Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Heartless    12/12/2015    3 recensioni
Sono passati due anni da quando la guerra è terminata, il dodici è stato ricostruito e le cose iniziano ad andare nuovamente per il verso giusto.
-Everlark.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3-That night.
 

Rientro in casa ed il profumo di stufato si impossessa delle mie narici, segno che Gale è andato a caccia e ora sta cucinando per me.Non pensavo di aver passato così tanto tempo fuori casa. Mi dirigo in cucina, gli lascio un bacio su una guancia e poi riempio un bicchiere d'acqua e vi metto dentro i fiori. "Allora, com'è andata con il panettiere?" esordisce il ragazzo alle mie spalle"Sono riuscita a convincerlo! Quando è pronto chiamami." dico semplicemente per poi andarmi a rintanare sul divano con Ranuncolo.Ho deciso di non raccontare nulla a Prim e di non dare dettagli aGale, che potrebbe infuriarsi e rovinare tutto. Siamo solo dei vecchi amici (?) che preparano un dolce insieme, alla fine. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, l'istinto di baciarlo è venuto solo per la tanta lontananza, solo per quello. Il mio posto è questo, che io lo voglia o no e quello di Peeta è con Delly. Anche se mi ritrovo a desiderare che le cose fossero diverse.

E' giovedì pomeriggio, Prim e Gale escono per andare ad aiutare nella ricostruzione delle case al giacimento, torneranno in tarda notte e così io e Peeta potremo tranquillamente fare le prove per la torta di compleanno. Mi spaventa rimanere da sola con lui dopo così tanto tempo, ho paura che non avremo nulla da dirci e che tra noi calerà il silenzio imbarazzante tipico in di queste situazioni.

Intorno alle 16.30 il campanello suona e quando apro la porta e scoppio a ridere nel vedere il ragazzo del pane sommerso sotto buste di ingredienti. Gliene prendo alcune e gli faccio strada fino alla cucina dove posiamo tutto sull'isolotto centrale "Benvenuto nella mia umile cucina!" gli dico sorridendo "Ciao" si limita a rispondere. Non è come l'altra mattina, sembra molto più freddo e distaccato. "Bene, da dove...iniziamo?" sussurro indicando la marea di buste di tutta risposta lui inizia a spostarne alcune lasciandone solo tre "Direi che potremmo iniziare con il pan di spagna!"

lavoriamo silenziosamente per un'ora e io seguo ogni suo singolo movimento tentando poi di imitarlo goffamente. Abbiamo preparato gli strati di pan di spagna e Peeta ha fatto anche la crema al cioccolato e la panna per guarnire. È così concentrato mentre si dedica a quell'arte che non si accorge neanche delle volte in cui mi fermo ad osservare la linea della sua mascella, i capelli biondi che gli scendono sulla fronte e la lingua che resta per tutto il tempo incastrata tra le sue labbra.

 

"Ora arriva la parte difficile!" trilla improvvisamente facendomi saltare per lo spavento. Mi volto verso di lui, gli rivolgo uno sguardo assassino e lui scoppia a ridere "Certe cose non cambiano mai, dolcezza!" Rido anche io annuendo "Allora, quale sarebbe questa parte difficile? Perché quello che abbiamo appena fatto mi sembrava già abbastanza impossibile!" Peeta scuote la testa alzando gli occhi al cielo "Il fondente!" dice e poi iniziaa ripulire l'isolotto, in seguito mette un pentolino sul fuoco e mispiega che bisogna far scaldare l'acqua e la colla di pesce per poi, una volta sciolta, aggiungere glucosio e burro ammorbidito.Continua a spiegarmi il procedimento finché non ha un panetto biancotra le mani e lo poggia sul ripiano della cucina dove ha precedentemente steso della farina. "Ora tocca a te!" cantilena entusiasta, mentre io sono semplicemente terrorizzata di rovinare il suo bel lavoro con le mie incapaci mani. Mi fa spazio ed io inizio lentamente ad affondare le dita nel composto bianco "Allora, come va con Delly?" proferisco mentre l'impasto mi si attacca ai polpastrelli "Diciamo che va bene, tranne per il fatto che lei continua a tartassarmi con la storia del matrimonio ed io ho troppe cose a cui pensare in questo momento. Le ho promesso che appena l'attività sarà avviata la sposerò, ma lei non vuole capire!"alle sue parole mi irrigidisco di scatto ed ho la sensazione che qualcuno abbia appena risucchiato l'aria dai miei polmoni. Perchè fa così male? "Ah si? Be', vedrai che lei capirà!" riesco a pronunciare dopo quello che sembra un tempo infinito e affondo con forza le dita nel panetto per poi sbatterlo contro il ripiano "Ferma,ferma, ferma!" urla Peeta diventando rosso in viso "Non è così che si fa, lo rovinerai!" Gli rivolgo uno sguardo colpevole e perso allo stesso tempo e allora lui si decide a darmi una mano. Si posiziona dietro di me e poggia le sue mani sulle mie cercando dimostrarmi i movimenti adatti, ma il mio cervello si è sconnesso.L'unica cosa che sento sono i brividi che le sue mani mi trasmettono lungo la schiena ed il suo corpo premuto contro essa.Lentamente mi mostra i giusti movimenti e quando si spinge in avanti con il corpo per assecondarne alcuni, il suo bacino va a scontrarsi contro i miei glutei facendomi venire voglia di spingermici contro.Dopo diversi minuti i suoi palmi si fermano, ma rimangono ben ancorati ai miei, come se neanche lui riuscisse ad interrompere quel contatto. "Non porti più la treccia?" sussurra al mio orecchio mentre le sue mani si stringono con più decisione sulle mie "Io..io"balbetto per qualche secondo ma poi mi riprendo "non l'ho più fatta perché mi faceva pensare alle notti passate nel treno con te!"mormoro sfilandomi dalla sua presa e voltandomi per guardarlo negli occhi "Mi ricordava quella notte !" sussurro con voce bassissima dopo essermi alzata sulle punte e avvicinata al suo orecchio.

 

Angolo autrice: Beeene, eccomi qui con un nuovo capitolo e ne mancano solo tre alla fine della storia! Fatemi sapere le vostre opinioni! E un grazie speciale va alle persone che hanno recensito la mia storia. 
Un bacio, 
Alexie.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Heartless