Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    11/01/2016    2 recensioni
Un Severus Piton inedito che affronterà delle esperienze un po' fuori dal canon, dove i sogni lasciano dei segni tangibili e le amicizie ti conducono attraverso luoghi inesplorati per approdare in porti sicuri.
Un piccola raccolta ispirata da una Challenger indetta sul forum da Donnie TZ.
1 - Il tutù fucsia
2 - C'è vita su Marte?
3 - Gli occhi a mandorla non sono un frutto
4 - Tutto quello che non sapevi su Piton
5 - The neverending story
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Lily Evans, Lucius Malfoy, Neville Paciock, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

The neverending story

Come piccoli micro cosmi, che ruotano imbizzarriti in un universo che si sta spegnendo, senti i ricordi congelarsi e disgregarsi per poi disperdersi come fumo azzurrino nell'infinito. Le schelettriche dita delle memoria ne acciuffano uno qua e là per poi lasciarli scivolare via impotenti.

* Come un canto libero accorri nel vento

Un salice danza nella brezza estiva al suono degli usignoli, mentre due fanciulli osservano, alzarsi in cielo, il volo quieto dei semi di cicoria, racchiusi in batuffoli di cotone. Si tengono per mano, sdraiati sull'erba calda, i nasi all'insù, ridenti e felici perché condividono un segreto.

* dischiudi i petali al sole

Il fato è crudele, ciò che già pregustavi, come una tua esclusiva felicità, hai dovuto spartirla con altri. Tu e Lily siete entrambi maghi, frequentate la stessa scuola, ma appartenete a case diverse. Ti è subito chiaro il divario ma, caparbio, vuoi lo stesso continuare ad assaporare il miele di una amicizia che si stà corrodendo per colpa di stupidi pregiudizi.

* e assapori le aspre more selvatiche

Non è facile accettare gli scherzi di due idioti, non è facile se a rimetterci è la reputazione che va sbricciolandosi negli occhi delusi della sola persona che per te conta. Sai di amarla e ti senti ferito e impotente quando ti difende. Vorresti essergli grato ma un che di viscido ha intaccato il tuo animo e ti porta a rivoltarlesi contro, allontanandola per sempre da te. L'hai servita, su un piatto tutto d'oro, ai tuoi nemici condannandoti così a rimanere incatenato alla gelosia che ti porterà alla distruzione.

* vorresti abbracciare lo spazio infinito

Assogettarti ad un folle ti è sembrata la soluzione migliore per vendicarti dei nemici, il potere e la gloria un buon metodo per riottenere ciò che consideravi tuo. Invece hai solo assecondato un piano più complesso, atto a dare il totale dominio a un solo individuo, ben deciso a non condividere nulla, nemmeno l'eternità. Così, mentre l'alba sorge, con un pallido sole che piange lacrime di sangue, in un silenzio irreale, ti ritrovi straziato a contemplare il viso privo di emozioni della tua amata. Con mano tremante ne tratteggi i bellissimi lineamenti baciandole le delicate labbra, di un tenue rosa esangue; i capelli, un tempo di un rosso brillante, giacciono scomposti e spenti; gli occhi, sempre brillanti e vivaci, ora sono chiusi e mai più potrai scorgervi quella luce calda che ti faceva battere forte l'arido cuore. A cosa ti è servito far finta di odiarla? La guerra non fa sconti a nessuno ed ora ti ritrovi a fare i conti con il nulla; da servo e servitore diventerai la mano vendicatrice.

* ma attorno a te

Lentamente estrai la bacchetta, tua compagna e unica amica. Sei stanco, stanco di lottare per mantenere vivo un amore che è nato sotto una cattiva stella. Stanco di lottare contro i pregiudizi, tanto a che servirebbe accanirsi? La tua Lily ti ha lasciato solo, a convire con i tuoi demoni, a crogiolarti nei rimorsi. Non devi nulla a nessuno eppure, ancora una volta, la Cerva che alimenta la tua anima si palesa agli occhi degli scettici, splendente ed effimera nella sua vaporosa inconsistenza.

* nel più totale silenzio

Non è stato facile portare a termine il tuo compito, soprattutto davanti a ciò che rappresentava il tuo totale fallimento, il disprezzo che palesavi a lui è il guanto che avevi offerto per espiare le tue colpe. Sdraiato su quel sudicio pavimento, mentre cerchi di non soccombere alla morte, anneghi la tua disperazione nelle pozze verdi di quegli occhi così simili a quelli di Lily, la tua Lily. Mentre la vita ti abbandona, pregusti, immerso in un ingannevole sogno, il languore che uno sguardo colmo d'amore può donare.

* solo il nulla ti è amico.

Ovunque sarai, ovunque andrai, lei sarà l'inizio e la fine di ogni cosa. Una storia infinita che si ripeterà ogni volta che avranno modo di osservarvi, insieme, in quelle bolle che rappresentano i piccoli universi dei tuoi ricordi.


 

Note autrice: si conclude qui questo viaggio nel mondo di Severus Piton, mi sono divertita a osservarlo da una angolazione diversa, con occhi più romantici e anche velatamente ironici - ok molto ironici - che spero vi abbia fatto sorridere un po'. Le frasi con l'asterisco sono una poesia scritta da me per accompagnare i ricordi di Severus.

Per scrivere questa piccola storiella mi sono ispirata ad una Challenger sul forum indetta da Donnie TZ usando il prompt: "Noi ci amiamo, in ogni tempo e in ogni universo". Il magnifico banner è il premio che ho ottenuto da Donnie TZ per aver concluso una categoria. GRAZIE.

Buona lettura.

Vi invito a visitare la mia pagina per notizie, approfondimenti e curiosità https://www.facebook.com/pages/Pensieri-miei/368122016708287

 

 


 


 


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta