Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Jeo 95    16/12/2015    2 recensioni
Raccolta di drabble/one shot partecipante alla Challenge di Natale indetta sul gruppo facebook EFP- Fandom One Piece
Una storia al giorno tutte a tema festivo/invernale/natalizio che spero gradiate!
***
8 Dicembre- Mess
9 Dicembre- Sweater
10 Dicembre- Snow
11 Dicembre- Cold
12 Dicembre- Chocolate
13 Dicembre- Hot The
14 Dicembre- Influence
15 Dicembre- Cuddle
16 Dicembre- Pandoro
17 Dicembre- Snowman
18 Dicembre- Kiss
19 Dicembre- Plane
20 Dicembre- Frozen
21 Dicembre- Mistletoe
***
Un bacio e grazie a chiunque seguirà questa serie!
Jeo 95
P.S. PER MOTIVI PERSONALI LA RACCOLTA E' STATA CONCLUSA CON 14 CAPITOLI!!! CHIEDO SCUSA A TUTTI!!
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas Stories

~ Because even the Pirates, the Marines and

the Revolutionaries love to feast Christmas ~

 

Capitolo 9- Pandoro

Prompt-
Pandoro


 

 

Rufy fissava con sospetto la fetta di Pandoro che Sanji gli aveva messo nel piatto, quando il capitano continuava a lamentarsi per la fame, gridando di voler fare merenda con qualcosa di dolce. E quello era stato tutto ciò che aveva ricevuto.

Normalmente non era una persona complicata, mangiava qualunque cosa senza porsi alcun problema, anzi certe volte dovevano impedirgli di divorare anche cibarie non propriamente commestibili, ma quel pezzo di dolce morbido e giallognolo non lo convinceva.

Dopo svariati minuti passati a fissare con la fronte corrucciata il pezzo di dolce, senza assaggiarne nemmeno un pezzo, la voce lamentosa del capitano si fece risentire.

«Saaanjiii!!! Non c'è proprio nient'altro da mangiare?»

«Smettila di fare i capricci e mangia! Altrimenti aspetti la cena.» gli rispose il cuoco, seccato.

Rufy si accasciò sul tavolo, la lingua in fuori, gli occhi socchiusi, in un disperato e palese tentativo di smuovere il cuore del cuoco affinché gli preparasse qualcosa di più sfizioso.

«Si può sapere perché non vuoi mangiarlo? Di solito non ti fai tanti problemi.» Zoro si bagnò le labbra con un goccio del sakè che riempiva il suo boccale, guardando il capitano di sottecchi.

«Perchè non mi va! Ha un aspetto strano e nessun odore, e poi non voglio mangiare dell'oro!»

Il cuoco e lo spadaccino inarcarono un sopracciglio, sperando entrambi di aver capito male quello che il loro capitano avesse appena detto. Sfortunatamente non era così.

Zoro sogghignò, mentre Sanji si portò una mano tra i capelli, scompigliandoli, esasperato per la scarsa intelligenza dimostrata da Rufy.

«Sai davvero un idiota.» irritato, il cuoco prese al volo il piatto e lo portò sul ripiano della cucina, mentre con delle uova, del latte e dello zucchero iniziava a preparare una deliziosa crema da accompagnare il pandoro, e renderlo così più invitante agli occhi del capitano.

Quando finì il risultato fu spettacolare. Cinque piccoli cubi di pandoro dalle forme particolare, aveva usato degli stampini da biscotti, vista l'infantilità del capitano, su cui sopra colava elegantemente una cremina dal profumo invitante.

Rufy a quella visione sbavò.«Adesso si che l'oro ha un aspetto invitante!»

Senza più esitare, ne ingoiò voracemente quattro pezzi, mentre il quarto, con un veloce gesto della mano, se lo accaparrò Zoro.

«Squisitooo!!!» e se anche lo spadaccino non l'avrebbe mai ammesso, l'aveva trovato delizioso anche lui.

«Incredibile Sanji! Le tue mani sono davvero magiche, hanno trasformato in prelibatezza anche l'oro!»

Il cuoco sorrise soddisfatto, gonfiando il petto e chiedendosi se magari anche le sue dee avrebbero gradito fare uno spuntino prima di cena, e se l'avrebbero apprezzato come il capitano. Magari poteva finalmente far colpo sulla bella navigatrice e l'affascinante archeologa!

E mentre tornava ai fornelli canticchiando, con Zoro che lo guardava come se avesse di fronte un babbeo, Rufy pensava che fosse fantastico avere come cuoco di bordo un mago come Sanji, che aveva trasformato un comune pandoro in un capolavoro culinario. Chissà quanti tesori avrebbe potuto mangiare grazie a lui!











*Note Autrice*

Eccomi qui anche oggi! Non ci credo che sto riuscendo a tenere il ritmo...
Anche questa non mi convince particolarmente, ma come sempre lascio a voi il giudizio :)
Un bacione a tutti e a presto! Grazie a tutti coloro che mi seguono!
Jeo 95 =3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Jeo 95