Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    15/11/2015    2 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Team Scorpius"
  
 



Caro Diario,
finalmente sembra che le cose vadano meglio.
Sono mesi che non ti scrivo, lo so e mi dispiace, ormai manca qualche settimana a Natale.
Finalmente sembra che la mia reputazione stia lentamente svanendo dalle inutili bocche degli studenti di questa scuola.
Tra me e Scorpius va splendidamente, solo ora ho le idee più confuse di prima.
Non riesco più a capire il nostro rapporto, insomma, io sto bene con lui ed è l'unica persona con cui davvero riesco a non pensare a nulla.
Ed è questo il problema, la nostra è davvero solo un'amicizia o lui mi piace? Non riesco a distinguere le due cose, forse proprio perchè non ho amici al di fuori di lui, o almeno fino a poco tempo fa.
Ti ricordi la cugina di Scorpius? Arianne, beh io e lei stiamo legando.
Quando l'hanno spostata da Hogwarts a Beauxbatons ha sfortunatamente (o fortunatamente dato che ora siamo entrambe al quarto) perso un anno, ovviamente è stata smistata in Serpeverde (che prevedibilità questi Malfoy) ma non importa perchè abbiamo trovato tantissimo tempo per stare insieme.
C'è da dire che se non fosse stato per lui io e lei non ci saremmo mai parlate, ma togliendo le circostanze finalmente ho un'amica femmina, assurdo no?
Chissà perchè sono sempre stata l'unica di tutta la mia famiglia a non avere amiche femmine al di fuori di Dominique (con la quale nemmeno parlo più) e Rose.
Lucy ne ha migliaia, c'è da dire che alle persone prive di personalità non risulta difficile stare con qualcuno ma non voglio sembrarti cattiva e chiudo qui l'argomento.
Il mio reale problema ora sono solamente due persone: Albus e James.
Il motivo è molto semplice, non hanno alcuna intenzione di parlarmi perchè dicono (anzi mi hanno riferito che dicono) che:
James ha detto che è arrabbiato con me per aver quasi fatto quella cosa ed essermi messa con Zabini.
Albus è arrabbiato perchè dice che sono troppo piccola e mi atteggio da grande e non ho voluto ascoltarlo quando mi ha detto che Evan era cattivo.
So che hanno ragione ma potrebbero anche perdonarmi dopo quello che è successo...
Almeno mamma e papà non ne sanno nulla, e mai lo sapranno.
Adesso ti lascio e vado ad Antiche Rune maledicendo zia Hermione per avermela fatta scegliere.

Lils




Cara Lily,
mi annoio.
Quindi oggi pomeriggio ti va se usciamo?
Magari saltiamo Pozioni, tanto non se ne accorgerà mai.
Cerca di non farti beccare a leggere il bigliettino.

Arianne




Cara Arianne,
anche io.
Non lo so se ho il coraggio, sono già in un sacco di disastri per conto mio.
Ma Scorpius verrà?

Lily

P.s
Il Professore mi sta guardando.




Cara Lily,
a Beauxbatons lo facevo sempre, non preoccuparti.
E poi sono tua amica, perchè vorrei crearti problemi?
Se vuoi posso chiederglielo, rimane il fatto che pensi sempre a lui, non è che ti piace?

Arianne




Cara Arianne,
appunto, non per altro sei stata cacciata da Beauxbatons.
Hai ragione ma comunque non sono convinta.
Non mi piace Scorpius! Noi due siamo migliori amici!

Lily




Cara Lily,
forse hai ragione ma almeno non mi sono annoiata.
Quindi vieni o non vieni? Sennò mi tocca andare da sola.
Va bene, ma se Scorpius non ti piace allora gli piaci tu.

Arianne




Cara Arianne,
vengo dai, tanto peggio di così non mi può andare.
Però voglio Scorpius, intendo voglio che venga.
Dici sul serio?

Lily




Cara Lily,
va bene mio cugino verrà allora.
Sì dico sul serio, e tu perchè sei così interessata invece?

Arianne




Cara Arianne,
perfetto.
Non sono interessata, era solo una domanda.

Lily




Cara Lily,
va bene, fa come ti pare, ma io rimango della mia idea.

Arianne




Caro Diario,
Solo una settimana a Natale.
Penso che quest'anno chiederò ad Arianne di venire da noi insieme a Scorpius.
E' davvero divertente stare con lei, anche se a volte rischiamo di finire in punizione.
Sembra che anche lei abbia dubbi sulla mia amicizia con Scorpius, ma tanto chi non li ha?

Lils




Cara Lily,
ho saputo che finalmente ti sei fatta un'amica femmina.
E così segui i consigli della tua fantastica cugina, brava Potter.
In ogni caso credo che tra me e Lysander stia iniziando a sorgere qualcosa, ma non vorrei parlare troppo.
Tu e Scorpius invece? Ancora non ammettete nulla?

Rose




Cara Rosie,
si, finalmente mi sono fatta un'amica femmina, faccio progressi.
Ovviamente cara cugina, come non potrei seguire i consigli della strega più brillante della sua età ma non abbastanza brillante da trovarsi un ragazzo?
Spero che ti sbrigherai con quel ragazzo dato che secondo me se non fai in fretta inizierà a provare qualcosa per Roxanne.
Non c'è nulla da ammettere.

Lily




Cara Lily,
allora vogliamo parlare della figlia del prescelto che non è stata ancora prescelta come fidanzata dal suo migliore amico?
Non credo che Roxanne sia interessata a lui.
C'è tanto da ammettere cara cuginetta.

Rose




Cara Rosie,
resto comunque la figlia del bambino sopravvisuto che sta sopravvivendo ad un anno infernale a Hogwarts.
Perchè lo pensi?

Lily




Cara Lily,
e io resto comunque...no okay non ho nulla da dire, mia madre non ha molte altre frasi che la descrivono, e di sicuro io e mio padre abbiamo ben poco in comune.
Lo penso perchè giusto l'altro giorno mi ha detto che crede di essere bisessuale, ovviamente non farne parola con nessuno.

Rose




Cara Rose,
dici davvero? Roxanne a cui piacciono anche le ragazze? Questa si che è una bella sopresa.
Ma del resto io l'avevo sempre detto.

Lily




Cara Lily,
ma non è vero, non l'hai mai pensato.

Rose




Cara Rose,
hai ragione non ne avevo idea.
Infatti sono sconvolta.

Lily

 


Cara Lily,
passando oltre, cos'hai intenzione di fare quest'anno a Natale e Capodanno con gli altri due Potter?
Una fenice mi ha detto che gli Zabini al completo ci saranno.
 
E Albus mi ha accennato ad una nuova ragazza, del resto sarebbe ora, era dai tempi di Alice che non ne aveva una.

Rose




Cara Rose,
io nulla e quello che hai appena detto non lo sapevo e non mi piace.
Albus e io non ci parliamo dall'inizio dell'anno, quindi non ne ho idea.
Di chi si tratta?

Lily




Cara Lily,
so che non ti piace, nemmeno a me, io ti ho solo avvisato.
Comunque una ragazza di Tassorosso, credo si chiami Annie o qualcosa del genere.

Rose




Cara Rose,
chiunque sia questa Annie io sono Team Alice.

Lily




Cara Lily,
decisamente.
E devo dire che per te sono assolutamente Team Scorpius.

Rose




Cara Rose,
smettila.

Lily









 
Angolo Autrice:
Scusate per l'assenza ma la mia interattiva
mi ha molto occupato.
Comunque questo era solo un capitolo di
passaggio come lo sarà tutto il sesto anno,
perchè sarà il settimo anno quello davvero
importante, ora non faccio spoiler e mi dileguo.
Spero di poter almeno aggiornare in settimana.
Recensite e ne sarò molto felice

Alaska
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack