Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: Queen59Yaoi    26/09/2015    0 recensioni
Tornato nella sua amata Contea, Bilbo Baggins si getta anima e corpo a trascrivere le sue avventure in un libro; accanto a sé ha il piccolo Frodo, curioso e intraprendente, che ama ascoltare le sue storie.
Ma in una notte di pioggia, un'inatteso ospite si presenta a casa sua, riportando alla memoria ricordi di un'isolata e lontana montagna.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove mi trovo? intorno a me vedo solo luce... Poi ricordo, sono morto … rivedo Bilbo e le lacrime sul suo viso mentre è chino su di me…
 
 
“Thorin Scudodiquercia”
Dinanzi a me apparve una figura alta e coperta da un mantello scuro come la notte.
“Seguimi, devi presenziare dinanzi ai figli di Ilúvatar”
Lo seguo attraversando una specie di radura … alla sua fine vedo quattro troni, e seduti davanti a me c’erano i Valar.
Mi inginocchio tremando “Lode a voi,o Potenti! Possano la mia anima e il mio cuore bearsi di fronte a voi!”
“Rialzati, nobile Thorin figlio di Thràin. Lunga e piena è stata la tua vita: hai affrontato molte fatiche per il tuo popolo, e per questo sarai celebrato nelle sale dei tuoi antenati.”
Mi rialzo e chi mi ha parlato mi sorride
“Tutti noi sappiamo chi sei, Thorin … noi siamo i figli di Ilúvatar: io sono Manwë, Signore dei Valar; loro sono i miei fratelli.”
L’essere alla sinistra di Manwë, vestito con un’armatura di bronzo e oro, si alza in piedi e noto che regge un martello arricchito da gemme.
“Io sono Mahal, e so che hai seguito e tramandato le mie arti al tuo popolo. Possano esse durare tra i Nani.”
“Vi ringrazio per le vostre gentili parole, ma ho il cuore oppresso dal dolore per la perdita dei miei nipoti … vorrei solo rivederli e stare con loro nella pace eterna.”
“Nobile Thorin, vedo il peso che ti porti dentro.”
Una delle due Valië si avvicina a me: porta una corona di stelle, e sulla veste è raffigurata una luna argentata.
“Io e mia sorella Yavanna, dea della terra, ci siamo consultate con i nostri fratelli e insieme abbiamo deciso di concederti una scelta: se vuoi rivedere i tuoi antenati e i tuoi amati nipoti, dovrai solo seguire Nàmo …. Oppure potrai tornare in vita, e continuare la tua esistenza tra il tuo popolo.”
Sorpreso da tali parole, osservo la dea che porta sul capo un velo coperto di stelle argentee.
“Ho gradito le vostre parole, ma non mi ritengo degno di tale onore. Perché tale decisione, se posso chiedere, mia signora?”
“Ho visto il tuo cuore… e ho provi amore per il tuo popolo, e per Bilbo Baggins.
Potrai tornare e amare di nuovo, o rimanere tra i tuoi antenati.”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Queen59Yaoi