Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: _camus_    04/04/2016    2 recensioni
Una raccolta di drabble su tutti – o quasi – i fratelli del mondo di Saint Seiya, secondo l'ordine della Big Damn Table.
Momenti di vita, stralci di quotidianità, sensazioni, dissapori.
Perché avere un fratello è una benedizione e, insieme, una maledizione.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gemini Kanon, Gemini Saga, Leo Aiolia, Sagittarius Aiolos
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
100 Sempre
 

Personaggi: Drabble generale
Parole: 109
Note: Chiusura corale di un percorso durato all’incirca 5 anni.
L’aforisma “pánta rêi”, famosissimo, viene usualmente attribuito al filosofo greco Eraclito.
 
 
Un vecchio filosofo greco una volta scrisse pánta rêi – tutto scorre. Tutto passa.
Passano i giorni, le stagioni, i secoli; passano le amicizie, gli amori, le guerre.
Lungo il cammino della vita, però, esistono anche cose che, invece, sono eterne.
La morte non passa, e nemmeno il peso bruciante di certe colpe; non passa lo sfrigolio di stelle che ogni cavaliere di Atena si porta nel cuore.
E poi, c’è il legame di sangue. Che sia antico o appena riscoperto, detestato o amato, esso non smetterà mai di cantare la medesima canzone nelle vene di coloro che sono fratelli.
E, fra milioni di occhi, i loro sapranno riconoscersi sempre.

 


Ho rimandato questo momento per mesi, ma alla fine mi sono dovuta rassegnare: la raccolta andava conclusa. Come ho scritto in nota, è stato un lavoro che si è sviluppato nel corso di cinque anni; come riassumere tanto tempo in poche parole?
Anche se volessi, non ci riuscirei, dunque preferisco evitare; posso solo dire che, nonostante l’entusiasmo e le idee siano scemati gradualmente – fino a rasentare l’assenteismo –, sono complessivamente felice di essermi imbarcata in una tale impresa.
Nel corso della stesura della BDT ho ricevuto supporto e consensi, opinioni spassionate e critiche; alcune drabble si sono scritte praticamente da sole, altre ho davvero dovuto tirarle per i capelli, tuttavia, globalmente, mi sono divertita.
L’unica cosa di cui mi rammarico è di aver perso moltissimi recensori per strada. Persone che, per un periodo, sono state come una sorta di “amiche di penna”.
Certo, le mie pubblicazioni sempre più sporadiche non hanno aiutato: l’unica scusante a cui posso appellarmi è la vita che chiama, che brama sempre più attenzione, finché non ti costringe a mettere da parte persino le passioni più forti – lo scrivere, nel caso di specie.
Ringrazio comunque chi mi ha seguito lungo questo tortuoso percorso, in special modo coloro che l’hanno fatto in maniera più costante – fermo restando che anche il singolo e isolato parere è sempre stato apprezzato e tenuto in considerazione.
Grazie a tutti, davvero. E arrivederci a presto!
Irene
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: _camus_