Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    11/04/2016    3 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I do it for you.

~Peeta♥


Cara Katniss,
Non ho fatto in tempo a godere — se così si può dire — dei giorni nel distretto con la mia famiglia, con Haymitch e, sì, con te, che la televisione annuncia la Terza edizione della Memoria. Un'edizione che ci cambierà la vita, se ancora ne avremo una, una volta terminata l'Arena.
Il presidente Snow ha estratto, dalle molteplici buste ingiallite, quella che avrà l'onore di condannarci a morte.
L'ha letta senza alcuna esitazione, certo che dopo questa sua grandiosa idea non vi saranno più fuochi della rivolta: nella settantacinquesima edizione, affinché i ribelli ricordino che nessuno, nemmeno il più forte, può prevalere sulla potenza di Capitol City, i tributi saranno scelti tra i vincitori ancora in vita.
Al suono di queste parole, immediatamente il mio pensiero è andato a te.

Eravamo usciti vivi entrambi da quell'orrore, potevamo tornare alla normalità, o a qualcosa che le assomigliava... ed ora? Ora torneremo lì dentro, Katniss.
È così, non possiamo opporci. È così e basta.
Io morirò. Tu vivrai.
A qualsiasi costo.

Il Distretto 12 ha solo tre vincitori in vita tra cui scegliere. Io, Haymitch e tu.
Tu tornerai sicuramente nell'Arena, Katniss, in quanto unico tributo femmina, ma io farò di tutto per poterti proteggere da vicino.
Spero solo che venga estratto il nome di Haymitch, così mi offrirò volontario, per poterti stare accanto.
Perché, purtroppo, la verità è che io ti amo ancora.


Corro fuori dalla porta, attraverso il Villaggio dei Vincitori nel buio più totale, inzuppandomi i calzini con il fango umidiccio. Vorrei davvero venire da te, ma ci rinuncio subito per due motivi ben precisi.
Principalmente non mi vorresti, il che è più che certo, ma inoltre ho qualcosa di più urgente da fare: parlare con Haymitch.
Lo ritrovo sconvolto tra le sudice pareti di casa sua.
Gli scrollo le spalle, getto a terra la bottiglia di liquore — che si infrange come i nostri cuori qualche istante fa —, mi sfogo con lui in un modo che forse non mi appartiene nemmeno; solo dopo minuti interminabili mi rendo conto che dovrei calmarmi, altrimenti non otterrò ciò che desidero realmente.
-Salva Katniss. A qualsiasi costo.- Sibilo, sedendomi e incatenando i suoi occhi d'acciaio nei miei, ardenti.
Annuisce semplicemente con il capo, ma a me non basta. Ho bisogno di certezze.
-Promettimelo.- Ho un tono duro, austero, che non assumerei mai se non si trattasse di una cosa seria.
-Va bene. Te lo prometto, ragazzo.- Sussurra, con la voce impastata, fingendo menefreghismo, alludendo a tutt'altro con quel luccichio nelle iridi di ferro.
Va bene. Posso ancora salvarti.

Sbatto la porta e torno a casa mia, moribondo, trascinando i piedi.
Mi getto sul divano, e delle lacrime bollenti iniziano a solcarmi le guance; non voglio tornare nell'Arena, non voglio rivivere quegli incubi, come se non bastassero quelli che già ho di notte.
Potrei lasciare che ci vada Haymitch nell'Arena, perché mai dovrei offrirmi volontario, quando potrei salvarmi la pelle, una volta tanto? Più che altro... perché dovrei offrirmi volontario per salvare una ragazza che nemmeno mi considera?

Eppure so, non so come, che sotto quell'argento che ti fonde gli occhi, tu provi qualcosa per me.
Amicizia? Forse. Ma sempre meglio di niente, dell'apatia totale.

Mi rannicchio tra i cuscini del divano, mordendomi la stoffa della felpa per soffocare le grida che escono dalla mia gola, senza che io riesca a trattenerle.
Non voglio tornare là dentro.
Non voglio, ma devo.
Devo perché ti amo.
Ti amo e non riesco a farne a meno.
Vorrei, ma non ci riesco.


Peeta Mellark.



~Lettera mai spedita.~
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore