Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    26/10/2015    3 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Non sono mai stata in un disastro più grande, e questa volto credimi, non esagero"
  
 



Cara Lils,
so che sei stupidamente arrabbiata con me, ma la scuola è iniziata da due giorni e io voglio tornare a essere tuo amico.
Sarò sincero con te, a volte proprio non ti sopporto, sei egocentrica, orgogliosa, presuntuosa e ti senti sempre tutti i problemi del mondo.
Ma comunque sia sei anche l'unica persona che riesce a capirmi e credo di essere lo stesso per te.
Non resisterei un anno senza parlarti, probabilmente impazzirei.
Se ti stai chiedendo per quale motivo ti sto scrivendo questa lettera sdolcinata e decisamente non da me ti darò immediatamente una risposta.
Voglio solo dirti che intendo convincerti a capire che quello che ho fatto era solo per il tuo bene, e soprattutto che ti voglio bene e che al contrario di come pensi non vorrei mai rovinarti la vita.
Ti ho visto piangere ieri sera, sarei voluto venire ad abbracciarti ma sinceramente avevo paura che tu mi scacciassi un'altra volta.
Sai che sono più bravo a scrivere che a parlare, infatti ho preferito fare così.
Lily ti prego dimmi che non hai lasciato fare a Evan quella cosa, ti prego.
E poi devo farti questa domanda, rispondimi con sincerità: sei davvero innamorata di lui?
Quando vuoi mandami una lettera, o vieni a parlarmi.

Scorpius





Caro Scorpius,
avevi ragione, avevi davvero ragione su tutto.
Mi dispiace di averti detto quelle cose, come sempre litighiamo e tu hai sempre ragione, prima o poi lo capirò, almeno spero.
Tutto quello che hai detto è assolutamente vero, quindi ancora una volta mi dispiace, anzi credo che tra gli aggettivi tu abbia dimenticato testarda.
Sinceramente non so come tu riesca a reggermi, ti tratto male anche quando hai completamente ragione e parlo sempre e solo di me quando, ogni tanto, dovrei chiederti come stai.
Io ed Evan non abbiamo fatto nulla, sono stata io a dirgli di no, a questo punto avrei fatto meglio a non mettermi mai con lui, è una persona orribile.
Dubito che tu non sia venuto a sapere di tutto visto che ormai lo sa tutta la scuola.
In pratica appena arrivata ad Hogwarts l'altro ieri lui ha iniziato ha insistere sull'argomento, era strano, era possessivo e iniziava a farmi paura, così me ne sono andata dicendo che ero stanca.
La mattina ho detto che ci saremmo lasciati la mattina dopo e lui ha dato di matto, ha iniziato a dirmi cose orribili e mi ripeteva che se avrebbe detto a tutti cose su di me se l'avessi lasciato.
Non credevo l'avrebbe fatto davvero ma in effetti è successo, durante quella giornata, quando credevo di essermi liberata di lui, ho iniziato a vedere la gente nei corridoi che mi indicava e mi fissava, prima tutti quelli del sesto anno, poi anche quelli del quinto e del quarto.
Durante Pozioni un ragazzo di Tassorosso è venuto a chiedermi se era tutto vero, io non capivo così gli ho chiesto di cosa parlasse, non avrei mai dovuto farlo.
Evan aveva detto a tutti che io l'avevo implorato per mesi di fare quella cosa e lui aveva accettato, poi ero diventata stressante e mi aveva lasciato perchè ero insancabile.
Dio mio, io non posso credere che l'abbia fatto, ora tutta la scuola pensa che...vabbè hai capito, è inutile che io lo ripeta.
Non so come fare, anche perchè io non ho fatto niente davvero, immagino solo se l'avessi fatto quanto me ne sarei pentita.
Vorrei tornare indietro a l'anno scorso per non mettermi mai con lui, non so quanto orribile quest'anno sarà, probabilmente il peggiore.
Ti prego domani stiamo insieme, non voglio camminare per i corridoi mentre la gente mi punta il dito contro e ride, oppure fa commenti.

Lils




Caro Diario,
non sono mai stata in un disastro più grande, e questa volto credimi, non esagero.
Mettermi con Zabini è stato l'errore più grande che potessi fare, e pensare di fare quella cosa con lui lo è stato ancora di più.
Non ho idea di cosa starei facendo se Scorpius non mi avesse fermato prima, forse mi starei buttando giù dalla Torre di Astronomia, ecco cosa.
Sinceramente non so come fare a rimediare, certo spargere una voce che dice che non ho fatto nulla non risulterebbe credibile a nessuna, benchè sia la verità.
Posso quasi dire che me lo sia meritato, forse così imparerò a smettere di atteggiarmi da diciottenne, è più che evidente che so ben poco della vita.
Spero solo che la mia famiglia non venga a sapere nulla, ma già immagino che sarà successo.

Lils




Cara Lils,
ho saputo tutto giusto ieri sera quando ho ricevuto la tua lettera.
E' stato un mio compagno di casa a dirmelo durante la cena.
Mi dispiace davvero tanto, se può consolarti non sei certo la prima.
Sai, ieri ho picchiato Zabini, lo so che non avrei dovuto farlo ma è successo, e in parte ne sono fiero.
Non sapevo di essere così forte, gli ho lasciato un livido enorme sulla guancia e gli ho rotto il naso da quanto dice la gente.
Sto cercando di convincere le persone che conosco della verità ma dubito che ci riuscirò.
In ogni caso non ti preoccupare, qualche mese, dai il tempo a Zabini di trovarsi una nuova ragazza e tutti si saranno dimenticati di questo.
Solo una cosa Lily, cerca di stare alla larga dai ragazzi.

Scorpius





Cara Lily,
sono Ernest, il tipo di Astronomia.
Non so se mi hai notato ieri, ti ho guardata tutto il tempo.
Ti andrebbe di uscire qualche volta, so che sei una che ci sa fare.

Ernest 




Caro Ernest,
non ho idea di chi tu sia ma sei disgustoso.
Se vuoi davvero frequentarmi alza il tuo sedere e vieni a parlarmi.
E prima che tu ti faccia qualche schifoso pensiero ti avviso che io non ho mai fatto nulla.

L. Potter




Cara Lily,
tanto a te cosa vuoi che cambi? Tutti sanno già quello che hai fatto.

Ernest




Caro Scorpius,
sto pensando seriamente ti lasciare la scuola o qualcosa del genere.
Non sono mai stata peggio ad Hogwarts.
E c'è anche gente che ha il coraggio di inviarmi lettere, sconosciuti, ti rendi conto?

Lils




Cara Lils,
sto cercando in tutti i modi di convincere Zabini a ritirare tutto ma temo che non servirà.
Se la metà di quelle persone ti conoscesse per quello che sei nessuno di loro ti direbbe cose del genere.
Non lasciare che ti buttino giù.

Scorpius




Caro Scorpius,
per te è facile da dire, non sei certo tu quello nella mia posizione.
Scusami, lo sto facendo ancora di essere egocentrica.
Grazie di tutto, anche se non cambia le cose apprezzo il tuo aiuto.
Ti ricordi il mio proposito di farmi amiche ragazze? Beh nessuna ragazza vuole essere mia amica adesso che tutti mi giudicano in quel modo.
Fantastico no? Non so come le cose potrebbero andare peggio, sul serio.
Oppure si, ad esempio sto andando malissimo a scuola, di nuovo.
Poi credo lascerò la squadra di Quidditch, in sostanza credo mi eclisserò dal mondo fino ad essere dimenticata.
Bei propositi per il mio quarto anno non pensi? 
Mi è venuto in mente solo ora che a noi due mancano solo due anni insieme e poi tu finirai la scuola, che cosa brutta.

Lils




Cara Lils,
smettila di fare la depressa, così sicuramente non ti migliori.
Sto cercando di entrare in confidenza con Alison, forse posso convincerla a far tacere il suo gemello.
Comunque, come ti dicevo, se vuoi c'è ancora mia cugina, domani a cena te la presento.
Ci mancano solo due anni, lo so, ma ti assicuro che cercherò di farceli ricordare come fantastici.

Scorpius





Caro Scorpius,
Alison no, per piacere, quella è peggio del fratello.
Meglio che tu non me la presenti, per ora preferisco di no.
Ma se dopo la scuola noi smettessimo di parlare e scriverci? Se non fossimo più migliori amici? Se ci dimenticassimo a vicenda?

Lils




Cara Lils,
non essere morbosa, sai che non succederà.
Comunque Alison mi ha detto che vuole aiutarmi, sembra gentile.

Scorpius




Caro Scorpius,
quella non è gentile, è diabolica.
La verità è che le piaci ancora, sta alla larga da lei.

Lils




Cara Lils,
non sarai forse gelosa come due anni fa piccola Potter?

Scorpius




Caro Scorpius,
adesso chi ha manie di protagonismo?

Lils








 
Angolo Autrice:
Direi che non ho davvero nulla da dire
se non che spero di non avervi delusi o annoiati 
Al prossimo capitolo

Alaska
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack