Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piccolo_uragano_    19/04/2016    9 recensioni
“Perché ogni volta che c’è in giro Lord Voldemort facciamo figli io e te, Martha?”
Martha accennò un sorriso. “Perché ogni volta che io e te facciamo figli c’è in giro Lord Voldemort, Sirius?”
Remus trattenne una risata. “Ed è per questo che sono vent’anni che ti ripeto che è quella giusta.”
----
Non è una di quelle storie tutte miele e amore in cui Sirius trova la sua perfetta metà e vissero tutti felici e contenti. Martha darà a Padfoot del filo da torcere, insegnandogli ad amare e a restare.
(Si parte dal 1976 fino a poco dopo la battaglia di Hogwarts; in teoria è finita, dopo anni, ma in pratica.....)
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ti amo più di ieri e meno di domani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Vicky, il mio cuore di panna, 
per i sorrisi e per tutto il resto. 

(in anticipo) buon compleanno!


Le lezioni a Hogwarts ricominciarono presto. Nessuno parlò di quanto successo al Ballo, Draco e Kayla smisero di parlare esattamente come Robert e Hermione, e tutti, a parte Hermione prestarono attenzione a non incrociare Krum nemmeno per sbaglio. Cedric aveva consigliato a Harry di farsi un bagno nel Bagno dei Prefetti per risolvere l’enigma dell’uovo, lui lo aveva ringraziato e subito dopo aveva raccontato tutto a Kayla e Robert, mostrandosi arrabbiato.
“Io gli ho detto chiaramente cosa fare per la prima prova.” Borbottò. “Lui mi dice di farmi un bagno?”
“Beh” rispose Kayla, seduta ai piedi del letto di Fred. “Secondo me ti rode solo perché è il ragazzo di Cho.”
Harry alzò gli occhi al cielo. “E cosa dovrei fare, poi? Farmi un bagno e aspettare l’illuminazione?”
“Non è diverso da ciò che stai facendo ora.” rispose Robert. “Voglio dire, a parte il bagno.”
Harry alzò gli occhi al cielo. “Non siete d’aiuto.”
“Ehi, la prossima volta scegliti degli altri fratelli, allora!” scherzò Robert, provando a scuotere l’uovo e poi a posarci sopra un orecchio.
“Prova a lanciarmelo.” Propose Kayla, ricevendo immediatamente l’uovo. Quando lo afferrò, lo aprì e quello urlò di nuovo, come la prima volta che lo avevano aperto, ma Kayla questa volta provò ad urlare più forte.
In quel momento, Fred, George e Lee Jordan entrarono in stanza. “Ehi, Black, trova un modo per sfogarti che non comprometta i miei timpani!” esclamò Fred.
Kayla scosse la testa richiuse l’uovo e lo rilanciò a Harry. “Secondo me dovresti provarci, insomma, che hai da perdere?” alzò le spalle e si alzò. “Torno nei sotterranei.”
“Buonanotte.” Le disse Fred.
“ ‘notte.” Rispose lei. “ e ‘notte George.”
George le fece un segno della mano e Robert e Harry si alzarono.
“La accompagno e torno.” Annunciò il più vecchio, chiudendo la porta dietro di sé. I tre annuirono e i Black si ritrovarono nel corridoio.
“Ma non è strano che siano due settimane che mamma e papà si alternano per venirci a trovare?” domandò Kayla, scendendo le scale.
“Forse è successo qualcosa in Francia.” Ipotizzò Harry. “Magari hanno litigato.”
“Oh, andiamo, quante volte li visti sentiti litigare al punto di non parlarsi più?”
Harry scosse la testa, fermandosi sulla porta della sua stanza. “Si, beh, allora …”
“Allora prendi il Mantello e la Mappa, tu stasera vai al bagno dei Prefetti.”

Sirius scosse la testa. “Sicuro, Harry?”
“Sicurissimo.”
Sirius sembrava davvero poco convinto.
Harry gli aveva appena raccontato quanto accaduto la sera prima: il bagno, la canzone delle sirene, Mirtilla, e poi anche la sventura sulle scale con Piton, Gazza e Moody.  Moody, infatti, aveva visto la Mappa e si era complimentato, volendo sapere come funzionasse, e addirittura alla fine aveva chiesto a Harry di prestargliela.
“Malocchio conosce la Mappa, Harry.” Disse Sirius.
“Come sarebbe a dire che la conosce?” domandò Kayla. “L’anno scorso ci avete raccontato che …”
“Non sta a me raccontarvi tutto quanto, ma per un periodo abbiamo dovuto rendere conto di … cosa accadesse a Hogwarts a Malocchio. Ovviamente non gli sfuggì che riuscissimo sempre a farla franca, così gli rivelammo di avere la Mappa.”
“E che vi disse?” domandò Robert.
“Vigilanza costante!!” scherzò Sirius. I tre ragazzi scoppiarono a ridere, seduti a terra in quel prato che ormai ospitava i loro appuntamenti settimanali.
“Harry, non è che per caso hai visto chi … chi entrava nell’ufficio di Mocciosus?”
Harry sospirò. “Crouch.”
“Crouch?! Oh, questo sì che è strano.” Rispose Sirius. “Ne parlerò con Ma … Moony. E con Silente, sicuramente. Non si vede al Ministero da prima del Ballo del Ceppo.”
Robert colse la palla al balzo. “Stavi dicendo ‘Martha’.”
“Pare che ne conosca giusto una, sì.”
“Pare che siate sposati e non vi parliate.”replicò Kayla.
Sirius guardò la più giovane della famiglia con sospetto. “Tu, piccola serpe, come lo sai?”
“Si vede.” Rispose Harry. “Vi alternate! Come una coppia di divorziati!”
“Non ho intenzione di divorziare. Prima o poi le passerà.”
“Quindi è colpa tua?” domandò Robert.
“Non è mai colpa di uno solo.”
“Ma  tu non sembri arrabbiato.” Replicò Kayla.
“E come ti sembro?”
“Colpevole.” Disse Robert. “Hai la faccia di un condannato?”
“Fai dell’ironia, figliolo?”chiese Sirius, cercando di sorridere, ma capendo che i ragazzi erano seri. “Abbiamo avuto delle divergenze di opinione riguardo al compagno di zia Rose, e poi … sono uscito a bere con lui. Giuro, una volta reggevo bene …”
“Quindi ti sei ubriacato?” chiese Kayla. “Questo è il vostro problema? Una sbronza?”
“Sei uscito con lui per via delle ‘divergenze di opinione’?” aggiunse Harry.
“Devi dirle la verità e chiederle scusa.” Concluse Robert. “Sai che non aspetta altro.”
Sirius li guardò tutti e tre, uno per volta lentamente. “Ma voi non dovreste pensare, che ne so, alla scuola, al dannatissimo uovo, a Hermione, o ad altre cose? Perché indagate sulla vita del vostro vecchio?”
“Perché se ti sei appena dato del vecchio c’è davvero qualcosa che non va.” Rispose prontamente Robert.
“Vai, vai a casa a domandarle scusa, velocemente.” Aggiunse Kayla. “Corri, Padfoot, e mettiti la coda tra le gambe!”

“Martha?” chiamò, entrando in casa.
Martha, seduta in cucina, ci mise un po’ a realizzare che Sirius stesse cercando lei: era quasi un mese che suo marito non pronunciava il suo nome. Così, scusandosi con Remus, si alzò e si avvicinò alla porta della cucina, senza dire una parola.
“Ah, eccoti. Come stai?”
Martha lo fissò senza rispondere.
“Giochi al gioco del silenzio, Redfort?”
Martha annuì.
“Fantastico. Allora, sono stato brutalmente attaccato dai nostri figli per il tuo gioco del silenzio, e sono stanco di dormire sul divano e di non sentirti nemmeno dire una parola in mia presenza, sono stanco, okay?”
Martha rimase immobile.
“Bene, vedo che sei molto matura in questo.” Si levò la giacca e si avvicinò alla moglie. Le mise le mani sulle spalle e fece un respiro profondo. “Hai detto che trovavi Damian un bell’uomo. E sono stato strigliato da tua sorella per quello che sto per dire, ma ho avuto paura. Ho avuto paura che trovando affascinante lui avresti smesso di trovare affascinante me.”
Martha alzò gli occhi al cielo e sospirò.
“Si, lo so, è una cosa davvero idiota, lo so, lo so. Ti chiedo scusa. Mi hai sentito? Scusa! Ti sto chiedendo scusa, e sai quanto mi costi. Però, ti prego, ti prego, potresti dirmi qualcosa?”
Lei lo fissò per qualche secondo. “Idiota.” Disse, poi. “Sei un idiota, un totale idiota.”
Sirius annuì. “Bene. Ora so che sei tornata in te.”
“Credevi che mi piacesse il compagno di mia sorella? Ma davvero?”
“Beh, piccola, hai detto che Rose aveva avuto buon gusto e …”
“Sei un abissale idiota, un energumeno, un’ameba, un invertebrato, un … un idiota!!” sbottò lei. “Come … come hai potuto pensare che … Merlino, davvero?! Davvero ti sei ubriacato e stavi per tradirmi perché ho fatto un apprezzamento sull’uomo di mia sorella?!”
“Hai detto …”
“So ciò che ho detto, per Godric, ma non lo avrei detto se avessi saputo che …” alzò di nuovo gli occhi al cielo e diede le spalle al marito.
“Okay, ora calmati.”
“Calmarmi? Calmarmi? Ho messo in dubbio tutto, Sirius, tutto! Ho messo in dubbio te, noi, ho messo in dubbio me stessa, solo perché tu sei stato talmente idiota da …”
“Hai messo in dubbio noi?!”
“Non avevo collegato le due cose! Il mio commento su Damian e la tua sbronza, non le avevo collegate, pensavo … non lo so, che avessi una specie di crisi di mezza età e che … non lo so, Sirius, non lo so, davvero!! Sei stato talmente idiota da farmi mettere in dubbio ogni singola cosa!”
Sirius portò le mani avanti. “Credo che ora dovresti smetterla, non è stata colpa tua.”
Io ho detto che Damian è …”
“Si ma io l’ho interpretata male.”
“E poi, razza di idiota, se trovassi davvero affascinante un altro uomo lo verrei a dire a te?!”
“Mi sembra che tu abbia detto chiaro e tondo che sono un idiota.”
“Non te lo dirò mai abbastanza.”
“Beh, sono quasi vent’anni che me lo ripeti.”
Martha scosse la testa. “Idiota.”
Lui sorrise. “Si, ti amo anche io.”

Quattro giorni prima della seconda prova, Sirius svegliò Martha portandole la colazione a letto. Avevano fatto pace da poco più di una settimana, e le loro liti erano tornate ad essere meno disastrose. Quando vide davanti sé il vassoio con il cappuccio, i pancake e il succo di frutta, ci mise un attimo a realizzare. “Che succede?”
“Ti ho portato la colazione a letto!” esclamò Sirius.
“E perché mai?!”
“Oggi è il venti!”
“Il venti?” domandò lei. “Oh!” si disse poi. “Il venti! È il mio compleanno!”
Sirius sorrise. “Non te ne eri dimenticata?”
“No, certo che no.” rispose lei, addentando un pancake. “Lo avevo solo momentaneamente rimosso. Oggi dobbiamo andare dalla McGranitt, ricordi?”
“No, è domani. Ti ricordavi questo ma non che oggi fosse il tuo trentacinquesimo compleanno?”
“Mi ricordavo che oggi fosse il mio compleanno, solo che … okay, forse me lo sono dimenticato.”
Sirius scosse la testa e sorrise. “Sai che c’è il sole, domani? Andiamo a Hogwarts su Becco?”
“Ogni anno sei sempre più idiota.”

Robert, Kayla, Harry, Ron e Hermione stavano seduti ad un tavolo della biblioteca.
“Serve per forza un incantesimo.” Esclamo la Grifondoro.
“Sarebbe comoda la Trasfigurazione umana” le fece verso Kayla “ma non si affronta prima del sesto anno, e …”
“E bisogna essere davvero abili.” Concluse Robert.
“Senza contare che Harry potrebbe rimanere trasfigurato a metà, con una bravata del genere.”
I cinque si voltarono, immediatamente, trovando Martha che gli sorrideva.
“Mamma!” esclamò Kayla. “Ti abbiamo scritto, ieri, ma …”
“Sono qui per parlare con laMcGranitt, non vi preoccupate.” Disse lei. “E per la cronaca credo dovreste puntare su un incantesimo più semplice.”
“E la trasfigurazione umana non è una passeggiata.” Aggiunse Sirius, apparendo alle sue spalle. “Perché siamo in biblioteca, per Merlino?”
Harry cercò di nascondere la felicità nella loro tacita comunicazione di riappacificazione. “Sirius, quanto ci avete messo per diventare …”
“Anni, notti insonni, notti qui dentro, incantesimi andati male, James che girava con le corna da cervo e io che avevo la coda di Padfoot, e poi è illegale, quindi no, no e ancora no.” rispose, velocemente.
“Oh, andiamo, non ce la farò mai!” si scoraggiò lui.
“Ehi, piccolo Potter, io credo in te.”
Harry sorrise, pensando che presto Martha avrebbe avuto una grande, grande delusione.

“Vuole mettere Kayla nel Lago?”
La McGranitt le fece segno di fare silenzio. “Martha, so che è terribile, ma …”
“Certo che è terribile!”
“Nemmeno io condivido l’idea, e ad essere sinceri non potreste nemmeno essere informati, ma … ho dovuto farlo.”
Sirius nascose un sorriso con la mano. “Quindi … Kayla sarà addormentata nel Lago, e Harry dovrà recuperarla?”
“Esatto.”
“Perché Kayla, Minerva? Non è già abbastanza terribile questa prova?”
“Perché l’assenza di Robert si noterebbe di più. Inoltre, l’incantesimo per addormentarla che useremo non è molto potente, quindi credo che la massa muscolare di Robert riuscirebbe a respingerlo.”
Martha scosse la testa. “Immagino di non potermi opporre, no?”
La McGranitt scosse la testa. “Mi dispiace.”

“Stanno usando i miei figli come pedine in un gioco poco divertente!!”
“Martha, respira.” Le disse Sirius.
“No, col cazzo, domani la mia bambina sarà addormentata nel Lago protetta dalle sirene!”
“Martha, stai urlando.”
“Io urlo quanto mi pare, Moony.”
“Non penserai che  Silente possa autorizzare tutto questo senza prima essersi accertato di agire in totale sicurezza?”
“Ma da che parte stai, Remus?!”
“Sto cercando di farti ragionare!”
“Non si può, è troppo assurdo! È solo una bambina!!”
“Kayla è cresciuta, Martha.”
“Non ho chiesto a te.” Sputò verso Padfoot.
“Io la trovo una figata! Remus, non la trovi una figata? Insomma, il Lago, le sirene …” poi incrociò lo sguardo di Martha. “No, insomma … no, è pericolo, pericolosissimo! Terribilmente pericoloso, come ho fatto a pensare il contrario?”
“Ti conviene.” Rispose la moglie. “Come puoi pensare che … oh, c’è Malocchio.”
I tre si voltarono verso l’ingresso dei Tre Manici di Scopa. Malocchio Moody, infatti, era appena entrato e si stava avvicinando a loro. “Allora” esordì. “so che siete stati a Hogwarts, ieri.”  Martha e Sirius annuì, mentre Remus si stupiva di come ancora venisse loro automatico obbedire al vecchio Auror.  “Non dovete preoccuparvi per il ragazzo, insomma … gli ho dato un aiutino.”
Martha sorrise. “Oh, Alastor, davvero?”
“Si, ma non … non direttamente.” Rispose, estraendo una strana bottiglia dalla giacca e bevendone il contenuto. “Volevo solo tranquillizzare voi due.”
“Alastor, perché hai … perché hai finto di non conoscere la Mappa?”
Il vecchio Moody sembrò stupito da quella domanda. “Finto?”
“Si, beh … sapevi che noi Malandrini avevamo quella Mappa.”
Moody annuì. “Certo, ma il ragazzo non sapeva che io sapevo.”
Martha sorrise. “Vigilanza costante!” scherzò. “Vuoi una Burrobirra?”
Lui scosse la testa. “No, no … me ne torno al castello. Ciao.” E, detto fatto, si allontanò da loro.
“Secondo me è strano.” Concluse Remus.
“Secondo me è solo invecchiato.” Rispose Martha.
“Si, ma parola mia che quello non era succo di zucca.”

“Robert, Robert!”Harry afferrò il braccio del fratello, in mezzo alla folla.
Robert, girandosi, rivelò un’espressione di terrore. “Harry, non trovo Kayla! L’hai vista?”
“Come non trovi Kayla?” domandò Fred, pochi metri più in là. “Che vuol dire?”
“Tu l’hai vista?” domandò Robert a Fred.
“No, insomma … ieri pomeriggio!”
“Ecco, non la vedo da prima di cena!”
“Kayla  è-“ tentò di dire Harry, ma fu interrotto.
Che cosa? Ma lo hai detto alla McGranitt? O a Piton?!” la voce di Fred salì di due ottave.
“Fred, calmati.” Gli disse George. “Robert, hai chiesto ad Hermione?”
Lui si guardò attorno. “Hermione? Hermione non … non vedo da ieri nemmeno lei!!” Robert si portò le mani nei capelli. “Oh, porco Salazar!”
“Come?” anche Fred sembrava fuori di testa.
“Anche Hermione è sparita?”domandò George.
“Kayla è sparita!” strillò di nuovo Fred. “Kayla-è-sparita!!”
Harry cercò di parlare di nuovo. “Kayla è nel …”
“Anche Hermione è sparita, Merlino!” Robert aveva gli occhi di un folle.
“Fred, Kayla è-“
“Dove si è cacciata? Oh, Godric, vedrai che tornando nei sotterranei ieri sera …”
“ … chissà fino a che ora è rimasta in biblioteca …”
“ … nessuno si cura di lei, laggiù! Non ha amici!”
“O magari è rimasta con Krum fino a tardi, e …”
“STATE  ZITTI!” ordinò Harry. “HERMIONE E KAYLA SONO NEL LAGO!” 



Eccomi eccomi eccomi eccomi eccomi. Giuro, non sono in ritardo, no no. 
Sto avendo giornate più che piene ma oggi sono a letto per l'allergia e quindi eccomi. Mi bastano meno di tre ore per un capitolo, il problema è trovarle. 
Detto questo, ho ripreso fedelmente ciò che è scritto nel libro, ma ho voluto che Malocchio 'avvertisse' i nostri cari coniugi Black, perchè loro conoscono Malocchio e inizieranno a trovare un po' troppo strani i suoi movimenti. :) 
Detto questo, devo annunciare che lo scorso capitolo ha avuto dodici recensioni. DODICI! Mai viste così tante. Quindi grazie, grazie davvero a felpato8, piccolina_11, Siviaria3, Nene_92 (auguri anche a te e a me visto che ieri era il compleanno di David Tennant!!!), Ester greevclaw, Always_Potter (Benny, promemoria: venerdì devi venirmi a prendere a scuola) , _werewolf_, Distretto_9_e_34 (dimmi che hai notato gli insulti), _ginnyweasley_, vittoriaM20 (ovviamente, direi), Aly Black, e Kicchan7. Grazie di cuore come sempre!!

xxxx

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piccolo_uragano_