Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: ciabysan    11/02/2009    1 recensioni
Omicidi imperversano a Tokyo: le vittime sono ritrovate prive di testa. Dopo la morte dell'amica, la liceale Chiharu inizia ad indagare, scoprendo che la risoluzione del misterio riguarda in qualche modo anche il suo passato celato...
Genere: Horror, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Cosa prendi

"Cosa prendi?" Mi chiese una gentile cameriera. Era bellissima, magra e con l'unico difetto della bassezza. Non avevo mai visto degli occhi a mandorla così belli, e quei capelli che sembravano fili di seta! La invidiavo, doveva avere diversi ragazzi che le ronzavano a dietro. Sul suo cartellino, il nome "Mari" serpeggiava in una scrittura gentile e sensuale. Riuscissi io a scrivere così bene!
"Un caffè, grazie" dissi ancora disorientata.

"Anche io" esclamò Yoshikawa. Ben più pimpante di me

"Perfetto" sorrise Mari con un inchino, per poi sparire a prendere le ordinazioni ad un altro tavolo
"Beh...spiegami" incalzai con rabbia

"Fidati Chiharu, non ti stavo chiedendo" iniziò Yoshikawa con calma

"Ah no?" sarcastica e acida

"Lasciami finire...sono andato in ospedale perché ho scoperto che è là dove hanno trasferito il cadavere di Joy Barker"
"Come hai fatto a saperlo?"
"Non è importante ora"

"Perchè indaghi su Joy Barker?"
"Perché lo fai tu"

Scoppiai a piangere "Yoko è morta"
"Io per lo stesso motivo"
"Stronzo! Non ci hai mai parlato!"

"Appunto...se ti ricordi l'avevo sempre presa in giro e la ignoravo...mi sento in colpa, capisci"

"Sei uno sfigato...sei così bravo a prendere le tragedie altrui per costruirti attorno tragedie personali, non c'è che dire...sai attirare l'attenzione in modo davvero incredibile, mi complimento con te". Forse sono stata troppo dura: avevo alzato la voce, mentre le lacrime mi bagnavano il viso.

In quello stesso momento, Mari ci appoggiò le due tazze sul tavolino. L'espressione di felicità che appariva sul suo viso dieci minuti prima era completamente sparita, sostituita da una visione nostalgica della quotidianità.

"Grazie" sussurrò Yoshikawa.

Mari se ne andò ancora dopo un altro inchino.

"Pensaci" continuò il ragazzo "Indagare insieme potrebbe essere un pregio...troveremmo più informazioni in minor tempo" Mi asciugai le lacrime

"E va bene...ci sto" No! Non ci stavo! Io combattevo per la mia amica! Lui non sapeva nemmeno quando era il suo compleanno...ma in fondo, sarebbe stato un vantaggio. Nel profondo aveva ragione anche lui...come dargli torto?

"Ecco...Joy Barker teneva un diario e io ne sono entrato in possesso"
sussultai "Cooosa? Come hai fatto?" L'idea di indagare insieme mi apparve immediatamente più sensata di pochi secondi prima. Ne avrei tratto parecchio vantaggio.

"La scientifica è troppo imoegnata delle indagini sul luogo del delitto, trascurando le abitazioni delle vittime. Mi ci sono introdotto e l'ho preso"
"Non è violazione di domicilio?"
"Hai la sensibilità di un elefante"
"Scusa..."

"Ora devo andare, mio caro Yoshikawa, do una controllata all'archivio e scopro perché il cadavere è stato portato in ospedale" dissi come un'esperta giornalista alzandomi, senza nemmeno aver sorseggiato la bevanda. Mi tolsi la giacca e gliela gettai in faccia: "Non credo ci siano maniaci ora, grazie"
"Ciao"

"Ciao"

Uscii dal locale, mentre Yoshikawa era ancora sbigottito e seduto al tavolo.
Mi faceva tanta tenerezza.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: ciabysan