Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    06/01/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 04
Capitolo IV

Il Tedesco

(Arkham, notte fonda: Jervis e Crane sono nei sotterranei del centro medico)
Spaventapasseri: Insisto, basta un elettroshock per fonderlo!
Cappellaio Matto: “Non diciamo sciocchezze!” Questo chip non è una bomba: è un catalizzatore elettromagnetico! Devo depolarizzare la carica o...
Spaventapasseri: Se mi fondi il cervello ti giuro che…
(Il Cappellaio sbuffa e impugna una delle sue carte)
Cappellaio Matto: Ehi! Conosco la mia tecnologia e so quello che faccio! E sei fortunato che ci abbiano fatto l’innesto la scorsa settimana: il Pinguino vuole pagarmi la cauzione, tra qualche giorno uscirò legalmente…
Spaventapasseri: (Schifato) Cobblepot ha bisogno di te?
Cappellaio Matto: Sì, dice che ha un problema con Maschera Nera: sembra faccia una specie di lavaggio del cervello ai suoi sgherri, così sono a prova di interrogatorio… ma usa una tossina di controllo mentale molto simile a quella che avevi teorizzato tempo fa e penso di poterla annullare con le mie carte…
(Crane rimane basito un secondo, poi mastica amaro)
Spaventapasseri: Credo di sapere chi gli ha fornito le mie tossine “rivedute e corrette”… Vedi di non annullare anche me!
Cappellaio Matto: Sì, rilassati: dovrai tenere la carta in testa per un po’...
(Gliela infila, lo sguardo di Spaventapasseri si perde nel vuoto, il Cappellaio sembra soddisfatto)
Cappellaio Matto: Bene: “ho un’ottima idea, cambiamo argomento!” (Gli mette davanti un vassoio da thè, Crane sussulta ma non riesce a reagire) Ti dicevo… Alice non risponde alle mie telefonate... ho provato a tutte le ore, anche in piena notte: niente! Mi sta evitando…
(Spaventapasseri cerca di resistere ai comandi inutilmente, mentre prende la tazza e mescola le zollette, fissando rassegnato il malinconico Jervis)
(Dissolvenza)
(Il mattino dopo, le Sirene sono nell’ufficio di Nigma e stanno osservando pensierose il registratore portatile che il Detective ha appena spento)

Harley: Tutto qui?! In una settimana non hai scoperto nient’altro?!
Detective Nigma: (Con ovvietà) Ragazze se indagassi più a fondo risolverei il caso da solo, no?
Catwoman: Beh, non sei di grande aiuto: la registrazione è incomprensibile.
Detective Nigma: Selina, mi deludi: ci sono un sacco di dettagli in quel poco che si sente…
Ivy: (Insofferente) Illuminaci, Eddie…
(Lui ghigna e si mette comodo)
Detective Nigma: Innanzitutto sappiamo che il nostro uomo è piuttosto bravo: la chiamata è protetta da un sistema di criptazione degno della Nasa.
Catwoman: In una città piena di scienziati pazzi non mi stupisce…
Detective Nigma: In secondo luogo la voce era alterata e il respiro molto marcato: anche pulendo l’audio è impossibile decifrarla, come se usasse un filtro vocale o indossasse un respiratore artificiale…
Ivy: (Sospettosa) Continua…
Detective Nigma: E punto 3: il nostro “Soggetto Ignoto” parla in tedesco, vi dice niente?
(Silenzio per qualche istante, poi Harley balza in piedi alzando la mano)
Harley: Oh! Lo so io! La risposta è Mr Freeze?!
(Le altre 2 alzano un sopracciglio, Nigma le osserva compiaciuto)
Catwoman: (Scettica) Victor ha perso il suo accento ben prima di congelarsi.
Detective Nigma: Attenzione: non è una questione di accenti. L’unica parola comprensibile è un’esclamazione in tedesco, pura e semplice.
Ivy: Quindi secondo te l’austriaco che è in lui potrebbe essere riaffiorato…?
Detective Nigma: (Sornione) Sono supposizioni vostre, non mie…
Harley: Dai ragazze è facile: tutti gli indizi corrispondono!! Ho vinto! Ho vinto!
Detective Nigma: Ho fatto anche un paio di ricerche: Freeze non si fa vivo da un anno ormai, il suo ultimo laboratorio noto è sotto lo stadio abbandonato del ghiaccio... (mostra una serie di dati) per essere un posto vuoto consuma parecchia energia con quei 4 super generatori sempre attivi...
Ivy: (Pensierosa) Perciò il dottor Fries è al lavoro a pieno ritmo, senza aver commesso furti con cui procurarsi fondi da un bel po’…
Detective Nigma: Si possono fare parecchi soldi sintetizzando droga…
Catwoman: Non mi convince. Perché dovrebbe collaborare con Crane e distribuire sul mercato pasticche letali?!
Detective Nigma: Beh, se volete che indaghi anche su questo vi costerà un extra… Ripeto: questo non è il mio caso.
(Sventola la sua parcella, le tre osservano basite)
Harley: Wow, quanti zeri…
Detective Nigma: (Lezioso) È stata un’indagine lunga e complessa…
Catwoman: (Seccata) Va bene, va bene! Piantala, ti paghiamo!
Detective Nigma: (Gongolando) È sempre un piacere lavorare con voi…
(Gli staccano l’assegno e se ne vanno meditabonde. Appena chiudono la porta il Detective sogghigna astuto e compone un numero al cellulare)
Detective Nigma: Ozzie? Che piacere sentirti… ho sistemato quel lavoretto con la nuova Pupa di Scarface, quando posso portarti i dati?
(Dissolvenza)
(Intanto, Torre dell’Orologio: Dick e Babs stanno osservando il batcomputer)

Barbara: Ho deframmentato la voce in ogni modo possibile… niente!
Dick: È uno in gamba se è riuscito a mettere nel sacco pure te…
(Lei lo guarda ironicamente offesa e si scrocchia le dita)
Barbara: Richard Grayson! Ti ricordo che io hackeravo computer quando tu portavi ancora i calzoncini verdi e gli stivali da folletto!
Dick: (Ridacchiando imbarazzato) Dai, non rivangare… a Damian almeno li ho risparmiati, “l’Erede di Ra’s al Ghul” non si abbasserebbe a quella divisa!
Barbara: Già, potrebbe ucciderti… (Apre una schermata) Comunque, ho analizzato l’algoritmo di criptazione della chiamata: non posso triangolarla, ma so chi usa quel tipo di tecnologia per non farsi tracciare…
(Mostra la mappa di Gotham, Dick si incupisce e attiva la radio)
Dick: Damian? Forse abbiamo una pista: la telefonata di Crane era diretta ad uno dei laboratori di Maschera Nera a Devil’s Square. Il suo complice è lì.
Damian: Ottimo, io sto intercettando le comunicazioni ad Arkham: a quanto pare Spaventapasseri mancava all’appello mattutino e il suo chip è morto…
Dick: Wow, aveva fretta… sarà meglio perquisire i suoi covi in zona: se va tutto bene lo prenderemo prima che raggiunga la raffineria di droga di Sionis.
(Dissolvenza)
(Quella notte: stadio del ghiaccio abbandonato, Mr Freeze è nel laboratorio costruito nei sotterranei. La stanza è a -60° e Victor può lavorare senza tuta)
(Tutto procede bene per un po’, ma improvvisamente l’impianto refrigerante si blocca e scatta l’allarme)

Computer: Attenzione! Generatore numero 3 in avaria! Attenzione!
(Lui si avvicina preoccupato alla Capsula di Nora e controlla la gravità del calo di potenza. Poi attiva la procedura d’emergenza, indossa la tuta da battaglia corazzata, imbraccia il fucile congelante e rivolge alla moglie un ultimo sguardo affranto, uscendo con l’ascensore cargo)
(Il laboratorio rimane avvolto nel silenzio, poi la grata dell’aria viene aperta delicatamente e Catwoman, in tenuta artica, si cala nella stanza)
(La Gatta si precipita al computer e digita a tutta velocità, il respiratore high-tech le permette di non soffocare congelandosi i polmoni)

Catwoman: (Via radio) Ok, sono dentro!
Ivy: (Stupita) Sei stata veloce… Eddie ti ha insegnato qualche trucchetto?
Catwoman: No, ho pensato che la password fosse “Nora” e ha funzionato…
Harley Quinn: (Sognante) Aaaww, com’è romantico…
Ivy: Vedi di fare in fretta, io cercherò di trattenere il Pupazzo di Neve…
(Intanto, Freeze è arrivato in superficie e si avvicina circospetto al generatore in sovraccarico: sembra che il filtro di scarico sia intasato di foglie e vegetali)
Mr Freeze: Tutto questo è opera sua, dottoressa Isley?
(Lei si palesa dall’altra parte dello stadio, fuori portata dal raggio gelante)
Ivy: Volevo la sua attenzione, dottor Fries, ma non sapevo come contattarla...
(Lui si mette al lavoro cercando comunque di non perderla di vista)
Mr Freeze: Sono molto occupato al momento… e dovrebbe sapere meglio di me che le piante e il gelo non sono compatibili.
Ivy: Beh, intanto abbiamo “rotto il ghiaccio”, no…?
(Freeze prova a ignorare la freddura concentrandosi sul macchinario)
Mr Freeze: Per queste cose dovrebbe parlare con la dottoressa Snow…
Ivy: Killer Frost purtroppo è di vedute più distruttive rispetto a me…
Mr Freeze: Lo sterminio del genere umano non era la sua priorità?
Ivy: Non più: sono una Sirena di Gotham ora, non una criminale.
Mr Freeze: (Distaccato) E che differenza ci sarebbe?
Ivy: Che adesso i criminali li combatto…
(Victor rimane in silenzio un attimo, interrompendo il lavoro, poi alza il fucile)
Mr Freeze: Non so perché sia venuta qui, dottoressa Isley, ma io non sto commettendo alcun crimine.
Ivy: Ne è sicuro?
Mr Freeze: Sto solo eseguendo esperimenti nel mio laboratorio per guarire mia moglie e questi generatori sono di vitale importanza.
Ivy: (Insinuante) E i fondi per pagare tutto questo da dove vengono? Qualche collaborazione con i nostri “colleghi di cella imbottita”…?
Mr Freeze: Sì, ma sono affari personali!
(Le liane di Ivy hanno avvinghiato per bene il tubo principale dell’impianto, che inizia a scricchiolare! Lui se ne accorge e punta l’arma contro la pianta)
Ivy: Io non voglio distruggere il suo laboratorio, Dottor Fries, e nemmeno mettere a repentaglio la vita di sua moglie… mi dia un nome e me ne andrò.
(Freeze esita, poi abbassa il cannone rassegnato)
Mr Freeze: Il dottor Elliot, alias Hush.
Ivy: (Sbalordita) Cosa?!
Catwoman + Harley: (Via radio) Cosa?!
Mr Freeze: È stato quasi un anno fa: mi chiese di aiutarlo a porre in criostasi il cuore di Catwoman senza danneggiare né l’organo, né la paziente…
(Ivy lo ascolta in silenzio, la voce delle altre due risuona nel suo auricolare)
Catwoman: Bastardo!
Harley: (Strepitando) Già! Puoi dirlo forte!
Mr Freeze: Mi pagò bene e tutt’ora sto conducendo le mie ricerche grazie a quei fondi. Spero di aver esaudito la sua curiosità.
Ivy: Allora non sta aiutando il Professor Crane negli esperimenti sulla droga?!
Mr Freeze: Non so nemmeno di cosa stia parlando…
(Lo scampanellio di un furgoncino dei gelati comincia a sentirsi in progressivo avvicinamento, accompagnato dal rombo di un motore su di giri!)
Harley: KAWABONGA!!
(Il mezzo irrompe in scena e investe Victor, schiantandolo contro il muro!)
Harley: (Sgonfiando l’airbag a pugnalate) Questo è per la Gatta! Nessuno si mette contro le Sirene di Gotham e la fa franca!
(Silenzio attonito… la voce di Selina gracchia nell’auricolare di Ivy)
Catwoman: Rossa?! Che succede?! Che ha combinato?!
Ivy: (Basita) L’ha fatto molto… molto… arrabbiare…
(L’armatura di Freeze si carica alla massima potenza, lo scienziato alza lo sguardo e fissa Harley con odio furibondo)
Mr Freeze: Madornale errore!
Ivy: Ti conviene venire subito qui, Selina: è in arrivo una bufera!
(Catwoman abbandona il computer e si inerpica nelle condotte dell’aria imprecando mentalmente)
(Freeze pianta le mani nel cofano, piegandone il metallo come fosse burro e allontana il furgone da sé senza sforzo, nonostante Harley sia a tavoletta!)

Harley: Oh oh! La strada è ghiacciata!
(Victor punta il fucile contro il parabrezza e prende la mira, ma Ivy gli devia il colpo con la frusta di liane!)
Ivy: Dottor Fries temo ci sia un equivoco! Non potremmo parlarne?!
Mr Freeze: (Categorico) No!
(Attiva i guanti congelanti, sbriciolando il rampicante! Harley rotola fuori dall’abitacolo, mentre Selina sbuca da un sifone e osserva la battaglia in atto)
Catwoman: (Allibita) Miao…
(Le Sirene si mettono in copertura, ma Freeze setta la tuta per il rilevamento termico: l’interfaccia del casco gli permette di individuarle facilmente)
Mr Freeze: Non potete sfuggirmi: il mio radar seguirà il calore dei vostri corpi a sangue caldo e…
Splatt! (Una raffica di palline di gelato rosa gli si spiaccica sul vetro bloccando la mira automatica!)
(Pamela e Selina guardano ammutolite Harley, agguerrita e armata di fionda, in piedi sul tettuccio del camion dei gelati!)

Harley: Ti piace il mio “jammer”?! È al lampone! Spero tu abbia anche un tergicristallo in quella boccia da pesci che tieni in testa!!
(Freeze, furibondo, risponde sparando alla cieca una raffica di granate congelanti a scoppio ritardato! Ivy reagisce fulminea, scagliando a terra un seme, da cui prolifera immediatamente un fascio di tentacoli vegetali!)
Ivy: Tutte al riparo!!
(Harley si getta dentro al bozzolo arboricolo, che si chiude giusto in tempo per resistere all’onda d’urto glaciale!)
(L’esplosione disintegra la pianta e scaraventa le Sirene ai lati opposti della stanza!)
(La temperatura ormai è polare e Victor avanza minaccioso, finendo di pulirsi il casco con le mani)

Ivy: (Sussurrando via radio) Me ne resta solo una, agite al mio segnale!!
Mr Freeze: La gelata non è di suo gradimento, dottoressa Isley?
(Poison Ivy si alza in piedi e lo fronteggia risoluta)
Ivy: Al contrario, non tutte le piante odiano la neve, dottor Fries!
(Lui punta il fucile, ma lei scaglia una piccola bacca rossa ai suoi piedi… e immediatamente un agrifoglio mutante sgorga dal terreno, travolgendolo!)
(Freeze barcolla, la Gatta gli piomba sulle spalle e con gli artigli diamantati intaglia un cerchio perfetto nel vetro del casco all’altezza della faccia, mentre Harley sopraggiunge di slancio, caricando un pugno!)

Harley: Hasta la vista, baby!
(Lo colpisce dritto in mezzo agli occhi! Victor incassa il colpo e crolla in ginocchio! Le Sirene lo disarmano del fucile)
(L’uomo cerca di toccarsi il naso dolente, ma il buco nel casco è troppo stretto per i suoi guanti corazzati)

Mr Freeze: Gnnn… Perché…? Perché mi state facendo questo?!
Catwoman: Victor, senti, ci dispiace, ok? È stato un malinteso…
Harley: Certo che potevi anche evitare di spararci!!
Mr Freeze: (Rabbioso) Andate via! Ora!!
(Le tre non replicano e si allontanano con la coda tra le gambe)
Harley: Quindi… Eddie ci ha fregate?
Ivy: (Furente) Puoi dirlo forte!
Catwoman: (Meditabonda) La vera domanda è “perché l’ha fatto…?”
(Dissolvenza)
(Più tardi: le prime luci dell’alba iniziano a rischiarare il cielo, mentre Batman e Robin stanno perquisendo un laboratorio clandestino in uno scantinato)

Robin: Questa roba è in disuso da mesi, Crane non è passato da qui!
Batman: È in fuga da 36 ore, se sta andando da Sionis non può aver lasciato la città, dobbiamo solo capire in quale dei suoi vecchi covi si nasconde…
Robin: (Frustrato) Certo, peccato siano centinaia di buchi come questo!
(Grayson sospira e cerca di concentrarsi, poi ridacchia)
Batman: Beh… è letteralmente “come cercare un ago in un pagliaio”…
(Damian lo scruta serissimo)
Robin: Sei pregato di non fare freddure quando indossi quella maschera…
(Il sorriso di Dick scompare e i due continuano la perquisizione in silenzio)
(Intanto: un corvo volteggia su un campo di mais incolto e va a posarsi su uno spaventapasseri che sembra aver subito troppe intemperie)
(L’animale becchetta la juta lacera, ma un fruscio proveniente dal raccolto attira la sua attenzione e di lì a poco Crane emerge dalla vegetazione secca)

Spaventapasseri: Beh? Non mi saluti neanche?
(Incubo lo riconosce e plana immediatamente sulla sua spalla, Jonathan sorride e lo accarezza, contemplando il vecchio casolare davanti a loro)
(Poco dopo: lo spauracchio nel campo è vestito con la divisa di Arkham, Spaventapasseri si sta godendo il suo costume, mentre parla a un cellulare usa e getta, rovistando in laboratorio)

Spaventapasseri: Certo che sono evaso... sì il chip non è stato un problema, ma non pensavo si sapesse in giro dell’innesto… (Raccoglie una manciata di appunti e provette) Ah, Maschera Nera è al corrente? Beh, potremmo tenerlo fuori dalla questione? (Mette tutto in una sacca) Sì, lo so, ma preferirei non dover lavorare anch’io per lui! (Raccatta le ultime cose) Per ora sono comunque latitante, arriverò in laboratorio appena possibile: passo e chiudo!
(Spegne il cellulare e stacca la batteria per renderlo irrintracciabile, poi osserva soddisfatto i bagagli pronti, accarezzando Incubo)
Spaventapasseri: Hai proprio ragione vecchio mio: “Nessun posto è bello come casa mia”…
(Il corvo vola fuori dalla finestra, Crane si avvia al piano di sopra, dove rimuove una pila di libri dal letto e vi si abbandona, crollando addormentato in un lampo con ancora la maschera addosso)

***: L’indagine comincia a dipanarsi tra depistaggi, azione e tamarrate! XD
Il Cappellaio sembra la nemesi naturale delle tecniche di controllo di Maschera Nera (senza rinunciare a un ultimo thè con l’amico prima di lasciare entrambi il Manicomio XD), mentre Eddie ha fregato le Sirene, mandandole a far emergere lo Schwarzenegger che è in Freeze (XD) rivangando la questione “Cuore di Hush”…
Nel frattempo Dick e Damian hanno scoperto che Crane è in combutta con qualcuno che lavora per Maschera Nera...
Avete colto la citazione a Balle Spaziali?! XD
Quale sarà la prossima mossa di Crane? Eddie e le Sirene arriveranno ai ferri corti? E il Dinamico Duo? Tornate qui mercoledì prossimo per scoprire qualche novità ^_-
Intanto, Buona Epifania a tutti! :D
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi