Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    14/09/2015    3 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Lils, ma io ti piaccio?"
  
 



Caro Diario, 
non ti sto scrivendo ultimamente ma è che sono molto impegnata a cercare di evitare Zabini tutto il tempo.
Quel ragazzo continua a chiedermi appuntamenti e io continuo a bidonarlo.
E' inutile, a me piace Scorpius, Evan sarà anche carino ma non è Scorpius, è questo il punto.
Si, forse sarò stupida, visto che non ha senso che lui mi piaccia, vista la situazione dovrei aver capito che la nostra è solo una grande amicizia.
Passando oltre questi drammi adolescenziali non so più cosa fare riguardo a Lucy, lei continua a cercare di parlarmi ma io la evito sempre, e so che non dovrei farlo, però non voglio, sennò non si scollerebbe più da me e Scorpius.
Speriamo solo nessuno abbia intuito nulla, io e Rose intanto stiamo riprendendo il rapporto stretto che avevamo da piccole, anche se come dice lei dovrei trovarmi altre amiche, però c'è tempo per questo.
Credo che la settimana prossima mi metterò vicina di banco di Sophie Macmillan invece che Hugo che invece ha già un sacco di amici del quarto anno, anche se non sembra la persona più simpatica del mondo è un buon inizio, magari potremmo davvero diventare buone amiche.

Lily




Cara Lily,
ho provato diverse volte a parlarti in questi giorni ma sembri sempre impegnata.
Volevo solo chiederti di parlare bene di me a Scorpius, in cambio se vuoi posso aiutarti con Evan.

Luss




Cara Lucy,
ma certo, vedo cosa posso fare.
Non mi serve aiuto con Evan.

Lily




Cara Lily,
dei bellissimi gigli per il mio giglio preferito

Evan




Cara Rosie,
non so più cosa fare, Lucy continua a premermi per la cosa di Scorpius.
Evan ha iniziato a inviarmi dei fiori (patetico) continuo a evitarli entrambi ed è stressante.
Secondo te cosa dovrei fare?

Lily





Cara Lily,
Merlino potevi evitare di inviarmi questa lettera nel cuore della notte, mi hai svegliata!
Tutte mi stanno guardando male, non potevi aspettare di parlarne domani mattina?
Comunque credo che uscire con Zabini non ti farebbe male, magari riesce davvero a piacerti, del resto è carino.
Per Lucy posso solo dirti di parlarne con Scorpius, miseriaccia Lily è il tuo migliore amico qual'è il problema ora?

Rose (Non chiamarmi Rosie)





Cara Rose,
okay, accetto i tuoi consigli.
Scusa per l'orario e scusa visto che ti sveglierò ancora una volta stanotte.
E' che non riesco a dormire da giorni e volevo passare il tempo.

Lily





Caro Scorpius,
è da un po' che non parliamo così, via lettere.
La verità è che ti scrivo per uno specifico motivo, mia cugina.
Credo che tu l'abbia già intuito ma Lucy è innamorata pazza di te.
E credo anche che abbia intenzione di mandarti un filtro d'amore quindi attento.
Quella ragazza è capace di tutto fidati.
Io ti ho avvisato.

Lils




Cara Lils,
si beh l'avevo intuito, come non incombere al mio fascino?
Starò attento e grazie degli avvertimenti, ti adoro.

Scorpius




Cara Lils,
allora, ho saputo da Albus, a cui è stato detto da Scorpius, che l'ha riferito a Fred che l'ha confidato a Dominique con cui poi ho parlato ieri sera quello che hai detto su Lucy a Scorpius.
Senti so che essere un po' Voldemort è nel nostro carattere però ricordati che è tua cugina, oltre che mia ovvio.
Quindi Lily, se a te piace Scorpius e lo stai facendo per questo ti voglio solo dire:
Hai avuto tutto questo tempo e non hai fatto nulla! Almeno Lucy ammette quello che prova, non essere egoista come sempre.
Non puoi essere sempre la preferita di tutti negando il posto agli altri.
Se lo stai facendo perchè Lucy ti sta antipatica allora ti voglio solo dire che ti stai comportando da Dissennatore, lasciale fare ciò che vuole.

James che fa il saggio





Caro fratello odioso,
ti odio, e sai perchè? Sei un ipocrita.
Tu hai minacciato ogni singolo ex di Dominique solo perchè lei ti piaceva!
Adesso che io faccio lo stesso ti arrabbi, ma è mai possibile?
Poi questa faccenda non ti riguarda minimamente, quindi tornatene nel tuo stupido dormitorio e non rompere le bacchette!
Sei tu quello che non ha alcun diritto a intromettersi.

Lily




Cara Lily,
non fare la bambina e non tirar fuori me e Dominique, specialmente via lettera, se qualcuno al di fuori di noi dovesse saperlo sarebbe la fine.
Questa faccenda mi riguarda eccome perchè sono tuo fratello e sono più grande di te.

James




Caro Scorpius,
si può sapere perchè l'hai detto ad Albus?
Porco Voldemort le cose che ci diciamo rimangono fra noi.
Lo hai già fatto la volta scorsa, sta diventanto stressante.

Lils




Cara Lily,
volevo provarci un'ultima volta prima di rinunciare.
Usciamo insieme stasera? Ti prego dammi una sola possibilità.

Evan



Cara Lils,
perchè è il mio migliore amico.
Scusami se non ti sto parlando molto in questo periodo è solo che sto pensando ad una cosa ultimamente.

Scorpius




Caro Evan,
va bene, accetto.
Fa di non essere il solito idiota per favore.

Lily




Caro Scorpius,
e a cosa di grazia staresti pensando?

Lils




Caro Evan,
grazie dell'altra sera, sei stato davvero carino.
Non credevo potessi essere così romantico.
Comunque ci ho pensato e sì.
Mi andrebbe di provare a essere la tua ragazza.

Lily




Cara Lils,
senti, se mi sto sbagliando fai finta che non questa lettera non esista.
Lils, ma io ti piaccio?

Scorpius





Cara Lily,
hai parlato di me a Scorp?

Luss




Cara Lily,
allora perfetto, domani lo dirò a tutti.
Sei la mia ragazza finalmente.

Evan




Caro Diario,
oh Porco Voldemort, sono in un grosso casino.

Lily









 
Angolo Autrice
Devo dire che mi sono divertita non poco a scrivere questo capitolo.
Spero piaccia anche a voi, non ho nulla da dire tranne che il mio computer è a posto e che gli aggiornamenti da ora in poi saranno veloci, tipo ogni giorno o ogni due giorni.
Alla prossima.

Gisele
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack