Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    14/04/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 17
Capitolo XVII

Sirene

(GCPD: il Dottor Death è nella saletta per gli interrogatori e sta parlando fluentemente in tedesco davanti ad un furibondo Detective Bullock)
Bullock: (Sbraitando) Io non la capisco la tua cazzo di lingua!!
(Nel distretto di polizia Montoya sta formalizzando l’arresto, mentre Nigma cerca di strizzarsi i vestiti davanti a una tazza di caffè bollente)
Montoya: Manderemo la scientifica e i sommozzatori a raccogliere prove dell’Apocalisse Zombie a Wonder City, poi faremo una conferenza stampa ufficiale tra qualche giorno per evitare speculazioni inutili…
Detective Nigma: (Ridacchiando) Il Nazista sembrava molto orgoglioso dei suoi esperimenti, scommetto che vi fornirà una confessione completa appena troverete un interprete…
(Montoya annuisce e finisce di scrivere il rapporto)
Montoya: Sì, ma ti convocheremo comunque per esporre le dinamiche dell’arresto ai giornalisti: il caso era tuo Nigma…
(Il Detective sogghigna, ma poi gli cade l’occhio sulla posta sparpagliata sulla scrivania, in particolare un messaggio scritto con lettere ritagliate dai giornali)
(Bullock esce rabbioso dalla saletta interrogatori)

Bullock: Il bastardo non collabora! Provaci tu Montoya, prima che arrivi il suo avvocato!
(La donna ubbidisce, il collega addenta una ciambella)
Bullock: (Grugnendo) Ci mancavano solo gli zombie…
(Edward finisce il caffè e si avvia sbrigativo verso l’uscita)
Detective Nigma: Beh, vi lascio alle vostre scartoffie… per oggi ho fatto abbastanza il bravo e ho bisogno un po’ di spazio per me e i miei affari…
(Starnutisce e recupera la giacca fradicia dal termosifone)
Bullock: Ehi Nigma…
(Edward si ferma sulla soglia irrigidendosi, ma Bullock gli fa un cenno)
Bullock: Hai fatto un buon lavoro… è bello vedere che non ci complichi più la vita coi tuoi colpi di testa…
(Edward stira un sorriso e si dilegua… la lettera con l’indovinello di ritagli è sparita dalla scrivania)
(Intanto, il Batwing si sta allontanando dal covo delle Sirene, dopo aver lasciato Selina sul tetto)
(La Gatta si insinua in un passaggio segreto dietro il comignolo e arriva direttamente nella sala centrale, gettando a terra la maschera inzuppata)

Catwoman: Spero abbiate un’ottima scusa molto credibile per non avermi minimamente aiutata contro gli Zombie!
(Silenzio, non c’è nessuno nel covo)
Catwoman: (Guardinga) Ragazze? Ehilà…? (Nota la spia della segreteria telefonica e scuote la testa stressata) Oh Dio… ti pareva...
(Preme il pulsante, la voce del messaggio di Harley le conferma i suoi peggiori sospetti e la Gatta apre il pannello coi suoi costumi e gadget di riserva, pronta ad equipaggiarsi di nuovo…)
(Dissolvenza)
(Ad Arkham la rivolta non accenna a spegnersi! Ivy contempla impotente la devastazione dalla sua gabbia di plexiglass piena di diserbante)
(Il veleno sta rendendo la sua pelle sempreverde ingiallita come foglie secche… Pam nasconde il viso tra le braccia rannicchiandosi a terra, ma lo scatto della serratura la fa sobbalzare: Harley ha appena aperto la porta)

Ivy: (Incredula) Tu?!
Harley: Senti, Rossa… mi dispiace, ok?! Ho fatto un casino! Ho sbagliato, sono stata una stupida e tutto il resto! (Ivy la fissa in silenzio, Harley continua concitata) Avevi ragione… su Joker, su di me, su tutte le conseguenze… ci avevi preso e io non ti ho ascoltata… e ti ho sparato con un bazooka! Ma non volevo! Cioè, quando l’ho fatto sì, ma…
(Pamela sospira e le afferra le spalle interrompendola)
Ivy: (Materna) Ne parliamo a casa, va bene? Adesso pensiamo a rimediare.
(Harley la scruta raggiante)
Harley: Tu ordina, io ti seguo!
Ivy: (Pensierosa) Per prima cosa vai a fermare Lock Up: limitiamo il numero di morti gratuite… io mi occupo dei Methaumani.
(Le Sirene si incamminano in direzioni opposte)
(Dissolvenza)
(Fiume di Gotham: Damian sta pattugliando col Batwing a pelo d’acqua)

Robin: Oracle il radar non rileva nulla! Sei sicura che sia qui?!
(Barbara osserva preoccupata i segnalatori sul computer)
Oracle: Il localizzatore nella sua cintura trasmette da lì, si muove veloce, come se seguisse la corrente… ma il rilevatore del cappuccio trasmette da un’altra area, più a nord, vicino alla città vecchia…
Robin: Uno dei due può essere guasto… o potrebbe averlo perso.
(Babs cerca di ragionare in ansia osservando i segnali)
Oracle: Se è svenuto nella città vecchia potrebbero aggredirlo: è una zona di guerra tra bande… ma se è ancora nel fiume devi trovarlo Damian, prima che l’ipotermia superi la protezione termica del costume!
Robin: (Consapevole) Lo so, Barbara… faccio più in fretta che posso… spero solo che Crane non attacchi proprio adesso…
(Osserva sul quadro comandi la linea radio di Colin segnata su “offline”: non può avvertirlo)
(Intanto: Nigma è nel suo appartamento, stretto nell’accappatoio verde dopo una doccia bollente… ma qualcosa lo turba)
(Il Detective tamburella nervosamente le dita sul bracciolo della poltrona, fissando la lettera coi ritagli aperta sul pavimento)

Pensieri di Nigma: Non è impossibile… devono averlo risolto, è facile!
(Alza lo sguardo verso il suo bastone ancora incartato da ebay nell’ingresso)
Pensieri di Nigma: Senza soluzione fa il colpo e vince… con la soluzione lo arrestano e vince lo stesso…
(Rimugina scrutando anche la sua camicia hawaiana appesa al muro... poi sbotta frustrato balzando in piedi)
Detective Nigma: Oh, fanculo!
(Va a scartare il pacco, recuperando i vestiti rabbioso)
(Dissolvenza)
(Intanto ad  Arkham, Croc si sta aggirando per i corridoi dell’ala Methaumani fiutando l’aria famelico)

Killer Croc: Tic Toc… Tic Toc… date da mangiare a Croc…
(Uno strano profumo gli stuzzica le narici e il coccodrillo si addentra nei cunicoli sotterranei che portano al giardino botanico)
Killer Croc: Eheh… credi di potermi fregare, Ivy?! Sono un rettile: su di me i tuoi trucchetti non funzionano!
(La vegetazione della serra è avvolta da una nebbia rossastra, la voce di Pamela echeggia tra le piante)
Voce di Ivy: Oh lo so bene… ma, al contrario gli squali sono molto sensibili ai feromoni, grazie ai loro 8 sensi per individuare le prede…
(King Shark emerge della vegetazione, gli occhi brillano di verde e tralci di edera gli ricoprono le branchie)
Killer Croc: (Ghignando) Beh, almeno sarà una sfida alla mia altezza!
(I due mostri si aggrediscono a mascelle spalancate! Ivy sogghigna e si dilegua, ma la voce di Catwoman risuona nel codec)
Catwoman: Rossa! Sono qui, aggiornami!
Ivy: (Stupita) Gatta?! Pensavo fossi troppo occupata a farti ammettere nella Bat-famiglia per unirti alla festa…
Catwoman: Non è il momento per fare del sarcasmo! Non hai idea di cosa c’era là sotto!
Ivy: (Brusca) Va bene, scusa, è solo una serata storta… e con Joker libero…
(Catwoman impreca mentalmente tra sé e sé)
(Nel frattempo, Zsasz ha disarmato Cash e l’ha immobilizzato a terra in cortile! Il secondino si dibatte, mentre il pazzo giocherella con il coltello)

Zsasz: È un vero peccato che Croc ti abbia amputato la mano… è come se fossi una preda “incompleta”… mi segnerò solo mezza tacca!
(Leva alta la lama… ma Lock Up lo intercetta, agguantandogli il polso e spezzandoglielo con una violenta torsione!)
(Il killer urla disperato, tenendosi la mano che penzola disarticolata!)

Lock Up: Ora siete pari, visto che con quella non ti ci potrai fare neanche le seghe per un pezzo!!
(Lo stende a manganellate infierendo furioso, ma la voce di Harley lo distrae)
Harley: Ehi, Lyle! Lo sai che sembri supergay con tutte quelle parolacce a sfondo sessuale?
(Lock Up si volta, ma lei gli spara un dardo nel collo! Bolton se lo strappa immediatamente, ma ormai l’iniezione è avvenuta)
Lock Up: Merda! Veleno del Joker?!
Harley: No, solo il tranquillante per orsi che usate su Croc e gli altri bestioni...
(Lock Up biascica un insulto mentre crolla svenuto, Cash impugna guardingo il manganello, ma Harley lo placca, buttandolo a terra per fargli schivare un proiettile vagante!)
Cash: Quinzel! Non credere di passarla liscia!
Harley: So che sembra difficile crederlo, ma io e Ivy siamo dalla vostra parte!
Cash: (Scettico) Mi prendi per il culo?! Hai appena steso Bolton!
Harley: Lo so, ma sta mandando all’ospedale tutti… di questo passo potrebbe ammazzare qualcuno, lo sai com’è fatto…
Cash: Ok, ma come la mettiamo con Joker e gli altri?! Li hai liberati tu!
Harley: (Annoiata) Sì, è stato un errore di valutazione… Dai, me la fai dopo la ramanzina…
(Deadshot osserva la scena dal mirino del suo fucile di precisione sopra una torretta)
Deadshot: (Mormorando) Abbiamo una voltagabbana, eh…?
(Sta per premere il grilletto, ma la frusta di Catwoman gli avvinghia il fucile e glielo schianta contro il naso!)
Catwoman: Devo contraddirti Floyd: è una Sirena non una traditrice!
(Lo stende piombandogli in faccia con un calcio, la voce di Harley la saluta allegra dal codec)
Harley: Ciao Gatta! Ti unisci a noi?! Com’è andata con gli zombie?!
Catwoman: Ve lo spiego più tardi! Pam mi ha detto che sei di nuovo dalla nostra parte, anche se hai liberato Joker…
Harley: Sì, ho cambiato di nuovo idea: in effetti non è l’uomo giusto per me…
(Selina sospira volgendo gli occhi al cielo)
Catwoman: Cerchiamo di sistemare le cose e di fermarlo in fretta… (Via radio) Ivy come procede coi Methaumani?
Ivy: (Sussurrando) Al momento sono un tantino “impantanata”…
(Pam è nella sala della terapia di gruppo e davanti a lei ci sono due Dottoresse Leland perfettamente identiche)
Leland 1: Pamela ascoltami! Sono io la dottoressa!
Leland 2: Non credergli! È Clayface! Sono io quella vera!!
(Ivy sospira con aria di profonda insofferenza)
Ivy: Basil… dobbiamo proprio arrivare a questo?
Leland 1: (Concitata) Ti prego non usare i tuoi poteri su di me! Non sono immune ai tuoi veleni!
Leland 2: Nemmeno io!
Ivy: (Con ovvietà) Andiamo, non sei mai stato veramente immune e lo sai anche tu! Semplicemente mi ci vuole un po’ di più per farti crollare…
(Entrambe le dottoresse sbiancano e la implorano spaventate)
Leland 1: Ti prego, abbi pietà…
Leland 2: Non farmi questo, ti supplico…
Ivy: (Scandalizzata) Mi chiedi di avere pietà dopo avermi scaricata in quel modo?! (Le due Leland la guardano perplesse) Anzi, ad essere puntigliosi dopo che “ti sei scaricato da solo”, dato che l’ultima volta che ti ho visto te la stavi letteralmente “squagliando” nello scarico della doccia!
Leland 1: Ehm… mi sono persa qualche retroscena?
Leland 2: Scusate? Di cosa state parlando?
Ivy: (Teatralmente affranta) Oh, certo, fai finta di niente… avevo dei progetti, delle idee per noi due… ma come sempre per te non contavano niente!
Leland 1: Uhm… forse dovreste parlarne tra voi… magari vi lascio soli…
Leland 2: No, vi lascio io, continuate pure…
Ivy: Sì, scappa come al solito! Non sai fare altro…
(Le due dottoresse si guardano imbarazzate)
Leland 1: Magari dovreste provare a confrontarvi… insomma a capire insieme cosa c’è che non va nel vostro rapporto…
Leland 2: Spesso i problemi nascono da entrambe le parti della coppia…
Ivy: (Delusa) La verità è che non ti sei mai sforzato di capirmi…
Leland 1: O forse non sai nemmeno tu cosa desideri…
(La seconda dottoressa li guarda stupita, Ivy alza un sopracciglio)
Ivy: Forse è vero… volevo solo essere felice, ma non sapevo come…
Leland 1: (Rassicurante) Pamela, la mutazione ha “radicalizzato” la tua “natura”: vivi in modo estremo le emozioni e diventa complicato leggere in te.
Ivy: Se solo mi ascoltassi davvero Basil…
(La seconda dottoressa sbotta seccata)
Leland 2: Ascoltarti?! Ma se non ti senti nemmeno da sola quando parli?!
(Questa volta è la prima Leland a restare sbalordita)
Leland 2: Il tuo problema Pammie è che sei una nevrotica bipolare! Un giorno vuoi giocare alla coppia criminale tutta sesso e rapine in banca, il giorno dopo ti senti “Madre Natura” e punti allo sterminio del genere umano!
(Ivy sogghigna e spande un invisibile sbuffo di polline scuotendo la chioma)
Leland 2: Se va bene la settimana successiva ci ripensi e decidi di diventare una “Sirena” per proteggere Gotham con le tue amiche, se va male ti metti a parlare di famiglia e figli, schiavizzandomi nel tuo gioco malatissimo!
(La seconda dottoressa si sta sciogliendo in argilla viva, da cui iniziano a germogliare piccole foglioline, la vera Leland arretra di qualche passo)
Ivy: Se anche tu ogni tanto proponessi qualcosa di costruttivo forse io non seguirei soltanto il mio umore!
(Clayface si ingigantisce rabbioso abbandonando del tutto la forma umana)
Clayface: Allora dovresti imparare a controllarlo il tuo umore!
Ivy: (Offesa) E tu a darmi una buona ragione per farlo!
Clayface: (Esasperato) In che senso?! Di cosa stai parlando?!
Ivy: Se tenessi veramente a noi due non cercheresti di fuggire ogni volta! E io avrei una ragione per venirti incontro, anziché imporre solo quello che voglio!
Clayface: (Sbalordito) Cioè, adesso sarebbe colpa mia?! Grrr… vedi che la dottoressa ha ragione?! Non sai farti capire!
Leland 1: Ehm… io vi lascio soli, ok?
Ivy + Clayface: No!
(La poveretta deglutisce a vuoto, osservando i coniugi battibeccare)
(Intanto in sala di controllo, Joker sta studiando attentamente i monitor: Harley e Catwoman hanno appena steso Pyg e Dollmaker in chirurgia)

Joker: (Pensoso) Uhm… cambio di programma…
Clock King: (Timoroso) In che senso…?
Joker: Beh, sembra che le nuove Paladine di Gotham stiano ripulendo il manicomio… e del cosplayer di Batman nemmeno l’ombra…
Clock King: Quindi… ci arrendiamo?
(Joker gli dà una forte pacca sulla nuca)
Joker: Ma no! Cosa credi?! Che mi possa accontentare della rivolta più banale di sempre?! Naah, dobbiamo fare qualcosa di eclatante… qualcosa di mai provato prima e che vada su tutti i giornali… (Rimugina, poi si illumina) Puoi hackerare il bunker del Direttore?!
Clock King: Beh, non da qui… è su un circuito sconnesso dal sistema e…
Joker: E se andassimo direttamente al suo citofono?!
Clock King: Uhm… sì, credo di poterlo fare…
(Il Clown gli cinge le spalle con un braccio, congratulandosi)
Joker: Ma perché non me l’hai detto prima?! Ahah! Sai? Me ne sono accorto solo adesso: in quasi 15 anni di rivolte e stragi nessuno ha mai fatto fuori quel simpaticone di Jerry… e lui non si è nemmeno degnato di impazzire come i suoi colleghi superstiti nello staff medico! Che maleducato! Ma adesso possiamo rimediare per bene!
(Prorompe in una risata agghiacciante, il povero Tockman cerca di fargli eco)
(Dissolvenza)


***: Scusate il breve ritardo per questo capitoletto di transizione, ma ho avuto una settimana incasinata e ho postato la shot domenica scorsa, quindi non ho proprio fatto in tempo a finire tutta la revisione per mercoledì… ^^”
Questo capitolo è una “fionda gravitazionale”: dopo la risoluzione dell’Apocalisse Zombie si pensava di poter rientrare docilmente in orbita… e invece no! Sfrutterò la rotazione terrestre per sparare di nuovo la navicella narrativa in orbita! :P
(Se non capite cosa sto dicendo vuol dire che non avete mai visto Apollo 13 o the Martian e sono entrambi gravi mancanze cinefile >_>)
Le Sirene dovranno occuparsi di un intero manicomio e ci stanno provando con le buone (Mettendo KO Lock Up XD)… ma Joker sembra avere altre idee in serbo per il Direttore! ^_-
Avreste riconosciuto Clayface o avreste attaccato la dottoressa sbagliata? :P
Intanto Eddie si è assicurato una conferenza stampa da prima pagina… ma un altro tarlo gli sta scavando le meningi >_<
Che fine avrà fatto Dick? Damian riuscirà a trovarlo prima che Crane arrivi da Colin?!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi