Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    21/10/2015    1 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Perchè tu non mi piaci Lily. E non mi piacerai mai"
  
 



Cara Lily,
prima che tu risponda alla mia lettera leggi questa.
In effetti era strano che io ti piacessi, mi avevi accennato di te e Evan, avrei dovuto capirlo prima.
Non posso dirti di essere felice che tu ti sia messa con lui, ma posso dirti che sono felice che tu sia felice.

Scorpius




Caro Scorpius,
mi hai chiamata Lily quindi presumo che ci sia qualche problema.
So che forse ti sembra strano, anche perchè io detesto detestavo Evan.
E' solo che vorrei dimostrare un po' a James e Albus che non sono una bambina, se capisci quello che intendo.
Comunque è strano fare un discorso davvero serio con te, mette una certa soggezione.
Non sarai diventato improvvisamente profondo?

Lils




Cara Lils,
sei la mia migliore amica, ho solo dimenticato di mettere il tuo soprannome sulla lettera, ero solo un po' sconvolto.
Capisco quello che intendi anche se con tutti i ragazzi ad Hogwarts dovevi proprio metterti con lui? 
Che poi è anche più grande di te.
In ogni caso si, ho deciso di essere molto profondo d'ora in poi, non lo sapevi?

Scorpius




Caro Scorpius,
un po' sconvolto? Davvero qualcosa può sconvolgere Scorpius Hyperion Malfoy?
So che lui non ti piace molto (anche se siete amici e quindi non ha senso) ma in un modo o nell'altro ci siamo ritrovati.
Abbiamo più cose in comune di quanto pensavo.
Cosa c'entra che è più grande di me? Questo sarebbe come dire che io e te non potremmo stare insieme...ovviamente è solo una supposizione.

Lils




Cara Lils,
evidentemente Lily Luna Potter è in grado di sconvolgermi.
Io odio Evan, siamo amici per convenienza.
E voi non avete cose in comune, credimi.
Comunque secondo me ti stai comportando troppo da adulta.
In ogni caso sto dicendo esattamente questo.

Scorpius




Caro Scorpius,
innanzitutto tu non sai se noi abbiamo cose in comune.
E seconda cosa non è affatto vero.

Lily




Cara Lils,
invece lo so perfettamente.
E che cosa non è affatto vero? Che noi non potremmo mai stare insieme?

Scorpius




Caro Scorpius,
non lo sai.
Ed è esattamente quello che non è affatto vero.

Lily




Cara Lily,
allora se è come dici tu sarebbe dovuto succedere molto tempo fa.
Quindi perchè non è successo?

Scorpius




Caro Scorpius,
non lo so, dimmelo tu.

Lily




Cara Lily,
perchè tu non mi piaci Lily.
E non mi piacerai mai.

Scorpius




Bene allora.

L. Potter




Bene.

Scorpius




Caro Diario,
forse sarebbe stato meglio non avere mai quel tipo di conversazione con lui.
Almeno così avrei potuto continuare a sperare.
Più chiaro di così non poteva essere.
Io non gli piaccio e non gli piacerò mai.
Forse avrei dovuto capirlo.
E sarà meglio che me faccia una ragione.

Lils











 
Angolo Autrice
Ciao a tutti.
Sono sparita per un po', un bel po' a dir la verità, un mese e anche un po' di più credo.
Comunque non ho abbandonato la storia, e mai lo farò, il capitolo è decisamente molto corto ma dato che era molto incisivo ho preferito non allungarlo.
Il prossimo, dato che sarà a proposito di tutte le vacanze di Natale e Capodanno sarà decisamente più lungo.
Spero che la storia continui a piacervi e che non abbiate smesso di leggerla.
Aspetto delle vostre recensioni, ditemi cosa ne pensate.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack