Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    23/10/2015    4 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Mi manca soprattutto quando ci inviavamo le lettere parlando del nulla"
  
 



Caro Diario,
mancano solo cinque giorni a Capodanno, io e Scorpius non ci scriviamo da ormai due o tre settimane.
E' piuttosto strano non parlare con qualcuno, ho detto a Lucy che io e lui non siamo in buoni rapporti e lei ha detto che ha capito.
Da quando a "Luss" ha smesso di interessare Scorpius però sembra che abbia perso ogni interesse anche verso di me, già, pensavo almeno che con lei mi sarei potuta confidare.
Rose non sa ancora nulla, vorrei tanto parlarne con James, di solito è lui che riesce sempre ad aiutarmi quando sono giù, ma non ci parliamo ancora, sempre per quel litigio su lui e Domi.
In conclusione direi che mi sei rimasto solo tu...ed Evan, quasi dimenticavo.
Evan ha iniziato a scrivermi più spesso, è carino da parte sua ma certo non posso dirgli ciò che penso di Scorpius.
Così eccomi, a scrivere in cucina mentre mia madre prepara la cena, tra non molto mi chiederà di apparecchiare, quindi sarà meglio che vada a riporre te in camera prima che qualcuno me lo prenda e inizi a sfogliarti.

Lils




Cara Lils,
lo so che è da un po' che non ci parliamo
volevo solo sapere come va
ho intenzione
che ne dici se
io
pensavo al fatto

mi stavo chiedendo
Albus mi ha detto
mi manchi anche se mi fatica ammetterlo.
Mi manca soprattutto quando ci inviavamo delle lettere parlando del nulla.
Quando vuoi scrivimi, sai che sono sempre qui se vuoi dirmi qualcosa.

Il tuo migliore amico, si spera, Scorpius




Caro Diario,
Scorpius mi ha mandato una lettera, tra l'altro molto inutilmente visto che tra due giorni ci vediamo.
Sinceramente mi infastidisce il fatto che faccia finta di niente su tutto quello che è successo.
Comunque mi manca, quindi starò al gioco.

Lils




Caro Scorpius,
anche a me mancano le nostre conversazioni sul nulla.
Quindi te lo chiederò: come va?
Stavo giusto pensando a cosa regalarti, del resto non mi hai nemmeno detto cosa vorresti per Natale (non ti ho ancora fatto il regalo).
E ora mi rivolgo direttamente a te, visto il (in)successo del tuo regalo dell'anno scorso ti consiglierei qualcosa di meno...insomma hai capito.
Sei con i tuoi cugini? Ti diverti?
Sinceramente, conoscendoti, suppongo di no.
Comunque sii fiero di me visto che ho finalmente scritto una lettera molto più lunga del solito.

Lils




Cara Lils,
e così non mi hai ancora comprato il regalo?
Va male, non chiedermi perchè, ma va così.
In ogni caso il mio regalo è pur sempre un mio regalo, quindi sai come andrà, spero che questa volta non vi farò lasciare.
Anche se in realtà lo spero eccome.
Comunque non mi diverto, mi conosci troppo bene.
Tra l'altro qui piove, e sai che odio la pioggia.

Scorpius





Caro Scorpius, 
invece te lo chiederò lo stesso: perchè va male?
Nemmeno io mi diverto se questo può tirarti su di morale.

Lils




Caro Scorpius,
sei ancora depresso? 
Comunque per la festa hanno confermato più o meno tutti quelli che volevamo.
Però devo avvisarti che ho dovuto invitare Alison e Timothy (si anche quella peste) perchè da quando mia sorella è fidanzata con Evan loro sono "parte della famiglia".
Arrivo al punto, volevo chiederti: sei interessato a qualche ragazza? Perchè se vuoi ti aiuto a combinare qualcosa.

Al




Caro Al,
no, ora sto bene, più o meno.
In ogni caso grazie per l'interessamento, sei praticamente l'unico.
Non importa per gli Zabini, cercherò solo di ignorarli.
Per ora non mi piace nessuna, quindi credo che resterò single.

Scorpius




Cara Lils,
adesso non va più tanto male, comunque non lo so.
Comunque domani ci vediamo, così posso aiutarti a non annoiarti.
Potremmo andare a fare una passeggiata come quando eravamo più piccoli.
Oppure possiamo uccidere gli gnomi del giardino, o semplicemente allenarci a Quidditch.
O se proprio vuoi una volta tanto acconsento a giocare agli scacchi magici.

Scorpius




Caro Scorpius,
seriamente non ti piace nessuna? 

Al




Caro Al,
esattamente

Scorpius




Caro Scorpius,
se la metti così allora sei completamente perdonato.
E finalmente so cosa regalarti.

Lils




Cara Lils,
non mi avevi ancora perdonato?

Scorpius




Caro Scorpius,
no

Lils





Cara Lils,
mi dispiace essermi comportato in quel modo quando abbiamo litigato.
Sai che non sono bravo con le scuse però almeno ci sto provando.
Comunque voglio che tra noi ritorni tutto come prima, quando ci dicevamo tutto.
Ti voglio bene.

Jamie




Caro James,
sei davvero così pigro da non scendere al piano di sotto e dirmi queste cose ad alta voce?

Lils




Cara Lils,
lo sono, e poi mi avevi detto che non volevi più parlarmi.

Jamie





Caro Jamie,
okay scuse accettate, ma solo perchè sei James Sirius Potter.

Lils




Cara Lils,
appunto, non è certo da poco avere l'onore di essere me.

Jamie




Caro James,
non è da poco, ma sicuramente è meno onorevole di essere Lily Luna Potter.
Ora scendi, mi sono stancata di vedere il tuo gufo scendere e salire le scale in volo.

Lils







 
Angolo Autrice:
Rieccomi, sono troppo contenta che l'ispirazione sia tornata.
Allora, il prossimo capitolo sarà la fine di queste vacanze.
Poi ricomincierà la scuola e tra non più di 3 capitoli ci sarà
il quarto anno della nostra Lils.
Non so più come pregarvi di recensire, non è possibile che in 38
solo 2 persone recensiscano, mi bastano anche 5 parole ma vi 
prego qualcosa ditela, sennò mi sento una mezza idiota 
a scrivere al muro.
Tornando a noi ringrazio chi ha recensito lo scorso capitolo
e vi aspetto al prossimo.

Alaska

P.S
se non lo aveste notato ho cambiato nome, da
Gisele DiCaprio 
sono diventata AlaskaInBlack

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack