Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: Queen59Yaoi    26/09/2015    1 recensioni
Tornato nella sua amata Contea, Bilbo Baggins si getta anima e corpo a trascrivere le sue avventure in un libro; accanto a sé ha il piccolo Frodo, curioso e intraprendente, che ama ascoltare le sue storie.
Ma in una notte di pioggia, un'inatteso ospite si presenta a casa sua, riportando alla memoria ricordi di un'isolata e lontana montagna.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole stava per tramontare dietro gli alberi, e Frodo era in ritardo per la cena.
Bilbo si siede sulla panca sotto la finestra e tira fuori la pipa.
Benedetto ragazzo… sarà andato in cerca di Elfi tra gli alberi e le colline qui vicino …
Immerso nei suoi pensieri, fuma dell’erba pipa e saluta i piccoli hobbit che passano correndo e saltellando.
Poi vede una piccola testolina di capelli neri e ricci, e finalmente Frodo sale i gradini verso la casa.
“Ragazzo mio, vieni: la cena è pronta!”
Il piccolo inizia subito a raccontargli la sua giornata, mentre saltella tutto eccitato.
“Non sai cosa ho fatto oggi: ho corso fino al bosco e mi sono incantato a guardare i fiori tra l’erba alta … scusami per il ritardo”.
“E va bene, cerca, però, di tornare prima … giù in paese già corre voce che assomigli sempre più al tuo strampalato zio”.
“Tu non sei strampalato, zio Bilbo; voglio vivere anch’io un’avventura!”
Bilbo ridacchia e scompiglia i capelli a Frodo mentre mangiano.
 
 
“Frodo, è ora di dormire!”
“Ti prego, raccontami una delle tue storie”.
“Ti piace quella del drago?” Frodo annuisce felice e china la testa sul cuscino.
“Il drago era immenso, con ali grandi come le vele di una barca e zanne affilate come lame, aveva il corpo coperto da scaglie nere e rosse … e quando sputava fuoco … OH! Ti sentivi come un pollo allo spiedo, tanto alto era il calore delle fiamme!”.
 
“Il drago amava moltissimo il suo tesoro fatto di oro e di pietre preziose, e lo custodiva gelosamente. Il drago aveva bruciato tutta la valle, e le persone che vivevano nei villaggi non riuscivano a coltivare nulla per sfamarsi … la situazione era tragica”.
“E poi cosa successe?”
“Un giorno, un eroe giunse fino alla sua tana e lo sfidò a morte … L’eroe si difese dalle fiamme dietro al suo scudo, che era protetto da degli incantesimi, e ferì il drago sulle ali.”
 
“L’uomo ebbe pietà della creatura e non la uccise, ma gli fece promettere di non tornare più in quelle terre. Il drago, per ringraziare l’eroe che non l’aveva ucciso, gli donò il tesoro e sparì, e la pace tornò in quella valle.”.
Bilbo sospirò e rimboccò le coperte a Frodo, ormai addormentato.
“E così l’eroe fu acclamato da tutti, e del drago non si seppe più nulla”.
Bilbo si alzò e baciò Frodo sulla fronte, prima di uscire dalla stanza.
 
La luce della candela tremava, e Bilbo si stropicciò gli occhi … per quella sera aveva già trascritto molti appunti del viaggio che aveva fatto mesi prima, doveva andare a letto.
Si stiracchiò le braccia, e sbadigliando se ne andò a letto … poco prima di addormentarsi, udì un sussurro quasi inudibile: era qualcuno che aveva pronunciato il suo nome.
Quella voce … solo una persona poteva avere quella voce …. Ma subito si diede dello stupido, non poteva essere lui.
Lui era morto, e a Bilbo era rimasto impresso il ricordo di Thorin morente e coperto di sangue, poco prima che chiudesse gli occhi per sempre.
Respirò a fondo, e chiuse gli occhi, ma il sonno tardò ad arrivare quella notte.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Queen59Yaoi