Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: Queen59Yaoi    07/10/2015    3 recensioni
Tornato nella sua amata Contea, Bilbo Baggins si getta anima e corpo a trascrivere le sue avventure in un libro; accanto a sé ha il piccolo Frodo, curioso e intraprendente, che ama ascoltare le sue storie.
Ma in una notte di pioggia, un'inatteso ospite si presenta a casa sua, riportando alla memoria ricordi di un'isolata e lontana montagna.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia aveva fatto ritornare tutti dentro le case, ma io rimasi fuori, seduto su una roccia vicino al sentiero.
In lontananza notai il piccolo hobbit dell’altra sera tornare verso casa … e vidi che la persona che lo stava accogliendo era lui, Bilbo.
Mi feci coraggio e andai verso la casa situata sotto le radici di un grande albero; mi tolsi il mantello e bussai alla porta.
“Ma chi sarà mai a quest’ora? Frodo, apri tu per favore?”
Il ragazzino incontrato alla locanda fece capolino dalla porta, e mi salutò con un sorriso.
“Zio Bilbo, è il signore che ho visto alla locanda insieme a Sam.”
Dalla cucina l’altro hobbit arrivò nell’ingresso: appena mi vide, lessi sia sorpresa che dubbio nei suoi occhi verdi. Il piatto che aveva in mano cadde a terra, ma lui non se ne rese conto.
“No… non è possibile! Eri.. eri a terra, coperto di sangue!” Lacrime scesero sulle sue guance, e chinò il capo.
“Zio! Perché piangi?” Il piccolo cerca di abbracciarlo ma lo afferro per il braccio
Alla voce del nipote Bilbo si riprese “Aspetta! Non voglio che ti tagli con i cocci del piatto” e raccolse il piatto distrutto dal pavimento.
“Frodo, per favore va in camera tua; ti porto del the più tardi” Il piccolo hobbit sale le scale, e Bilbo attende che la porta della stanza si chiuda, prima di osservarmi.
“Forse … ma sì, sto sognando! Insomma, non ci credo che tu sia qui!” Ridacchia nervosamente prima di appoggiarsi alla parete.
Appesi il mantello, e mi chinai su di lui.
“Bilbo …” M’interruppe alzando una mano
“Ora salgo da Frodo, sperando che quando tornerò in cucina non ti vedrò più. In fondo, sicuramente mi sarò addormentato in poltrona.”
Sbuffai divertito, mentre barcollando saliva le scale. Mi sedetti in cucina, apprezzando il calore del caminetto e il profumo del pane cotto a legna.
Sentii un singhiozzo soffocato e mi girai di scatto: era in preda alle lacrime, sembrava così minuto … Lo abbracciai, lasciando che si sfogasse.
“Come … come hai fatto? Ero lì con te, ho sentito le tue ultime parole … chi ti ha salvato? Dimmelo, dimmelo ti scongiuro!”
“È una storia lunga … che ne dici se prima mi riscaldo con del the bollente?”
La sua risata mi rallegrò il cuore “Ma certo! Che padrone di casa sarei se non offrissi qualcosa ai miei ospiti?”
 
 
“Non ci credo! Hai visto i Valar?”
Era seduto sulla poltrona, rintanato sotto una coperta patchwork, e beveva il the a piccoli sorsi.
“Ero scioccato anch’io… ho ricevuto la loro benedizione … e ho parlato con i miei nipoti”
Un’ombra di tristezza cancellò il sorriso dal suo volto.
“Thorin, mi … mi dispiace! Avrei voluto proteggerli meglio …”
“No, non è colpa tua… sono stati loro a scegliere di seguirmi in battaglia”.
Bilbo si asciugò le guance e mi regalò un sorriso stirato
“Ora… cosa farai? Tornerai a Erebor? Di sicuro il resto della compagnia sarebbe felice di rivederti.”.
Sospiro prima di rispondere “Mi spiace, ma non voglio … ho causato solo dolore con le mie azioni, e non intendo riprendere il trono dei miei padri.”
“Almeno scriverai una lettera a Balin? Così potrebbe consigliare al meglio tuo cugino Dáin”
“Mio cugino?Perché?”
“Finita la battaglia, lui e Balin si sono consultati con Gandalf, Re Thranduil e Bard per decidere il futuro dei rispettivi popoli. Dáin ha accettato di regnare, e ha ricompensato gli abitanti di Pontelagolungo con parte del tesoro.
Re Thranduil non ha più voluto le gemme di luce stellare, e pochi giorni dopo è tornato a casa accompagnato da Bard.”
“Io sono ritornato nella mia Contea, e ho iniziato a scrivere un libro, dove racconto della mia avventura” Bilbo chiude gli occhi, sospirando “E ora sto crescendo mio nipote Frodo, rimasto orfano.”
Il silenzio cade tra di noi, interrotto solo dallo scoppiettio della legna nel caminetto e dai nostri respiri.
“Bilbo … so che il mio ritorno è stato inatteso e sconvolgente; se ti farà sentire meglio, potrei rimanere alla locanda e ripagare l’oste lavorando come aiuto del fabbro”.
Mi perdo nei suoi occhi verde chiaro e rimango sorpreso dalle sue parole.
“Vorrei che ti sistemassi qui … la mia gente non vede di buon occhio gli stranieri; Gandalf è dovuto rimanere qui a lungo prima di essere accettato. Fra un mese ci sarà la festa di mezz’estate: saranno tutti concentrati nei preparativi e sarà un’ottima occasione per farti conoscere.”
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Queen59Yaoi