Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Fly to the sky    06/03/2016    3 recensioni
Ogni mente è capace dei più grandi vizi, e anche delle migliori tra le virtù.
[Double drabble | Raccolta ♥ ]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Annie Cresta. Gola e Temperanza. 


Era stato bello poter riabbracciare Finnick dopo così tanto tempo nella paura di non rivederlo che per un attimo Annie aveva dimenticato quanto il destino odiasse il loro amore.
Stringerlo di nuovo a sé e sentire il suo cuore battere all’unisono con il proprio era stato come recarsi per qualche minuto in un altro mondo, un pianeta senza guerre né dolori, un’utopica quanto irrealizzabile realtà.
Avrebbe dovuto capirlo già da quel momento che Finnick lo aveva perso troppe volte per poter sperare di tenerselo.  Ci prova comunque, quando le dice di dover partire e le lancia uno sguardo quasi pieno di scuse e di quel maledetto senso del dovere che lo ha sempre portato tra i guai,  ed Annie non riesce più a star zitta e lo afferra per le spalle, lo scuote, con disperazione.
“Non andare via! Non lasciarmi! Non più ti prego, mai mai mai!”
Stringe le sue membra con forza, decisa a non lasciarlo andar via, e inonda la stoffa grigia della camicia di lacrime salate.
A posteriori non può che pensare quanto patetica si fosse dimostrata.
~

E’ un richiamo tentatore quello della morte, e ha la voce di Finnick, quindi Annie a volte non esita nemmeno.
Lo sente quando si avvicina allo strapiombo e il mare sussurra da lontano. Lo sente quando fuori c’è la tempesta, e lei si trova ancora in mezzo all’acqua.
Vorrebbe seguirlo, vorrebbe davvero, ma non ci riesce mai completamente, e resta sempre a metà, in un limbo tra la vita e la morte che sa di amarezza e dolore.
Da un lato c’è Finnick, dall’altro suo figlio, ed è lui che segue, alla fine.
Non è facile, e ci vuole tutta la forza che Annie non ha mai avuto ma che ha sempre rubacchiato qua e là alle persone che le stavano accanto, ma alla fine si solleva e ritorna a vivere completamente, indifferente a quelle chiamate che non se ne vanno, certo – non pensa lo faranno mai – ma che adesso ignora, tranquilla e resistente, accanto al proprio bambino. Il dolore va bene, ma nella giusta misura.























~Fly's corner
Prima di tutto: Gola è inteso come incapacità di resistere a qualcosa che si sa sbagliato, mentre Temperanza è la giusta misura (in questo caso del dolore)
Lentamente, come una formichina laboriosa, mi impegno a completare questa raccolta.
Au revoir ^^

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky