Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    13/01/2016    8 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 05
Capitolo V

Breaking Dead

(Discoteca Olympus, notte fonda: il locale a tema “Antica Grecia” è strapieno di gente che si accalca in pista e sui cubi a forma di capitelli del Partenone)
(La droga scorre a fiumi sotto gli occhi di tutti: l’extasy viene disciolta nei cocktail direttamente al bancone)
(All’improvviso però un giovane si accascia in preda alle convulsioni in mezzo alla pista! I buttafuori, in mutande e mantello spartano, lo trascinano via)

Buttafuori 1: Merda, questo ci crepa! Avverti il boss!
(L’oplita raggiunge il privé, dove Maxie Zeus sta tenendo il suo simposio)
Buttafuori 2: Capo, ne è collassato un altro!
Maxie Zeus: (Adirato) Come osi rivolgerti a me in quel tono, Mortale?!
(Il poveretto volge gli occhi al cielo e si inginocchia)
Buttafuori 2: “Oh, grande e potente Zeus, padre degli Dei… uno dei nostri seguaci sta per essere trascinato nell’Ade.”
Maxie Zeus: Ah! Le Parche hanno reciso il suo filo della vita! Sia gettato nel Tartaro! Che le sue spoglie non turbino l’armonia dell’Olimpo!
(Lo spartano esce, lui e il suo collega si cambiano i vestiti e se ne vanno con il cadavere nel bagagliaio, per poi scaricarlo in un vicolo buio nell’East End)
(Dissolvenza)
(Intanto, Robinson Park: le Sirene sono appostate su un cornicione e stanno scrutando coi binocoli gli eleganti appartamenti della palazzina di fronte)
(La sagoma di Nigma seduto alla scrivania è visibile dalle finestre illuminate)

Harley: Secondo voi è normale che indossi la bombetta anche in casa?
Catwoman: Sì, l’ha sempre fatto: ci nasconde la stempiatura…
(Ivy si fa avanti, le liane fremono come serpenti attorno alle sue braccia, Selina la guarda sospettosa)
Ivy: Il bastardo voleva depistarci fin dall’inizio: sarà un piacere darlo in pasto alle mie piccole!
Catwoman: Niente cadaveri Pam, siamo Sirene adesso…
Ivy: (Offesa) Per chi mi hai presa?! Non ho ucciso Nigma nemmeno quando se lo meritava e non lo farò certo per questa scaramuccia!
(Harley sta continuando a guardare nel binocolo)
Harley: Se vogliamo attaccare è meglio muoversi: è nella posizione ideale!
Catwoman: (Diffidente) È tutto troppo tranquillo… state in guardia: si aspetta sicuramente una nostra “visita di cortesia”…
Ivy: Oh, credimi, non gli lascerò il tempo di reagire!
(Uno dei rampicanti prende vita e si ingigantisce, Ivy ne coordina i movimenti e lancia l’attacco! Il tentacolo arboricolo sfonda la finestra e avvinghia Nigma)
(Le Sirene irrompono nella stanza… ma nelle spire vegetali c’è solo un fantoccio con la bombetta!)

Catwoman: (Allarmata) Avevo ragione: è una trappola!
Voce di Nigma: Indovinato!
(Immediatamente una serie di paratie d’acciaio piombano giù dal soffitto, bloccando porte e finestre, mentre la voce di Nigma risuona dai computer)
Voce di Nigma: Risolvetemi questa: quante Sirene di Gotham ci vogliono per sconfiggere l’Enigmista?!
(Le tre si precipitano alle barriere, cercando un modo per sbloccarle)
Ivy: (Seccata) La tua redenzione è durata poco, Eddie!
Voce di Nigma: Beh, la vostra non è mai cominciata…
Harley: Ce l’hai ancora con noi per la storia del leone? Dai, ti abbiamo anche chiesto scusa…
Voce di Nigma: (Irritato) Non è “solo” per la storia del leone! Mi avete umiliato, usato a ripetizione e, soprattutto, avete mentito a più riprese!
Catwoman: Da che pulpito: ci hai appena mandate a morte contro Freeze!
Voce di Nigma: (Spavaldo) Falso! Io vi ho solo fornito tutti gli indizi che avevo raccolto: non è colpa mia se siete giunte alla soluzione sbagliata…
(Le tre masticano imprecazioni, mentre continuano a studiare le paratie)
Voce di Nigma: Vi piace come ho ristrutturato casa? Ho fatto qualche modifica dopo che l’avevate occupata abusivamente e semidistrutta…
Harley: Ad essere pignole è stato Boneblaster ad attaccarci…
Voce di Nigma: Vero, ma se aveste avuto un covo tutto vostro io non avrei avuto problemi…
Ivy: Sai Eddie? Ero venuta qui solo per darti una lezione, ma mi stai convincendo sempre di più che sopprimerti sarebbe un’opera di bene…
Voce di Nigma: Oh, vogliamo alzare il tiro, Pam?! Bene! Risolvetemi questa: “Ho 4 dita e un pollice, ma non ho né carne, né sangue e nemmeno le unghie… cosa sono?” Avete 10 secondi…
(Le Sirene si affannano per trovare una via d’uscita, le liane di Ivy sferzano le paratie senza successo, così come il martello di Harley)
Voce di Nigma: Vi conviene usare il cervello, non i muscoli… 5 secondi…
(Selina prova ad allentare una vite con gli artigli, ma la punta si spezza! La Gatta soffia frustrata guardandosi la mano)
Catwoman: Maledizione... Un momento, “dita e unghie”... ci sono! È “un guanto”!
Voce di Nigma: Tempo scaduto!!
Ivy: A terra svelte!!
(Le 3 si buttano al riparo, mentre la risata di Nigma risuona nella stanza!)
(Apparentemente non succede nulla…)
(Le Sirene si guardano introno stupite… poi la voce di Edward rompe il silenzio con tono gelido e sprezzante)

Voce di Nigma: Cosa vi aspettavate…? Una bomba? Gas nervino? Lame rotanti? Un pavimento a diecimila volt?!
(Le donne escono allo scoperto titubanti)
Voce di Nigma: Non sono più l’Enigmista: ve l’ho già detto e ripetuto più volte, ma voi vi ostinate a trattarmi come tale!
Harley: Eddie…
Voce di Nigma: (Nevrotico) Non chiamarmi così!
Catwoman: (Sospirando) Edward? Stiamo solo cercando di risolvere questo casino… La droga killer è ancora in giro e…
Voce di Nigma: (Affranto) Selina, capisco il tuo tentativo di far passare tutto questo come un altruistico gesto per la salvezza della città… (Duro) ma come sai sono allergico alle bugie, anche quelle a fin di bene!
(Catwoman si zittisce e stringe i pugni)
Voce di Nigma: Questo caso è solo un pretesto per ottenere la prima pagina, proprio come ai vecchi tempi: allora era una gara a chi faceva il botto più grosso, ora a chi diventerà per primo l’eroe di cui questa città ha bisogno... ed esattamente come ai vecchi tempi “in amore, come in guerra, tutto è lecito”!
Ivy: Te la faremo pagare!
Voce di Nigma: Oh, non ne dubito… peccato che per allora sarò già colui che ha salvato la città dallo spaccio letale: aggredirmi non sarebbe un buon biglietto da visita per le "Sirene di Gotham", non trovate?
(Le barriere si disattivano, aprendo una via d’uscita nella voragine del muro)
(Harley e Ivy si avviano fuori, Selina le segue, ma si ferma sul davanzale)

Catwoman: Fai come credi, Edward… ma ricordati: tu sei meglio di così.
(La Gatta scompare, Nigma resta in silenzio, ad osservare corrucciato la parete di monitor che ha davanti a sé: dozzine di telecamere ad inquadrare ogni angolazione del suo appartamento trasformato in trappola)
Detective Nigma: (Tra sé e sé) Merda…
(Inspira profondamente per calmarsi e si distende sullo schienale, fissando muri e soffitti del vecchio covo rimesso in funzione, completamente ricoperti da punti di domanda e indovinelli scarabocchiati con lo spray verde…)
Detective Nigma: (Digrignando) Merda… merda… Merda!
(Si rimette alla tastiera e digita il comando di formattazione, poi si avvia all’uscita, mentre la base dell’Enigmista si spegne alle sue spalle)
(Dissolvenza)
(Più tardi: Batman e Robin stanno osservando Devil’s Square. C’è parecchio viavai attorno ai capannoni abbandonati della Janus Cosmetics)

Batman: Un ex impianto chimico delle Industrie Sionis: il posto ideale da riconvertire in una raffineria di droga...
Oracle: (Via radio) Ho monitorato la situazione dal satellite per 3 giorni: i camion arrivano per scaricare materiali, ma non per ritirare merce.
Robin: Quindi la partita non è ancora in consegna… meglio per noi!
(Tagliano il vetro di un lucernario e si intrufolano osservando l’ambiente: gli impianti sono in funzione, con grandi vasche piene di misture chimiche)
(Le guardie di Maschera Nera stanno pattugliando in silenzio, sono tutti armati pesantemente e protetti da una maschera antigas)
(Damian arriva di soppiatto alle spalle di una sentinella e la disarma rapidamente, immobilizzandola contro il muro)

Robin: Non ti azzardare a gridare! Dov’è Crane?! Chi è il suo complice?!
(L’uomo non sembra affatto agitato e sta mormorando numeri sconnessi)
Batman: (Rassegnato) Niente… “Le False Facce non Parlano”…
Robin: Che sta dicendo? Coordinate gps? Password?
Oracle: (Via radio) Non si sa: la tossina di controllo mentale è troppo forte… e quando svaniscono gli effetti non ricordano più nulla.
Robin: Ho appreso dal Grande Ra’s Al Ghul tecniche di interrogatorio che...
Batman: (Determinato) Non serve la tortura! Queste sono persone innocenti, rapite e usate come carne da macello…
(Stende la guardia con un colpo alla nuca e gli toglie la maschera: la vittima sembra un anziano senzatetto… Damian controlla i filtri del respiratore)
Batman: Sono degli automi… cerca di non ferirli se non è necessario, intesi?
(Un’altra Falsa Faccia sopraggiunge pattugliando e vede il Dinamico Duo!)
Robin: Non garantisco niente!
(La guardia imbraccia il fucile e apre il fuoco, Dick e Damian lanciano un fumogeno, ma è troppo tardi: la raffica ha attirato l’attenzione di tutti gli altri che si voltano verso di loro con un unico movimento simultaneo)
Batman: Questi tizi sono inquietanti!
Robin: Ci dev’essere qualcuno lucido qui dentro per coordinare i lavori e dargli gli ordini!!
Voce proveniente dall’altro: Sì: io!
(I fratelli alzano lo sguardo verso un mercenario in volo con il jetpack sopra le loro teste! Dopo una breve esitazione però entrambi sospirano di sollievo)
Batman: Oh, per fortuna: è solo Killer Moth…
Robin: Bah, speravo in qualcuno di importante…
(L’Uomo Falena non sembra gradire e prende la mira con il lanciagranate!)
Killer Moth: Maschera Nera aggiungerà le vostre teste alla sua collezione!!
(Volano proiettili da tutte le parti! Il Dinamico Duo cerca di schivare agilmente, le False Facce non sembrano preoccuparsi del fuoco amico!)
(Nel frattempo nell’East End: due balordi stanno ridacchiando mentre si spartiscono la refurtiva di uno scippo)

Balordo: Carte di credito… bah, ti ci pulisci il culo con queste!
(Le enormi mani di Abuse emergono dall’ombra dietro di loro, li agguantano per la testa e li schiantano facendoli svenire all’istante!)
Abuse: Non nel mio quartiere, ragazzi! Non stasera!
(Un rantolo proveniente da un vicolo attira la sua attenzione, Colin si avvicina: un uomo sta barcollando nel buio, ansimando in modo sinistro)
Abuse: Ehi… Signore? Si sente bene…? Le serve aiuto?
(La creatura si volta sibilando famelica! È il giovane deceduto nel locale di Zeus, ma si muove e agisce come un morto vivente! Abuse sobbalza impressionato e gli sferra un pugno violentissimo che lo stende al suolo!)
Abuse: Aaah! Oddio!! Mi… mi hai spaventato amico! Wow… sembravi davvero uno zombie… Stai bene? Niente di rotto?
(L’uomo si rialza in piedi con la mascella a penzoloni e fiumi di bava nera e putrida che colano ovunque! Abuse arretra attivando il codec nel panico)
Abuse: Ehi Damian! Ciao, senti, cosa si deve fare contro gli zombie?!
(Robin sbuffa mentre stende con un calcio in faccia due sgherri di Sionis)
Robin: Colin, non ho tempo per i videogiochi adesso!
(Dick lo affianca nella lotta: il laboratorio di Maschera Nera sta saltando in aria, mentre Killer Moth li attacca dall’alto con il jetpack e il mitra spianato!)
Abuse: No, non è alla playstation!! Dico gli zombie veri! Gli posso dare fuoco o sono tipo persone da curare?! Insomma Batman ha l’antidoto o cosa?
Robin: (Stupito) Eh?! Di che stai parlando?!
Batman: Concentrati Robin! Qui non c’è traccia di Crane! È un vicolo cieco!!
(Killer Moth carica il lanciagranate per il colpo decisivo, ma Damian sguaina la katana e gli trancia lo stabilizzatore dei retrorazzi con un solo fendente!)
(Il mercenario va in stallo! Dick intuisce il pericolo e spara il rampino, ma è troppo tardi e il malcapitato precipita in un vascone di roba chimica!)

Batman: No! Non era necessario ucciderlo! Non avresti dovuto farlo!
Robin: Non ti azzardare a rimproverarmi Grayson! Non sei mio padre!
(La frase è una pugnalata e Dick lo fissa sconvolto)
Batman: Come hai detto?!
Robin: Hai sentito benissimo!
(Il liquido del vascone comincia a ribollire attirando la loro attenzione)
Batman: Brutto questo rumore…
(Dai vapori tossici emerge ruggendo Killer Moth, mutato in una gigantesca falena umanoide!!)
Robin: (Impressionato) Decisamente orrendo!!
Batman: (Via radio basito) Babs… ho delle novità: qualunque cosa stessero sintetizzando qui sotto gli scienziati di Sionis non era droga!
Robin: Colin! Ho un problema con uno “Scarafoide” di 3 metri! Ti richiamo!
Abuse: Oh, figo… io qui ho scoperto che se gli stacco la testa lo zombie si ferma e smette di mordere… se ne trovo altri continuo, va bene?
(Damian chiude la comunicazione e si lancia all’attacco con Dick)
(Nel frattempo, rovine di Wonder City nelle fondamenta della città: Crane è arrivato ad un pesante portone steampunk e sta ruotando gli ingranaggi per comporre una frase sulla serratura)

Spaventapasseri: (Mormorando) “Niente Dei o Padroni, solo l'Uomo”.
(Il meccanismo si aziona e le porte metalliche si spalancano, su un immenso laboratorio in stile primo ‘900)
(Un uomo dalla testa calva sorride da dietro la barba appuntita vedendolo entrare e si sistema soddisfatto il monocolo)

Dottor Death: Willkommen, Doktor Crane! Faccia come fossen a casa zua!
Spaventapasseri: Grazie, Dottor Hellfern, sarà un onore lavorare con lei…
(Si toglie la maschera e la appoggia sulla terza mensola in alto a destra dell’entrata)

***: Il Pasticciaccio si sta facendo sempre più violento, intricato e… pieno di gente morta! XD
I clienti defunti del coattissimo locale di Zeus si stanno trasformando in zombie, mentre Dick e Damian hanno attaccato il laboratorio di Maschera Nera... dove si tenevano esperimenti di tutt’altro genere! XD
(Eh, chissà di chi era quel laboratorio… XD)
Avevate intuito che il complice di Crane fosse il Dottor Death? O è un personaggio così sconosciuto e secondario che è stato davvero un colpo di scena? (Tedesco, lavora per Maschera Nera, Zombie… dai, era facile! XD)
Se non lo avete proprio presente guardate questo bel disegno di 7oti (Antonio) ^_-
http://7oti.deviantart.com/art/Doctor-Death-563677410
E sì: Wonder City grida “Rapture” da tutte le parti, è ovvio che la parola d’ordine del laboratorio fosse quella, no? XD
Avete notato la citazione a Michael Bay? E i vari riferimenti a Hercules? :P
Qual è il vero scopo di Spaventapasseri e il dottor Hellfern? Il Detective Nigma sta tornando ad essere l’Enigmista? Dick e Damian come reagiranno alla situazione? E le Sirene? Alla prossima! :D
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi