Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: RoxanesLikesTheFish    06/12/2015    2 recensioni
"Bene, che la lotta per la vita abbia inizio, sono più che pronta".
Johanna Mason viene sorteggiata per gli Hunger Games a soli sedici anni, e sa già che molto presto morirà, ma lotterà per la vita, ci riuscirà a tutti costi. Lo farà soprattutto per dimostrare che è più forte di Capitol City.
Che i settantunesimi Hunger Games abbiano inizio!
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Johanna Mason
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Mi hanno scortata fino ad un grande treno.
Scortata come se fossi una criminale, concirca quindici Pacificatori che bloccavano la visuale alla folla.
Mi stupisco sempre di più di quanto sia orrida Capitol...
Treni pieni di prelibatezze di tutti i tipi, tavoli con legni pregiati che molto probabilmente vengono dal mio distretto, lampadari con diamanti preziosi, e perfino cessi in oro zecchino.
Come se servisse a calmare i tributi, come se questo faccia sembrare Capitol City generosa. Beh, mi spiace per loro, ma non stanno riuscendo all'impresa di apparire come la simpatica cittadina che fa godere i tributi.
Mi siedo in uno scompartimento con i sedili di seta rossa ad  ammirare il paesaggio sorseggiando una bibita di cui non conosco il nome, probabilmente alcolica.
Ad un tratto Blings, il mio mentore, si avvicina a parlarmi.
"Lui ha vinto" penso "Ha vinto e può aiutarmi a fare lo stesso..." scacciò subito il pensiero di aver possibilità di vincere.
Voglio dire, anche se questo accadesse, sarò sola. Nessuno verrà ad aclamarmi. Io non piaccio a nessuno, e non ho intenzione di farlo, perchè la gente èmolto brava a pugnalare alle tue spalle.
-Allora, Johanna, giusto?- mi chiede Blings.
Io annuisco e torno a guardare il paesaggio.
-Bene bene...quando arriveremo a Capitol ti dirò il piano strategico che ho in servo per te. Ho già preparato tutto, eh eh eh...- e così detto se ne va.
No, okay, ma quanti quintali di alcol aveva ingerito? Sembrava ubriaco, col la voce strascicata e l'alito fetido.
Poi pensai che dopo gli Hunger Games non si è mai gli stessi, che quei Giochi lasciano sempre una cicatrice che non si può curare...o almeno così dicono.
Almeno sempre meglio del mentore che hanno al Distretto 12, Haymitch o come si chiama.
Lì sì che sono proprio disgraziati, poveri.

Il treno si ferma.
Attraverso il finestrino scorgo un sacco di gente vestita in modo assolutamente ridicolo, con strane parrucche e accessori stravaganti.
Sembrano emozionati, mi applaudono e urlano il mio nome e quello del ragazzo del mio Distretto, come se fossimmo delle celebrità.
Scommetto che quando entreremo nell'Arena vogliono solo la mia morte, e allora tiferanno per quello.
Capitol City è una città gargantuesca con grattacieli dipinti di vari colori, tutti luminosi e innaturali, colori troppo accesi che fanno male agli occhi se liguardi troppo a lungo.
Non saluto la folla.
Non voglio essere amichevole e dolce di mio, figuriamoci con qualcuno che vuole vedere il mio sangue sparso su una lama.
Blings mi fa segno di salutare, forse in questo modo riesco ad ottenere sponsor, ma non lo ascolto, non voglio consigli da un ubriacone schiavo di quella città schifosa che domina una nazione con le sue insulse leggi.

Bene, buonsalve people carine!
Okay, questo capitolo è venuto così, corto.
Gli altri saranno più lunghi, sopratutto perchè ci sono gli allenamenti di Johanna e tutto il resto.
Un commento è sempre gradito, goodbye!
E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: RoxanesLikesTheFish