Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: akane_99    20/11/2015    0 recensioni
questa è una storiella che avevo scritto a dodici/tredici anni... ispirata ad un libro che avevo amato particolarmente... è una storia di draghi, amore e amicizia... e insomma le tante care cose che non appartengono alla vita reale. avendola appena ritrovata mi faceva piacere condividerla con voi... prendetela come una storia di una bambina e delle sue fantasie...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Dai mamma! Dai va via… grazie di avermi accompagnato eh , ma ora vai. Ho quattordici anni non sono più un bambino, faccio da solo … - - Va bene a più tardi allora- Artie era arrivato per primo in biblioteca, sua madre aveva posizionato per terra un grande e morbido materasso di tessuto cremisi, dove lui si era seduto e aveva estratto dal suo zaino diversi libri tra cui "Il drago d'oro". Dopo un pò arrivò Alexia che gli si sedette a fianco e cominciò a scorrere le pagine del grande libro con il titolo d'oro che attirò la sua attenzione. - È un bel libro - gli disse dopo averlo guardato - mi piacerebbe leggerlo. Nel frattempo arrivò Paul che, dopo aver salutato gli amici addocchiò un libro di ricette dolci e si sedette a sfogliarlo sgranocchiando allegramente la sua adorata tavoletta di cioccolato Novi con le nocciole, il suo preferito. Sopraggiunsero infine anche i due fratelli, Hana e George, che si accomodarono con i loro amici. Quando riuscirono a staccare Paul dal suo adorato libro di ricette, i cinque amici decisero di leggere qualcosa. - Io e Artie vorremmo leggere questo - propose Alexia porgendo "Il drago d'oro". - Perché non questo interessante libro di cucina ? - domandò Paul. Tutti si misero a ridere. - Noi siamo d'accordo con lei - disse Hana che nel frattempo aveva strappato dalle grinfie di Alexia "Il drago d'oro". - Uffa! - sbottò Paul. - Nessuno mi ascolta mai!- e si voltò dando a tutti le spalle. - Dai Paul non ti offendere... - gli risposero tutti. - Okay... - disse Paul mentre prendeva posto svogliatamente accanto ad Alexia che iniziò subito a leggere : "Un lampo dorato attraversò rapido il limpido cielo primaverile come uno squarcio giallo in una grande tela di seta azzurra, lampeggiando sul paese. Era un bellissimo e raro drago d'oro. Veloce, elegante, incredibilmente rapido si posò davanti ad una casupola di legno di quercia che aveva il tetto di paglia gialla come il prezioso metallo. Probabilmente era simile alle altre case del paesello di montagna, forse un poco più semplice e povera. Uscì una bellissima ragazza dagli occhi verdi come il mare, i suoi capelli erano incredibilmente lunghi e la fanciulla li aveva raccolti in una strana e grande treccia legata con un pezzo di straccio: pareva che avessero lo stesso colore delle squame del drago. Indossava una maglietta beige un pò rovinata, sfrangiata ed un paio di pantaloni a pinocchietto marroni rattoppati sulle ginocchia e il polpaccio destro. Aveva al collo una collana di bianchissimi e lucidi denti di squalo che brillavano al sole come gemme e a tracolla teneva una borsa di cuoio chiaro con una grossa fibbia argentea un po' arruginita. Si avvicinò al grande drago, lo accarezzò, gli montò in groppa ed esso partì a tutta velocità." - Carino questo libro - disse George . - Ehi ! - disse Paul, che inizialmente sembrava completamente disinteressato alla lettura - lì, in matita leggera c'e' una scritta! - Provo a leggerla: Yokotura drakira yanjou. Che strana scritta! - esclamò poi. Tutto all'improvviso prese a girare velocemente intorno a loro, veloce,sempre più veloce... A un tratto tutto si fermò.  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: akane_99