Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    20/11/2015    1 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Non voglio essere una di quelle persone che finiscono nel dimenticatoio"
  
 



Caro Diario,
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ti ho scritto, quindi sarebbe bene ti aggiornassi un po' su tutto quello che è successo.
Innanzitutto io e Lysander ci siamo messi insieme, anche se lui quest'anno ha finito Hogwarts, so che non era esattamente la persona che volevo ma è andata così.
Lui è un bravo ragazzo ed è piacevole e carino, anche se è esattamente il tipo di persona di cui non potrei mai innamorarmi.
Devo dire che Scorpius sembra esserci rimasto un po' male di questa cosa, ci vediamo meno ultimamente, forse perchè lui sta spesso con Alison.
Già purtroppo lui e Alison si sono legati un bel po', non so per quale motivo ma so che la cosa non mi piace.
Non ho alcuna intenzione di far ripetere gli eventi di quando io avevo 12 anni, è fuori discussione.
Comunque sia ormai qui è estate e devo dire che un po' mi dispiace, era una delle poche volte in cui avrei voluto che l'anno si allungasse.
Giusto, quasi dimenticavo, adesso ho finalmente 15 anni, sembrano così pochi in confronto ai 17 di Scorpius e i 18 di James.
Non riesco a credere che James abbia 18 anni e che quest'anno non verrà più a Hogwarts come Fred del resto, ormai uno ad uno se ne stanno andando tutti.
Vuole diventare auror Jamie, ma che sorpresa no? Speriamo ce la faccia, fino ad ora non è stato esattamente fantastico a scuola, incrocio le dita per lui.
Fred punta a far il battitore, Dominique non ha idea di quello che voglia fare invece, vuole prendersi un anno di pausa da tutto, ha detto così. (speriamo che non si trasferisca in Francia e, per quanto sia in disaccordo su questa cosa, che non si lasci con James)
Questo è il mio ultimo anno con Scorpius, Rose (per la cronaca: è ancora arrabbiata con me) e Albus.
Tra poco mi rimarranno solo Louis, Lucy e per fortuna quell'idiota di Hugo che tanto per puntualizzare sta ancora insieme a Caroline.
Devo dire che lo invidio non poco, è tipo dal secondo anno che sta insieme a quella ragazza e inizio a pensare che non si lasceranno mai.
Bene, ora ti lascio, oggi pomeriggio arriverà Scorpius e ho intenzione di riprendere un po' il nostro vecchio rapporto.

Lils




Cara Lily,
ti stai divertendo?
Io decisamente no, anche se qui i Cornovaglia ci sono un bel po' di ragazzi carini.
Passando a te: Lysander è già venuto a trovarti? Se non lo ha fatto digli di sbrigarsi.
Io arriverò verso la fine di Agosto come accordato, ci vogliono ancora tantissimi giorni. Che due bolidi!
Per quanto suoni stupido mi mancherai.

Arianne




Cara Arianne,
ora che c'è anche Scorpius decisamente si.
Vorrei comunque essere con te in Cornovaglia, non ci sono mai stata e dicono sia stupenda.
No e non voglio che lo faccia, lui è grandissimo rispetto a me e non mi va che mi metta pressione facendo la coppia sposata.
Nonostante gli abbia detto che tra noi è solo un tentativo lui l'ha messa molto seriamente tutta questa relazione.
Sembra davvero il ragazzo perfetto per Rose, mi verrebbe da lasciarlo e dirgli tutto ma non vorrei fare ulteriori disastri.
Anche tu mi mancherai Arianne, anche se c'è quell'idiota di tuo cugino a tenermi compagnia.

Lils




Cara Lily,
la tua lettera è arrivata in ritardo di due settimane quindi suppongo saranno successe altre cose.
In ogni caso non è così bella come sembra alla fine, è molto depressa.
Non mi sembra che tua sia molto presa da questo Lysander ma non dico altro.
Lily però non lasciarlo Merlino! Ci stai da sì e no tre mesi!
Falla durare un po' di più questa relazione!

Arianne





Cara Arianne,
un po' cose sono successe ma preferisco aspettare per dire.
Non sono molto presa da lui ma mi piace, o forse no.
So solo che sto bene con lui, è una persona tranquilla.
Penso che tra un po' di mesi potrebbe diventare qualcosa di più serio.

Lily




Cara Lily,
ma che noia questo Lysander!
Sembra tanto il ragazzo santo che i genitori adorano.
O stronzi o noiosi, non la trovi mai una via di mezzo tu eh?

Arianne




Cara Arianne, 
non noioso! Sono io che lo faccio apparire così ma non lo è.
E' il ragazzo santo che i genitori adorano infatti.
Mia madre lo adora e mio padre anche, per fortuna anche Al e Jamie dato che mi hanno perdonato.
Scorpius è una via di mezzo, no?

Lily




Cara Lily,
Scorpius è la via di mezzo, è vero.
Ma voi siete amici, giusto? Non mi starai nascondendo qualcosa Potter.

Passando ad altro: mio cugino e la Zabini.
Sinceramente Lily secondo te c'è qualcosa tra di loro?
Perchè non vorrei ritrovarmela come cognata o cose così.

Arianne




Cara Arianne,
era solo per fare un esempio, tutto qui.
Non chiamarmi Potter!
Onestamente pensavo la stessa cosa, e tu come fai a saperlo?

Lily




Cara Lily,
si certo, un esempio...
Scorpius mi scrive, ecco perchè.

Arianne




Cara Arianne,
puoi dirmi cosa ti ha detto al riguardo?
Per caso ti ha parlato di me qualche volta?

Lily




Cara Lily,
sei davvero così interessata?
Comunque ti allego la lettera nella busta.

Arianne

Cara Arianne,
qui va a meraviglia.
Ieri io e Lils siamo andati a fare una passeggiata insieme.
Sarà inciampata almeno trenta volte ma è adorabile quando fa così.
Abbiamo parlato un sacco io e lei, come ai vecchi tempi ma non le ho detto di Alison.
So che lei non l'ha mai sopportata e per ora voglio che questa cosa rimanga privata.
Anche se nemmeno a te Alison piace a me si, so che viene da una famiglia che non è il massimo ma si apre molto con me.
Alla fine non è perfida come sembra.
Io e lei abbiamo passato tutta la notte insieme, solo a parlare, non pensare male.
Praticamente Albus l'aveva invitata insieme a Evan e mentre tutti dormivano noi eravamo fuori a guardare le stelle.
Era così bella e mi ha parlato di tutto, ci stiamo aprendo molto.
Comunque non voglio che sostituisca Lils, se capisci cosa intendo.
Ma non me ne preoccupo, tanto anche lei è sempre con Lysander, quindi dovrei pensare meno a lei e più a me.

Lily




Cara Arianne,
grazie della lettera.

Lily




Caro Diario,
sentivo che sarebbe successo ma è peggio del previsto.
Credo che Scorpius si stia innamorando di Alison.
Non può essere vero, anche perchè questo è il suotimo anno qui.
E le relazione create all'ultimo anno a volte sono quelle definitive.
Questa settimana è tornato dai suoi e tornerà solo il prossimo mese.
E' la mia occasione di scrivergli senza che Alison interferisca.

Lily




Caro Scorpius,
è da tantissimo tempo che non ci scriviamo.
Allora, attento perchè sto per fare un discorso melenso e noioso ma è mio dovere.
So che in questo ultimo periodo ci siamo allontanati tantissimo.
Anche quando eravamo insieme non lo eravamo mai veramente.
A te piace Alison, lo so perchè l'ho intuito.
Però non voglio che le nostre relazioni ci impediscano di stare insieme.
Sei il mio migliore amico, e questo è l'ultimo anno in cui avrò la possibilità di divertirmi con te.
Voglio che sia un anno fantastico, che non litigheremo mai e che se lo faremo sarà solo per creare un ricordo.
So che posso sembrare paranoica ma se quest'anno ci perderemo e smetteremo di dirci anche le cose più semplici finirà per sempre.
Non ho intenzione che il nostro rapporto finisca come per alcune persone.
Del tipo che un giorno, magari tra vent'anni, aprirai un cassetto e troverai una nostra foto e dirai "Ah si, quella era la mia migliore amica a scuola, chissà cosa fa adesso".
Perchè so che la maggior parte delle volte finisce così.
Non voglio essere una di quelle persone che finiscono nel dimenticatoio.*
Una persona che un tempo era tanto importante, tanto speciale, tanto influente, tanto considerata, e che anni dopo diventa un volto indistinto, un lontano ricordo.*
Voglio che rimaniamo migliori amici per sempre Scorpius.*

Una Lily molto ispirata 




Cara Lils molto ispirata,
onestamente non so cosa dire, tutto quello che avrei voluto dirti l'hai già detto tu.
Solo che sono assolutamente d'accordo con te riguardo a tutto e ti ringrazio di esserci sempre stata per me, spero che ci sarai ancora per molto tempo.
Di sicuro io ci sarò sempre per te.

Uno Scorpius altrettanto ispirato










 
Angolo Autrice:
Allora, rieccomi qua.
Anche se questo potrebbe sembrare 
un capitolo di passaggio non lo è affatto.
Infatti ciò che succederà da ora in poi
sarà la conseguenza praticamente finale
di questa storia.
Quindi al prossimo capitolo che sarà direttamente
ambientato a Natale e sarà una
delle svolte principali delle storia, probabilmente
la svolta più grande fin'ora.

Alaska


*citazione di Love, Rosie
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack