Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: kae    13/03/2009    7 recensioni
Raccolta di fanfiction su "Merlin".
Il nuovo capitolo
"Secrets". Artù conosce il segreto di Merlino e teme per la sua vita. E se il re scoprisse che è un mago?
I vecchi capitoli
"Friendship". Se Merlino fosse costretto ad usare la magia davanti ad Artù, cosa gli accadrebbe?
"Immortal". Merlino riflette sul suo rapporto con Artù.
"Death". E se Artù morisse? Che ne sarebbe di Merlino? Cosa proverebbe?
"Return". Merlino se n'era andato da Camelot per approfondire i suoi studi. Ora, cinque anni dopo, decide di tornare perché mille pericoli si parano davanti al nuovo re, Artù.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
immortal

Questa fanfiction ha partecipato all’ Adventure of Merlin Contest” indetto da uchiha_girl.

Insieme a “Friendship” si è classificata seconda al suddetto contest.

 

 

Capitolo 2 - Immortal

 

Quello che facciamo per noi stessi muore con noi, quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale.

Albert Pine.

 

Salvarti non è mai stato un peso per me. Forse l’ho trovato piuttosto problematico a volte, ma non è mai stato un problema, non l’ho mai sentito come un obbligo.

È stato difficile a volte, questo non posso che ammetterlo, ma niente a questo mondo è paragonabile a te vivo.

Vorrei che potessi vederti ora. Stanco, fradicio e infangato, mentre mi vieni incontro, non riuscendo ancora a capacitarti di quanta fortuna tu abbia avuto. Hai ucciso l’ennesima bestia che minacciava la tranquillità di Camelot. Hai ristabilito l’ordine delle cose come tuo padre ti aveva chiesto, come ci si aspettava da te. E io ti ho aiutato, ti ho salvato, per l’ennesima volta. Saresti morto da secoli se non fosse per me. Non l’ammetterai mai, lo so, ma vederti finalmente posare lo sguardo su di me, il tuo solito sorrisetto strafottente, colmo di aspettative su quanto dirà tuo padre, mi fa dimenticare per un istante che io non sono altro che un servitore. Che non sono indispensabile agli occhi degli altri.

Ma se non ci fossi io, che ti accadrebbe? Sono giunto a Camelot per trovare rifugio. Sono giunto a Camelot per nascondermi. Ed invece sono stato chiamato a proteggere il re che unirà Albion in un’unica terra, in un unico paese. E per far questo, per compiere il tuo destino, hai bisogno di me. Ovunque sarai, ovunque poggerai lo sguardo, chiunque sarà il nemico che dovrai affrontare, io sarò lì, al tuo fianco, per aiutarti, per consigliarti, per guidarti. Litigheremo, ne sono certo, non possiamo farne a meno nemmeno ora, ma non ti abbandonerò per questo. È troppo tardi per tornare indietro. Siamo indivisibili ormai. Niente, nessuno riuscirà a separarmi da te.

Rinfoderi la spada e raccogli l’elmo che ti è volato via durante il combattimento.

« Allora, che te ne pare, Merlino? »

Sorrido perché non posso fare altrimenti. Perché la tua arroganza è sempre più incredibilmente divertente.

« Ottimo duello, mio signore. »

« Lo penso anche io. »

Mi guardi come indeciso su qualcosa. Poi distogli lo sguardo, come quando sei in imbarazzo e prosegui dritto per la tua strada.

« Senti, vedi di recuperare il corno che ho staccato a quella bestia. Lo porterò in dono a mio padre. »

Sospiro. Sai benissimo che quel corno pesa molto più di quanto al massimo sono in grado di trasportare. E sai benissimo che durante tutta la strada del ritorno mi lamenterò in continuazione. Lo sai, ma me lo hai ordinato comunque. Lo sai e me lo hai ordinato comunque, perché in fin dei conti ti diverte sentirmi lamentarmi. Ti diverte e ti fa sentire normale. Ti fa pensare che in fondo anche tu puoi sperare di avere qualcuno al tuo fianco che ti apprezza perché sei tu, e non perché sei il principe.

« Muoviti, Merlino! »

Sorrido. Raccatto il corno e mi appresto a seguirti. È un po’ difficile star dietro al tuo passo, caricato di peso come un mulo. Mugugno indispettito dal peso eccessivo del tuo nuovo trofeo. Lo so che stai sorridendo. Anche se sei a dieci metri da me e mi dai le spalle, so che stai sorridendo. Non posso che fare altrettanto, anche se il peso mi mozza il fiato e le gambe mi si piegano. Sorrido, perché finalmente ho trovato la mia strada. Che coincida con la tua è un puro caso. O forse è il destino. Non credo mi importi al momento. Mi importa solo di te che ti volti e mi aspetti e del sorriso che mi riservi quando stramazzo davanti a te e mi aiuti a rialzarmi. Mi importa solo del tuo futuro, delle gesta che sono state scritte per te. Voglio sentirmi di nuovo orgoglioso di te. Voglio ammirarti. E voglio essere al tuo fianco ogni volta che avrai bisogno di me.

 

 

 

 

Commento dell’autrice

Questa breve storia nasce per volontà propria, una sera mentre leggevo le citazioni di “Criminal minds” su Wikipedia. A differenza di quanto generalmente amo affermare, a tratti è stata difficile da scrivere. Non so se questo sia dovuto all’ora tarda in cui è nata o alla difficoltà di trovare una certa musicalità nella storia, l’importante è che alla fine l’abbia completata.

Spero l’abbiate apprezzata.

Chiara.

13 febbraio – 28 febbraio 2009

 

ps: ecco le risposte ai vostri commenti, che ho imparato sono apprezzate tanto quante le recensioni:

Eye7, a quanto pare ho trovato degli alleati! Scherzo ovviamente. Approfitto della tua risposta per ribadire che ci sono autori e autrici che scrivono delle splendide fanfiction slash (e io ne conosco qualcuno). Insomma ci vuole grazie per scriverne di belle e loro ce l’hanno. Comunque tornado alla tua risposta. Sono felice che ti sia piaciuta la mia prima one-shot. Era lì da un’eternità! Spero apprezzerai anche le prossime!

Nahid, tesssoro! Grazie per l’enorme sacrificio! Ringrazio tuo padre che guardava la serie per averti dato la possibilità – anche solo perché passavi davanti alla TV – di capirci qualcosa! Spero che il fatto che tu l’abbia apprezzata ti porti a vedere la serie! Per il seguito…eccolo! Baci!

Grinpow, ho come l’impressione di conoscerti…comunque sono felice che ti sia piaciuta la storia. Spero che apprezzerai anche le seguenti.

bacinaru, ho visto che hai scritto una storia la cui introduzione sembra succulenta. Vedrò di informarmi meglio! Comunque, ecco il seguito per cui pregavi!

Rinalamisteriosa, finalmente qualcuno che è della mia stessa opinione! Amicizia, amicizia e ancora amicizia! Comunque, lo slash nella serie era assolutamente voluto (almeno da quanto so io) e nella versione originale ci sono alcuni riferimenti in questo senso. Grazie mille per i complimenti! Spero che questo capitolo non ti abbia deluso.

fulmy, come ho già detto la serie originale era condita con un po’ di slash. Comunque, mi hai fatto un grande complimento. Centrare i personaggi è difficile soprattutto visto che ci si può basare solo su una serie e dopo aver letto così tante fanfiction su di loro (alcune delle quali completamente OOC, per volere o meno dell’autore). Se non ti piace troppo lo slash ti consiglio di leggere le fanfiction delle altre partecipanti al contest. Alcune non hanno un alto tasso slashoso e sono davvero delle piccole perle.

Ringrazio Longino Grato, _Lady Alice, *MeRCi PouR Le VeNiN* e AleLuna che hanno commentato dal “Merlin slash fanclub”. Grazie, tesssori!

Baci a tutti!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: kae