Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: elsa_the_snow_queen_    23/12/2015    1 recensioni
"Appena ti ho vista, ho capito che tutte le distanze si possono annullare, oppure annullarsi da sé senza farlo sapere."
- Jack Frost
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Buongiorno – sorrise Anna, porgendo alla sorella un vassoio per la colazione. – Non dovevi, davvero. – disse Elsa mettendosi a sedere. – Oh, no, dovevo invece! Sembrava l’unico modo rimasto per svegliarti. – commentò in risposta lei. – Che vuoi dire? È tardi? -. Elsa balzò in piedi e si ricreò i vestiti, poi con un colpo secco aprì la porta. La principessa scosse il capo, le diede la tazza di caffè che aveva preparato e con l’altra mano afferrò il resto della colazione. – Non abbiamo impegni ufficiali, oggi, ma … - iniziò Anna, ma Elsa stava già scendendo le scale mentre beveva dalla tazza. – Anna, so che vuoi dire, ma risparmiatelo. È bruciante desiderare così tanto un chiarimento dopo … beh, lo sai. – si rabbuiò la regina prendendo il vassoio. – Magari c’è un motivo … una ragione. Non puoi volere la pace con qualcuno se non te ne importa in modo particolare. – azzardò la ragazza. Elsa sbatté il vassoio sul tavolo con violenza. Il caffè rimasto nella tazza schizzò sulla preziosa tovaglietta ricamata a punto croce. Una delle domestiche accorse per rimediare al disastro.  – Perdonatemi – pianse Elsa, il viso tra le mani – Non so cosa mi stia accadendo -. E poi, accadde l’inaspettato: la regina riaprì gli occhi, ancora velati di lacrime, e vide tutti i momenti felici trascorsi con Jack passarle davanti. Mentre assisteva come rapita alla proiezione del loro primo incontro, seguita dalla loro lunga battaglia, una sensazione di calore le insinuò dentro. Era amore, non quello fraterno che la legava ad Anna, ma un altro tipo di amore, nuovo e inarrestabile. Elsa amava Jack, lo amava sin dal primo momento, ed ecco perché voleva riaverlo a tutti i costi. Era come se, quella sera, dall’incrocio dei loro occhi azzurri come il ghiaccio fosse scaturita una scintilla. Ed era intenzione di Elsa impedire a quella scintilla di spegnersi.
La stessa intenzione animava Jack: mentre l’ora del teletrasporto si avvicinava minacciosa, il Guardiano si tormentava i capelli, cercando un modo per calmare le acque. – L’amo. E se l’amo troverò un modo.  – si ripeteva -  Non m’importa cosa dovrò superare, se dovrò costringerla ad uscire dal castello … -. Il ragazzo si fermò bruscamente. Con le mani creò un piccolo castello di ghiaccio, la copia ridotta di quello che aveva ricostruito. I suoi occhi brillavano. I pensieri, nella sua mente, correvano frenetici, s’inseguivano, ma alla fine Jack riuscì a far combaciare tutti i pezzi: ora era tutto chiaro, ogni domanda aveva una risposta, ogni perché era saziato. – I miei poteri mi hanno portato da Elsa perché capissi che l’amavo. Mi hanno fatto creare un piccolo problema per risolverne uno più grande. Nord aveva ragione, mi sentivo solo. Ed ora posso rimediare: il castello, questa era la chiave, l’ho ricostruito senza sapere la ragione e adesso capisco tutto. Tornerò ad Arendelle e lo mostrerò alla mia regina. Le spiegherò ogni cosa, se me ne darà la possibilità. -. Jack camminava a grandi balzi, sereno e fiducioso, anzi addirittura impaziente di tornare nel regno di Elsa. Nord, che aveva origliato, si allontanò canterellando un festoso motivetto russo.
- Sei pronto, ragazzo mio? – chiese Nord un’ora dopo. Jack aprì la porta. – Wow, stavolta hai bussato! – rise lasciandolo entrare. – Ottimo. Hai ripreso umorismo. – commentò Nord. – Beh, quello non posso permettermi di perderlo più di tanto. Sono il Guardiano del Divertimento! – fece lui. – Torni a essere orgoglioso. Ancora meglio. – sentenziò  il vecchio. – Ehi! – sbottò Jack, ma finì di nuovo a ridere. – Sei decisamente allegro. Hai trovato modo? – s’incuriosì Nord, anche se sapeva già tutto. Jack annuì. – Oh, meraviglioso! Allora per l’ultima volta vai là. Bravo, fatto bene a spicciarti, si è molto stanchi dopo certi viaggi … - festeggiò la Leggenda accennando un passo di giga. Jack sussultò: l’ultima volta? – No, no, no – lo contraddisse istintivamente – Io tornerò da lei ancora molte volte. L’amo, lo sai! -. Nord tentò di rispondere, ma l’orologio rintoccò undici volte: era ora.
POST-CHAPTER CORNER: La suspense c’è ancora, lo so, ma ho una notizia: forse riesco ad aggiungere più capitoli del previsto! Tenetevi pronti per un tenero happy-ending :D
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: elsa_the_snow_queen_