Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tiva91    04/01/2016    0 recensioni
L'idea mi è venuta pensando al povero Eomer tutto solo ,così ho voluto unire le due saghe , Il Signore degli Anelli e Il trono di Spade.
Una nuova terra sconosciuta quanto antica fuori dalla Terra di Mezzo che permetterà di trovare una Lady per il Re di Rohan. Aiutato da Aragorn e i suoi amici d'avventure ,riuscirà a trovare la degna regina a Westeros ? Chi sarà la fortunata a fare breccia nel capo dei Rohirrim?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Aragorn, Eomer, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                         



APPENDICE B: In vino (et in rosis) veritas




I “due passi” di Faramir furono più lunghi del preventivato. Quando infatti, dopo averne approfittato per svuotarsi la vescica, fece ritorno al banchetto, notò che buona parte degli invitati si era appisolata sopra o sotto le panche, mentre altri si erano defilati, andandosi probabilmente ad imboscare tra i cespugli in dolce compagnia. Come c'era da aspettarsi, di Eowyn nessuna traccia. Di Willas, come da copione, pure. E non necessitava di un palantir per indovinare dove fossero o cosa stessero facendo. Fece una smorfia, e sospirò tristemente. Sarebbe potuto andare a cercarla, rovistare e battere palmo a palmo Alto Giardino sinché non l'avesse trovata, ma sapeva come e soprattutto con chi l'avrebbe trovata, e non ne aveva davvero la forza, o il desiderio. Non avrebbe saputo sopportare di vederla con quello.
 
La testa gli girava, gli occhi cisposi gli facevano vedere poco nitidamente e tutto appannato e le gambe lo reggevano poco. Anche così puntò dritto verso un posto a sedere libero, il più lontano possibile dagli ultimi ballerini rimasti in pista, ed afferrò risoluto una caraffa ormai semivuota. Forse sarebbe stato meglio evitare, considerato quanto aveva già bevuto, ma tanto, cosa importava? Se il vino lo avesse aiutato a dimenticare il modo in cui sua moglie guardava quel bellimbusto, quello stramaledettissimo damerino infiocchettato di un Tyrell, allora sarebbe stato il benvenuto. Non stette neppure a cercare una coppa: si attaccò direttamente alla brocca, tracannando rumorosamente, il vino che gli colava giù per il mento. Il suo stomaco si attorcigliò ed avvertì le propria budella contrarsi in uno spasmo di protesta ma non se ne curò. La posò sbattendola rudemente, e si asciugò il viso con la manica. Dalle labbra gli uscì un rutto soffocato. Incrociò le braccia sul tavolo e vi seppellì la faccia, non voleva vedere né sentire nessuno.
 
- Ti andrebbe di dividere con me questo buon vino? -. Faramir sobbalzò e si voltò nella direzione da cui gli era giunta alle orecchie quella voce. Strizzò gli occhi opacizzati dall'alcool e dopo un po', alla luce delle fiaccole e dei bracieri accesi, riuscì a mettere a fuoco la figura snella di ser Loras. Teneva in mano una lunga bottiglia affusolata e due coppe vuote di un materiale che pareva argento. - Come? - borbottò, confuso. - Ho detto: ti andrebbe di bere con me? E' un bianco frizzante vecchio di dieci anni, una vera delizia. - ripeté il giovane cavaliere con voce un po' impastata, allargando il proprio sorriso con fare incoraggiante. Faramir sbatté ancora un paio di volte le palpebre appesantite poi acconsentì:- Ma sì, versa pure. - borbottò, più bruscamente di quanto avrebbe voluto - Tanto ormai potresti darmi da bere persino del succo di belladonna che non farebbe alcuna differenza. -. Loras si accomodò al suo fianco e servì il vino ad entrambi. Faramir, seppure decisamente ubriaco, non poté non notare che anche il Cavaliere di Fiori aveva bevuto, e parecchio. - All'amore! - brindò poi allegro questo, levando alto il proprio bicchiere. L'altro sbuffò qualcosa d'indefinito, e senza aggiungere altro buttò giù il vino in un solo sorso.
 
Effettivamente era davvero delizioso, dolce e frizzante quanto bastava, ma non era nelle condizioni né dell'umore giusto per gustarlo appieno. Come aveva detto, per lui in quel momento vino o veleno cambiava poco.
 
Loras lo guardò. - Tutto a posto? Qualcosa non va? - s'informò, lievemente preoccupato per quel suo stato di apatia. Faramir sollevò il capo dalle braccia conserte sul tavolo su cui era tornato ad accasciarsi e lo fissò a sua volta. Si produsse in una risata dolorosamente sarcastica:- Se è tutto a posto? Oh, sì. Tolto il fatto che mia moglie in questo momento starà amoreggiando con tuo fratello Willas, una favola, davvero. -. E si versò, con gesti scoordinati, dell'altro vino. Loras ammutolì, stupito dalla notizia, quindi posò una mano sulla sua. - Posso fare qualcosa per te? - domandò con gentilezza. Faramir lo fissò. Forse era un effetto della luce, forse era l'alcool, ma gli pareva che negli occhi azzurri del giovane Tyrell brillassero le stelle. - Cosa mai potresti fare? - sospirò con una rassegnata alzata di spalle. – Di certo non posso chiederti di uccidere tuo fratello per me. -.- Temo proprio di no. - concordò Loras tentennando il capo, e bevette anche lui. - Ma forse potrei...Non so...Provare a parlargli? -. Faramir scoppiò a ridere e quasi si strozzò col vino. - E' a mia moglie, alla cara Eowyn, che bisognerebbe dire due parole. Willas in fondo non ha fatto che imboccare una porta già sfondata. -.- Ne hai mai discusso con lei? -.- Se ne abbiamo mai discusso? -. Faramir mandò giù l'ennesima sorsata, senza guardarlo. - E cosa c'è mai da discutere? Il nostro è un matrimonio agli sgoccioli, oramai. Non parliamo più da… - tentò di fare un calcolo approssimativo ma, vuoi il vino, vuoi l'incertezza di quanto fosse realmente che lui ed Eowyn non scambiavano una parola in più del necessario, non vi riuscì. - Beh, da un bel pezzo. - concluse. Sentì un braccio di Loras che gli circondava le spalle, comprensivo. Gli sorrise, grato di quel piccolo gesto di conforto, e l'altro rispose. - Ma forse – biascicò incerto il cavaliere – c'è qualcosa che puoi ancora fare...Per appianare le cose, intendo. -. Faramir sospirò:- Vorrei che fosse così. Vorrei credere che provi ancora un briciolo d'amore per me. Ma ormai ho smesso di crederci. Di credere di poterla rendere ancora felice. Eppure, quando ci siamo sposati...Era...Era tutto diverso. Tutto così...Così perfetto, dannazione! Noi stessi eravamo diversi. Non so...guardo ciò che siamo diventati oggi e...E non mi capacito. Non la riconosco più. Non ci riconosco più. -. Ennesimo sospiro ed ennesimo bicchiere. - Forse è anche colpa mia, forse sono io ad averla trascurata...Ma...No, lasciamo perdere, è meglio. -. E bevvero entrambi, in silenzio.
 
Non sapeva spiegarsi come mai, tra tutte le persone al mondo, stesse confidando di come il matrimonio suo e di Eowyn stesse colando a picco proprio a ser Loras. Non che avesse nulla contro di lui: era un ragazzo di buon carattere e di gradevole compagnia ma...Ma per lui era quasi un completo estraneo. Se ne avesse parlato invece ad Eomer, o ad Aragorn...No, no, assolutamente no. Aragorn aveva già abbastanza grattacapi con la gestione del regno senza che lui vi andasse ad aggiungere anche le proprie beghe coniugali. Ed Eomer...Beh, i problemi di coppia che lui ed Eowyn stavano da un po' di tempo a quella parte attraversando non era esattamente un argomento che aveva voglia di affrontare con lui. Comunque fosse, era contento che almeno Loras fosse disposto ad ascoltarlo, anche se, di fatto, non poteva fare alcunché di utile. Ma sapere che almeno su di lui poteva contare lo rinfrancava molto. Se non altro, era già qualcosa.
 
Loras riempì nuovamente la coppa ad entrambi, pensieroso. - E… - azzardò titubante dopo un po' - ...A letto? -. In un frangente diverso da quello, con meno vino in corpo, Faramir avrebbe trovato quella domanda quantomeno bizzarra. - A letto? - rispose invece con la massima sincerità, come se la propria intesa sessuale con Eowyn fosse un argomento come un altro – A letto...Niente. Io non sono stato granché in...In forma, ultimamente, e lei ha smesso di...Di...Insomma, niente, una tragedia. -. Trangugiò altro di vino e si produsse nell'ennesimo sospiro, sconfortato. - Non credo neppure di piacerle più, a dirla tutta. Senza dubbio se fossi più come Willas, tutto inchini e baciamani e salamelecchi, allora forse… -.- Tu sei bellissimo come sei. -. A Faramir, questa volta, il vino andò di traverso per davvero. Una volta che la tosse si fu placata si voltò, rosso in volto, verso il cavaliere. - Come, scusa? -. Loras sorrise, un largo sorriso, e a Faramir quel sorriso parve dolce come una mela candita. - Eowyn potrà anche non vedere più nulla in te, ma sai cosa vedo invece io? - continuò il giovane Tyrell sempre sorridendogli. Faramir deglutì e scosse il capo senza parlare. La mano di Loras si alzò ed andò ad accarezzargli i biondi capelli sudaticci; una ciocca gli ricadeva sul viso accaldato e con leggerezza la scostò. Quel gesto lo sorprese; fremette, a quel contato inatteso, ma non si oppose. - Quello che vedo io...E' un bellissimo fiore. Un po' sbattuto, forse, dalle peripezie della vita, ma sempre meraviglioso. -. Faramir sgranò gli occhi e per un attimo credette d'aver capito male. Si voltò persino, a sincerarsi che non si stesse riferendo a qualcun altro. Loras ridacchiò, gli occhi lucidi per il bere che scintillavano:- Hai capito bene. Sto parlando proprio di te. -.
 
A Faramir si asciugò la bocca, cascò letteralmente la mascella, mentre pur intontito com'era faceva due più due ed otteneva un ovvio quattro. Era da qualcosa come una vita che nessuno dimostrava di apprezzarlo, di trovarlo qualcosa di bello in lui. A dire il vero non ce n'erano state molte, di donne, prima di Eowyn. Perché mai una ragazza avrebbe dovuto degnarlo di uno sguardo, timido e mingherlino com'era, quando nei paraggi c'era suo fratello Boromir, tanto più aitante di lui? Eppure quel complimento non veniva da una fanciulla, ma da un giovane uomo. Non era mai stato che con donne, in vita sua, e la cosa avrebbe dovuto parergli strana, forse persino imbarazzante…
 
E allora perché tutto gli pareva così ovvio, così...Naturale? Che fosse colpa del vino? Ma cosa stava dicendo? Indubbiamente era colpa del vino. Eppure...
 
- Ti...Ti piaccio io? - domandò quando gli fu tornata voce sufficiente per farlo. Loras rise di nuovo, come se la cosa fosse ovvia. - Direi di sì. Hai così poca stima di te stesso? -.- La mia autostima è sempre stata piuttosto bassa. - confessò Faramir, e il dolce sorriso dell'altro s'allargò ancor di più. - E ti sbagli. Anche Eowyn sbaglia. Non sa a cosa sta rinunciando, ignorandoti. -. Il capitano di Gondor non riuscì a far altro che annuire, sentendosi un po' sciocco a pendere così dalle sue labbra. Goffamente strinse la mano di Loras nella propria, ed accennò una carezza: i suoi riccioli castani erano morbidi e setosi. - Anche tu sei...Voglio dire, sei… - farfugliò ma le parole gli morirono in gola quando senza preavviso la bocca di Loras si posò sulla propria. Avvertì il sapore dolcemente acidulo del vino, e quel sapore gli piacque. Senza sapersene spiegare la ragione chiuse gli occhi, e rispose.
 
Fu un attimo, un momento solo. Non fece in tempo a pensare di approfondire il bacio che il giovane si ritrasse, e il l'incanto si ruppe.
 
L'uomo rimase senza parole, come pietrificato; Loras continuava a sorridere, divertito dal suo stupore. Non disse nulla. Gli prese la mano, la strinse, gli sorrise. Faramir ricambiò la stretta, la calda mano del cavaliere nella propria, e sorrise a sua volta. D'un tratto il giovane Tyrell si alzò. Barcollò, un po' malfermo, e gli tese la mano:- Vieni? -. L'altro, la mente ormai completamente annebbiata, non capì. - Dove? -. Loras fece un sorriso ampio come il cielo stellato:- Dovunque vogliamo. -. Faramir non chiese nient'altro. S'alzò con lui...
 
...E fu allora che si sentì assai poco delicatamente acciuffare per un orecchio.
 -
-
-



Saaaalveeee *Entrata trionfale*, siamo arrivati alla fine di questa ff cross – over tra Games of thrones e Lord of the Rings .Sono soddisfatta u.u

Raky : Ohi *sbuca fuori * E io? Hai smesso di ringraziarmi nelle NdA capitoli fa ! * imbronciata* 


Io: Oh sorellinaaaaa ! Eccoti ! volevo presentarti al meglio scusami u.u Dame e Messeri *qualora ce ne fossero* lei è colei la quale mi ha aiutato in questa avventura , ha anche partecipato scrivendo l’appendice B ( detta da noi la Faras u.u )
Raky: Appendicite ? Ma ce l’avrai te l’appendicite ! Ah no, era appendice Pardon <3
Io: Sempre a Capire male, il bastone di Willas causa strani effetti collaterali (piantatela di nominarmi invano e.e Nd Willas)
Raky: Willas zitto o facciamo la spia a Faramir u.u .Eh si la Faras è toccata a me u.u ..che culo eh
Io: E proprio di culi tratta LOL ..Ok era pessima . Poor Faramir l’abbiamo un po’ trattato male dovrò poi tirarlo su . Comunque lei Raky o LadyTargaryen, Abbiamo lavorato insieme tempo fa su una serie di song-fic su Tonks/Remus .
Raky : Si, lo abbiamo abbastanza martoriato ..però avete visto,si riprende alla grande : ) Yep sono sempre io:Lady Targaryen un tempo nota come rakymatsuri94*inchino*
Io: Ora basta con le presentazioni sorellina u.u facciamo un piccolo resoconto : la ff inizialmente doveva avere 13 capitoli…La cosa è degenerata un pochino ( Parecchio e.e Nd Faramir) E non dimenticare le appendici ( Che odio Nd Faramir ) Abbiamo rivalutato molto Willas ,D&D non lo hanno minimamente calcolato .
Raky : e nemmeno Garlan ,povero coccolo …. * lo stritola* e poi le Appendici fanno molto Tolkien Style u.u
Io : Giustamente u.u impariamo dal maestro noi … ma almeno non sono 30 pagine( per vostra fortuna)
Raky: se vi interessa un sottofondo musicale per l’appendice A : Rivoglio quella magia d’amor . Per margy/Eomer cos’era invece?
Io: “Il mio inizio sei tu “ mi sembra di rimembrare u.u
Raky : infatti…se posso suggerire anche io , pure “Vedo con gli occhi tuoi” da “La spada magica “ ci sta benone .
Io: Assolutamente ..Che dici salutiamo i pochi rimasti a leggere le nostre cavolate?
Raky: Aspetta!...Aspetta !
Io: Che altro c’è???
Raky : Vinoh!
Io: Ecco appunto ..parlavamo delle nostre cavolate u.u il Vinoh lascialo a Robert-culatta pesante
Raky : Birrah! No ok la smetto e__e Oh e della sorpresono Spinoff/sequel/whatif quelloche cazzo è non diciamo nulla?
Io: Ci stavo arrivando testona ! * da pugno sulla testa stile cartone*
Raky: Cosa meni te? guarda che lo dico al Mannis !
Io: ODDIO Stannis, che pauraaaaa!! U.u Comunque è in corso un nuovo progetto che riprenderà questa cross –over tipo sequel ma in realtà è un mix di caratteristiche non è classificabile LOl
Raky: * va a farsi coccolare da stannis * e cativa si,si … Diciamo che volevamo un finale un po’ diverso ! niente guerre e drammi vari u.u
Io: Ecco il nostro cuoricino non avrebbe retto e,e non amiamo i matrimoni ( quella era una mia battuta Nd Ennon) Ora possiamo finirla che ho un ramingo nel letto che mi aspetta?
Raky : assolutamente ,anche il mio cervo isterico ha una certa premura ..Sistah metti link del pezzo incriminato suuu
Io: nooooo non roviniamo la sorpresa !
Raky : pfff..sfaticata ! Beh sappiate che riguarda “ L’incantesimo del lago”
Io: Devo mantenere le forze per il ramingo u.u Se non la conoscete acculturatevi, noi ora abbiamo un po’ da fareu.u sorellina saluta su u.u
Raky: cosa siamo i teletubbies che fanno ciao ciao? Ciao ciao! Ci vediamo nella prossima storia..con altri deliri assicurati u.u 

By Tiva91 e LadyTargaryen
 
 



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tiva91