Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    23/12/2015    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 02
Capitolo II

Indagine

(Vicki Vale è davanti alla banca centrale di Gotham, dove la polizia sta scortando al sicuro un gruppo di donne appena liberate)
Vicki Vale: Siamo qui in diretta dalla Gotham Merchants Bank, dove è stato appena sventato l’ultimo colpo di Cluemaster, il Re degli Indizi.
(Dietro le transenne si sta assiepando una folla femminile in trepidazione)
Vicki Vale: Il misterioso ladro gentiluomo ha tenuto in ostaggio, per tutta la notte all’interno della banca, l’intero corpo di ballo di tango dell’accademia femminile di Gotham. Nel mentre la polizia brancolava nel buio, cercando di risolvere i suoi complicati indovinelli che indicavano l’ubicazione di una serie di bombe, disseminate in tutta la città…
(Alcune vittime succintamente vestite le passano accanto, Vicki si avvicina)
Vicki Vale: Ecco la testimonianza a caldo degli ostaggi: ci dica, è stata un’esperienza traumatica?
Tizia: No! Anzi… (Aria sognante) Ho sempre desiderato di incontrarlo… e ballare il tango con un uomo così in un caveau strapieno di milioni…
Vicki Vale: Parole forti come potete constatare! Recenti sondaggi hanno confermato che molte donne in città sognano con regolarità di essere sequestrate da lui. Abbiamo qui il Professor Hugo Strange, che proverà a dare una spiegazione al fenomeno.
Professor Strange: Credo si tratti di un’epidemia di massa di Sindrome di Stoccolma. Certo, la maggioranza dei soggetti sorvola deliberatamente sul fatto che Brown sia sposato e…
Vicki Vale: Eccolo che arriva, forse rilascerà una dichiarazione! Cluemaster?! Da questa parte prego!
(Si avvicina col microfono all’affascinante uomo ammanettato, la telecamera stringe il campo per non inquadrare le fangirl dietro le transenne che strillano e lanciano reggiseni…)
Vicki Vale: Per molte donne è il “Criminale dell’anno”, ci dica: come riesce a combinare il suo sexappeal con le incredibili doti di hacking, i piani cervellotici e gli indovinelli capaci di tenere in scacco perfino Batman?
(Cluemaster scuote lusingato la chioma bionda, sfodera un sorriso da attraente canaglia e rivolge il suo sguardo magnetico in camera)
Cluemaster: Con stile, mia cara… con stile.
(Fa l’occhiolino, ma il televisore viene spento da Nigma con un gesto iroso)
(Il Detective rimane in silenzio per qualche secondo a tamburellare nervosamente le dita sulla scrivania… poi scaraventa tutto all’aria!)
(Dopo lo sfogo prende il bastone a punto di domanda ed esce dall’ufficio calcandosi la bombetta in testa, sotto lo sguardo attonito della segretaria)

Detective Nigma: Annulli tutti i miei appuntamenti!
(Sparisce sbattendo la porta!)
(Intanto, Dick è nell’appartamento di Barbara, i due stanno facendo colazione sfogliando i giornali)

Dick: La prima pagina e tutta nostra!
(Il titolo è “L’Antidroga a pesca di Squali” e la foto di Gordon e Bullock con la cocaina sequestrata e King Shark preso in custodia. Sullo sfondo sono visibili le sagome di Batman e Robin sul tetto. Lei sorride)
Barbara: Sì, avete fatto un ottimo lavoro: White è in agitazione e sta trasferendo quintali di denaro sporco alle Cayman. Tracciare i suoi conti sarà uno scherzo.
(Dick si avvicina e le dà un bacio sulla guancia)
Dick: Sei sempre la migliore Babs…
(Lei ricambia e appoggia la testa sulla sua spalla, ma poi sospira con una punta di amarezza)
Barbara: Grazie… Ma non è il pesce che cerchiamo.
(Le pagine di cronaca riportano nuovi decessi per droga sintetica, Dick legge interessato)
Dick: “L’autopsia conferma si tratti di una serie di casi d’overdose”. Uhm... una scusa un po’ patetica per 16 morti in 3 settimane.
Barbara: (Pensierosa) Papà non ha dato ordine di depistare la stampa, quindi il tossicologico è vero…
Dick: Se il coroner è corrotto può averlo falsificato: dobbiamo analizzare quelle pillole.
Barbara: Dick, non puoi entrare nel territorio delle Sirene: non sei Bruce…
(Lui si incupisce punto dall’affermazione, poi le rivolge un sorriso astuto)
Dick: No, ma forse c’è qualcuno che può aiutarci sul campo…
(La radio interrompe la conversazione: è Alfred e sembra alquanto agitato)
Alfred: Signorino Dick, potrebbe tornare velocemente alla caverna? Di tratta del Signorino Damian…
(Infatti: ad Arkham è in corso una rivolta! Guardie e detenuti si stanno sparando addosso nel caos generale!)
(Zsasz ha disarmato Cash e l’ha immobilizzato a terra in cortile! Il secondino si dibatte, mentre il pazzo giocherella con il coltello)

Zsasz: È un vero peccato che Croc ti abbia amputato la mano… è come se fossi una preda “incompleta”… mi segnerò solo mezza tacca!
(Leva alta la lama, ma un sibilo lo lascia impietrito!)
(Il killer alza lo sguardo esterrefatto e contempla il suo polso mozzato e grondante sangue, mentre Damian lo scruta alzando la katana)

Robin: Ora siete pari, non trovi?!
(Zsasz non ha il tempo di replicare che il Pettirosso lo decapita di netto!)
Cash: (Impressionato) Gr-grazie…
Robin: (Determinato) Trovati un posto sicuro e lasciali a me!
(Corre verso la struttura, il Pinguino lo vede e apre il fuoco con l’ombrello-mitra, ma Robin lo scavalca con un salto mortale e lo trafigge alle spalle!)
(Due Facce estrae la pistola e prende un infermiere in ostaggio)

Due Facce: Metti giù la spada, Ragazzo Meraviglia o lo faccio fuori!
(Damian molla la katana, ma prima che tocchi terra scaglia un Batarang e colpisce Dent nell’occhio buono!)
(Due Facce barcolla e molla la vittima, Robin gli è addosso in un lampo e lo eviscera con un solo fendente recuperando al volo la spada!)

Robin: La giuria ti ha riconosciuto colpevole: la sentenza è la morte!
(Uno scoppio ovattato lo mette sul chi vive e una densa nebbia tossica comincia a strisciare attorno a lui… la voce di Crane riecheggia nell’ombra)
Spaventapasseri: Guarda, guarda… hanno mandato un bambino a fare il lavoro di un adulto…
(Damian si copre il naso e la bocca, cercando di scrutare nel fumo)
Spaventapasseri: Che ti succede piccolo Pettirosso…? (La sagoma di Crane, armato di falce, emerge dalla nube alle spalle della vittima) Hai paura di non essere all’altezza della sfida?!
(Abbatte il colpo mortale e trapassa il mantello di Robin… lasciato lì a fare da esca su un palo!)
Spaventapasseri: (Sbalordito) Ma… cosa?!
(Damian, munito di maschera antigas, cala la katana e gli amputa entrambe le mani con un fendente, per poi sgozzarlo senza dargli il tempo di gridare!)
(Il Cappellaio assiste inorridito alla scena e si precipita all’ingresso)

Cappellaio Matto: (Bussando freneticamente) Aprite!! Mi taglierà la testa!!
Robin: Detto fatto!!
(Il capo rotola a terra con ancora il cilindro indosso…)
(Il piccolo ninja contempla il massacro e si appresta ad entrare... ma il pesante portone si spalanca con violenza, scaraventandolo a terra: Bane è comparso sulla soglia!)

Robin: (Impressionato) Tu!
Bane: Te fai chiamar “Hijo del Demone”… ma yo soy el solo Erede de Ra’s Al Ghul!
(Il gigante avanza, Damian si mette in posizione da combattimento)
Robin: Non sei degno di portare quel nome!
Bane: Ho spezzato tuo padre e esposerò tua madre! Yo soy el “Flagello del Demone”!
(Robin urla tutta la sua rabbia e si lancia alla carica… ma un blackout fa piombare la scena nel buio più totale!)
Robin: Ehi!! Non vale!
(Le luci si riaccendono, Damian è al centro della stanza per le simulazioni olografiche di combattimento della Batcaverna: Dick lo sta osservando dal Batcomputer assieme a un basito Alfred e un impressionato Lucius)
Dick: “Game Over”…
Robin: Non è un videogioco, Grayson! È il mio addestramento in una simulazione di guerra reale!
Dick: Sì, certo… se ci fosse una vera rivolta ad Arkham non te la caveresti così facilmente affettando gli avversari.
Robin: Tzè! Allora potenziate l’intelligenza artificiale e taratela su un livello più realistico!
Lucius Fox: (Sconvolto) Ehm… ve-vedrò cosa riesco a fare…
Alfred: Se posso offrire un suggerimento, consiglierei di aggiungere Darkseid alla partita…
Dick: Beh, per ora abbiamo del lavoro da fare, quindi fate pure con comodo.
(Damian si avvicina seccato)
Robin: Che genere di lavoro?!
(Dick lo guarda sornione)
Dick: Ho un compito che solo tu puoi portare a termine: un’infiltrazione in incognito per recuperare prove nel territorio delle Sirene…
(Il piccolo ninja si fa interessato)
(Più tardi, East End: uno spacciatore è appoggiato al muro di un vicolo buio, gli si avvicinano due adolescenti)

Spacciatore: Avete i soldi questa volta?
Tizi: Sì, sì… ma è roba buona vero? Non quella merda che ha fatto secco quel tizio l’altra sera…
Spacciatore: Se quello si è calato troppe pasticche io non c’entro un cazzo, chiaro?!
(Gli interlocutori esitano, poi tirano fuori i soldi dalle tasche, ma prima che possano scambiarli con l’ extasy un’ombra minacciosa li sovrasta!)
Spacciatore: Oh, merda!!
(Un enorme pugno lo colpisce così forte da scagliarlo a terra diversi metri più in là! I clienti arretrano, mentre un energumeno in impermeabile li scruta da sotto il cappello Borsalino)
Energumeno: Non voglio droga nel mio quartiere!
(I due arretrano terrorizzati)
Tizi: Ne-nemmeno noi amico… Sta-stavamo solo chiedendo indicazioni!!
(Il gigante li guarda così male da metterli in fuga, poi si volta verso lo spacciatore che sta strisciando nel vicolo)
Spacciatore: Ehi… calmo! Io consegno solo la roba!!
(Il bruto si infila 2 tirapugni massicci con incisa sopra la scritta “Abuse”)
Abuse: Beh, è ora che ti cerchi un altro mestiere!
(Gli stampa il suo marchio in faccia con un colpo ben assestato, poi lo solleva per una gamba e lo scrolla a testa in giù come un pupazzo, vuotandogli le tasche dalle pasticche che finiscono in una grata si scolo!)
Abuse: Vedi di sparire e non farti più rivedere!
(Lo spacciatore barcolla via frastornato! Abuse sogghigna soddisfatto, toglie i tirapugni e si avvia: mano a mano che avanza nel vicolo la sua figura diminuisce di dimensioni, fino a tornare ad essere il bambino di tutti i giorni)
(Dietro un bidone ci sono i suoi vestiti normali, il piccolo Colin li indossa, nascondendo l’impermeabile e si avvia a giocare nel campetto coi coetanei, ma la voce di Robin lo richiama)

Damian: Psst, Colin?! Quassù!
(Il bambino si guarda intorno e vede l’amico seduto sulla scala antincendio)
Colin: Ciao Damian! Prendi questo!
(Gli lancia un frisbee, il giovane Wayne reagisce d’istinto, schivandolo con un salto mortale e conficcandolo nel muro con un batarang!)
Colin: (Deluso) Ehi, era nuovo! L’avevo pagato 3 dollari!
(Damian sembra imbarazzato dall’equivoco, ma cerca di non darlo a vedere)
Damian: Uh... Lo sai che devi avvertirmi se stiamo per giocare o allenarci!
Colin: Uffa… va bene. Sei in missione?
Damian: Sì, sto indagando sulla nuova droga killer…
Colin: (Entusiasta) Ah, bene! Ho picchiato uno spacciatore poco fa e l’ho buttata tutta nelle fogne! (Damian lo guarda malissimo, Colin ammutolisce) Oh… ti serviva un campione… vero?
Damian: (Gelido) Già…
Colin: (Mortificato) Scusa… è che quella roba uccide e qui vicino c’è il campetto… ci sono anche dei bambini, i miei amici e…
(Robin sbuffa e gli dà una pacca amichevole)
Damian: Dai, non fa niente: fai bene a tenere pulito il quartiere, da qui ci penso io… (Guarda sconsolato la fogna maleodorante, ma si sforza di sorridere) Tanto Croc è ad Arkham, no?!
(Dissolvenza)
(Elliot Memorial Hospital: i server dell’ospedale stanno smistando dati alla massima potenza e velocità, ma dietro uno dei macchinari è stato applicato un dispositivo luminoso verde, che sta scaricando codice su codice!)
(Il Detective Nigma sogghigna leggendo i dati dal suo portatile, seduto su una panchina nel parco di fronte all’ospedale)

Detective Nigma: Bingo… (Compone un numero sul cellulare) Selina? Indovina un po’: ho deciso di accettare il vostro caso!
(La Gatta è di guardia sul terrazzo di un appartamento e fa un segnale alle colleghe all’interno, Harley si avvicina)
Catwoman: Ah, sì? Uhm… ottimo! Cosa ti ha fatto cambiare idea….?
Detective Nigma: Oh, un po’ di cose… tipo fama, gloria, prime pagine dei giornali e il cospicuo assegno che mi staccherete…
Catwoman: (Falsamente sollevata) Oh, meno male. Per un attimo ho temuto che ti fosse spuntata una coscienza…
Detective Nigma: Naah, ho perso la memoria, non sono diventato onesto! Comunque, sto hackerando il database dell’ospedale... e avrei già materiale sufficiente per ricattare il primario per i prossimi 30 anni…
Catwoman: Non divagare Eddie…
Detective Nigma: Tranquilla, prima il dovere… ho appena scaricato il vero referto autoptico delle vittime: non sono un medico, ma posso garantire che non si tratta di overdose! Il coroner è corrotto e sta coprendo qualcuno…
(Selina mugugna interessata mentre osserva dalle finestre: nella stanza Ivy ha avvolto nelle spire delle sue liane il medico legale, imbambolato dai feromoni e lo sta interrogando sensuale)
Ivy: E così falsifichi i referti per conto di qualcuno… di chi si tratta?
Medico Legale: (Ipnotizzato) Mi arriva un cellulare usa e getta sulla scrivania ogni settimana e gliele comunico a voce… non so chi è, ma ti amo…
(Pamela sbuffa e fa segno a Catwoman “vicolo cieco”)
Catwoman: Uhm, ottimo lavoro Eddie… grazie… hai idea di chi ci sia dietro?
Detective Nigma: Beh, sto incrociando i dati con vecchi referti e in effetti sembra che alcune di queste schifezze chimiche siano già state usate in passato, da un nostro vecchio conoscente molto esperto in materia…
Catwoman: Interessante, sappi comunque che non ti paghiamo per fare supposizioni: portaci prove tangibili, intesi?
Detective Nigma: Ehi, vi siete rivolte al migliore, no? Vi terrò aggiornate…
(Chiude la conversazione, le Sirene si guardano tra loro)
Harley: Quindi ci aiuterà?
Catwoman: (Pensierosa) Per ora sì e non abbiamo alternative, dobbiamo fidarci anche se l’idea non mi convince…
Ivy: (Scettica) Quando mai è stato possibile fidarsi di Nigma?!
(Selina non risponde, ma sospira consapevole della risposta: mai)
(Dissolvenza)
(Quella sera: Dick è nella Caverna e sta facendo l’inventario della Batcintura con Alfred)

Alfred: Mi dispiace Signorino Dick, ma non c’è modo di ridurre i bastoni Escrima... inoltre ritengo siano troppo legati al suo ruolo di Nightwing.
Dick: Eh, sembra che dovrò riadattarmi a fare a pugni come ai vecchi tempi… il corpo a corpo, la base del combattimento…
(Inspira nostalgico e immediatamente assume un’espressione disgustata)
Dick: Ough… Alfred, la fossa biologica di Wayne Manor scarica quaggiù?!
Alfred: (Impassibile) No, Sir, questo fetore proviene dal Signorino Damian…
(Dick si volta: dietro di lui è apparso il fratello adottivo, sozzo e furibondo, con tra le mani un sacchetto pieno di pillole)
Damian: Questa me la paghi, Grayson… considerati morto!!
(Gli lancia il campione e si avvia furioso su per le scale, mentre Dick trattiene a stento le risate)

***: Vai con l’indagine! :D
Tutti vogliono risolvere il caso: chi per il bene di Gotham, chi per la prima pagina… e ognuno è disposto a fare carte false pur di ottenere il risultato!
Le Sirene potranno fidarsi di Nigma? Dick e Damian riusciranno a collaborare senza che il piccolo Ninja stermini veramente mezza Arkham? Chi si cela dietro la droga sintetica killer? Ma soprattutto come fa lo “stupido sexy Cluemaster” ad essere sempre così figo? XD
Conoscevate Colin/Abuse e i suoi super poteri? No? Non temete, ve lo farò scoprire nei prossimi capitoli :P
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi