Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __cory__    27/11/2015    8 recensioni
Raccolta incentrata sull'amicizia tra James e Sirius.
Dal testo:
« Pensavo che ormai lo avessi capito: devo poterti guardare negli occhi per sapere chi sono »
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. IL RIFLESSO DELL'ANIMA


 
 “Quante volte ti sei chiesto se sei vivo o un riflesso” 
(Ancora qui, L’invasione degli omini verdi”) 



 

Lo sconosciuto che ti sta fissando dall'altra parte dello specchio non sei tu, non puoi essere tu. 

Nel volto scarno e grigiastro che hai di fronte non è rimasto più niente di te e, ancora peggio, non è rimasto più niente del tuo migliore amico: il riflesso di James è morto nei tuoi occhi morti. 
Probabilmente sei morto anche tu, ma ancora non lo sai; perché ciò che ti spinge ad andare avanti ogni giorno non è vita, non è speranza, ma una promessa mai mantenuta e un viso che ormai non rifletti più.

Ridi.
Non sei mai stato neanche il riflesso di te stesso.


 
"And I can’t help but notice, you reflect in this heart of mine
If you ever feel alone and the glare makes me hard to find
Just know that I’m always peering out on the other side."

(Mirrors, Justin Timberlake)




 
*********

Grazie per essere arrivati alla fine di questa breve raccolta! Questa drabble si svolge dopo la fuga da Azkaban, quando Sirius si rivede allo specchio per la prima volta dopo dodici anni. La "promessa non mantenuta" rimanda al momento della seconda drabble, quando Sirius promette di prendersi cura di Harry. Gli occhi di Sirius che riflettono il volto di James rimandano alla prima drabble della raccolta. Mi scuso per aver in parte storpiato il senso della canzone "Mirrors" di Justin Timberlake, che è stata fondamentale durante la stesura di questa raccolta :)
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __cory__