Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __BIGIA__    11/03/2009    2 recensioni
E se Harry Potter non fosse stato da solo nella battaglia contro Lord Voldemort? Se accanto a lui avesse avuto una sorella,che adora, con la sua stessa cicatrice e il suo stesso destino? *
Kim non sopporta Malfoy, e Draco non sopporta la Potter.
La Cacciatrice non sopporta il Mangiamorte,e il Principe delle Serpi non sopporta la Regina dei Grifoni.
Ma, in fondo, Cupido è un bastardo. Non risparmia nessuno.
Nemmeno loro 2.
Pairing principale: Kim/Draco
Tratto dal capitolo 4 "The Verdict":
<< Malfoy, ti rendi conto che stiamo articolando una conversazione civile? La prima in 7 anni e mezzo? >>
<< “Articolando una conversazione civile”? Potter, ma come parli? L’amicizia con la Mezzosangue ti fa male.. >>
<< 1^: Scusa se non ho detto “E’ la prima volta che non ci mandiamo a farci fottere in 7 anni e mezzo”
2^: Chiama così Hermione un’altra volta e ti Crucio. >>
<< Dovrei aver paura? >> sussurra con voce da stupro, e con la familiare e vecchia luce arrogante negli occhi.
<< Sinceramente? Si,dovresti tremare dal terrore, impallidire peggio che davanti ad un Infero, fuggire più veloce di una Firebolt, implorandomi di risparmiarti in ginocchio, se osi un’altra volta usare quell’aggettivo in mia presenza. >> sibilo io minacciosa.
<< Mmmh…lo sai che mi ecciti quando mi minacci? >>
Lo sai che mi ecciti quando mi dici che ti eccito?
I nostri visi sono talmente vicini che posso sentire il suo respiro fresco sulla mia pelle…dovrei allontanarlo ma i miei arti non rispondo ai comandi del cervello…e pian piano anche lui sta affogando nel grigio fitto dei suoi occhi.
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WELCOME BACK
<< Mi raccomando ragazzi! Fate attenzione, studiate, fate i bravi, e soprattutto, cercate di non superare il record storico di punizioni in un anno! >>
<< Mamma, ma che scherzi? E quando mai siamo finiti in punizione? Siamo degli angioletti, noi! >>
<< Si, Ron, come no! Se non vuoi un’altra Strillettera quest’anno ti conviene rigare dritto…! >>
Eccoci qui.
Stazione di Londra, di fronte ad un’enorme colonna che divide il binario 9 da quello 10.
Almeno per i Babbani.
Per i maghi, siamo di fronte ad un’enorme colonna che funge da accesso al binario 9 e ¾.
La signora Weasley si sta scervellando, nella speranza di non dimenticare nessuna raccomandazione di routine.
Ginny e Ron mi hanno confessato che ogni anno, dice le stesse e identiche cose, dall’epoca in cui Charlie e Bill frequentavano la scuola.
Bè, in fondo è dal mio secondo anno che mi accompagnano alla stazione. Ormai lo so anche io il “discorsetto” a memoria.
Adesso sto avendo una sorta di deja-vou.
Ricordo perfettamente, in ogni minimo dettaglio, la prima volta che misi piede in questa stazione, alla ricerca del binario per raggiungere Hogwarts.
Quel giorno è sempre rimasto ben impresso nella mia mente, come inizio ufficiale della mia vera vita da strega, ma in questo momento potrei dirvi perfettamente chi mi passò dinanzi quel giorno, cosa indossavano, il tempo, la puzza del vapore dei treni.
Ma la cosa che saprei descrivere meglio, in ogni più piccola sfaccettatura, è la sensazione che provavo.
Ansia,paura per quello che mi aspettava, timore di non saper reggere la situazione….
Ma anche eccitazione, adrenalina e felicità, per quello a cui andavo incontro, sicuramente migliore di quello che lasciavo alle spalle.
Motivo? Perché sono esattamente le stesse sensazioni che provo adesso.
Non so come sarà la reazione di tutti a scuola, a questa fama esagerata che ricopre me ed i miei amici.
Non so nemmeno come sarà la scuola senza Silente.
E, ancora, non ho la più pallida idea di come mi sentirò a ricalpestare i luoghi dove tutto è finito…o iniziato.
Ma, alla fin fine sono una Grifondoro no?
Il coraggio non mi manca. E poi non sarò sola. Ci saranno i miei amici a sorreggermi. Come sempre.
Sirius diceva sempre che Harry sarà il mio bastone della vecchiaia, ed io per lui. Prima di scoppiare a ridere, immaginandoci vecchi, con i capelli bianchi e senza denti. Diceva sempre:
“Il mio campione e la mia principessa…voi e i vostri amici mi ricordate tanto i vecchi Malandrini!”
Dio se mi manca…
Waaaaaaaaaaaaaaah, basta! Mi sto deprimendo!
<< E tu, Kimberly Potter, stai attenta! Mi raccomando fai attenzione,studia, fai la brava… >>
E, fatemi indovinare? “Cerca di non superare….”
<< ….il record storico di punizioni in un anno! >>
Che vi avevo detto?
<< Non si preoccupi, signora Weasley, la sa che io, i guai non so nemmeno cosa siano >> rispondo sarcastica, prima di abbracciarla.
Mia madre resterà sempre insostituibile, ma devo davvero tanto alla mamma dei miei amici “pel di carota”…è stata davvero come una madre per me e mio fratello.
<< Molly cara, adesso me la consumi! Non è giusto,falla abbracciare un po’ anche a me! >> dice, ridendo, il signor Weasley, alle spalle di sua moglie.
La quale mi lascia, per permettere al trasandato uomo dai capelli rossi, di abbracciarmi,e sussurrarmi:
<< Fate attenzione >>
So perfettamente che non si riferisce alla scuola. Il massimo che ci può succedere è essere attaccati da Pix.
Quel “fate attenzione” era a proposito del nostro lavoro.
D’accordo, siamo diventati i migliori cacciatori di criminali sulla piazza, ma in fondo cerchiamo di catturare i peggiori criminali del Mondo Magico (alias peggiori Mangiamorte del Mondo magico): tutta gente senza scrupoli, che non si farebbe problemi ad uccidere o torturare dei 17enni. Andrebbero solo a raggiungere gli altri nomi sulla Hit-killate.
Ogni volta che usciamo dalla soglia della Tana, alla ricerca di una nuova preda, i signori Weasley rischiano un infarto, dovuto all’ansia.
Tutte le volte cercano di farci cambiare idea, di farci mollare il nostro lavoro.
Ma io ed Harry ci sentiamo in dovere di farlo. E poi abbiamo ancora tanti conti in sospeso, contro quei bastardi assassini.
E Ron è della stessa idea.
Hermione e Ginny sono le più restie a tutto questo, ma solo perché non saltano di gioia all’idea di macchiarsi le mani con il sangue.
Ma in fondo è sangue di Mangiamorte, non ha molto valore. E poi loro due non ci lascerebbero mai andare a combattere da soli.
A volte qualcuno di noi si ferisce, ma dare la giusta punizione ad un assassino, è un ottima gratificazione.
<< Kiki, pronta? >> domanda Herm all’improvviso alle mie spalle.
<< Si,arrivo >> rispondo, interrompendo i miei pensieri.
Con indifferenza ci avviciniamo alla colonna,e, appena si presenta l’occasione, la attraversiamo, nascoste agli occhi di Babbani.
Come feci al mio primo anno, chiudo gli occhi.
Dopo un piccolo passetto, mi giunge alle orecchie il tipico suono delle civette degli studenti, il fischio acuto che riconoscerei tra mille dell’Espresso per Hogwarts, la confusione dei passeggeri che si salutano,sia con “Ciao! Da quanto tempo” sia con “Arrivederci, fai il bravo”.
Sento la voce di Ron, dietro di me che sussurra:
<< Ehilà, da quanto tempo! >>, il fischio di Harry e la risatina di Ginny.
Gli altri ci hanno raggiunte.
Solo quando sento la stretta della piccola mano di Herm sul mio braccio mi decido ad aprire gli occhi.

È tutto come me lo ricordavo. Tutto identico. Tutto maledettamente identico.
L’Espresso per Hogwarts è sempre lì, rosso scarlatto,che sbuffa vapore.
Vapore che ha un odore diverso dai treni Babbani. Direi quasi buono.
O forse è solo la familiarità che mi lega a quel treno che mi fa sparare cazzate.
La gente corre a destra e sinistra, nella familiare confusione che precede ogni partenza. Chi ha già preso posto, saluta i familiari dai finestrini.
Un sorriso mi si allarga sul volto.
Dopo tutte queste novità da capogiro, una cosa e un luogo familiare creano una sensazione rassicurante.
Ed è bello.
<< Brutti bastardi, pezzi di merda. Guardali i V.I.P….ormai sono spariti dalla circolazione! >>
<< Già, chissà se ci parleranno ancora quest’anno?! >>
Al suono di quelle voci familiari, io e gli altri ci voltiamo, con dei sorrisi che arrivano dall’orecchio destro a quello sinistro.
<< Bah, non so.. ragazzi che ne dite? Li rivolgiamo ancora la parola quest’anno a questa plebaglia? >> chiede Harry sarcastico.
<< Non so…magari di nascosto dal resto della scuola…sai abbiamo una reputazione da difendere! >> ribatte ‘Mione.
<< Ma tu guarda questi…! >>
Dice il nostro ex-imbranato amico Neville Paciock.
Ed eccoli tutti qui. Compagni Grifondoro, e non.
Oltre a Neville, ci sono Seamus e Dean, che ci avevano sfottuti all’inizio.
Mano nella mano con Dean, c’è Luna, con la stessa aria sognante di sempre, ma, almeno, senza i suoi amati Rapanelli penzolanti dai lobi delle orecchie.
Dietro di loro, c’è la squadra di Quidditch di mio fratello al completo, tranne Katie Bell, ormai diplomata; vedo anche Calì e Lavanda Brown.
E poi anche Ernie Mcmillian, Justin Finch-Fletchey, Hannah Abbott.
Non sono cambiati poi molto. Li vedo tutti cresciuti in altezza, e le loro fattezza sono più adulte,ma nessuno è mutato più di tanto.
A parte Luna, un po’ meno stravagante, ma sempre lei, e Neville.
Lui, eccome se è cambiato. La crescita in altezza lo ha snellito molto, ma non troppo da cancellare quel gonfiore buffo e simpatico del viso.
L’espressione, prima sempre timida e incerta, adesso è più sicura e determinata. Wao! Un altro Neville…
E lui, come tutti gli altri,sono qui per noi.
Posso commuovermi?
Dopo l’ultima frase di Neville, scoppiamo tutti a ridere di gusto.
Dopo di che, iniziano gli abbracci strappa lacrime. Io salto, letteralmente tra le braccia aperte di Seamus.
<< Kiki! Allora siete tornati davvero a scuola! >> mi dice, abbracciandomi a sua volta.
<< Già.. >> concorda Luna, mentre passo a salutare lei
<< …su Strega Moderna c’era scritto che eravate alle Hawaii in vacanza. Ma papà lo sapeva che era una cazzata! >>
<< Oddio… >> chiedo io, abbracciando tutti i miei compagni di scuola a turno  << …che diceva Strega Moderna? >>
A rispondermi, sono, ovviamente Calì e Lavanda:
<< Appunto, che eravate alle Hawaii. Ma hai davvero trescato con un surfista di lì? Ed Hermione, hai davvero tradito Ron, per un barista strafigo e sposato? Ginny, tesoro su di te non ci sono notizie certe, ma pare che Harry ti abbia messa in cinta! >>
<< Oddio, ma è  vero? >> chiede conferma Calì, delle parole dell’amica.
A queste notizie sconcertanti, io, mio fratello, Ron, Ginny e ‘Mione, spalanchiamo la bocca, stile cartone animato.
MA CHE CAZZO DICONO IN GIRO??!!
<> smentisce Ron immediatamente, appoggiato dalle nostre teste dondolanti, che annuiscono.
Noi confermiamo subito, a parte Harry che sussurra a Ginny:
<< Non sei incinta, vero? >> prima di ricevere un pugno sulla spalla.
<< Hannah, te l’avevo detto che erano tutte bugie… >> ammonisce Ernie la sua migliore amica, appoggiato da Justin, che dice:
<< Compresa la storia del matrimonio con il tritone marino!    
Giusto Kiki?! >>
Okay, credo che brucerò qualsiasi penna e pezzo di carta presente sulla faccia del pianeta!
<< Ovviamente si! >>
<< Anche perché il suo cuore ormai appartiene a me! >> ci interrompe una voce antipatica, alle mie spalle.
Subito gli abbracci e i saluti commossi si interrompono, per fronteggiare un gruppo di Serpeverde, naturalmente capeggiato da Draco Malfoy. Dietro di lui, camminano Blaise Zabini, bono come sempre, Theodore Nott, Pansy Parkinson che trotta come un cagnolino al fianco di Malfoy, Daphne Greengrass e la minacciosa Bulstrode.
Avete presente, nei telefilm, quando il tipico bonazzo della situazione entra in scena, ed in sotto fondo parte una coro di “uuuuuuuuh!”?
Bè questo è uno di quei casi. Anche perché l’aggettivo “bonazzo” è quello che più si addice alla persona, che adesso si è fermata di fronte a noi.
Se il mio giudizio, il giorno del processo, era stato “bello” adesso sarebbe “da stupro”.
Insomma, guardatelo!
I capelli gli ricadono di nuovo leggermente sugli occhi, e sono ritornati di quel biondo chiaro, anziché biondo sporco.
Il fisico, prima un po’ troppo dimagrito, adesso, magari dopo un po’ di palestra e pasti decenti, è davvero impossibile da commentare, senza usare aggettivi a lui rosse.
La maglietta, con le maniche tirate su all’altezza del ginocchio mette  in risalto i muscoli del petto, sotto la scritta “Sex, Drugs, and Rock ‘n Roll”
E poi i pantaloni strettissimi e a vita bassissima non aiutano a scacciare i pensieri erotici dalla mia testa, che vedono sempre lui come protagonista.
Mi prefisso nella mente bene chi sia in realtà, per permettere al mio cervello di trattenere i miei arti dal saltargli addosso, e imporre alle mie labbra di far uscire una risposta decente.
<< Si, amore mio, come no! >>
Ma se la sua battuta e la sua presenza, ha causato a me solo un sorriso irritato, altro effetto ha fatto agli altri.
Harry e Ron mandano fuoco dagli occhi, cercando di ammazzare le serpi con lo sguardo. Lo stesso facevano gli altri, ragazze comprese, magari dopo essersi riprese dalla vista di quella sorta di figliolo.
<< Malfoy, per piacere non ci rovinare l’anno che deve ancora iniziare, con le tue battute penose! >> esclama Ginny, lanciando maledizioni mentali, sicuramente, al gruppo di Purosangue qui di fronte a noi.
<< Senti, Fiammetta, non rompere le palle, non sono certo qui per te, o per la Mezzosangue, la pazza, la Tasso tonta, e le finte giocatrici di Quidditch… >>
<< Fantastico Malfoy… >> lo interrompe mio fratello
<< …oltre ad essere un idiota bastardo, sei diventato anche finocchio! >>
Tutti gli sguardi vanno da mio fratello al biondo.
Le serpi iniziano a mettere le mani in tasca, dove sicuramente avranno le bacchette, i 3 tassi presenti, estranei all’odio epocale tra le nostre due case, cercano il modo di far calmare gli animi, mentre i Grifoni, continuano a spostare lo sguardo da Harry a Malfoy, ridendo di gusto.
Se l’odio tra Grifondoro e Serpeverde è ormai storico, altrettanto lo è quello tra noi e Malfoy. Specialmente tra il biondo e mio fratello.
<< Gay? Draco GAY? Scusa chi meglio di me potrebbe dirlo? E credimi, Sfregiato, non lo è affatto! >> lo difende la Parkinson, con la stessa espressione che avrebbe una cagna in calore, che ripensa alla sua ultima, antica e gloriosa scopata. Oddio!
Quando io scoppio a ridere,nella mia più falsa risata, tutte le teste si girano verso di me. Quando smetto, la mia espressione diventa immediatamente sprezzante. La Parkinson mi è sempre stata tremendamente sulle palle.
<< Pansy, per piacere, okay che sei una troia, ma non sputtanarlo ai quattro venti. Forse nessuno te l’ha mai detto, ma darla a tutti non è una buona cosa. >>
La mia battuta, causa altre risate dei miei amici, ed anche di Malfoy, Zabini e Nott, che però cercano di trattenersi.
Al contrario le ragazze serpi mi guardano con aria assassina. Beh,cosa ho detto di male? Solo la verità!
<< Sentite, care e amate Serpi…spiegateci che cazzo volete, e poi andate a rompere i coglioni a qualcun altro! >> taglia corto Ron, fine come solo lui sa essere.
<< Ron… >> interrompe tutti Luna, con la solita voce stralunata, anche se un po’ meno aliena.
<< …credo che Malfoy voglia qualcosa da Kiki…stando a quello che ha detto a Ginny prima, andando per esclusione … >>
Cosa? E che vuole da me?
<< Wao, Lunatica, non sei scema come sembri. >> le risponde Malfoy con il solito ghigno, facendo innervosire Dean, che però viene trattenuto per un braccio da Seamus.
<< Ok, Malfoy, che vuoi da mia sorella? >> si intromette Harry.
<< Bè…tante cose…una in particolare… >> ma questo è proprio idiota?
Eccitante,arrapante, ma pur sempre idiota!
Vuole per forza che Harry e Ron lo massacrino?
<< Ah ah ah… >> ride sarcastico Seamus..
<< …Malfoy, vedi che una come Kiki, a una serpe come te, non gliela darà MAI! >>
Wao, molto stile “Notte prima degli esami”!
Comunque, adesso basta parlare di me e di chi mi dovrei portare a letto, come se io non ci fossi!
<< Insomma basta! Malfoy che vuoi da me? >> sbotto arrabbiata.
<< Nulla bambolina. Solo ripagarti di un debito. >> risponde, porgendomi una Philip Morris appena estratta da un pacchetto, preso dalla tasca del pantalone.
Porgendomi la sigaretta mi si avvicina, quel tanto da farmi sentire il suo sussurrato:
<< …e dimostrarti che non sono un vigliacco… >>
Detto ciò ritorna dalla sua banda Serpeverde, per poi allontanarsi verso il treno, con un:
<< Ci si vede tra i corridoi, idioti! >>

Non posso crederci.
Non.ci.posso.credere!
Stiamo davvero tornando ad Hogwarts!
Quando Malfoy e la sua banda di serpi si sono allontanati (concedendomi una visione alquanto mozzafiato del suo fondoschiena), l’allegria e il piacere del ritrovarsi, cancellati alla vista dei nostri storici rivali, sono tornati immediatamente.
Le risate sono ricominciate, abbracci e baci anche, compresi i racconti.
Solo quando Seamus ci ha fatto notare che il treno stava per partire, e che la maggior parte dei passeggeri era lì a fissarci, con i nasi schiacciati sui finestrini, ci siamo decisi a prendere posto sullo scarlatto Espresso per Hogwarts.
E adesso eccomi qui, in uno scompartimento del treno, insieme al mio fratellino, Ginny, Herm, Ron, Seamus,Neville, Dean e Luna.
Luna,Seamus, Neville e Ron stanno parlando della nuova stagione di Quidditch, in cui la squadra del cuore di Ron, i Cannoni di Qualcosa, stanno perdendo come non mai.
Non sapevo che Luna si interessasse al Quidditch. In realtà non sapevo nemmeno che gli piacesse Dean, né il contrario.
Dean è sempre stato un casanova, è sempre andato dietro alle ragazze più gettonate della scuola.
Mentre Luna…bè è Luna.
Non si può dire che sia la tipica ragazza sexy che rientra nelle fantasie erotiche della popolazione maschile di mezza Hogwarts. Ergo non rientra nella lista delle ragazze-tipo di Dean.
O meglio, non rientrava. Perché se il ragazzo ha oltrepassato i suoi pregiudizi sulla stranezza di Luna, e i suoi ricorrenti gusti in fatto di ragazze, vuol dire che alla mia amica ci tiene sul serio.
Comunque, sono contenta per entrambi.
Per quanto riguarda gli altri, invece, Harry e Ginny stanno raccontando a Seamus della nostra ultima avventura, a caccia di Dolohov, sfuggito miracolosamente agli Auror nella battaglia di Hogwarts, dopo essere stato sconfitto da Vitious.
Ci è voluto qualche mese alle spie del Ministero per ritrovarlo, ma alla fine, l’abbiamo raggiunto tra le foreste irlandesi e spedito ad Azkaban.
Invece, Hermione, ha un libro tra le mani.
Pazzesco, vi chiederete, non è ancora iniziata la scuola, e lei già studia? E, gli amici, non provvedono alla sua salute mentale,scagliando suddetto libro dal finestrino?
Bè, innanzitutto, per Hermione Granger e lo studio, niente è impossibile.
E poi, comunque, quello che ha tra le mani, non è un semplice libro da secchioni. No no no…è IL libro:
SLASH:The Autobiography…
Questo libro è di mio fratello, e se qualcuno osa gettarglielo giù dal treno, rischia seriamente la morte.
Anche perché, un nuovo passatempo che abbiamo trovato in questi mesi senza compiti e preoccupazioni,o quasi, è stata la musica.
Non il semplice ascolto: suonare musica.
Quando io e mio fratello eravamo ancora a Privet Drive, la nostro chitarra era il nostro rifugio preferito dai Dursley.
Ne avevamo solo una, comprata con un lungo accumulo di soldi, da parte mia e di Harry.
E poi, io ho ereditato la voce di mia madre.
Sono brava a cantare. Diceva Sirius, che quando mia madre canticchiava qualcosa, le nuvole si diradavano,il Platano Picchiatore smetteva di rompere le palle, i fiori sbocciavano e gli uccellini volavano felici…
“Compreso quello di James”…aggiungeva, per mettere me ed Harry in imbarazzo,e per eliminare l’atmosfera seria, poetica e anche un po’ triste che si veniva a creare.
Dicono, che succede lo stesso anche quando canto io. Bah!
Comunque, io ed Harry ci siamo messi d’impegno questi mesi, e abbiamo insegnato anche agli altri a suonare.
Abbiamo rispolverato i nostri vecchi libri di musica (anch’essi comprati, naturalmente, con i nostri risparmi), così dopo un po’ ognuno degli altri 3 sapeva suonare uno strumento babbano.
Con Herm è stato più facile. Aveva studiato chitarra da piccola, quindi padroneggiare un buon basso non ha richiesto molta fatica.
A Ron e Ginny, abbiamo prima dovuto spiegare cosa facevano “questi strani aggeggi”, poi i loro nomi, ed infine a suonarlo.
Ginny alla chitarra se la cava abbastanza bene, e Ron con la batteria è un mago…ironia della sorte!
Mentre io sono ancora in contemplazione del paesaggio fuori dal finestrino, la porta dello scompartimento si apre, per far entrare nel nostro sovraffollato scompartimento Romilda Vane, accompagnata dal suo gruppo di oche.
Sebbene sia Hermione la più vicina alla porta scorrevole, gli occhi della bruna vagano alla ricerca di mio fratello.
<< Ciao Harry! Passate buone vacanze? >>
<< Mmmh…si grazie. >> risponde evasivo Harry, cercando di non dare confidenza alla sua fan,dopo un’occhiata di fuoco di Ginny.
Mentre le amiche alle sue spalle continuano a ridacchiare come delle ebeti, Romilda continua:
<< Devo darti una cosa… >> pausa volontaria, e occhiatina maliziosa, prima di continuare a parlare, porgendogli una lettera arrotolata e chiusa da un nastrino verde.
<< …da parte del professor Lumacorno. >>
Al cenno di ringraziamento di mio fratello, questa tipetta arrapata e le sue amiche idiote se ne vanno.
Tutti quanti voltiamo lo sguardo verso Harry, per poi scoppiare a ridere di gusto.
Tutti tranne Ginny, che non ci trova niente da ridere.
<< Oddio…devo darti una cosa… >> sillaba Herm tra le risate.
<< Oouuuh, Harry quanto sei sexy… >> infierisce Seamus,appoggiato dalle risate del suo migliore amico, di Luna e di noialtri.
<< Fratellino, mi sa che devi stare molto attento quest’anno. Vane ha scoperto cos’è il sesso, dalla sua battutina di poco prima. Mi sa che cercherà di stuprarti.! >>
<< Ci provasse! Brutta puttana depravata! >> esclama Ginny incazzata.
Però dopo un po’ si unisce anche lei alle nostre risa,trascinando con se anche Harry, tranquillizzato da una mancata scenata della sua ragazza.
Ma il sorriso sparisce dal volto di mio fratello,quando apre la busta, per lasciar spazio ad un’espressione di orrore.
<< No…un incontro del “Lumaclub”….no!! >>
Appena spiega il contenuto della lettera, anche io, Herm, Ginny e Neville ci accodiamo ad Harry nella nostra migliore espressione scocciata.
<< Che palle! >> esclama ‘Mione, sistemando con cura il libro nella sua tracolla.
<< Aaah bè…buon divertimento! >> ci augura Luna, sarcastica e sognante come sempre.
Accompagnata da ulteriori sghignazzi dei nostri compagni.
<< Ron, tu non ridere tanto… >> dice Harry con un ghigno di trionfo sul viso
<< …l’invito è anche per te. >>
L’ennesima risata si gela sul nascere, sulle labbra del rosso.
<< Cosa? Ma io non faccio parte di quell’idiotissimo club! >>
<< Ma come, Ronnie…hai rotto le palle tutto il sesto anno, con questo fatto che noi eravamo invitati ai festini di Lumacorno e tu no…e adesso? >> lo sfotte la sorella.
<< E già, amore… >> dice Herm << …tocca anche a te! >>
Ron,trovandosi solo contro 4, afferra l’invito dalle mani di Harry, quasi strappandolo, e se lo porta sotto il naso.
<< E sì, amico… >> conferma Dean,sporgendosi sulla spalla di Ron per leggere meglio << …quello è proprio il tuo nome! >>.
<< Dai ragazzi, non sarà tanto male! >> cerca di consolarci Luna, ricevendo,però, in cambio, le nostre occhiate assassine.
Uff…bentornata a scuola Kiki!
<< Dai, su, facciamo in fretta. Prima andiamo, prima ce ne torniamo! >> ci esorta Ginny, alzandosi dal sedile.
Noi 4 la imitiamo, dirigendoci verso il corridoio del treno, con passo da funerale.
Tutti quanti a testa china, veniamo salutati dagli altri.
Seamus, per sfottere la nostra camminata da processione, urla dallo scompartimento:
<< Andate in pace fratelli! Amen! >>
Per risposta, Ron inizia a recitare, seguito da noi:
<< Lode a te, nell’alto dei cieli! >>
<< Aaaameeeen! >>


Arrivati davanti allo scompartimento di Lumacorno, non facciamo in tempo a bussare, che ce lo ritroviamo davanti, il bottone del panciotto sempre a rischio di esplosione, la calvizie scoprente una parte sempre più larga di testa, e un sorriso da un orecchio all’altro.
<< Ragazzi miei! I Salvatori! >>
Scoppia in una risata teatrale di gioia, prima di aggiungere:
<< Accomodatevi! E voialtri, prego un grande applauso ai nostri eroi! >>
Così i presenti si scorticano le mani,in un’ applauso, che io definirei da leccaculo. Ne saremo circondati quest’anno.
Oltre ai vecchi componenti del “LumaClub”, ci sono delle facce nuove, che non riconosco. Anzi, magari il biondino nell’angolo, si.
Dovrebbe essere un Corvonero, 2 o 3 anni più piccolo di noi.
Ma non mi ricordo come si chiama.
Lui sembra quello le cui mani, battono tra loro il più forte di tutti.
Mentre l’unico che non cerca di farsi notare con un sorriso ebete da leccapiedi è Zabini, che continua a guardarci male, senza sfiorare nemmeno le punta delle dita delle mani.
Ci sono anche Belby e McLaggen, insieme agli altri tipi sconosciuti.
Oddio, se non la smettono di applaudire li ammazzo tutti!
Io e gli altri, ci guardiamo in faccia imbarazzati.
Neville,non abituato a tanta attenzione, è rosso pomodoro, e dà l’impressione di uno che vorrebbe trovarsi ovunque, tranne che qui.
<< Accomodatevi! E adesso, raccontateci tutto. Ormai se prima eravate famosi, adesso siete leggenda! >> dice Lumacorno, rivolgendosi a me ed Harry.
Già lo immagino, tra qualche anno, a vantarsi di essere stato il professore dei Potter. Wao, che onore!
Magari si inventerà chissà quale stretto rapporto di amicizia tra noi. Puah!
Mentre tutti ci stanno ancora fissando, ci decidiamo a prendere posto.
<< Allora… >> continua il professore << …diteci, che cosa avete combinato in tutto questo tempo? >>
<< Ammazzato Mangiamorte. >> risponde secco Ron.
Non ha mai stimato molto Lumacorno, e questo cambio di riguardo nei suoi confronti da parte del professore, non credo cambi molto il suo giudizio.
<< Wao, che eroi! >> esclama un ragazzino, uno di quelli che non conosco.
<< Oh! Che sbadato!... >> sbotta Lumacorno << …non vi ho presentati! >>
<< Loro li conoscete già… >> inizia indicando i vecchi componenti di questo club idiota,
<< Mentre loro sono: Kyle Dwoyle >> facendo un cenno della mano verso il ragazzo di Corvonero che mi era parso di conoscere. Avevo azzeccato comunque.
Continua, facendo segno verso il ragazzino dai capelli neri, che ci aveva appena definito “eroi” e un altro,accanto a lui, che ci fissava con occhi sgranati:
<< Loro sono Mark e Peter Ogden >> a quel nome io e mio fratello, ci voltiamo l’uno verso l’altro: quei due ragazzini sono, probabilmente nipoti dell’Ogden che andò a casa dei Gaunt. Che vide e conobbe la madre di Voldemort.
<< Un vostro discendente si chiamava Bob, per caso? >> chiedo a Mark e Peter.
Il primo mi guarda un po’ timoroso, mentre l’altro un po’ più spavaldo, fa cenno di si con la testa. Credo che abbia anche aggiunto la parola “bis-nonno”.
Ma, per caso, faccio paura?
Lumacorno, che ha assistito alla scena alquanto patetica, irrompe in una grassa risata, prima di commentare:
<< Non fatevi ingannare da queste faccette timorose. Sono tutti grandi maghi, come i loro parenti. È solo che voi mettete in soggezione. >>
<< E, già… >> lo interrompe Zabini sarcastico << …come si fa a restare indifferenti ai Re dei Grifoni?! >>
Mentre Lumacorno si gira verso di lui, Harry risponde alla battuta alzando il dito medio, approfittando delle spalle di Lumacorno.
In riposta riceve un ghigno perfido.
Come quello del suo amichetto biondo. Anche se quello di Malfoy, è unico nel suo genere. Bah,sarà un rito Serpeverde ghignare ad ogni mandata a fare in culo.


Basta, non ce la faccio più! Ma che palle! È un sacco di tempo che siamo qui dentro! Basta!
Ormai il sole è tramontato,e il buio nasconde quasi completamente la visuale fuori dal finestrino.
Quando, però, sentiamo un sussulto, capiamo che il treno si è fermato.
Noi 6 scattiamo immediatamente in piedi, e liquidiamo Lumacorno con un semplice “Arrivederci e grazie”.
Come quando, in un film, mandi le immagini avanti veloce, così noi ci dirigiamo verso lo scompartimento a prendere i bagagli, scendiamo dal treno e saliamo sulle carrozze trainate dei Threstal.
<< Oddio! >> è il commento di Ron alla vista di questi incroci tra cavalli e draghi. Lui non gli ha mai potuti vedere, ma nella battaglia di Hogwarts ce ne è morta di gente sotto il naso. Come,ad esempio, Voldemort.
<< Non so se mi piacciono o meno… >> aggiunge Ginny.
Mentre Neville, tra la folla, è finito in carrozza con Hannah Abbott, Ernie e Justin, noi 5 saliamo su questa che ci si para dinanzi.
Mentre i Threstal cominciano a trainarla verso Hogwarts, il cuore prende a battermi furiosamente nel petto.
Come un martello.
Tum.tum.tum.
Hogwarts. Hogwarts. Hogwarts.
E poi, finalmente eccolo: il castello della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
I danni subiti alla struttura dalla battaglia finale, sono stati riparati.
E lei è lì, con la sua solita imponenza e magnificenza. Con le sue torri e torrette, e con la base scura del Lago Nero.
Hogwarts.
<< Bentornati a casa >> sussurra Harry accanto a me.
Già,ciao casa.



Oddio, che scema!
Non me ne ero proprio accorta! Imbranata!
Comunque, l’ho ripostato! Sperando che, stavolta si vedano i dialoghi!
Grazie mille a chi me l’ha fatto notare, risponderò ai commenti nel prossimo capitolo! ^^
BIGIA

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __BIGIA__