Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    08/12/2015    4 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Ormai è andata. Non si torna indietro. Se potessi lo farei. Credimi Lils"
  
 



Ciao amore,
come va ad Hogwarts?
E da davvero tantissimo che non ci scriviamo e in più ho sentito che quest'anno ci sarà il Torneo Tre Maghi.
Come al solito mi perdo sempre le cose migliori.
In ogni caso: con chi andrai al Ballo del Ceppo?
Ovviamente io non ci potrò essere e quindi ti posso solo dire di andare e divertirti.
Mi manchi tantissimo e non vedo l'ora di vederti.
Scrivimi ancora.

Lys




Caro Lys,
bene grazie, anche se vorrei tanto ci fossi anche tu.
Quest'anno ci sarà esattamente quello e ho davvero paura che Al o Scorpius vogliano iscriversi.
Ci andrò con Scorpius, ci siamo accordati prima dell'inizio dell'anno, da amici come potrai supporre.
Grazie mille, anche tu mi manchi tantissimo.
Ti scriverò sempre.

Lily




Caro Diario,
so che ho detto a Lysander che andavo con Scorpius da amici ma gli ho mentito spudoratamente.
Tra me e Scorpius questa volta deve succedere qualcosa e succederà al Ballo del Ceppo.
Ormai mancano solo due settimane e domani devo andare a Hogsmeade a trovare qualcosa da mettermi insieme ad Arianne.
Avevo sempre pensato che ci saremmo andate io, Rose e Lucy ma dato che la prima mi odia (ancora) e la seconda la odio io, ormai è andata.
Incrocia le dita per me, in questo momento mi servirebbe più di ogni altra cosa una Felix Felicis.

Lils




Caro Scorpius,
sono appena tornata da Hogsmeade, spero che tu abbia preso qualcosa da metterti perchè non ho intenzione di vederti in divisa.
Stasera usciamo insieme? Ho voglia di parlare.

Lils




Cara Lils,
ehi senti, a proposito di quello, dovrei dirti una cosa.

Scorpius




Caro Scorpius,
dirmi cosa?

Lils




Cara Lils,
no nulla, ci vediamo stasera, non ti preoccupare.
Ne riparliamo dopo, voglio dirtelo ad alta voce.

Scorpius




Caro Diario,
Scorpius ha detto che ha qualcosa di importante da dirmi.
Questa volta potrebbe essere finalmente il momento che ho aspettato.
Sento che stasera sono pronta per dirglielo.
Usciremo, lo farò andare vicino al Lago Nero e mi avvicinerò a lui dicendoglielo.
Spero che andrà tutto bene.

Lils




Cara Lils,
ieri sera alla fine te ne sei andata all'improvviso.
So che hai detto che non era importante ma se ci sono problemi dimmelo.
Okay?

Scorpius




Caro Diario, 
non ci posso credere.
Mi sta crollando il mondo addosso e questa volta è anche peggio di quando Evan ha detto a tutti quella cosa.
E' stato talmente imbarazzante, io e lui seduti nel buio, ci stavamo guardando.
C'era silenzio, non lo so, uno di quei silenzi che provi solo quando sai che devi fare una cosa.
Io mi sono avvicinata per baciarlo e lui si è discostato e mi ha detto "Mi sono innamorato di Alison".
Ovviamente, come potrebbe innamorarsi di me?
Alison ha gli occhi verdi ed è molto più femminile, per non parlare della pelle, la sua non è certo piena di lentiggini e praticamente trasparente.
Alla fine la vera domanda è: perchè si sarebbe dovuto innamorare di me? La sua migliore amica disastrata che non sa capire quando le persone non la ricambiano.
Ma la cosa bella è: con tutte le persone che mi sono andate dietro tutti questi mesi e anni e non mi sono mai interessate perchè l'unica che mi piace non mi deve ricambiare.
E' come se non riuscissi a immaginare la mia vita senza Scorpius, ed è così da mesi ormai.
Certo piangermi addosso nel ripostiglio delle scope non sistemerà certo le cose.
Arriva qualcuno, sarà meglio che chiuda questo diario.

Lily




Cara Lily,
Buongiorno Bella Addormentata
Scorpius mi ha chiesto di chiederti perchè lo stai un po' ignorando.
E io invece vorrei sapere cosa ti succede in questi giorni.
Se ti va di parlarmi sono agli spalti del campo da Quidditch.

Arianne




Caro Diario,
non voglio più uscire da questo dormitorio.
Mi vergogno troppo a farmi vedere da Scorpius in questo stato e dopo quello che è successo.
Vorrei solo poter tornare indietro e non fare nulla.
Ovviamente Rose non mi avrebbe dato la Giratempo nemmeno se non avessimo litigato.
Quindi non ha nemmeno senso provare a pensare come sarebbe potuta andare se avessi cambiato il passato per una questione così idiota agli occhi altrui.
E come se non bastasse a quello stupido Ballo del Ceppo ci andrò da sola.
E dovrò vederli divertirsi insieme mostrandomi felice.
Beh congratulazioni Alison, ti sei presa tutto ormai.

Lily




Cara Lily,
Al e James mi hanno detto che non stai molto bene ultimamente.
Ehi amore, guarda che con me puoi parlare, puoi dirmi tutto.
So che è perchè Scorpius va con Alison al Ballo del Ceppo.
Mi dispiace che alla fine ci andrai da sola, ma alla fine dovresti essere felice per lui, è il tuo migliore amico.
Mi manchi.

Lys




Caro Diario,
ci si doveva solo mettere Lysander a fare il fidanzato apprensivo.
Alla sua lettera non ho risposto.
Grazie per avermi ricordato che dovrei essere felice per lui comunque Lysander, davvero.
Vorrei tornare a quando avevo 11 anni e non parlare a Scorpius, trattarlo come un Malfoy si meriterebbe seguendo i consigli dello zio Ron.
Almeno tutto questo non sarebbe mai successo.

Lily




Cara Lils,
vorrei tanto parlare con te ma non riesco a trovarti da nessuna parte, quindi lo farò qui.
La nostra situazione è complicata, lo è davvero.
E se tu provi qualcosa per me dimmelo, ti prego.

Scorpius




Caro Diario,
Scorpius mi ha chiesto se io provo qualcosa per lui, come se potessi rispondergli.
Non so se dopo quello che è successo troverò il coraggio di dirgli tutto sapendo di essere ricambiata.
Vedremo come andranno le cose.

Lily




Caro Scorpius,
non mi va di parlarne adesso.
Scusami.

Lily




Caro Diario,
tra pochi minuti scenderò insieme ad Arianne per andare al Ballo del Ceppo.
Devo dire che ci ha messo davvero tanto a convincermi ma alla fine è meglio così.
Non voglio negarmi una serata di divertimento.
Chi ha detto che è brutto essere single amando una persona (il tuo migliore amico) che non ricambia ed è innamorato di un'altra? Non io.
Quindi augurami buona fortuna, spero non mi venga da piangere a vedere Alison con lui.
Non so nemmeno descrivere a parole quanto lei non se lo meriti.

Lily




Cara Lily,
abbiamo saputo che sei andata al Ballo del Ceppo con la tua amica.
Speriamo vivamente tu ti sia divertita tanto!
Ti vogliamo bene.

Mamma e Papà




Cara Lily,
ti penso da tutta la notte.
Spero tanto che tu ti sia divertita e che sia felice.
Non sai cosa darei per essere accanto a te e baciarti in questo momento.
Penso costantemente ai tuoi stupendi capelli rossi e al tuo sorriso.

Lysander




Caro Diario,
basta, ho deciso.
Ora glielo dico, vado da lui e gli confesso tutto.
Gli dirò tutto, parola per parola, promesso.
Sto tremando ma so che è la cosa giusta.
Perchè devo essere io quella che soffre?
Nel peggiore dei casi mi dirà di no, giusto?
Ormai è passato un mese esatto dal Ballo e da quel giorno diciamo che io e Scorpius non ci siamo quasi parlati.
Ma oggi, 26 Gennaio 2023, io, Lily Luna Potter, nel pieno delle mie facoltà mentali (credo si dica così) e in piena libertà mi dichiarerò a Scorpius Hyperion Malfoy.
Come andrà? Non ne ho idea.
Credo di non aver mai avuto tanta paura in tutta la mia vita.
Sono indecisa tra buttarmi giù dalla Torre di Astronomia o andare da lui e chiedergli se possiamo parlare.
La seconda.

Lils




Caro Diario,
non ho parole per descrivere quello che è successo.
Non sono riuscita ad aprire bocca che ci siamo guardati ed è successo.
E' stato tutto allo stesso tempo così naturale e così strano.
Era come se quel momento fosse la cosa più giusta che avessi mai fatto.
Sarei potuta morire e sarei stata felice.
Ero esattamente dovevo volevo essere.
Ma ovviamente non finisce qui.
I sogni hanno il loro prezzo.
In realtà sto ancora cercando di metabolizzare.
E' stato uno shock.
Ci stavamo stringendo quando lui si è scostato all'improvviso.
Si è quasi messo a piangere e prima che potessi pensare a cosa dire ha parlato.
La cosa peggiore che avrebbe potuto dire.
Mi ha spiegato che è successo tutto quella maledetta notte del 26 Dicembre.
E ovviamente nessuno dei due sapeva le conseguenze di ciò che sarebbe accaduto.
Scorpius me l'ha detto: lui si deve assumere questa responsabilità.
Enorme, immensa, responsabilità che durerà all'infinito.
Non può lasciare da sola una persona in quelle condizioni del resto.
E io cosa potevo dirgli? Nulla.
Come dargli torto?
"Ormai è andata, non si torna indietro. Se potessi lo farei, credimi Lils" ha detto lui.
Non posso credere che stia succedendo proprio a lui.
Sembra un incubo.

Già, è proprio così, esattamente quello che starai pensando.
Alison è incinta.

Una Lily distrutta



 
***


 
Angolo Autrice:
Rieccomi e scusate per la grande attesa.
Questo capitolo è probabilmente il più
importante fin'ora.
So che magari la storia è un po' lenta
ma non voglio renderla più sbrigativa.
In ogni caso ho aggiunto il Torneo Tre Maghi
perchè ho pensato che dopo
la Guerra avrebbero sicuramente
rimesso il Torneo e calcolando
4 anni dall'ultimo Torneo veniva
che al quinto anno di Lily ce n'era uno.
Spero che la sorpesa finale non vi abbia 
spiazzato troppo.
Okay, ora mi dileguo e vi aspetto al 
prossimo capitolo.
Recensite vi prego.

Alaska



 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack