Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: elsa_the_snow_queen_    15/12/2015    1 recensioni
"Appena ti ho vista, ho capito che tutte le distanze si possono annullare, oppure annullarsi da sé senza farlo sapere."
- Jack Frost
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al Rifugio, i Guardiani lo accolsero felici e preoccupati insieme. La prima a farsi avanti fu Dentolina, che prese le mani di Jack tra le sue e disse: - Senti, Jack … per quello che ti ho detto, mi scuso. Sentiti libero di fare quel che vuoi, come è giusto che sia … ma per favore, torniamo amici. Mi manchi tanto. -. Poi la Fata mollò la presa e abbassò lo sguardo, in attesa. – Grazie, Denty. Perdonami anche tu – mormorò Jack a mezza voce; era tanto scosso dagli avvenimenti di quella giornata che perfino sostenere l’arrabbiatura gli sembrava vano. Evitando le domande degli altri Guardiani, Jack salì in camera sua e si chiuse a chiave. Appena l’ebbe fatto, però, provò il desiderio di essersi scusato meglio, ma ormai era tardi. Aveva recuperato Dentolina senza nessuno sforzo, semplicemente aspettando che fosse lei a farsi avanti. Qualcosa gli diceva che con Elsa non sarebbe stato così facile. – Ragazzo, devo parlarti – fece Nord entrando nella camera. – Ma, ma … - balbettò il ragazzo – Credevo di aver chiuso a chiave -.  – Dimentichi che io sono padrone di casa, e ho seconda copia di ogni chiave – ammiccò Babbo Natale. Poi si sedette accanto a lui e tornò serio. – Ho visto il tuo teletrasporto. In effetti, ero sicuro che l’avresti fatto presto – disse Nord – E credo di sapere anche che sei tornato da regina di Arendelle. Sbaglio? -. – No, hai ragione – ammise il ragazzo – ma io non so neanche come ci sia riuscito, e … - per un momento si bloccò, indeciso se mettere Nord al corrente di tutto o no. Poi decise che se c’era qualcuno a cui poteva chiedere aiuto, quello era proprio lui, e continuò: - E, se proprio vuoi saperlo, ho combinato un bel casino -. Nord si alzò e iniziò a camminare in circolo mentre parlava, per concentrarsi: - Beh, come ci sei riuscito lo so. Ogni Guardiano può farlo. Quando c’è un bisogno impellente di andare in un posto molto lontano per risolvere problemi, tuoi poteri ti aiutano. E ti ci riportano finché non è tutto a posto. Ogni giorno, stessa ora.  Il vero problema è: tu, Jack Frost, hai risolto? -. Qui Nord si fermò, un indice contro il petto di Jack, i grandi occhi fissi nei suoi. – Te l’ho detto, il problema l’ho solo creato – ripeté il ragazzo. – Allora tornerai là – sentenziò Nord – per risolvere problema. Domani, stessa ora di oggi. Assicurati di riuscirci, può diventare tremendo se ci metti molto. -. – Io .. io non posso. Non so come fare! – sbottò Jack. Nord riaprì la porta, rasserenato: - Oggi, in qualche modo, hai trovato soluzione. Domani mettila in pratica, e tutto andrà bene. Adesso vieni, si mangia! -. Jack scosse la testa, si tolse la felpa e si rintanò sotto le coperte. – Oh, vuoi dormirci su, eh? Beh, augurati che Sandy ti permetta … l’ho visto giocare con sabbia. Creava ragazze. – ridacchiò Nord. Jack, per tutta risposta, con un mezzo sorriso ordinò alla porta di chiudersi alle spalle di Nord.
Ad Arendelle, intanto, Anna e Kristoff erano tornati al castello: lui era rincasato dai troll, mentre la principessa stava cenando insieme alla sorella. – Ehi, Elsie – esordì Anna – Com’è andata a finire con quel tipo? -. Elsa sentì mancarle il fiato, ma si sforzò di rimanere composta e rispose: - Abbiamo chiarito ed è tornato a casa sua -.
– I troll lo hanno aiutato? –
- Oh, sì, siamo andati da loro come volevi tu. –
- E così … dopo che me ne sono andata, siete filati dritti dai troll e il tipo se n’è andato? –
- È quello che abbiamo fatto, sì. –
- Ne sei sicura? Non siete andati da nessun altra parte del regno? –
- Certamente no. Non ne avevamo motivo. –
- Beh, allora i troll hanno la memoria corta. –
- Come? –
- Ho accompagnato Kris dai troll, e li abbiamo trovati molto annoiati. Hanno detto che non è passato nessuno di interessante dalle loro parti. Erano anche un po’ indispettiti. –
- Oh … e come mai? –
- Hanno sentito delle voci, ed erano convinti che venissero da loro. Ma poi non è venuto nessuno. –
- Anna, io … -
- Ti sei voluta divertire con il tipo, ed avete fatto a palle di neve, lo so. –
- Ma … -
- I troll ci sentono molto bene. In ogni caso, aspetto i ringraziamenti che mi devi. –
- Prego? –
- Beh, è finita bene no? –
- Ehm … sì, davvero benissimo. Grazie –
Anna guardò Elsa negli occhi. – Stai mentendo. Allora, cos’è successo dopo le palle di neve? – disse Anna incrociando le braccia. – Wow, Anna, ma come … - si lasciò sfuggire la regina. Anna si alzò dal suo posto e l’abbracciò. – Sei mia sorella. Sei un libro aperto per me – sorrise la principessa.  A quel punto, Elsa si arrese e le raccontò ogni cosa.  - Non prendermi per Cupido – commentò Anna alla fine – Ma secondo me siete semplicemente fatti l’uno per l’altra. Se vuoi lasciar perdere l’amore, potrebbe venirne fuori comunque una meravigliosa amicizia, secondo me. Domani torneremo al Palazzo, anzi, ci tornerai da sola, e vedrai che chiarirete tutto. Me lo sento -. Elsa non riuscì ad obiettare, anche se aveva mille domande e osservazioni da fare; abbracciò la sorella, la ringraziò per la comprensione e andò a letto. In qualche modo più tranquilla, la regina scivolò subito in un sonno profondo.
POST-CHAPTER CORNER: Siamo in dirittura d’arrivo, e mi sento cattiva per lasciarvi ancora sospesi così … ma ve lo assicuro, avrete il vostro finale jelsoso XD
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: elsa_the_snow_queen_