Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    20/12/2015    1 recensioni
Lily e Scorpius sono migliori amici, è questo il problema.
Si scambiano biglietti, lettere e cartoline in cui si raccontano tutto, condividono ogni cosa insieme.
La loro amicizia è amore, ma Lily è troppo orgogliosa, Scorpius è troppo distratto perché qualcosa accada.
Questa situazione cambierà definitivamente in seguito ad una serie di equivoci dovuti ad una serata che sarebbe stato meglio non esistesse ed una fidanzata poco affidabile.
[Ispirato a Love, Rosie]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love, Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, Lily
 "Mi manca il vecchio Scorpius"
  
 



Caro Scorpius,
mi dispiace di quello che ti ho detto l'ultima volta.
Dovrei esserti vicino, adesso più che mai, sono sempre la tua migliore amica giusto?
Il punto è che avevo sempre immaginato un futuro diverso per te, insomma, che tutto questo non sarebbe successo proprio ora ma più avanti.
Ci stiamo vedendo sempre meno e mancano meno di due mesi alla fine di questo infernale anno scolastico, il nostro ultimo.
L'anno prossimo tu sarai Merlino sa dove e magari tra di noi cambierà tutto, quindi quando vuoi vediamoci.
Per un pomeriggio almeno possiamo fingere che non sia successo nullo, solo per un paio d'ore magari.
Okay questa lettera non ha un senso logico ma quello che volevo dirti è che mi manca il vecchio Scorpius, quando tornerà io ci sarò per lui ma non per questa strana, nuova persona che sei diventato.

Lils




Cara Lils,
lo so che per te è difficile capire ciò che sto passando, hai solo quindici anni e so che detesti quando evidenzio i nostri due anni di differenza ma li sento più che mai.
Non voglio stressarti con i miei problemi, davvero, è tutto quello che ho sempre cercato di evitarti.
L'anno prossimo sarà tutto diverso, lo so, ma probabilmente si sistemerà tutto e magari tra di noi ci sarà un rapporto diverso, e più maturo.
Non posso vederti in questo momento e nemmeno fingere che non sia successo nulla, non riesco ad avere la testa lucida quando sto con te.
Ho già tante persone che mi aiutano, Albus soprattutto, e non credo di riuscire ad aggiungerti alla lista.
E comunque Lils io sono così adesso, non tornerà mai più tutto come prima, lo sai vero?

Scorpius




Caro Scorpius,
continui a ripetere le stesse cose, come se io fossi troppo immatura per capire.
Non mi stressi con i tuoi problemi sono io che voglio aiutarti a risolverli.
Che cosa significa un rapporto più maturo? Che saremo due persone noiose che parlano solo di lavoro e progetti futuri?
Beh mi dispiace di farti questo effetto ma forse dovresti farti qualche domanda, forse sono davvero l'unica in grado di dirti cosa devi fare.
Lo so, posso almeno sperarci?

Lils




Cara Lily,
parliamo sempre più raramente di recente.
Al mi dice che sei giù ultimamente, non vedo l'ora di vederti e farti tornare quello splendido sorriso sulle labbra.
Mi manchi amore.

Lys




Caro Lysander,
si lo so, e mi dispiace per questo.
Mi dispiace per Scorpius, tutto qui.
Anche tu mi manchi.

Lily




Caro Diario,
se penso che solo qualche anno fa ero convinta di essere adulta e saper affrontare tutto mi sbagliavo di grosso.
Finalmente quando sono riuscita ad ammettere di essere innamorata di Scorpius tutto si complica, sembra che ci sia una specie di maledizione tra me e lui.
Forse è davvero un segno, forse significa che non è proprio destinato a succedere qualcosa, alla fine Lysander è un bravo ragazzo e mi piace.
Credo che mi rassegnerò a lui, o comunque mi rassegnerò a non avere Scorpius.
Tanto quell'idiota rimarrà incastrato in questa storia della gravidanza per tutta la vita.
Ormai non mi risponde nemmeno alle lettere.
Crede che ignorarmi renderà le cose più semplici, quanto vorrei essere Alison in questo momento, almeno avrei lui.

Lils




Cara Lils,
è da tantissimo tempo che non scrivo alla mia sorellina.
Sei in un bel casino eh?
Purtroppo non posso essere lì ad abbracciarti e dirti che va tutto bene, però non vedo l'ora di rivederti.
Mi manca Hogwarts e anche i miei piccoli Potter.
Salutami Al e quando vuoi scrivimi.

Jamie




Caro Jamie,
quanto vorrei ci fossi tu qui con me al tavolo dei Grifondoro.
Probabilmente riusciresti a dirmi cosa fare per sistemare le cose.
Come va con Dominique? 

Scorpius




Cara Lils, 
ovviamente saprei come sistemare le cose, sono James Sirius Potter.
Va tutto bene con lei, anche se abbiamo un po' di problemi per certi versi.
Per fortuna il fatto che viviamo insieme non insospettisce nessuno dato che vogliamo entrambi fare gli Auror.
Ma non sappiamo ancora se dire a tutti la verità o continuare a mentire.

Jamie




Caro Jamie,
in un certo senso mi fa piacere che anche tu abbia i tuoi piccoli problemi, almeno non mi sento sola.
Anche perchè sembra che Albus abbia una vita perfetta, e così Rose (che ancora non mi parla, non sa nemmeno di Scorpius e Alison) e di conseguenza Hugo e Lucy.
Mi sento una disastrata, ma poi mi ricordo che anche tu lo sei e mi risollevo il morale.
Sai come sta Teddy? E' da tanto che non ci sentiamo.

Lils




Cara Lils,
credo che i problemi li abbiano tutti sorellina, solo certe persone sono più inclini a nasconderli di altre.
E comunque noi due siamo un disastro, sempre stati e sempre lo saremo, ma siamo dei Potter e quindi è giusto così.
Teddy sta bene, e anche Victoire.
Riguardo a Rose, se posso darti un consiglio, forse se le raccontassi tutta la storia ti perdonerebbe, del resto hai i tuoi motivi (anche se egoistici e senza tatto) per ciò che hai fatto, e poi è sempre tua


Jamie




Cara Lils,
scusami per non averti mai risposto, parlato, e non averti chiesto come stavi nemmeno quando ti ho vista nei corridoi e non stavi bene.
Mi dispiace anche di aver cercato di andarmene quando hai provato a parlarmi.
Tra due giorni quest'anno finisce e l'unica cosa che riesco a dirti è che non volevo che andasse così.
Mi mancherà Hogwarts e soprattutto mi mancherai tu, spero che mi perdonarai per come mi sono comportato.
Ho bisogno di te Lils.

Scorpius




Caro Scorpius,

ovvio che ti perdono Signor Occhi Grigi Tempestosi, ti ricordi quando le nostre litigate consistevano nel colore degli occhi? Bei tempi quelli.
Non ti preoccupare per quello che hai fatto, basta che ora sia tutto a posto.
So solo che non voglio perderti e quindi ti perdono di tutto.
E in ogni caso Scorpius, so che hai bisogno di me.
Quest'estate ci vediamo vero? Così mi parlerai dei tuoi progetti per il futuro, sia sul lavoro sia riguardo a quella cosa.

Lils

P.s
Grazie per il giglio rosso.
E comunque sei un idiota, non potevi prendermi altri fiori?




Cara Lils,
iniziavo a credere che non mi avresti mai perdonato.
Sono felice che sia tutto okay adesso.
Ti racconto tutto appena ci vediamo, che ne pensi di fine Giugno?

Scorpius

P.s
Di niente Fiorellino.




Caro Scorpius,
è perfetto.

Lils




Cara Lils,
d'accordo.

Scorpius




Caro Scorpius,
d'accordo.

Lils.




Cara Lils,
bene.

Scorpius



Caro Scorpius,
bene.

Lils




 
***


 
Angolo Autrice:
Perdonatemi per la lunga assenza ma
ho avuto un brutto blocco e non riuscivo
più a scrivere niente, grazie mille
ai recensori dello scorso capitolo.
Anche se era solo di passaggio
spero che questo vi sia piaciuto.
Alla prossima.

Alaska



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack