Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: newtswings    23/02/2016    0 recensioni
"come ci si sveglia da un incubo, se nemmeno si sta dormendo?"
Genere: Angst, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Crack Pairing | Personaggi: Newt, Thomas, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"And if I say I really knew you well, what would your answer be, if you were here today?"
 

Come va, pivellino? Domandò il biondino sedendosi accanto a lui. Come mai non stai festeggiando?

È quello che avrebbe potuto chiedergli pure lui. Perché era lì, seduto con lui a fissare le porte, invece di festeggiare con i suoi amici?

Non conosco nessuno Rispose abbassando lo sguardo sulle proprie mani che stava torturando per il nervosismo E poi pensavo.

A che pensavi? Il ragazzo si avvicinò un po' di più a lui. Sembrava veramente interessato a sapere la risposta dato il modo in cui lo guardava.

Guardò Newt, incrociando il suo sguardo, per poi spostarlo sulle porte quasi imbarazzato. 
Cosa c'è là fuori, oltre le mura? Domandò con lo sguardo fisso sulla parete di pietra.

Il labirinto. Disse fermamente con sguardo freddo, per poi aggiungere I Dolenti.

Cosa sono? Domandò subito Thomas incuriosito da quel nome terrificante.

Newt sospirò tenendo lo sguardo sulle porte Creature malvagie che escono la notte. Nessuno è mai sopravvissuto per riuscire a raccontare bene come sono fatti o cosa fanno di preciso.

Ne parlava come se ormai fosse una cosa normale, ma Thomas riuscì comunque a percepire una nota di dolore nel suo tono. Hai perso molti amici nel labirinto, vero?

Newt sospirò e lo guardò tristemente, per poi alzarsi e prenderlo per il braccio. Sei il nostro ospite d'onore questa sera! Non dovremmo parlare di cose tristi, ma felici! L'espressione sul viso del ragazzo biondo miele era totalmente cambiata. Ora sorrideva. Ed era proprio in quel sorriso che lui avrebbe trovato tranquillità e sicurezza, giorno dopo giorno, fino all'ultimo giorno.

Lo trascinò in mezzo ai ragazzi e lo presentò a tutti per poi riportarlo dov'erano prima, portandosi dietro qualcosa da bere per entrambi.
Tieni e bevi Disse porgendogli uno dei due vasi sorridendo.

Grazie, stavo morendo di sete Prese il contenitore in mano per poi notare il colore strano. Cos'è?

Nettare degli dei.. Disse Newt enfatizzando con dei gesti delle mani È una ricetta di Frypan. Nessuno sa cosa ci sia dentro, eppure tutti continuano a berlo.

Doveva essere molto buono allora. Si portò il vaso alla bocca e ne prese bel sorso per poi sputare tutto davanti a se Ma ha un gusto orribile! Che schifo! Gridò Thomas disgustato, cercando di togliersi il gusto dalla bocca pulendosi la lingua con la maglia mentre Newt continuava a ridere di gusto. Non c'è nulla di divertente Mormorò.

Oh, è estremamente esilarante! Rise asciugandosi le lacrime dagli occhi e guardandolo dolcemente.Scusami, avrei dovuto avvisarti del gusto schifoso.

Magari.. Sussurrò per poi portare lo sguardo su di lui.

Mi stai simpatico, pive Sorrise Newt dandogli una leggera pacca sulla spalla. Stando con lui, riusciva a non pensare più ai Dolenti, riusciva a tranquillizzarsi. Stare con Newt lo faceva stare bene.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: newtswings