Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    03/03/2016    5 recensioni
E se i personaggi di Dragon Ball cantassero la canzoni Disney?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Pan/Trunks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hakuna matata
Ma che dolce poesia
“Ma si può sapere che state facendo?” domando, interrompendo il balletto di quei due.
“Stavamo cantando la canzone di quel film... come si chiama?” Trunks si rivolge a mio fratello Goten.
“Mmm... Il Re leone” mio fratello si mette l’indice sulla bocca, come per riflettere.
“Ma no Goten!” lo riprende il suo migliore amico.
“Il titolo è Il Re Lupo!” lo corregge con il suo solito fare da saputello. Certo che mi fa proprio ridere.
“Sicuro?” lo so che mio fratello ne era certo.
“Chi è più intelligente tra me e te?” lo canzona. Quei due sono proprio divertenti, penso.
“Tu” ringhia mio fratello, borbottando qualche parola incomprensibile. Mi tappo la bocca per evitare di ridere di fronte a loro.
“Come si chiama la canzone?” domando con molta curiosità. Non ho visto il film e sono curiosa di sapere.
“Mmm...” Trunks si mette a pensare, alzandosi un pochino in aria.
“Goten?” si arrende e si rivolge al mio fratellone.
“Mmm... Hakuna Matata!” afferma deciso. Sì è convinto di non aver sbagliato stavolta.
“Ma no! Sciocchino!” gli muove l’indice destro davanti al volto, come cenno che ha sbagliato di nuovo.
“è Kakuna Fatata il titolo!” esclama trionfante: si è ricordato il titolo.
“Kakuna Fatata... e che significa?” sono troppo curiosa di sapere.
“Significa senza pensieri!” afferma il mio fratellino. Sì stavolta non può avere sbagliato.
“Ma no Goten significa senza preoccupazioni!” lo corregge Trunks.
“Perché vedi Kin...” si rivolge a me.
“Kakuna Fatata... ma che dolce fantasia!” si alza in aria, gesticolando come non mai. Già mi piace questo motivetto.
Hakuna matata
Tutta frenesia
“Kakuna Fatata... tutta follia!” prosegue mio fratello, alzandosi in aria anche lui.
Senza pensieri
la tua vita sarà
chi vorrà vivrà
in libertà
Hakuna matata.
“Senza preoccupazioni la tua vita sarà!” certo che Trunks è leggermente stonato.
Non posso comunque: la mamma se la prenderebbe, penso tra me e me.
“Se lo vuoi fallo! Vivi alla giornata!” mio fratello continua il dolce motivetto.
“Kakuna Fatata!” esclamano in contemporanea. Fanno anche un balletto niente male, penso.
Lui era una gran beltà
ma proprio una rarità.
Molto bene!
Grazie!
“Però come dite voi... vivere senza preoccupazioni... come si fa?” domando, perché mi sfugge qualcosa.
“Si può fare!” irruppe Trunks. È così divertente, penso.
“Prendi tuo fratello per esempio...” mi indica Goten che si schiarisce la voce e si fa avanti.
“Lui era una capra a scuola” e mio fratello non si offende. Chissà perché, mi domando.
“Ma proprio micidiale!” anzi si vanta di esserlo.
“Esatto” il lilla gli fa l’occhiolino.
“Lo so” Goten si vanta. Ma di cosa? Mi domando.
Ma dopo ogni pranzo
lui puzzava di più
tutti quanti svenivano
e cadevano giù
io ho l'animo sensibile
sembro tutto di un pezzo
ma ero affranto
proprio a causa di quel mio puzzo
“Ma dopo ogni interrogazione era sempre più depresso!” ha ripreso a cantare. Chissà perché? Ma sono troppo divertenti insieme.
“Tutti quanti lo deridevano per la sua stupidità” continua la sua storia, sempre cantando.
“Io ho l’animo sensibile, anche se può non sembrare, mi sentivo tanto triste!” s’intromette mio fratello, cantando anche lui e facendo il tono triste.
e allora che vergogna
si vergognava
e voleva cambiar nome
perché soffrivi?
mi sentivo sbeffeggiare
allora che facevi?
cominciavo a scorr...
no Pumba!
non davanti ai bambini
oh! Scusa
“Ed io mi vergognavo!” si è messo in ginocchio, facendo scena. Tra poco riderò, lo so.
“Provava grande vergogna!” Trunks lo segue, inginocchiandosi anche lui. Ok, tra poco riderò.
“E volevo cambiar classe!” ricomincia mio fratello, mettendosi la mano sulla fronte e chiudendo gli occhi.
“Perché si sentiva tanto stupido” Trunks lo seguì a ruota in quella piccola scenetta. Riderò, lo so.
“Mi sentivo preso in giro!” Goten stringe i pugni e si piega in avanti.
“E allora che facevi?” Trunks si avvicina a mio fratello, alzandosi in piedi.
“Iniziavo a rutta...” Goten viene interrotto da Trunks che gli ha messo le mani sulla bocca.
“No Goten! Non davanti a tua sorella!” Trunks lo rimprovera indicandomi. Io li guardo stranita, non capendo il motivo di quell'interruzione.
“Oh... scusa” è dispiaciuto.
Hakuna Matata
sembra quasi poesia
Hakuna Matata
tutta frenesia
“Kakuna Fatata, sembra quasi una fantasia!” hanno ripreso a cantare... secondo me si sono lasciati andare.
“Kakuna Fatata, tutta matteria” mio fratello segue a ruota il suo migliore amico.
senza pensieri
la tua vita sarà
chi vorrà vivrà
in libertà
Hakuna Matata
Però... certo che questa canzoncina è molto, molto orecchiabile. Già mi è entrata in testa, penso, mentre tengo il ritmo con il piede.
“Senza preoccupazioni la tua vita sarà!” inizio anch’io a cantare, ormai trascinata da questo motivetto.
“Se lo vuoi, vivi alla giornata!” loro due si uniscono al mio assolo.
“Kakuna Fatata!” finiamo la canzoncina insieme. Sembriamo un trio.
“Kin aiutami ad apparecchiare la tavola!” mia mamma mi grida dalla porta.
“Arrivo!” le urlo di rimando. È giunta l’ora di ritornare, ma si sono divertita tantissimo con loro, penso mentre corro verso casa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: Allora ci tengo a precisare che il personaggio di Kin non è mio ma di Elsira che beh mi ha dato il permesso di usarlo ed io ho deciso di inserirlo perché mi sembrava più adatta rispetto che a Pan.
Allora non c’è bisogno di presentare la canzone e il film perché spero che voi la conosciate, visto il suo successo.
Niente che dire? Non so come mi sia venuta perché è appena uscito il secondo trailer di Digimon Adventure tri e sono fuori di me XD
Quindi niente, chiedo perdono se non mi è venuta bene. L’avevo comunque pensata così XD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti