Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gossip_girl    19/11/2015    7 recensioni
Tutti amano le ore buche.. Quel meraviglioso momento in cui il bidello entra in classe e annuncia che il professore non potrà fare lezione e tu puoi solo pensare a quei meravigliosi 60 minuti che passerai a divertirti.. Quasi mi fa rimpiangere il periodo del liceo..
Ma cosa potrebbero fare i Malandrini, o più specificamente Sirius e James, durante un'ora libera di pozioni?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Certe volte penso che ad Hogwarts insegnino storia della magia sotto richiesta di mia madre..

Si, perché solo lei può essere così malvagia da farmi provare un'agonia simile.

Accanto a me James, il mio migliore amico, fissa il professore con occhi spenti, come se tutta la felicità del mondo fosse stata risucchiata via da quel fantasma malvagio.

A questo punto credo che tutte le storie di fantasmi babbane sono nate perché hanno per caso conosciuto Ruff. Probabilmente li ha annoiati a morte raccontando di come un goblin puzzolente è stato ucciso da un suo simile altrettanto puzzolente. 

Per un attimo mi passa per la mente l’immagine di due fidanzati babbani che passeggiano tranquilli per un maniero inquietante e, ad un tratto, Ruff spunta fuori dal muro sussurrando con tono lugubre tutte le date di storia della magia che non so.

Ringrazio Godric che Remus non possa leggere i miei pensieri.. 

Guardo l'orologio da polso di James. Sono le 10.21.. Tra quaranta minuti la lezione finirà e sarò finalmente libero di seguire una lezione altrettanto noiosa, pozioni.. 

Ma almeno se faccio esplodere la pozione di qualcuno posso renderla più divertente.. 

Do una gomitata a James che si piega in due con un gemito.

Ruf continua con la sua cantilena soporifera.

- Mi hai fatto male, randagio! - sbotta il mio migliore amico, massaggiandosi l’addome.

- Zitto, cornuto! Vuoi forse che Ruff si accorga che stiamo parlando?! 

- Tanto non si accorgerebbe nemmeno di Mocciosus che balla la Macarena in tanga. - Entrambi rabbrividiamo all’immagine di Mocciosus in tanga. - Che cosa vuoi?

Mi prendo un attimo per guardarlo con disapprovazione per il tono con cui mi ha parlato. Uno con capelli del genere non può permettersi di guardarmi in questo modo, proprio no.

- Ho dei capelli più belli dei tuoi. - gli dico, guardando con un ghigno la sua bocca che si apre in un’espressione sconvolta. - Comunque pensavo di “rendere più interessante” l’ora di pozioni.

L’espressione di James si fa’ più attenta mentre un ghigno malandrino spunta sul suo viso.

- Felpato, amico mio.. Che cosa avevi in mente? 

- Hai presente la lista che Lumacorno ci ha dato il primo anno sugli elementi altamente esplosivi? Ieri l’ho trovata sotto al letto..

James sa che non è il caso di chiedere com’è possibile che quella lista sia sopravvissuta cinque anni sotto al letto, prende semplicemente un rotolo di pergamena nuovo, pronto per creare il piano perfetto.

Con un ghigno malvagio guardo l’orologio di James. Sono le 10.22.

Non è possibile…

 

*****

Mentre la classe esce correndo dall’aula io e Sirius ci scambiamo un cinque. 

Doppia ora di pozioni annullata.

Lumacorno ancora non capisce com’è possibile che l’aculeo di ungaro spinato sia finito nella pozione di Mocciosus. 

Mentre Lumacorno, visibilmente agitato far apparire una decina di barelle dove adagia gli studenti colpiti dalla pozione, tra cui Peter che giace semi svenuto. Sono sicuro che Madama Chips saprà riattaccargli le orecchie.. Almeno spero.. 

Comunque è un malandrino, conosce i rischi del mestiere.

Quindi ora abbiamo un’ora e mezza per fare tutto quello che vogliamo. 

Mi giro sorridendo verso i miei amici.

- Allora, che si fa' ?

Remus ci lancia un'occhiata a metà tra lo speranzoso e il rassegnato.

- Io vorrei approfittarne per studiare trasfigurazione.. Venite con me? 

Io e Sirius ci scambiamo uno sguardo.

- Credo di saperne abbastanza sulla trasfigurazione umana, vero Prongs?

Sirius mi sta parlando ma sono troppo impegnato a fissare Evans per rispondere. Si sta allontanando anche lei dall'aula in compagnia di Mocciosus.

- Evans esci con me? - le urlo, incapace di trattenermi. Nel frattempo Sirius comincia a prendere a testate lo stipite della porta e Remus fa un sospiro rassegnato. 

Lily si gira di scatto, fissandomi con disgusto.

- Preferirei gettarmi dalla torre di astronomia, Potter!

- Prima o poi cederai Evans! 

Lei sbuffa e si allontana in fretta con Mocciosus che le trotterella dietro come un untuoso cagnolino sbavante. Un cagnolino untuoso sbavante che mi ha appena lanciato uno sguardo vittorioso. Tanto tra lui e me la Evans sceglierebbe me come ragazzo e futuro marito.. Almeno credo.. 

L'immagine di una mandria di bambini con capelli rossi e unti e il naso a becco mi passa davanti agli occhi, rabbrividisco.

- James.

Evans non sposerebbe mai il suo migliore amico, no? 

Sarebbe come se io sposassi Sirius. Non sposerei mai Sirius. 

- James.

Insomma, se dovessi scegliere quale Malandrino sposare certamente non sposerei Sirius.. Forse Remus.. Ma così non potrei mai possedere cioccolato.. Se lo mangerebbe tutto lui.. Mentre se scegliessi Peter l'intento patrimonio della famiglia Potter si esaurirebbe in torte! E non posso permetterlo! 

- James! 

- Un attimo, sto decidendo quale malandrino sposare! 

- CHE COSA?!

Perché i miei amici non capiscono mai i miei discorsi mentali.. Avrei dovuto trovarne di più svegli..

 

****

 

Diventare Animagi è stata la cosa migliore che io e James potessimo fare. 

Correre nella foresta è dannatamente fantastico!

Certo, anche evitare che Remus tenti di strapparsi gli arti a morsi ad ogni notte di Luna Piena non è così male.. In fondo lo abbiamo fatto per lui.. Peter sicuramente.. In fondo che gusto potrebbe trovare nel diventare un topo?!

Essere un cane invece è fantastico! Posso finalmente leccare la faccia dei miei amici senza passare per un perverso! Certo devo ancora imparare a calmare i miei istinti canini quando mi trasformo.. Il libro sugli animagus che abbiamo comprato dice che è normale per il primo periodo.. Poco male..

Le voci di due ragazzi che litigano mi distraggono dai miei pensieri canini. 

Io e James, stando ben attenti a non farci vedere, ci avviciniamo allungo dal quale provengono tentando di fare meno rumore possibile.

Sono la Evans e Mocciosus.

- Proprio non riesco a capire come fai a gireranno gente simile e allo stesso tempo essere il mio migliore amico! 

- Lily, lo sai.. Io non la penso come loro.. Ma sono pur sempre i miei compagni di casa..

Odio la voce di Mocciosus. E odio anche i suoi capelli, il suo naso, i suoi occhietti neri e malvagi.. Insomma, odio tutto di lui.

Sinceramente proprio non capisco come faccia una come la Evans ad essere amica di uno come Mocciosus! 

In fondo è una ragazza intelligente, molto intelligente! 

Mi giro verso James per tentare di comunicargli con lo sguardo il mio odio verso Mocciosus. Ma James non c’è. Oppure ha deciso che essere un cervo lo annoiava e ha deciso di trasformarsi in un albero.. Non sarebbe poi così strano.. In fondo si tratta di James.. 

Oppure si sta pavoneggiando davanti alla Evans facendo ondeggiare le lunghe corna. Cosa che effettivamente sta facendo..

La Evans sembra incantata. 

Quando fa per allungare la mano salto fuori dai cespugli abbaiando festante e scodinzolando.

Subito la Evans si fionda su di me e comincia ad accarezzarmi dietro le orecchie.

Il Cervo-James brimisce.. No.. bramisce.. - ahah, bramisce! - insomma, fa’ quel verso che fanno i cervi. 

Tanto per pavoneggiarmi un altro po’ faccio un paio di giri su me stesso abbaiando festante.

In fondo il mio essere un cane mi rende migliore di James.. Il cane è il migliore amico dell’uomo. Poi il mio pelo è cos’ morbido, così nero, come la not- Fermi tutti! Mocciosus cosa stai facendo?! No, no, NO.

NON FARLO MOCCIOSUS!

Troppo tardi. Mocciosus ha lanciato il bastoncino. E, sul serio, preferirei morire piuttosto che seguire quel maledetto pezzo di legno ma purtroppo l’istinto ha il sopravvento.. E quel maledetto libro non specificava per quanto tempo non riusciremo a controllare gli istinti.   

Con la poca dignità che mi è rimasta poso il bastoncino il più lontano possibile da Mocciosus e nelle orecchie mi risuona un suono molto simile ad una risata, una risata cervesca, non so se mi spiego..

Non posso farmi prendere in giro da un erbivoro che gira con due palchi di corna sulla testa. Proprio no. 

Io sono il grande Sirius Black.

Così, lanciando uno sguardo di sfida al cervo, spicco un balzo, la lingua di fuori, per fare ciò che il cervide non potrà mai fare: leccare la faccia di Lily Evans.

Peccato che, mentre sono in aria, vengo spostato da una testato del cervo idiota così, prima che possa rendermi effettivamente conto di ciò che sta succedendo, cambio improvvisamente direzione e la mia lingua, la mia bellissima e sexissima lingua, va inesorabilmente a posarsi su quella cosa oliosa e sporca che sono i capelli di Mocciosus.

Appena l’unto viene a contatto con la mia bocca e sento l’olio scendermi per la gola faccio l’unica cosa sensata che mi sento di fare: vomito. 

 

*****

 

Sarò anche un prefetto ma adoro le ore buche. 

Stare davanti al caminetto.. Con una cioccolata calda.. In silenz-

- REMUS!! 

Ecco. Il mio unico momento di pace è finito.

James mi corre incontro urlando, gli occhi rossi di pianto e trascinandosi dietro magicamente una barella incantata che trasporta Sirius.

- REMUS, HO UCCISO SIRIUS! - mi dice James, piangendo. - L’HO UCCISO!  

Fisso Sirius e vedo il suo torace andare su e giù. Sta respirando. Non è morto.

Bene.

Ora non mi resta che capire perché fissa il soffitto con gli occhi sbarrati e spenti.

- James, non preoccuparti Sirius è vivo. - spiego, paziente. 

- Sei sicuro? 

- Al cento per cento.

- Bene. 

- Ora mi spieghi cos’è successo? 

- Ha leccato i capelli di Mocciosus. 

- Scusa credo di non aver capito bene.. Sirius ha leccato i capelli di Mocciosus? 

- Esatto.

Devo trovarmi dei nuovi amici.

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Sono tornata con una nuova one-shot demenziale, molto molto demenziale! 

Spero che vi sia piaciuta e che non abbiate nuovi danni celebrali dovuti alla lettura di questa ennesima idiozia partorita dal mio cervello! 

Anche se credo che dopo le ultime notizie su giornali, telegiornali e social abbiamo tutti bisogno di ridere un po’..

Spero che recensirete! 

Un bacio,

gossip_girl

P.S. So che molti termini che ho usato non esistono ma in fondo si tratta dei pensieri dei Malandrini! Ovvio che non tutti sono di senso compiuto!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl