Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    18/08/2015    6 recensioni
Cinque anni e mezzo dopo la nascita di suo figlio, Rose Weasley sente che la sua vita si sta indirizzando verso un'altra via. Le cose non possono che migliorare. Beh, di sicuro non possono peggiorare ... o almeno così lei crede.
Una storia che parla di amore, di vita, d'amicizia, di famiglia ... e di un fastidioso cugino che non smetterà mai di chiamarla Rossa.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Still Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: RoseScorp


 
CAPITOLO 5: New Years, Old Years, They’re All The Same

 
E’ il giorno di Santo Stefano,e io sono da sola nell’appartamento perché Aidan passerà i prossimi giorni con Scorpius e Daisy. Non avendo niente di meglio da fare,decido di pulire la camera di Aidan. Non ci metto molto,considerando che la stanza è molto piccola e tutto quello che devo fare è solo rimettere a posto i suoi giocattoli nella sua scatola dei giochi ed appendere i suoi vestiti nell’armadio. E quando per fare tutto questo usi la magia,il tutto è anche più veloce. Levo anche i pezzi di carta e i rimasugli di cibo dal suo zaino. Aidan,come facemmo anche io e Hugo, frequenta una scuola elementare babbana. Io non ho il tempo di insegnarli le cose da casa come di solito fanno gli altri maghi e streghe con i loro figli. E comunque,andare a scuola incrementa anche le abilità sociali di una persona. Non sono molto sicura di dove io abbia sbagliato.
 
Mentre svuoto il suo zaino,vi trovo una lettera con sopra scritto ‘Signora Weasley’. Mi offendo del fatto che la persona che ha scritto questa lettera abbia subito pensato che io fossi sposata. La apro e mi accorgo che è stata scritta più di due settimane fa.
 
Cara signora Weasley,
Vorrei discutere con lei del recente comportamento di suo figlio in classe. Considero questa come un’urgenza,e apprezzerei molto che lei accettasse di discuterne su appuntamento.
La ringrazio in anticipo,
Mrs. L. Murphy
 
“E adesso che cos’ha combinato?!”sibilo con ferocia. Questa non è la prima volta che Mrs. Murphy mi ha contattata per discutere del comportamento di Aidan, eccetto la prima volta che mi ha chiamata per dirmi che Aidan aveva offeso un suo compagno di banco con una parola che fa rima con ‘maglione’ (“cioè, coglione?”le chiesi subito dopo. Adesso penserà che sono una madre negligente). E’ stato James ad insegnarli quella parola. Adesso mi chiedo che cos’altro gli abbia insegnato a dire. E ora Mrs. Murphy penserà che sono addirittura una madre peggiore per non aver preso un appuntamento con lei prima. Merda.
 
Un bussare forte e ripetitivo alla porta mi spaventa,facendomi così cadere la lettera di mano. Sembra essere un bussare piuttosto arrabbiato. Vado in punta di piedi fino alla porta e guardo chi è che bussa attraverso lo spioncino. E’ Draco Malfoy. Apro la porta – è furioso.
 
“Tu lo sapevi?”ringhia con ferocia,e irrompe nel mio appartamento.
 
“Salve signor Malfoy,si accomodi pure!”dico con ironia.
 
“Lo sapevi,non è vero?”
 
“Ha passato un buon Natale?”
 
“Non farmi arrabbiare ancora di più!”urla. Io lo fisso con sguardo scettico e lui si calma un pochino. Credo che finalmente abbia capito che io sono l’unica persona che non riuscirà mai ad intimidire. “Lo sapevi?”
 
“Sapevo che cosa?”
 
Fa un respiro profondo. “Sapevi che mio figlio stava andando in America per sposarsi in un insulso Casino babbano!”
 
Lo guardo come se fosse scemo. Ma è serio? Crede davvero che lo sapessi?
 
“Oh si,”dico con sarcasmo,”Io ero la damigella d’onore,non lo sapeva?” Lui mi guarda,come se cercasse di capire se sono seria o no. Voi credereste che conoscendomi da cinque anni sapesse già la risposta,ma apparentemente no. “E’ ovvio che non lo sapevo!”grido.
 
“N-non lo sapevi?”
 
“Perché diavolo credevi che io lo sapessi? Tu hai avvisato tutte le tue ex ragazze quando ti sei sposato?” E’ quasi strano pensare che Draco Malfoy abbia mai avuto una ragazza in vita sua. Forse non l’ha avuta. Forse ha solo incontrato Astoria e l’ha ricattata per sposarlo così che la gente non lo ritenesse un gran perdente.
 
“Beh … no,”dice Draco,”Ma è diverso! Non ho mai avuto dei figli con le mie ex!”
 
“Che tu sappia,”aggiungo.
 
“Credevo fosse solo una qualche specie di scherzo,”dice Draco,ignorando il mio ultimo commento ed iniziando a marciare in su e in giù per il salotto, "Credevo che Scorpius fosse un ragazzo con i piedi per terra. Credevo che avrebbe finalmente sposato te e l’avrebbe fatta finita!” Che divertente,qualche anno fa Draco Malfoy avrebbe più che volutamente pagato qualsiasi cifra per tagliarmi fuori dalla vita di suo figlio. Adesso vuole che Scorpius mi avesse sposato e che ‘l’avesse fatta finita’. “Come può esser stato così stupido?”
 
“Non lo so,”scrollo le spalle,”Magari è stata l’educazione che ha ricevuto da piccolo a farlo diventare così idiota.” Amo davvero tanto fare incazzare il signor Malfoy. Si arrabbia più facilmente di Scorpius,quindi è più divertente.
 
“Ha un figlio di cui preoccuparsi! Non può permettersi di andare in giro a sposare donne a caso!”
 
“Grazie mille!”grido,”E’ proprio quello che ho detto io!”
 
Per qualche secondo segue il silenzio. E’ la prima volta che io e Draco siamo dalla stessa parte. E’ una sensazione davvero strana. Sono passata al lato Oscuro,o finalmente Draco ha visto la Luce?
 
“Allora … che cosa dovremmo fare?”mi chiede Draco.
 
“Di che stai parlando?”chiedo,presa alla sprovvista,”Non c’è niente che possiamo fare. Si sono sposati.”
 
“E allora?”dice,come se il matrimonio non contasse nulla,”Non dureranno a lungo! E’ meglio che lei si accorga di questo il prima possibile!”
 
Non posso far altro che sentirmi intrigata da quello che Draco sta insinuando. Dovrebbero lasciarsi – ma no! E’ un pensiero orribile! Di sicuro non sono una persona così terribile,no? Ma comunque,il pensiero di vedere Scorpius e Daisy non più insieme è molto attraente. Ma voglio davvero che loro due si lascino per qualcosa che ho fatto io? Non è che Scorpius mi ringrazierà per aver rovinato il suo matrimonio e di colpo si innamorerà di me. Probabilmente non mi parlerà mai più,e vincerà la custodia di Aidan a causa della mia infermità mentale e di tutto il resto. Entrambi staranno molto meglio.
 
“Che cosa suggerisci di fare?”chiedo.
 
“Suggerisco semplicemente che tu mi aiuti a farle realizzare che ha commesso un enorme e terribile errore,”dice. Suggerisco semplicemente. Ma allora perché non suggerisce semplicemente di ucciderla e di nascondere il suo cadavere nell’orto di zucche di Hagrid ad Hogwarts? Questo sarebbe ‘semplice’ tanto quanto quello che lui sta suggerendo di fare.
 
“Non credo proprio,”dico,anche se vorrei continuare a sentire quello che dice Malfoy. Beh,forse solo una parte di me lo vuole. “Scorpius ci odierebbe. Non ci rivolgerebbe più la parola.” Non posso credere che mi sto riferendo a me e Draco Malfoy con il ‘noi’ – è come se fossimo una squadra o qualcosa del genere. Sento che sto per finire sulla cattiva strada …
 
“Scorpius ci ringrazierebbe,eventualmente,”dice Draco.
 
“Come quella volta che pensasti ti avrebbe ringraziato per avermi corrotto per abortire?”chiedo,riferendomi al delizioso incontro avuto con Draco quando ero incinta. Lui sembra alquanto imbarazzato alla menzione del fatto.
 
“Quello è stato un errore di giudizio dalla mia parte,”ammette,”Ma di sicuro ti senti infastidita quanto me,no? Quando lo sono venuto a sapere,ho subito pensato a te e a come ti dovessi sentire al riguardo-“
 
“Okay,fermati un secondo,”dico secca,”Un paio di minuti fa credevi che io fossi a conoscenza di tutto! Puoi anche smetterla di leccarmi il culo – non ti aiuterò a rovinare il loro matrimonio. E comunque … io non sento proprio niente. Sono felice per loro.” Draco non mi crede. Nessuno mi crede. “E anche se non lo fossi, sarei completamente contraria a quello che mi stai proponendo! Rovinare il loro matrimonio farebbe più male che bene!”
 
Lui assottiglia lo sguardo. Posso dire che non gli piace essere contraddetto. Ma comunque,io continuo a fissarlo,fino a che non sposta lo sguardo da un’altra parte.
 
“Okay. Va bene. Faremo finta che questa conversazione non sia mai avvenuta,” dice, e poi si avvia nel corridoio,”Adesso devo andare. Buon Natale.”
 
E detto questo,se ne va. Quale persona sana di mente finirebbe una conversazione su ‘come-rovinare-il-matrimonio-di-mio-figlio-e-di-sua-moglie-sposati-a- Las Vegas’ con un ‘oh,e comunque Buon Natale’? Daisy non ha idea di che cosa l’aspetta con Draco Malfoy come suocero. Anche se forse lo sa,visto che è così vecchia che probabilmente andava a scuola con Draco …
 
Okay,forse sto esagerando – solo un pochino.
 
*
 
Penso che due giorni di vacanze per Natale siano completamente ingiusti,ma apparentemente il vecchio Guaritore Wharton non la pensa come me. E difficilmente li classificherei come vacanza,considerando che sono stati i due giorni più stressanti di quest’anno. Anzi,sembra quasi che non mi sia proprio presa una pausa dal lavoro.
 
Gladys,Hazel e Linda concordano con me,ma comunque non riesco a non invidiarle mentre discutono dei loro normali Natali.
 
“Io sono stata da mia sorella,”spiega Gladys,”E’ stato un Natale molto tranquillo.”
 
“Il Nostro Liam mi ha regalato questa collana,”dice Linda,”Non è deliziosa?”
 
“Brendan ha prenotato dei biglietti per la Francia!”ci dice Hazel,e tutte noi la fissiamo con sgomento. “L’Inutile Stronzo,”spiega lei.
 
“Oh,”diciamo tutte in coro. Questa è la prima volta che Hazel usa il vero nome di suo marito da … mai.
 
“E tu che ci racconti,Rose?”chiede Linda,”Come hai passato il Natale?”
 
“Ho incontrato la moglie di Scorpius,”dico. E’ strano dirlo – sua moglie. Di colpo la sorella di Gladys,la collana di Linda ed il marito di Hazel non sembrano più così interessanti. Tutte si sporgono verso di me per sentire meglio. “Lei è …” una vacca,”lei è …” una stronza,”lei è … molto gentile.” Sfortunatamente, non sto neanche mentendo. Questa è la cosa che mi fa infuriare di più. “E vuole essere mia amica.”
 
“E tu che cosa le hai detto?”chiede Linda,mentre i suoi occhi si allargano sempre di più,di secondo in secondo.
 
“Le ho detto che ho già abbastanza amici.” Adesso che lo dico a voce alta suona terribile. Forse sono io la vacca tra le due.
 
“Buon per te!”dice Gladys,e Hazel annuisce,concordando. Linda sposta gli occhi sul pavimento,evitando il mio sguardo. Ovviamente pensa che io sia stata una stronza. “Perché mai dovresti essere sua amica? Sarebbe come se io diventassi amica della ex moglie di mio marito che ha venti anni e qualcosa!”
 
“Oh,e poi c’è un’altra cosa!”dico all’improvviso,”Ha dieci anni più di lui. E suo padre vuole farli lasciare.”
 
Tutte hanno un’espressione di pura incredulità sul volto,come se si stessero chiedendo quanto la mia vita possa diventare ancora più strana. Io ho smesso di chiedermelo tanti anni fa,perché tutte le volte che me lo chiedo diventa molto più strana di prima.
 
“Dieci anni non sono poi così tanti,”Linda scrolla le spalle,”Non mi dispiacerebbe sposarmi Damien Kennedy a Las Vegas!”
 
“A proposito,”dice Gladys,e le altre due sembrano di colpo super eccitate,”Rose, noi crediamo che dovresti chiedergli di uscire.”
 
Io la fisso. “A chi?”
 
“A Kennedy!”grida Hazel,”E’ ora di rientrare in azione,ragazza!”
 
Wow,questo viaggio a Parigi che il marito di Hazel ha prenotato le ha donato davvero una nuova prospettiva. Due giorni fa mi avrebbe detto ‘che si fottano, sono tutti dei bastardi’.
 
“Concordo,”dice Linda,”Dovresti assolutamente chiedergli di uscire. Sei l’unica di noi che potrebbe avere una possibilità.”
 
“Mi sono offesa,sai,”le sibila Gladys,”Ma seriamente,perché no?”
 
Sono troppo shoccata dal loro suggerimento per anche solo pensare ad una
legittima ragione per non invitarlo ad uscire. A parte il fatto che molto probabilmente ha una ragazza e a parte il fatto che io sono me,in nessun modo uno come Damien Kennedy vorrebbe uscire con una receptionist ventiduenne che ha un figlio di cinque anni. La vita,sfortunatamente,non funziona in questo modo.
 
“Tutte voi vi siete rimbambite,lo sapete?”dico,scuotendo la testa.
 
“Penso che potresti avere una possibilità con lui!”esclama Linda,”Sai,se solo ti mettessi un po’ di lucidalabbra …”
 
“Già,e magari dei vestiti più carini,”si intromette Hazel.
 
“Dovresti tagliarti i capelli,”aggiunge Gladys.
 
“E perdere qualche chilo …”
 
“Okay! Questo è troppo!”le fermo,visto che stavano iniziando a suonare un po’ troppo come Molly e le altre ragazze. “Non chiederò a Damien Kennedy di uscire con me! Non m’interessa se ha un bel culo,”continuo a dire,alzando la voce quando Hazel cerca di interrompermi,”E allora? Chi se ne frega se ha il sorriso più affascinante del mondo? Importa davvero che i suoi occhi potrebbero far risplendere la più buia delle notti?” Okay,adesso forse sto perdendo un po’ il controllo di me stessa. “E magari a volte mi chiedo come ci senta ad accarezzare i suoi capelli setosi,o come sia senza i vestiti addosso. E si,mi sono riferita a me stessa come la signora Rose Kennedy in UNA occasione,ed ero abbastanza ubriaca quella volta,quindi non conta nemmeno! Ma nessuna di queste sono ragioni sufficienti,per me,per chiedere di uscire insieme a me all’uomo più bello dell’ospedale – possibilmente del mondo – perché anche se ho dei capelli orribili e lo stomaco flaccido e la pelle smorta,ho anche la mia dignità!”
 
Gladys sposta lo sguardo lontano da me,sul pavimento,e inizia a mordersi un labbro. Linda diventa scarlatta. Hazel ha nascosto la faccia nelle mani e le sue spalle stanno tremando esageratamente.
 
“Ehm-ehm.”
 
Mi giro di scatto,ancora a sedere sulla mia sedia. Ed eccolo qui,in tutto il suo metro e novanta di altezza – Damien Kennedy.
 
“Stavi dicendo?”mi sussurra Gladys,e poi scoppia a ridere silenziosamente.
 
Cazzo. Perché questo fottuto universo mi odia così fottutamente tanto?
 
“Ehm,mi serve la cartella della signora White,”dice il Guaritore Kennedy,non guardando me. Apparentemente ha sentito il mio intero monologo – le sue guancie sono rosse quanto i miei capelli. E siccome non riesco a far altro che stare seduta qui,con la bocca spalancata dall’orrore,Gladys prende la cartella e gliela porge,e lui se ne va via così velocemente che non sono sicura se si sia direttamente smaterializzato o no.
 
Non c’è alcun modo in cui potrei sentirmi più imbarazzata di così. Penso che sto per cadere a terra e schiattare,letteralmente.
 
Gladys e Hazel stanno quasi ruggendo dalle risate,e persino Linda non riesce a fermarsi dal ridere della mia sfortuna.
 
Uccidetemi. Uccidetemi adesso.
 
*
 
I giorni seguenti nell’appartamento sono silenziosi senza Aidan in giro. Adesso starà da Scorpius e Daisy fino al primo giorno del nuovo anno,quindi ho avuto tutto il tempo per capire che ho poche cose da fare ed assolutamente nessuno da sgridare. Arrivati a Capodanno,ho guardato cinque schifosi film di Natale,pulito l’appartamento da cima a fondo e mangiato due intere scatole di frutta secca. Quindi,con la prospettiva di passare il Capodanno completamente da sola,apro una bottiglia di vino e mi siedo di fronte alla televisione con una scorta inesauribile di noccioline e l’ultima scatola di frutta secca. Dico a me stessa che sto facendo qualcosa di buono – Aidan è allergico alle noccioline,quindi, mangiandone tutte le scorte che ho,sto eliminando tutte le possibilità che potrebbe avere di soffocare. E poi non gli piace nemmeno la frutta secca. Vedete, sono una madre fantastica.
 
Comunque sia,a metà scatola di frutta secca,dopo esser stata seduta su questo divano per un’ora,completamente avvinta dalla trama di un film per ragazzine ed estremamente comoda nella posizione fossilizzata del mio culo su un cuscino, qualcuno bussa alla porta. Non avevo pianificato di muovermi da questa posizione tanto presto,eccetto nel caso di una disperata emergenza – vedi: bisogno del bagno o mancanza di cibo – quindi alzo il volume della tv e faccio finta di non aver sentito niente. Ma il bussatore sembra essere molto insistente ed inizia a bussare di nuovo.
 
“Rose,lo sappiamo che sei qui dentro!”sento Dom urlare da fuori,”Sentiamo la televisione!”
 
Sospiro,infastidita,e mi alzo dal divano,lasciando pezzetti e briciole di noccioline dietro di me. Apro la porta per trovarmi davanti Dom,un tizio a caso,James e il compagno di squadra di James,Trevor McArdle,uno dei cacciatori dei Cannoni di Chudley,e tutti sembrano favolosi e pronti ad una serata di follie. Normalmente proverei ad essere almeno accettabile quando nelle vicinanze c’è Trevor McArdle,considerando che Quidditch Weekly lo ha nominato il terzo giocatore di Quidditch più sexy della Bretagna (il secondo è James),ma visto che questa settimana ho già fatto figure di merda di grande misura con uomini belli,non me ne importa davvero più.
 
“Forza,cambiati,andiamo fuori!”mi dice Dom,”Hai una nocciolina sulla faccia.”
 
“Non sono dell’umore,”le dico,”Andate voi. Divertitevi.”
 
“Non prendiamo mai i no come risposta,Rossa,”dice James,e io gli lancio un’occhiata schifata. Se crede che mi dimenticherò del fatto che è stato il testimone di Scorpius al suo matrimonio,allora si sbaglia di grosso.
 
“Rose,ci sono Al,Jenny e Molly che ci aspettano,”dice Dom,”Andiamo in una discoteca babbana! Devi venire anche tu!”
 
“Perché mai Molly andrebbe in una discoteca?”chiedo.
 
“Ha detto che se passava un altro Capodanno da sola si sarebbe suicidata,”spiega Dom,”E noi non vogliamo di certo stare a sentire zia Audrey piangere, rompere i coglioni e lamentarsi. Tu vieni con noi,Rose.”
 
“No,non vengo,”dico con decisione,”Ho un appuntamento con il mio telecomando.”
 
“E dai!”mi prega Dom,”Ci sarà anche Laura!”
 
“Laura?”chiedo,”Vuoi dire Laura Phelps?” Dom annuisce,eccitata. Laura Phelps è stata la mia nemesi,diventata mia amica,diventata poi una compagna di scuola con la quale condividevo il dormitorio. Non la vedo da anni. L’ultima cosa che ho saputo sul suo conto è che si era trasferita in Germania. “Che ci fa qui?”
 
“Credo che abbia rotto con il suo ragazzo ed è tornata qui o qualcosa del genere,” dice Dom,”Ti prego,esci! Sono sicura che le piacerebbe rivederti!”
 
Io invece sono sicura che sarebbe solo imbarazzante. Tutte le volte che trovo Mark Matthews o Chas Finch per strada è sempre un incontro imbarazzante e forzato. Sono sicura che rincontrare Laura non sarebbe diverso.
 
“E dai,Rose!”si lagna ancora Dom.
 
“Se dico di si la smetterai di rompere?”chiedo. Non posso credere di essere d’accordo con questa cosa. Non vedevo l’ora di passare da sola la mia nottata di cibo grasso e tv.
 
“Fantastico!”esclama,”Vai a prepararti! E sbrigati!”
 
Venticinque minuti dopo emergo dalla mia camera da letto,i miei capelli ancora umidi,indossando il mio più bel paio di jeans e un top molto bello che ho comprato nel negozio di Victoire. Mi fece il cinquanta per cento di sconto,il che fu veramente carino da parte sua.
 
Apparentemente,invece,Dom non è molto impressionata dal mio vestiario.
 
“Indossi dei jeans,”dice senza alcuna emozione nella voce.
 
“Si,”replico.
 
James sposta il peso da un piede all’altro,a disagio. Trevor sembra uno che vorrebbe trovarsi in qualunque altro posto al mondo,ma non qui. Il tizio a caso sta guardando le gambe di Dom – che sono molto esposte,per la cronaca – con fin troppa spudoratezza. E Dom sta fissando me.
 
“Che c’è?”sospiro,”Perché non posso indossare dei jeans?”
 
“E’ Capodanno,”dice Dom,”E stiamo andando in un posto di classe. Non puoi presentarti lì come se stessi per andare a fare la spesa! Vieni,ti aiuto io …”
 
Lei mi riporta in camera mia ed inizia a rovistare nel mio armadio,ma sono più che disponibile ad organizzarle una festa se lì dentro riesce a trovare qualcosa di meglio di quello che ho addosso. Comunque sia,dopo soli cinque minuti vi tira fuori un vestito nero abbastanza corto. Non riesco a non grugnire.
 
“E’ meraviglioso,Rose!”mi dice,”Metti questo!” Mi ricorda molto di me stessa quando cerco di far indossare a Aidan i suoi vestiti buoni.
 
“Stavi pensando di abbottonarmelo fino alla coscia?”chiedo,”Non mi entrerà e farà ancora più schifo se cercheremo di aggiustarlo. Posso indossare le cose che ho addosso? Non volevo nemmeno uscire!”
 
“Mettitelo,”ordina. Io me lo infilo,solo per provarle quanto faccia vomitare,ed ho ragione io,perché sembro davvero una balena umana. Dom ci punta sopra la bacchetta e lo estende un pochino così da non bloccarmi la circolazione,ma sono sempre e comunque terribile dentro a questo vestito. “Stai benissimo!”
 
“Dom,sei una bugiarda di merda!”le dico,”Non posso andare fuori vestita così. Posso per favore finire di vedere il film e basta?”
 
“Te lo dico io come finisce – la nave affonda,il ragazzo muore. Fine,”dice secca,” Ora mettiti un paio di scarpe e andiamocene!”
 
“Lui muore?!”grido,arrabbiata del fatto che mi abbia appena rovinato il finale,” M-ma-“
 
“Rose! Siamo in ritardo!”
 
*
 
A volte mi sento un po’ triste del fatto che non sono mai andata in discoteca o che non mi sono mai strafatta completamente con i miei amici,e questo per via della maternità e di tutto il resto.
 
Stanotte non è per niente una di quelle volte.
 
Mentre facciamo la fila – io,Dom,James,Al,Jenny,Molly,Trevor,il tizio a caso (il quale nome è Hector,apparentemente) – fuori dalla discoteca nel freddo infernale,a guardare un sacco di ragazzini minorenni che cercano di entrare invano,Dom porge a tutti dei documenti babbani falsi.
 
“Ehm,Dom,tutti abbiamo più di diciotto anni,”fa notare Jenny,che proviene da una famiglia di babbani,”Non ci servono dei documenti falsi.”
 
“Beh,non possiamo di certo usare i nostri documenti approvati dal Ministero con dei babbani,”fa notare anche Dom,”Sarebbe meglio a questo punto far vedere al buttafuori le nostre patenti con sopra la foto di Topolino!”
 
“Ma allora non potevi magari usare i nostri veri nomi?”chiedo,studiando la mia patente,la quale,oltre ad avere sopra una mia foto,mostra il nome ‘Susanna Ryan’.
 
“In questo modo è più divertente,”ghigna Dom – o Crystal Baudelaire,come c’è scritto sul suo documento.
 
Quando ci avviciniamo al buttafuori vicino alla porta d’entrata,lui a malapena dà un’occhiata alle nostre patenti prima di farci entrare. Apparentemente non sembriamo più dei minorenni – è deprimente. Dentro la musica è assordante,gli ubriachi traballano e l’alcool non scarseggia affatto. Sto iniziando a desiderare più che mai di aver mantenuto la mia posizione ed essere rimasta a casa.
 
Permetto a Dom di trascinarmi sulla pista da ballo insieme agli altri,ma dopo più o meno mezz’ora iniziano tutti ad allontanarsi dal gruppo. Al e Jenny, stanchi di ballare,si vanno a sedere su un divano di pelle in un angolo della stanza e poi iniziano a pomiciare come un paio di adolescenti,e non come una coppia di fidanzati che aspettano un bambino. Trevor sta ballando con una ragazza mora, mentre Dom ed Hector-il-tizio-a-caso stanno insieme in un altro angolo della stanza. Persino Molly è riuscita ad agganciarsi ad un tizio che non sembra avere più di sedici anni. Finalmente James è l’ultimo ad abbandonarmi quando una ragazza bionda molto carina inizia a ballare seducentemente intorno a lui. Quindi vado a sedermi al bancone del bar come una solitaria e vecchia zitella.
 
“Che cosa ti porto?”chiede la ragazza dietro al bancone appena mi siedo su uno sgabello vacante. Lei mi è familiare – molto familiare. E’-
 
“Laura?”chiedo – beh,urlo,perché la musica è così alta che devo urlare tutto quello che dico per essere sentita.
 
“Rose?”grida lei,”Porco cazzo,sei tu!”
 
“Lavori qui?”grido,non sapendo che era questo quello che Dom intendeva quando mi ha detto che ci sarebbe stata anche Laura.
 
“Si,”urla in risposta,”E’ la mia prima notte di lavoro! Allora,come stai?”
 
Abbiamo una breve conversazione,che ci lascia entrambe con la gola secca e il mal di testa,finché lei nota il suo capo che la fissa,e quindi deve andare a recuperare dei bicchieri. Ci diciamo che ci organizzeremo per rivederci presto, ma entrambe sappiamo benissimo che è solo uno di quelle promesse che nessuna delle due ha l’intenzione di mantenere.
 
Siedo al bar per un’altra ora,più o meno,a sorseggiare quello che il barista ha detto essere un ‘Sex On The Beach’. E’ disgustoso,ma lo sto bevendo così piano che mi durerà tutta la serata. So di sembrare patetica,sedendo qui con il mio vestito troppo piccolo,sorseggiando un drink fuori moda completamente da sola, pensando al mio ex ed a sua moglie,e chiedendomi quali divertenti farse stiano organizzando con mio figlio. Probabilmente stanno passando i momenti migliori della loro vita,anche se sono solo bloccati in casa a badare a un cinquenne. Pensereste che siano loro quelli a essere gelosi di me. Dopotutto,mi trovo in una nuovissima discoteca babbana chiamata ‘Fusions’.
 
“E’ occupato questo posto?”
 
Salto al suono della voce dell’uomo che mi sta gridando sopra la musica,e mi volto per guardarlo. Sta puntando il dito allo sgabello vicino al mio.  Io scuoto la testa e torno a bere il mio drink. Manca solo un’ora a mezzanotte,e poi potrò tornare a casa senza sembrare completamente pietosa.
 
“Mi chiamo Richard,”mi dice l’uomo,come se avessi espresso interesse nel sapere il suo nome. Comunque,non voglio essere scortese,quindi replico:
 
“Susanna Ryan.”
 
“Vieni qui spesso?”chiede.
 
“Conosci una frase più idiota di questa?”replico. Apparentemente Susanna Ryan è cinica e stronza tanto quanto Rose Weasley. Lui sorride e io noto che a parte il suo francamente pessimo uso delle parole,ha un bel sorriso. E anche i suoi occhi non sono male. In realtà,la sua intera faccia è abbastanza attraente.
 
“Scusa,ho sbagliato,”ammette,”E’ solo che,in qualche modo,sei un po’ intimidatoria.”
 
Io scrollo le spalle,e mi volto di nuovo dall’altra parte,a significare che questa conversazione è finita. Comunque sia,lui non lascia perdere così facilmente.
 
“Sei qui da sola?”chiede.
 
“No,”rispondo,”I miei amici sono qui da qualche parte.”
 
“Oh. Anche i miei amici sembrano avermi abbandonato,”spiega,”E allora perché sembri avere un’aura così buia e depressa? Problemi con un ex?”
 
“Come hai fatto a indovinare?”chiedo con sarcasmo.
 
“Scommetto che i tuoi problemi non sono peggiori dei miei,”dice. Di colpo mi sento sfidata.
 
“Il mio ex fidanzato si è sposato a Las Vegas la settimana scorsa,”gli dico,ma tengo opportunamente fuori dalla questione mio figlio,”Pensi di riuscire a fare di meglio?”
 
“Mia moglie ha scopato con mio fratello,”replica,”Ho appena fatto di meglio.”
 
Lo fisso,cercando di capire se stia scherzando o no. Sembra troppo giovane per essere sposato – poi di nuovo,io probabilmente sembro troppo giovane per avere un figlio di cinque anni. Lui non sembra per niente più grande di me. Adesso mi dispiace per lui.
 
“Mi dispiace,”dico,”Ma reputo comunque di avere più problemi di te.”
 
“E’ una sfida,per caso?”ghigna lui.
 
Iniziamo a scambiarci delle storie – sempre lasciando Aidan fuori dai discorsi – ed eventualmente iniziamo a divertirci col nostro cinismo. Gli dico di Draco e di come vuole che lo aiuti a far separare Scorpius e Daisy. Lui mi dice che sua moglie,alla quale stava insieme da quattro anni,lo ha tradito per quattro mesi prima che lui lo scoprisse. Io gli dico che sono una ventiduenne zitella – lui replica parlando del fatto che sta per diventare un venticinquenne divorziato.
 
Smettiamo di parlare quando inizia il conto alla rovescia.
 
10 … 9 … 8 …
 
“Brindiamo ad un altro anno di merda,”dice Richard,tenendo in alto la sua birra, ed io brindo con il mio drink.
 
“Amen,”replico.
 
7 … 6 … 5 …
 
Improvvisamente mi ricordo della volta in cui Scorpius mi ha baciata a Capodanno,quando lui stava ancora insieme a Dom. Adesso starà baciando Daisy. Prendo un altro sorso del mio drink.
 
4 … 3 …
 
Richard è carino. E’ molto carino. E dopo l’imbarazzante incidente con Damien Kennedy di questa settimana,ho davvero bisogno di rifarmi in qualche modo.
 
2 … 1 …
 
BUON ANNO!”
 
Mando la cautela a quel paese,metto un braccio intorno al collo di Richard e lo avvicino a me per baciarlo. Non m’interessa se in questo momento Scorpius sta baciando Daisy. Io sto baciando questo tizio. E mentre io penso a Scorpius e Daisy,so che Richard sta pensando alla sua ex moglie e a suo fratello. Se allevia il dolore,allora chi se ne frega?
 
“Andiamo a casa mia?”mi chiede. Io annuisco.
 
Come ho appena detto – se allevia il dolore,allora chi se ne frega?
 
*
 
A/N dell’autrice – Buongiorno! So che tutti vi state deprimendo per come sembra depressa Rose in questi capitoli,ma starà meglio molto presto – si spera! In più,sono davvero felice di sapere che non proprio tutti siete contro il povero vecchio Scorpius  per quello che ha fatto. Non volevo affatto farvelo odiare! Spero che possa riscattarsi presto (e anche Daisy!). Grazie mille per le recensioni,le apprezzo molto!
P.S. – scusate per l’assenza di Scorpius in questo capitolo,ma credevo che non avesse senso aggiungercelo se non aveva niente di nuovo da dire!
 
*
 
Okay,non c’è bisogno di dire che mi dispiace,perché mi STRA dispiace di aver postato il capitolo così in ritardo. L’estate mi manda sempre in pappa,e sono sempre fuori,e questo mi infastidisce perché di solito sono una persona molto puntuale con gli aggiornamenti e le risposte alle recensioni,ma non so davvero che mi succede di questi tempi! :P Non vi prometto nulla,ma di sicuro non tarderò mai più così tanto – sono praticamente tre settimane di ritardo! Perdonatemi!!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2