paese mia madre e mio fratello ,ma le conseguenze sarebbero terribili .Non lo faccio per me ,non per mia madre e di certo non per mio fratello ,ma per mio padre .

Un uomo che era tanto forte fino pochi mesi prima ,poi la malattia ha iniziato a portarselo via lentamente ,lasciando solo un involucro vuoto con pochi ricordi ,se mi sottrarei al mio destino sicuramente lo ucciderei .

Posso io , a causa dell'amore di una donna ,ucciderlo ,no non posso.

Manca davvero poco al mio funerale ,il matrimonio sarà tra meno di dieci giorni .

Aggirandomi per casa ,mi ritrovo di nuovo davanti allo studio ,stavolta sento delle voci .

È mio fratello ,lo sento parlare ,ma credo che sia al telefono perchè non sento nessuna risposta alle sue domande.

Poi il silenzio ,sento solo il clic della cornetta che viene riposta.

Non busso entro solamente.

Mi guarda e con aria ironiaca si prende gioco di me”a quanto pare almeno uno dei due sa procreare”

mi dice lui.

Di che diavolo sta parlando?”per lo meno la nostra famiglia avrà un erede visto che io e valentina non abbiamo avuto figli.”continua lui prendendosi ancora gioco di me.

“di che diavolo stai parlando?” gli chiedo io arrabbiato.

“bhe a quanto pare te la sei spassata almeno una volta con Viola ,hai avuto molto di più di quello che ho avuto io,e come è stato?”schernendomi per umiliarmi.

Gli fiondo addosso lo prendo per il bavero della giacca “non ti permettere”gli intimo io.

Si libera dalla mia morsa e mi ringhia conto “stai attento fratellino o il tuo figliolo concepito con Viola finirà i suoi giorni in un orfanotrofio. Ti sei fatto la figlia di quella donna e lei è rimasta incinta e io ora devo riparare ai tuoi sbagli ,per lo meno valentina finirà di assillarmi per adottare un bambino . Avremo un bambino con il nostro sangue per lo meno e purtroppo di quella che sembrava una santerellina.”.

Viola è incinta ,e le porteranno via anche questo.

Quante volte avevamo fantasticato su un ipotetico figlio ,e ora lei sposerà un altro e non lo vedrà mai e io dovrò far finta di essere suo zio ,non so quale tortura sia peggio .

Sapere di avere un figlio o sapere di aver un figlio e vederlo crescere da qualcun'altro.

Gli urlo tra i denti “sei un bastardo ,tu non sei più mio fratello ,per me sei morto.”

me ne vado torno in camera mia a crogiolarmi nel mio dolore.

 

 

 

Viola è pronta per andare nello studio Alazzi ,si sentiva pronta per scoprire il suo destino.

Forse c'è davvero una possibilità per loro .

Viola insieme alla sua nuova famiglia vengono accolti dal dottor Alazzi.

 

 

“buon giorno dottor Alazzi sono viola lorenzi ,credo che lei abbia qualcosa per me “dice viola mostrando la lettera del padre.

“oh signorina finalmente ,la stavo aspettando da anni ,l'avrei contattata io ,ma lei mi ha preceduta.”dice il notaio .

Dopo aver fatto accomodare il trio.

Alazzi si dirige verso un quadro lo tira via dal muro ,la crosta nascondeva una cassaforte “è qui che nascondo i documenti dei miei clienti speciali e suo padre era proprio un cliente speciale,sa quell'uomo era un gran dottore ha salvato mia moglie dalla febbre puerperale,sarò sempre in debito con lui ,e siccome è morto sono in debito con lei ora signorina Lorenzi”spiega l'uomo.

Viola è nervosa ,attende il suo verdetto con ansia ,si stropiccia le dita nervosamente ,poi l'uomo gli porge una busta gialla .

“l'apra signorina Lorenzi “gli dice il notaio.

 

Pov Viola.

Mi sembra di essere in una realtà parallela ,questo uomo che conosceva mia padre mi ha consegnato l'ultimo pensiero che mio padre ha avuto per me.

L'ultimo gesto di un padre che mi ha ama anche dall'aldilà.

Apro la busta lentamente ,tiro fuori il suo contenuto .

Un testamento ?ma mia madre non aveva detto che non aveva lasciato niente di scritto ,mentiva?no Credo che mio padre conoscesse bene quella donna e aveva giocato di anticipo.

Incomincio a leggere

 

Io lorenzi Luigi nel pieno del possesso delle mie capacità fisiche e mentali redatto il mio testamento

in data 11aprile 1844 .

Alla mia adorata figlia Viola Lorenzi lascio villa Lorenzi e tutto il patrimonio eridatato dalla mia defunta madre Gemma Di sisti vedova Lorenzi.

A mia moglie Maria Baccaci in Lorenzi lascio la casa di famiglia Lorenzi sita in roma e il patrimoni accumulato nella nostra vita.

 

In fede

Lorenzi Luigi

 

Forse sono scioccata ,ma non credo di aver capito, per la prima volta in vita mia,ciò che ho letto .

Riconsegno il foglio ad Alazzi “mi scusi forse per la mia giovane età ,ma credo di non comprendere a pieno il testamento di mio padre.”.

L'uomo legge ad alta voce il testamento e poi mi spiega”credo che abbia capito che suo padre le voleva molto bene signorina ,lei ora è l'eriditiera più ricca d'italia. Questo le da accesso ad un patrimonio di un miliardo di lire ,più qualche interesse maturati negli anni e la proprietà definita Villa Lorenzi ,lei è una donna molto ,ma molto ricca.”

Timidamente prendo la parola “e come mai mia madre non ha potuto disporre di questi soldi?”

“il signor Lorenzi all'apertura del testamento di vostra nonna ,ha aperto un conto e vi ha depositato l'intera cifra a nome vostro signorina. Questi soldi erano gia vostri prima che lui morisse e io in quanto notaio avevo disposto lui come vostro unico tutore.”mi risponde lui .

Sono perplessa “ho un'altra domanda da farvi .

Come mai mia madre non è riuscita a comprare i vostri servigi dottor Alazzi “gli dico io seria ,ho bisogno di sapere se di questo uomo posso fidarmi ,ho bisogno della conferma che anche lui non sia stato corrotto da quella donnaccia.

Il dottor Alazzi sembra offeso ,ma comunque mi risponde “signorina ,la riconoscenza non si può comprare ,come le ho detto ho un debito d'onore verso suo padre ed anche per questo che mi sono rifiutato di trascrivere il suo contratto di matrimonio con frederich zaccherman.”

Mi chiudo in milioni di pensieri ,ho molti soldi ,ma come posso fare per salvarci entrambi .

Incomincio a pensare agli avvenimenti degli ultimi giorni per trovare uno spiraglio che ci salvi .

Penso a frederich per lui sono sua .

Penso a marco incastrato in questa situazione infelice.

Penso all'ultima conversazione di mia madre

““hai capito che non lo sposerò mai, io sono incinta e sono incita di marco.”gli urlo.

lo sapevo gia ,con i soldi si compra tutto mia cara.”dice lei .

bene allora sai che i tuoi piani sono sfumati “gli rispondo io velenosa.

non credo proprio ,guarda qui.”

Mi passa un foglio è una participazione di matrimonio .

Le mani mi tremano .

La leggo .le lacrime mi scendono.

 

La famiglia Maglia e la Famiglia capitanio

sono lieti di annuciarvi il matrimonio dei loro figli

Marco maglia e Isabella Capitanio.

 

credevi di poter davvero sposare quel contadino?”mi dice lei.

non è un contadino Marco.

Cosa hai fatto.”gli urlo io.

Lei con una calma che mi manda su tutte le furie mi racconta”quello che andava fatto ,bambina mia.

Se marco non sposerà isabella la sua famiglia perderà tutto. Lascio a te la scelta. Se dici di amarlo sai che non sarà mai felice non a discapito della sua famiglia”.

So che ha ragione.

non sposerò comunque quell'uomo io e il mio bambino ce ne andremo.”continuo a sfidarla ,non so dove sto prendendo la forza per affrontare quella donna che dice di essere mia madre.

non credo proprio .se non avrai un soldo come credi di fare?”mi dice lei con malignità.

non oseresti non sono solo soldi tuoi.”rispondo di nuovo.

non mi pare che il tuo caro papà abbia lasciato testamento ,niente testamento niente soldi ragazzina.”mi ribatte lei.

Mi arrendo non ho più nessuna possibilità.

e il bambino? Comunque c'è non svanisce così nel nulla”gli dico io ormai sconfitta.

bhe domani stesso partirai per una clinica in svizzera ,ci starai li fino a quando partorirai e poi emanuele Maglia verrà a prendersi il loro bastardo e lui e sua moglie lo adotteranno.

Poi ti sposerai con frederich.

Ti vuole a tal punto che è disposto a passare sopra a questo tuo errore di gioventù.”

mi accarezza una guancia come se io gli appartenessi ,mi scosto”non mi toccare ,mi fai schifo.”

In quelle parole deve esserci la soluzione ,deve esserci .

Incomicio a pensare a cosa farebbe Donna Maria con tutti questi soldi .

Ecco una frase che fa eco nella mia testa “con i soldi si compra tutto mia cara.”.

Ho capito cosa fare .

Mi redesto dai miei pensieri .

Guardo il notaio e le parole escono da sole “e posso usufruire da subito di questo mio patrimoni?”gli chiedo e attendo una sua risposta.

“certo , il tempo di firmare le pratiche e potrà disporre dei suoi soldi “

Bene penso io.

“allora vorrei comprare la mia libertà e quella del signor Marco Maglia”gli rispondo io lasciondolo perplesso.

“mi scusi credo di non aver capito lei è gia libera “mi risponde lui.

Allora inizio a raccontargli la mia storia e quella di marco .

“come sa mia madre vuole farmi sposare frederich zaccherman e come credo abbia inteso ,io non ne ho nessuna intenzione,quello che lei non sa e che mia madre ha incastrato in un matrimonio anche il signor Marco Maglia che dovrà sposare Annabella Capitanio o perderà tutto”

 

Non sembra sorpreso “mi chiedevo come mai una famiglia per bene ,come i Maglia si volesse imparentare con i capitanio che non brillano per la loro onestà negli affari ,avevo sentito qualcosa del genere da dei miei colleghi ,ma davvero non lo credevo possibile. Ma non so davvero come potrei aiutarla a tirar fuori da questo matrimonio il signor Maglia. Per quanto riguarda lei è gia una donna libera ,con i soldi che possiede ha acceso ha innumerevoli oppurtinità.” mi dice lui con franchezza .

“Quello che non sa è che io e marco ci amiamo, avremmo dovuto sposarci ,ma mia madre ha tramato alle nostre spalle.

Lei crede sia possibile acquistare la tenuta Maglia con il mio patrimonio?”gli chiedo io .

Mi piace la sua risposta”certo ,può acquistarne almeno tre di tenute come quella dei maglia ,ma non credo che quella dei maglia sia in vendita”

Mi rimetto a pensare ,ma la soluzione mi arriva subito ,se i maglia non saranno più i proprietari della tenuta non avranno più niente da perdere ,e con i soldi si può comprare anche la vendetta.

Quando avrò finito con i capitanio ,non avranno neanche la faccia per piangere.

Grazie mamma per avermi impartito la lezione “che i soldi comprano tutto.”

 

Mi rivolgo ancora al notaio.

“non si preuccupi se la tenuta Maglia è in vendita oppure no .

Questa sera sarà in vendita ,deve convocare qui oggi stesso la signora Lucia Maglia” gli ordino io fiera e forte .

“ma signorina non credo che sia possibile fare tutto oggi .”mi dice lui slacciandosi il cravattino.

“deve essere oggi ,non rimane molto tempo ,faccia questa chiamata ,parlerò io con donna lucia.” insisto io.

 

Compone il numero e mi passa l'interfono.

“buon giorno vorrei parlare con la signora Maglia sono la segretaria dello studio Alazzi abbiamo urgenti comunicazioni per lei .”non faccio quasi in tempo a finire la frase che sento la voce della madre di Marco .

“buongiorno Donna Lucia sono Viola “le dico io

“Viola devi lasciarci impace ,tua madre ci porterà via tutto “mi risponde lei con una voce tremante e spaventata.

“e di che è la colpa ?”le dico io .

Nessuna risposta.

“bene vedo che ho la sua attenzione ,deve venire oggi stesso nello studio del notaio Alazzi “

“io no credo sia il caso ,non ti intestardire sposa frederich e dimenticati di Marco “ mi dice singhizzando

“ah allora non le interessa sapere che ho trovato un modo per salvare la sua tenuta,donna lucia lei me lo deve ,lo deve a marco e lo deve a suo nipote.”ribatto io.

Silenzio assuluto

“a che ora deve essere li “riemerge lei .

“può venire anche subito ,i tempi come sapete sono un po' stretti”gli rispondo io.”

“faccio preparare la macchina e sarò li il prima che possibile.”e mi mette giu.

Mentre aspettiamo l'arrivo di donna Lucia ,il notaio mi fa firmare le carte che fanno di me una donna ricca.

Mi comprerò la mia felicità .

 

 

 

Non perdetevi i prossimi due capitoli .

Bye bye.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: valeserenity