Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Socrata    26/11/2015    3 recensioni
Non era una storia come tante, come invece cercava di ripetersi ogni volta che lui tornava a tormentarla.
Lo aveva conosciuto al primo anno d'università: sostituiva il professore alle lezioni di Diritto Privato. Era osannato da tutte, ma lei lo reputava troppo innamorato di se stesso per trovarlo interessante. Eppure, fu proprio lui a chiamarla quando rifiutò il voto all'esame: era luglio del 2009.
Da allora era iniziata la loro strana relazione, fatta più di intenzioni, di parole mai dette e di delusioni che di qualcosa di reale.
Un rapporto che in bene o in male, mentre Dante era divenuto ormai professore associato, era arrivato sino alla preparazione al concorso di magistratura di Eleonora.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo attesi per circa mezz'ora: mi premevo le dita sulle tempie, il concorso mi aveva messa a dura prova.
Finalmente lui finì di verbalizzare gli esami, e così mi avvicinai alla cattedra rispondendo al suo invito. Fece i saluti di rito e congedò i colleghi, con i quali si sarebbe poi incontrato la sera ad una cena con l'intera cattedra e il suo sguardo, per il quale fino a quel momento ero stata invisibile, si rivolse a me.
Non tradii particolari emozioni: "Volevi chiedermi qualcosa?"
"No. Volevo semplicemente vederti e stare con te."
A quei tempi avevamo poco tempo e i nostri ruoli spesso ci relegavano in delle categorie poco conciliabili, costringendoci a delle conversazioni per lo più effimere o professionali. Tuttavia camminare semplicemente l'uno accanto all'altra, per i grandi corridoi dell'università, valeva più di mille discorsi.







 
*** ****
Angolo dell'autrice: Non so se una storia del genere possa interessare, ma credo che tutto sommato andasse scritta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Socrata