Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: peoloIV    02/04/2016    1 recensioni
è appena uscito batman vs che ha diviso la critica, a me ha personalmente deluso in diverse scelte anche se alla fine mi è piaciuto quindi ho voluto dare una mia reinterpretazione.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alfred Pennyworth, Batman, Dick Grayson, Jason Todd, Joker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2
Nel corso dell’anno e mezzo passato dal momento in cui il mondo seppe di superman, Batman ormai aveva chiara un’idea sola, doveva trovare un modo per fermare il Kryptoniano. Visionati i video amatoriali, che si erano diffusi virali, su internet dello scontro tra Zod e Kal-El, batman poté farsi un idea dei poteri di questa razza aliena.Forza sovraumana, velocità, volo e i potenti raggi laser che potevano sprigionare dagli occhi. Vista così poteva sembrare, anzi probabilmente era, una impresa impossibile riuscire anche solo a tener testa a superman, che anche solo “strizzando gli occhi” avrebbe potuto uccidere Bruce in un secondo. Ma nella mente del crociato mascherato vi era un preciso mantra, un idea che non gli si toglieva dalla mente ossia tutti hanno un punto debole, e anche se superman sembrava non averne doveva pur esserci un modo, un escamotage un qualcosa che potesse fare la differenza. Ma qualcosa cambio in un giorno come un altro, nel mercato nero appari una strana pietra verde…
Inizialmente spacciata come smeraldo per contrabbandare gioielli, nel sottobosco criminale si sparse una la voce che la roccia non avesse nessun legame chimico con la terra. Ci furono numerose teorie e la più in voga era quella che fosse di origine aliena, ovviamente ciò porto la pietra a essere ancora più richiesta e quando la notizia arrivo a Gotham non passo inosservata.
Attraverso le proprie ricerche Batman poté arrivare a un conclusione, c’erano  alte probabilità che la roccia avesse in qualche modo a che  fare con superman e i Kryptoniani. Ciò che porto a tale conclusione fu un ragionamento facile quanto ipotetico. Fino a quando la nave aliena di Zod e l’utilizzo della macchina terra-formante non arrivarono sulla terra, non si era mai avuto notizia di questa roccia,  mentre subito dopo tale evento per i mondo si era sparsa la voce della presenza di strane rocce di vari colori, appunto quella verde ma anche ri rocce rosse o blu ecc…
Le indagini di Batman portarono a dei frutti proprio in quei  giorni, dopo una ricerca spasmodica, dei collegamenti al ritrovamento di tale roccia erano giunti più vividi che mai a Gotham. Gli indizi suggerivano che in qualche modo il pinguino fosse riuscito a mettere le mani sulla rara merce e che ci fosse un potente compratore che aveva intenzione di pagare anche pochi grammi milioni di dollari.
La notte precedente
Da quando Batman aveva svestito i panni del pipistrello, la salvaguardia della città fu affidata alla polizia, può sembrare strano ma da quando Gordon era diventato sindaco la corruzione era scesa ai minimi storici. Il Batsegnale era ormai diventato un oggetto quasi di culto e fu spostato nel museo di Gotham. Ma quella sera una figura si stagliava attraverso le nuvole, chi alzò gli occhi al cielo al momento giusto poté persino vedere il Batwing eclissare la luna.
“Alfred mi dirigo verso il porto, le comunicazioni degli uomini del pinguino indicano quello come punto dello scambio”
“sir mi dica non sarebbe meglio lasciare fare alla polizia? Del resto i dati indicano che manca poco per poter arrestare Cobblelpot”
“Alfred devo agire in fretta”
“capisco… mi dica se devo contattare signor Grayson”
“no Alfred non coinvolgerò mai più nessuno”
Giunto nei pressi del porto Batman si gettò dal batwing planando nei pressi di un edificio. Usando il rampino riuscì a intrufolarsi in un condotto e strisciando riuscì a giungere nei pressi di uno stanzone dove si stava per tenere la trattativa, usando i filtri nel proprio cappuccio riuscì a vedere che erano presenti in tutto 15 persone di cui 6 armate.
Nel cuore della trattativa Batman gettò un fumogeno, negli occhi dei criminali si staglio il terrore, negli ultimi anni avevano agito con prudenza per via della polizia ma era diverso da quando Batman aveva smesso di terrorizzare i criminali, e così in un solo secondo anni di relativa tranquillità erano stati spazzati via.
Gettatosi nel cuore della stanza iniziò a menare le mani, i criminali nonostante la sorpresa iniziarono a rispondere al fuoco, ma Batman grazie ai propri gadget poté disarmarli facilmente. Utilizzando batbarang e batartglio strappo dalle mani le pistole, uno solo riuscì a colpirlo ma per sua sfortuna colpì in uno dei punti più corazzati dalla  tuta ossia i simbolo di pipistrello che aveva sul petto. Gli altri uomini gli si gettarono contro con tira pugni e coltelli, uno di loro prese il borsone con i soldi e la valigetta contenente la roccia e scappò. Batman  calciò via uno dei criminali e gettando un altro fumogeno si lanciò all’inseguimento del fuggiasco, questo entro n un auto mise in moto e fuggì, allo stesso tempo però Alfred che in contatto radio con Batman poté preparare una contro mossa, e con il controllo remoto della batmobile poté prepararla all’inseguimento, allora Batman velocemente vi entro e partì all’inseguimento. Il fuggiasco on fu molto difficile da raggiungere e con il verricello poté agganciare e fermare l’auto recuperare soldi e merce, la polizia che era stata come al solito avvisata in modo anonimo da alfred poté fare il resto.
Il giorno seguente Batman e Alfred esaminarono il contenuto della valigetta ed era piena rocce verdi…
“sir allora è questa la famosa roccia che cerca da più di un anno?”
“non lo so Alfred per ora potrebbe anche solo essere un falso, dovrò analizzarla”
“e mi dica, anche se fosse di origine aliena come pensa  che le potrà essere utile?”
“questo non lo so, ma è l’unica cosa che potrebbe essere collegata a lui. Penso che queste rocce siano arrivate con la navicella aliena giunta 18 mesi fa o che sia il prodotto della macchina terra-formante, se quello che quel Zod disse in diretta mondiale era vero, il suo intento era quello di rendere la terra uguale a loro pianeta, beh questo potrebbe essere il risultato parte di quel processo, e analizzando questa roccia potrei essere in grado di capire di più sulla composizione chimica dei kryptoniani e capire il  cosa li rende tanto forti trovando un modo per aggirare le loro capacità”
“capisco, beh comunque il signor Fox ci ha contattati di prima mattina ma ho preferito farla riposare, in sostanza ha detto che ha iniziato a lavorare sulla nuova tuta”
“bene…”
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: peoloIV