Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    16/09/2015    4 recensioni
Cinque anni e mezzo dopo la nascita di suo figlio, Rose Weasley sente che la sua vita si sta indirizzando verso un'altra via. Le cose non possono che migliorare. Beh, di sicuro non possono peggiorare ... o almeno così lei crede.
Una storia che parla di amore, di vita, d'amicizia, di famiglia ... e di un fastidioso cugino che non smetterà mai di chiamarla Rossa.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Still Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: RoseScorp


 
CAPITOLO 6: Where Have All The Fishies Gone?

 
La maledettissima luce nell’ingresso del mio palazzo si è fulminata di nuovo, quindi sfodero la mia bacchetta e pronuncio ‘lumos’. Non mi preoccupo tanto di usare la magia,visto che sono le otto di mattina ed è il primo giorno dell’anno,e che quindi le possibilità di incontrare qualcuno così presto sono praticamente nulle. Striscio su per le scale,la bacchetta in una mano e le scarpe nell’altra,e sono davvero pronta a collassare sul pavimento appena arrivo al mio piano. Non mi preoccupo neanche di cercare le mie chiavi ed uso la magia per aprire la porta.
 
Lancio le scarpe da qualche parte appena entro,con l’intenzione di dormire fino a mezzogiorno. Dopo la notte che ho passato,potrei anche non alzarmi mai più dal letto.
 
“Che fai?”chiede una voce.
 
Scorpius emerge dal salotto con in mano una tazza di tè,ed io salto sul posto appena lo vedo. Ollie,che era rimasta con Aidan da Scorpius,corre verso di me per salutarmi.
 
“E tu che ci fai qui?”replico,ancora senza fiato per aver camminato su per tutte quelle scale. Sono anche sicura di essere in uno stato pietoso. Sono scalza, il trucco mi è colato e i miei capelli sono tutti arruffati.
 
“Ho solo riportato qui Aidan … mi hanno chiamato al lavoro-“lui smette subito di parlare e mi osserva da capo a piedi,”Perché sei vestita così? Aspetta – stai entrando solo adesso?” Sembra estremamente preso alla sprovvista da questo pensiero,come se il semplice fatto che io sia stata fuori tutta la notte fosse completamente inconcepibile.
 
“Si,”dico con orgoglio. Ovviamente se sapesse della completa catastrofe che è stato il mio Capodanno,non avrebbe nessun motivo per essere shoccato o preso alla sprovvista. Ma lui non deve sapere. Nessuno mai dovrà sapere.
 
“Dove sei stata?”chiede,suonando un po’ come mio padre.
 
“A casa di qualcuno,”replico,e poi aggiungo,”Un qualcuno maschio!”
 
Lui mi guarda storto. Mi aspetto davvero di vederlo iniziare a puntare l’indice contro di me e a dirmi che sono in punizione. Non capisco perché mi stia guardando così male – non è come se mi fossi sposata a Las Vegas.
 
“Eri a casa di un tizio?”chiede,come per chiarire. Annuisco,non sentendomi più così tanto orgogliosa e sicura di me. Mi sta guardando come se fossi sporca. “Ci hai scopato?”
 
“Questi non sono affari tuoi!”grido arrabbiata,oltraggiata dal fatto che abbia avuto il coraggio di chiedermi una cosa del genere.
 
“Sono affari miei se dovrò dire a Aidan che avrà un fratellino o una sorellina!” sibila Scorpius.
 
“Oh,come quando gli hai detto che avrebbe avuto anche una matrigna?”dico secca,”Non ci posso credere – tu,che mi giudichi! E solo perché tu lo sappia, alcuni uomini non sono stupidi come te – lo sanno cos’è un preservativo!” Perfetto,adesso sto dando l’impressione di aver davvero scopato con Richard-il-babbano. Questa dev’essere la litigata,tra noi due,scoppiata più velocemente della storia – e non è un’impresa facile.
 
Lui sta aprendo e chiudendo la bocca – tipo come un pesce – aspettando che gli arrivino le parole giuste per replicare,ma non gli viene niente. Quindi continua a balbettare suoni a caso e a muoversi a disagio sul posto. “Lo so cos’è un preservativo!”farfuglia alla fine.
 
“Non parliamone qui,”suggerisco,pienamente consapevole del fatto che Aidan è nella stanza accanto e potrebbe senza alcun ombra di dubbio chiedermi che cos’è un preservativo,”Perché sei arrivato così presto?”
 
“Daisy è andata da sua madre e io ho ricevuto una chiamata dal lavoro,”spiega,sempre sembrando a disagio. Io mi sposto dal corridoio e arrivo in salotto così che Aidan non possa sentirci da camera sua.
 
“Emergenza Codice Rosso in un’azienda di scope?”chiedo con sarcasmo,”E’ il primo dell’anno.”
 
“Hanno bisogno di qualcuno che finisca di compilare delle scartoffie di fine anno che dovevano essere spedite l’altro ieri,”spiega,”Quindi si,Emergenza Codice Rosso.”
 
Silenzio. Un’imbarazzante tipo di silenzio. Il tipo di silenzio dove vorresti che qualcuno scoreggiasse solo per romperlo. Non riesco a non sentirmi nervosa quando sono intorno a lui. Da una parte,non voglio che pensi che ho scopato con Richard,ma dall’altra voglio che sappia che non me ne sto solo seduta a casa a bramare la sua compagnia (anche se in un certo senso lo faccio). Mi sta fissando,studiandomi,come se volesse che gli raccontassi cos’è successo la scorsa notte. Una parte di me vuole dirglielo. Devo confidarmi con qualcuno. E durante gli ultimi anni,io e Scorpius siamo diventati più amici di quanto avrei mai potuto ritenere possibile. Non ho mai pensato che qualcuno potesse avere una bella amicizia con qualcuno dal quale sono sessualmente attratti. Il suo sguardo mi fa venir voglia di raccontargli tutto.
 
“Io-“
 
“E’ meglio se me ne vado,”Scorpius mi interrompe prima ancora che io inizi a parlare,”Sai,il lavoro …”
 
“Oh … oh,giusto,”annuisco,”Ci vediamo …”
 
“Già. Ciao.”
 
E subito dopo si smaterializza. Io collasso sul divano,sull’orlo delle lacrime,ma le trattengo quando Aidan arriva correndo da camera sua ed inizia a raccontarmi come ha passato il Capodanno. Suppongo che dovrò rimandare i piagnistei a più tardi. Mi dà fastidio il fatto che l’unica cosa che ha fatto è stata smaterializzarsi … è stato come se non gli importasse più niente di me.
 
*
 
“Mi scusi,dovrei vedere Damien Kennedy,”mi dice una donna vestita tutta elegante,mentre io sono seduta dietro al bancone della reception al San Mungo,a fissare il vuoto davanti a me,ripensando ancora al massacro che è stato Capodanno,anche se è già passata quasi una settimana da quel terribile giorno. La donna mi dà l’impressione d’essere molto seria. Non è qualcuno al quale mi metterei mai contro,ecco.
 
“Chi devo dire che lo sta cercando?”le chiedo,pienamente conscia del fatto che Linda,Hazel e Gladys stanno ascoltando,pensando sicuramente all’imbarazzante episodio capitato la scorsa settimana. Probabilmente lei è il suo avvocato,pronta a farmi causa per molestie sessuali.
 
“Sua moglie,”dice lei.
 
Oh cazzo.
 
“Oh cazzo,”dice Gladys senza pensarci,e Linda le tira una gomitata. Hazel fa una specie di grugnito e poi si infila praticamente il pugno in bocca per non ridere.
 
“Sua moglie?”farfuglio,”Sei sua moglie?”
 
Lei solleva la sua mano sinistra e mi mostra l’enorme diamante sul suo anulare. “Mi chiamo Amanda. Potrei parlare con mio marito?”
 
Scarabocchio in fretta su un foglietto e lo spedisco in fondo al corridoio, nell’ufficio dove so esserci Damien. Sono così mortificata che tengo la testa bassa per tutto il tempo che parla con sua moglie. Spero che si sia dimenticato di quello che è successo la scorsa settimana,ma quante sono le possibilità che questo accada? Non ci dice neanche più il solito ‘buon pomeriggio,ragazze’ prima di tornare nel suo ufficio.
 
“Perché sono tutti sposati?”grido dopo che la signora Kennedy se ne è andata,” Sono rimasta solo io?”
 
“Io non sono sposata,”mi fa notare Linda,”E io non mi preoccuperei più di tanto, tesoro. Ci sono un sacco di pesci nell’oceano.”
 
“No,ma non hai sentito? I pesci iniziano a scarseggiare! E’ per questo che il salmone è così costoso negli ultimi tempi! NON CI SONO PIU’ PESCI!”
 
“Calmati,”cerca di calmarmi Gladys.
 
“E comunque,io l’avevo pescato il mio pesce e come una stupida l’ho ributtato nell’oceano,”dico,”Non mi merito nessun altro pesce.”
 
“Che si fottano,”dice Hazel. Apparentemente il suo amore per gli uomini non è durato poi molto. Suo marito è tornato ad essere ‘l’Inutile Stronzo’. “Ma poi, chi è che ha ancora bisogno di un pesce? Le donne non ne hanno più bisogno ormai.”
 
“Già,tutto quello che ti serve è solo la canna da pesca giusta,”dice Gladys,”Che il pesce si fotta.”
 
Non riuscendo a pensare ad un’appropriata replica a questa filosofia di vita, scoppio a ridere e le altre tre mi seguono a ruota. A volte tutto quello di cui hai bisogno è una bella risata.
 
Dopo il lavoro,arrivo a Diagon Alley con il Nottetempo per comprare dell’altra metropolvere. Non ho ancora avuto tempo di utilizzare le mie lezioni di Smaterializzazione,ma continuo a promettere a mamma che le userò. Uscendo da Forrest Flipper’s Floo Factory incontro un viso molto familiare – Laura Phelps.
 
“Laura!”esclamo,”Non ti ho più vista per quattro anni,e adesso ti incontro due volte in una settimana. Come stai?”
 
“Sto bene,Rose,”ghigna lei con un sorriso d’intesa,”Allora,come ti è andata con quel babbano carino a Capodanno?” Mi ero dimenticata che lei era lì. Merda. Si vede che ovviamente non aspettava altro che chiedermelo. “Ti va di bere qualcosa?”
 
Andiamo al Paiolo Magico e ci troviamo un tavolo in un angolo della sala. Devo togliermi questo peso dal petto. Non ho parlato con nessuno di Capodanno,e so che Laura non lo dirà a nessuno. Probabilmente è stupido da parte mia fidarmi della ragazza che ha rivelato all’intera popolazione studentesca di Hogwarts della mia gravidanza,ma ho scelto da molto tempo di credere che è cambiata da quel giorno.
 
“Allora,come ti è andato il viaggio?”chiedo,”Ho sentito dire che sei andata in Egitto-“
 
“E’ stato bello. Adesso,cos’è successo a Capodanno?”insiste lei.
 
“Non possiamo parlare un po’ delle nostre vite prima?”chiedo,”Voglio dire,non parliamo da anni.”
 
Lei mi lancia un’occhiataccia. “Tu me ne vuoi parlare. Ce l’hai scritto in faccia.”
 
Dico davvero,è come se fossimo amiche da sempre. Prendo un respiro profondo, pronta a rivivere l’imbarazzante ricordo.
 
“E’ mortificante,”borbotto,”Lo è davvero.” Adesso sembra ancora più interessata. “Dopo avertelo raccontato tu mi devi parlare del tuo viaggio!”
 
“Rose,sputa il rospo.”
 
“Okay … beh,eravamo insieme quando è iniziato il conto alla rovescia,io ed il babbano carino,”inizio a dire,e Laura annuisce,pronta a sentire il resto della storia,”E a mezzanotte ci siamo baciati. Lui mi aveva parlato della sua ex moglie ed io gli avevo detto più o meno della relazione tra me e Scorpius – lasciando fuori dal discorso Aidan,ovviamente.”
 
“Aidan è la tua relazione con Scorpius,”mi fa notare Laura.
 
“Avevamo questa specie di legame,io e Richard – è questo il suo nome. Eravamo legati dal fatto di essere soli e patetici. Diciamo che era molto simpatico. E era carino-“
 
“Arriva al punto!”grida Laura.
 
“Ci sto arrivando!”replico,anche se tecnicamente il punto non c’è,”Allora ho deciso di andare a casa sua.” Laura annaspa e poi mi fa cenno di continuare. “Allora siamo usciti e abbiamo cercato di prendere un taxi,ma ovviamente è stato impossibile perché era Capodanno e tutto il resto. Poi lui mi ha detto che casa sua era solo a mezz’ora di distanza,quindi abbiamo deciso di camminare. Per la strada abbiamo parlato molto dei nostri ex. Sua moglie ha scopato con suo fratello,e io gli ho detto che Scorpius si è sposato-“
 
“Aspetta un attimo,”mi ferma Laura,”Scorpius si è SPOSATO?” Oh,mi ero dimenticata che lei non sa ancora niente di tutto questo. A questo punto sembra quasi roba vecchia. “Mi stai prendendo per il culo?”
 
“Vorrei,”borbotto,”Si è sposato a Las Vegas con una trentatreenne di nome Daisy.”
 
Sembra quasi che Laura stia per vomitare dopo aver ricevuto tutte queste nuove informazioni. “D-Daisy? Las Vegas? Ma le persone lo fanno veramente?”
 
“Si,questa è la reazione generale,”dico,”Comunque,ci ritorneremo sopra più tardi.” Laura annuisce,ma sembra ancora molto shoccata. “Quindi io e Richard stavamo camminando,parlando,scherzando,e mi piaceva molto il nostro nuovo legame. E lui non era neanche poi così brutto.”
 
“Che aspetto aveva?”chiede Laura.
 
“Io … non me lo ricordo,”ammetto,”Non ero ubriaca o cose del genere. E’ solo che non riesco davvero a ricordarmi la sua faccia. Ma era abbastanza bello. Ci è voluta quasi un’ora per arrivare a casa sua perché continuavamo a fermarci per sederci – i tacchi mi stavano uccidendo. Quando siamo arrivati al suo appartamento eravamo entrambi un po’ stanchi. Quindi siamo finiti sul suo divano,solo a parlare. Poi lui mi ha baciata di nuovo.”
 
“E tu cos’hai fatto? Hai risposto al bacio?”chiede Laura.
 
“Io … io continuavo a pensare a Scorpius. Continuavo a chiedermi che cosa avrebbe detto se avrebbe saputo di questo bacio … ho iniziato a sentirmi in colpa.”
 
“Lui si è sposato a Las Vegas!”grida Laura con rabbia,”Non sei tu quella che dovrebbe sentirsi in colpa!”
 
“Questo lo so!”esclamo,”Lo so! Ma continuavo solo a ricordarmi di com’era baciare Scorpius e volevo solo che Richard fosse lui in quel momento …”
 
“Questo è patetico,”ringhia Laura,”Assolutamente patetico.”
 
“So anche questo!”esclamo di nuovo,”Allora poi ho iniziato a piangere,proprio nel mezzo del bacio. Mi sono sentita così in colpa per Richard che allora ho iniziato a piangere di più. Poi ho pensato a quanto sembrassi patetica e ho iniziato a piangere ancora di più di prima! Poi sono scappata da casa sua senza dire un’altra parola. Si ricorderà per sempre di me come l’ultra-sensibile Susanna Ryan!”
 
“Susanna Ryan?”
 
“Gli ho dato un nome falso,”spiego,”E non gli ho detto che sono una strega.”
 
“Rose,non so davvero come ti sarebbe potuta andare peggio di così,”dice Laura senza peli sulla lingua,”Farai meglio a sperare di non incontrare mai più quel tizio.”
 
“E poi ho passato il resto della nottata a vagabondare in giro,cercando di trovare la via di casa! Non sono arrivata a casa prima delle otto di mattina!” La storia è effettivamente peggiore adesso che ne parlo ad alta voce. Persino Laura non riesce a fermarsi dal scuotere la testa in disapprovazione.
 
Passiamo un’altra ora a parlare insieme. Lei mi parla del tempo passato a vivere in Germania. Apparentemente usciva con un cantante molto famoso,ma io non ho mai sentito parlare di lui. E’ molto conosciuto in Giappone,a detta di Laura. Ma lei lo ha lasciato quando lui le ha chiesto di trasferirsi a casa sua. Penso che James abbia distrutto per sempre la sua fiducia negli uomini. Come se la sua madre psicotica non l’avesse già distrutta abbastanza. Mi dice che adesso ha chiesto un ordine restrittivo contro sua madre. Non c’è mai un momento di noia con Laura Phelps.

Finalmente decidiamo di andarcene dal Paiolo Magico quando considero sia ora di sollevare nonna Molly dall’incarico di babysitter per Aidan. Fortunatamente lunedì lui se ne torna a scuola,così non dovrò continuare a lasciarlo con i miei sfortunati parenti. Non-così-fortunatamente,lunedì devo anche andare a parlare con quella stronza di maestra per discutere il suo comportamento.
 
Aidan è iperattivo appena lo riporto a casa. Ho il sospetto che nonna Molly lo abbia riempito di zuccheri. Penso che sia il suo scopo nella vita quello di far diventare ciccioni tutti quelli che la circondano. E’ un mistero il perché papà fosse così magro da piccolo. Ollie intrattiene Aidan,il che è un più che benvenuto sollievo per me. Forse prendere un Crup non è stata poi una brutta idea. E’ come avere una babysitter a tempo pieno.
 
*
 
Lunedì mattina accompagno Aidan a scuola. Ho un incontro con la sua maestra,la signora Murphy,prima che inizi la lezione. Mi sono preparata il miglior discorso di sempre su come Aidan è davvero un bravo bambino,che però a volte diventa un po’ troppo vivace. E lo so che lui non riesce ancora a controllare la sua magia,quindi se la maestra mi farà notare delle cose strane che accadono quando c’è sempre lui in mezzo le dirò solamente che è una vecchia rimbambita e che dovrebbe farsi controllare da uno psicologo.
 
La scuola è piena di bambini che corrono in giro. Le pareti sono ricoperte di disegni fatti male e glitterati e la scuola ha l'odore da tipica scuola elementare di colla,biscotti e spray anti-batterico. Aidan corre subito in classe sua,mentre io mi avvio al bancone della segreteria.
 
“Ho un appuntamento con la signora Murphy,”dico alla segretaria.
 
“Oh,la signora Murphy è malata,”mi dice,”Il signor Brian McDonald prenderà il suo posto per un paio di settimane. Se vuole può parlare con lui.” Grazie a Merlino. Forse Brian McDonald non è stronzo come la Murphy. Non può sapere quanto si comporti male Aidan se oggi è il suo primo giorno di lavoro.
 
“La ringrazio.”
 
“Aula numero 4,”sorride la segretaria,”Aspetti lì fuori e lui verrà a parlarle.”
 
Vado ad aspettare davanti all’aula numero 4,che è la classe di Aidan. Mi sento nervosa,come quando devi andare dal dentista. Tu lo sai che lui ti dirà che non ti lavi i denti in modo appropriato,eccetto che adesso qualcuno mi dirà che non sto crescendo mio figlio in modo appropriato. Non m’interessa che cos’ha da dire questo tizio su Aidan,io lo so che è un bambino bravo. E se lui cercasse di dissentire,allora gli darò un cazzotto.
 
“La signora Weasley,vero?” Il preside,il signor Jackson,appare davanti a me e mi stringe la mano. Non mi preoccupo di correggerlo sul ‘signora’. “Questo è Brian McDonald.”
 
“Susanna?”
 
Sposto lo sguardo sull’insegnante che mi è stato appena presentato.
 
Cazzo.
 
“Richard?”farfuglio.
 
Lui si guarda intorno a disagio. Apparentemente non sono l’unica ad aver dato un nome falso …
 
*
 
Che dire … potete linciarmi!
Non ho scuse,ma ve lo avevo detto che l’estate mi fa male! :P Sono sicura comunque che ora che è finita e che ho ricominciato la scuola non succederà più una cosa simile (un mese che non posto capitoli … mi vengono i brividi solo a pensarci!).
Se comunque qualcuna/o di voi si è stufata/o di aspettare i capitoli tradotti,e se avete una conoscenza generale dell’inglese,posso darvi i link della storia scritta in originale (ammesso che non li abbiate già trovati da soli!). Insomma,se qualcuno si è stancato – credo praticamente tutti – allora me lo faccia sapere,e io gli darò i link!
Vi lascio dicendovi che da oggi tutto torna alla normalità – cioè un aggiornamento ogni 3/4 giorni,proprio al massimo 5.
VI AVVERTO SOLO DI UNA COSA – dal 27 al 30 settembre sono a Londra, quindi in quei tre giorni non potrò aggiornare la storia!
 
Nel prossimo capitolo:
 
“Signora Weasley,”dice il signor Jackson,”Le dispiacerebbe seguirmi nel mio ufficio? C’è qualcosa di molto importante del quale dobbiamo parlarle.” Non è niente di buono. Se il preside è coinvolto,non può essere niente di buono. Che cos’avrebbe mai potuto fare Aidan?
Forse hanno scoperto delle sue doti magiche. Dovrò trovare una maledetta spiegazione se viene fuori che ha fatto diventare rosa i capelli di un altro bambino. O forse ha fatto qualcosa alla signora Murphy,ed è per questo che è malata. Forse l’ha uccisa. Ma non possono mandare ad Azkaban un cinquenne,no?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2